Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

i chitarristi più bravi

Risposte in primo piano

Forte Steve Vai, ma secondo me Eric Johnson è meglio.

• Risposte 252
  • Visualizzazioni 54k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Beh, si possono avere due discussioni nobile elfo, meglio avere due discorsi separati parimente validi no? Io se proprio devo dirne due soli, al momento (e intendo proprio in questo istante, sta

• Il tapping è l'usare la mano destra per suonare note "pure" (diciamo così, passatemi l'espressione) L'air tapping invece è un po' più complicato: in pratica con la destra tappi lievemente la corda dod

• È che molti (fortunatamente spariti dal topic) sembrano vivere la musica nel modo peggiore, quello pseudo-religioso, acritico e infantile: il fatto che a me piacciano i Rancid non mi spingerà certo a

Eh ma allora si può parlare anche di John Scofield e Peter Bernstein....

Frank gambale...il chitarrista dell'electrik band di Chick Corea

• 2 settimane dopo...

E' solo una questione di chi é venuto prima e di quanto bene si combina tecnica e creatività...

1) Frank Zappa

2) B.B. King

3) Jimi Hendrix

4) Johnny Winter

5) Steve Ray Vaughan

6) Keith Richard

7) David Guilmore

8) Angus Young

9) Slash

10) Alex Britti

aggiorno la mia lista dopo essere andato domenica al seminario del mitico Robben Ford

• 4 mesi dopo...

10?

Malmsteen

Malmsteen

Malmsteen

Malmsteen

Malmsteen

Romeo

Friedman

Rhoads

Petrucci

Timmons

• 4 settimane dopo...

ma qualcuno li ha citati Tony Iommi e Brian May? giusto per dirne 2... pochi virtuosismi, poche **zzate... tanta pelle d'oca.

• 8 mesi dopo...

...dove lo mettete quello degli Slipknot?

Mah, al di là dei gusti personali (che non contesto) non gli riconosco chissà che doti tecniche o chissà che importanza nella storia della musica. :think:

Non sono niente di che entrambi, fanno il loro lavoro ma chitarristi di quel livello li trovi tutti i giorni. Poi per me devono molto stilisticamente a Dino Cazares dei Fear Factory (vi consiglio Demanufacture), un uomo che malgrado solo di recente abbia integrato assoli nel suo sound è sempre stato eccellente nelle terzine forgiando uno stile unico.

Malmsteen tende ad annoiarmi sinceramente, e quoto chi ha citato Iommi a cui dobbiamo la grande inventiva. Anche Friedman che ho scoperto di recente è grandioso.

Ma quello che mi ha sorpreso di più negli ultimi tempi è John 5. Quando lo ascoltavo sui dischi di Marilyn Manson ho sempre pensato fosse un sempliciotto dalle poche note, poi ascoltando i suoi dischi solisti sono rimasto di sasso. Varietà stilistica e divertimento a mille, davvero geniale.

Meno conosciuto Dan Johansen, uno svedese di cui so poco niente (credo abbia solo fatto colonne sonore prima), ma il suo Tablets of Gilgamesh del 2010 è davvero un discone.

Vabbè, dai, siamo seri, per quanto mi piacciano gli slipknot l'unico tecnicamente di altissimo valore è Joey Jordison, le chitarre proprio no. E' molto più bravo Sinister Gates che di certo non è uno dei più importanti chitarristi del mondo.

Io tra i migliori (penso fare una classifica sia poco sensato, a parte che Hendix è stato il migliore) direi Vai, Van Halen, Knopfler, Zappa, Lukather, Blackmore, Page, B.B. King. Secondo me sono stati i più significativi, anche se magari non i più potenti a livello di tecnica (Zappa componeva pezzi che faceva suonare a Vai perché troppo complicati per lui, ma ha composto dell musica potenterrima). Malmsteen sinceramente è noioso, fa solo delle gran scale a manetta e poco altro. Per carità, le sa fare, ma è noiossissimo!

Non ho citato Blackmore, cristo. Sia con i Rainbow che con i Deep Purple ha fatto di quelle cose con lo strumento che tutt'ora rabbrividisco. Alta tecnica, personalità da vendere e composizioni che sanno essere sia catchy, sia stratificate per non perdere interesse. Non ne ho trovati di chitarristi a quell'altezza ai giorni d'oggi e io non sono certo un fanatico del retrò.

• 3 mesi dopo...
  • Autore

Inizialmente ho dato un parere sbagliato...ora direi che i migliori sono Jimi Hendrix, Steve Vai e Joe Satriani.