Vai al contenuto

Un Tank? Ma come??


Messaggio consigliato

:bye:Salve a tutti. Avevo intenzione di creare un tank. Ora sono indeciso sul da farsi e sull'avanzamento da fargli seguire. Lo so che il difensore nanico é la scelta più classica, almeno credo, ma come cdp non mi attira per nulla. Allo stesso modo non so se basare i talenti sui PF o se sulla CA. Ho visto sul manuale dei mostri un talento per aumentare la CA naturale. Va da se che va bene qualunque razza, ma modificatore di livello massimo +3.

Suggerite, suggerite senza tregua e grazie in anticipo!:lol::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


:bye:Salve a tutti. Avevo intenzione di creare un tank. Ora sono indeciso sul da farsi e sull'avanzamento da fargli seguire. Lo so che il difensore nanico é la scelta più classica, almeno credo, ma come cdp non mi attira per nulla. Allo stesso modo non so se basare i talenti sui PF o se sulla CA. Ho visto sul manuale dei mostri un talento per aumentare la CA naturale. Va da se che va bene qualunque razza, ma modificatore di livello massimo +3.

Suggerite, suggerite senza tregua e grazie in anticipo!:lol::bye:

Ce ne sono così tanti che se non dici almeno una caratteristica che ti piacerebbe che il tuo pg avesse, non so nemmeno da dove partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:Salve a tutti. Avevo intenzione di creare un tank. Ora sono indeciso sul da farsi e sull'avanzamento da fargli seguire. Lo so che il difensore nanico é la scelta più classica, almeno credo, ma come cdp non mi attira per nulla. Allo stesso modo non so se basare i talenti sui PF o se sulla CA. Ho visto sul manuale dei mostri un talento per aumentare la CA naturale. Va da se che va bene qualunque razza, ma modificatore di livello massimo +3.

Suggerite, suggerite senza tregua e grazie in anticipo!:lol::bye:

Nano o umano crusader(ToB)/knight(PH2)/chierico/Ruby Knight Vindicator (ToB)

Come arma consiglio una con portata (catena chiodata, giusarma, falcione, ecc...) abbinata a Destrezza alta e Riflessi in combattimento.

Non tutti i tank hanno bisogno di un'armatura pesante ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono così tanti che se non dici almeno una caratteristica che ti piacerebbe che il tuo pg avesse, non so nemmeno da dove partire...

Si, scusate. Basato su un alta costituzione... É bello vedere grandi numeri alla voce pf... É una soddisfazione! Magari gli darei riduzione del danno... O qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza:Cangiante [Razza di eberron]

Barbaro/Guerriero 5/Mietitore Oscuro 10/Mutaforma Combattente 4

Barbaro: primo livello 1d12 pieno + punti abilita

Guerriero 5: Prendi i talenti per soddifare l'entrata nel mietitore oscuro

Mietitore Oscuro: Molto interessante ti da cose molto ganze con la falce,aumenta il critico, slitta la presa etc..

Mutaforma combattente:Perdi 1 di attacco base, ma guadagni

-immunità allo stordimento e ai critici

-+4 for e +4cos

-Guarigione Rapida 2

-Portata + 1.5m

E soddisfi i requisiti poiche i cangiati hanno il sottotipo mutaforma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessare capire come è formato il gruppo e cosa dovresti fare apparte prenderti le botte..Cioè devi anche picchiare?

La costruzione di mizar è molto potente,però per me stando sul tob anche una più semplice combinazione Crusader/Warblade può far magari più male,perdendo in controllo territorio però..

Per la costituzione alta,quella la devi tirare e alzare con oggetti,lascerei perdere il talento robustezza,se vuoi riduzione danno o armature in adamantio o mi viene in mente il barbaro.

Prova a pensare che tipo di combattente vorresti interpretare,così magari è più semplice consigliarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel gruppo siamo in 5: un druido10, un barbaro9 beserker furioso1, un bardo dominatore9 mentale1, uno stregone10 e tutti i seguaci del bardo-dominatore mentale che ha autorità. Fra di loro ci sono una ranger-ombra danzante Gs10, una ladra al 2, e una ventina ti tizi all'uno, almeno uno per ogni classe del manuale del giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel gruppo siamo in 5: un druido10, un barbaro9 beserker furioso1, un bardo dominatore9 mentale1, uno stregone10 e tutti i seguaci del bardo-dominatore mentale che ha autorità. Fra di loro ci sono una ranger-ombra danzante Gs10, una ladra al 2, e una ventina ti tizi all'uno, almeno uno per ogni classe del manuale del giocatore...

Allora procurati un'arma con portata e punta sul crusader. Eventualmente considera qualche livello da War Mind (Manuale completo delle arti psioniche) per ottenere interessanti poteri come Expansion, Vampiric Blade e il privilegio di classe sweeping strike.

Direi che Crusader 5/ War Mind 6/ Crusader 9 sia una build semplice ed efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza:Cangiante [Razza di eberron]

Barbaro/Guerriero 5/Mietitore Oscuro 10/Mutaforma Combattente 4

Mutaforma combattente:Perdi 1 di attacco base, ma guadagni

-immunità allo stordimento e ai critici

-+4 for e +4cos

-Guarigione Rapida 2

-Portata + 1.5m

E soddisfi i requisiti poiche i cangiati hanno il sottotipo mutaforma :)

Peccato che le suddette abilità del warshaper funzionano solo quando sei in una forma diversa dalla tua. La capacità del changeling di cambiare aspetti minori (ossia disguise self) non è sufficiente a qualificarsi come "forma diversa dalla propria". Nella cdp ci entri, ma poi non ne guadagni i benefici se non tip uoi trasformare in qualcos'altro (tieni conto che disguise self è illusione e alter self è trasmutazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mietitore Oscuro: Molto interessante ti da cose molto ganze con la falce,aumenta il critico, slitta la presa etc..

Dove lo trovo questo mietitore oscuro? Anche solo il nome mi attizza!

Poi fra l'altro la build la posso fare con il licantropo, me lo hanno già concesso, anche se poi gli sono partite le gambe...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è propriamente un manuale ufficiale di D&D :rolleyes:

Io di solito accetto solo quelli ufficiali (che già si trovano combinazioni/classi sgrave) perchè in teoria più testati/bilanciati.. poi ognuno fa come vuole eh :-p

:bye:

E soprattutto perché non tutti hanno nephandum, non essendo ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non parliamo di classi sgrave e sbilanciate... Io non accetto più monaci di alcun genere nelle campagne da me gestite. Sono troppo forti! Non so proprio come sia stato possibile la loro pubblicazione...

Comunque a quanto ho capito più che un tank é meglio un controller... No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...