Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Preda del Cacciatore


Sora86
 Share

Recommended Posts


  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • 1 year later...

Rinfresco questo vecchio topic, sull'errata del MDG1 ho letto che hanno rimosso l'ultimo paragrafo della descrizione della Preda del Cacciatore, a questo punto deduco che ad ogni Round il Ranged debba riconfermare la sua preda con un'azione minore?

Link to comment
Share on other sites

Certo: in pratica è stata eliminata dalla descrizione l'ultima parte del potere relativa alla durata

Hunter’s Quarry

Page 104: Replace the first and second paragraph with the following text. “Once per turn as a minor action, you can designate the nearest enemy to you that you can see as your quarry. Once per round, when you hit your quarry with an attack, the attack deals damage based on your level. If you can make multiple attacks in a round, you decide which attack to apply the extra damage to after all the attacks are rolled. If you have dealt Hunter’s Quarry damage since the start of your turn, you can’t again until the start of your next turn.”

Link to comment
Share on other sites

No, perke i primi due paragrafi sono esattamente gli stessi del manuale, quindi dove sarebbe il cambiamento? manca l'ultima parte relativa alla durata, ed è anche comprensibile il motivo, limitare l'output di danno per chi multiclassa ranger, almeno questo è il mio pensiero

No, perke i primi due paragrafi sono esattamente gli stessi del manuale, quindi dove sarebbe il cambiamento? manca l'ultima parte relativa alla durata, ed è anche comprensibile il motivo, limitare l'output di danno per chi multiclassa ranger, almeno questo è il mio pensiero

Rettifico, effettivamente sono state aggiunte due cosette ^^

Link to comment
Share on other sites

Vale per tutti gli attacchi, però si può usare solo una volta per turno.

In realtà ho notato una cosa strana usando il character builder per costruire un ranger.

Nella descrizione dei poteri del ranger in piccolo viene sempre aggiunta l'opzione "hunter querry" mentre nella descrizione dell'attacco base no!

Sembra quindi che l'hunter querry non si applichi agli attacchi base.

Provate anche voi a vedere.

Ciao :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

In realtà ho notato una cosa strana usando il character builder per costruire un ranger.

Nella descrizione dei poteri del ranger in piccolo viene sempre aggiunta l'opzione "hunter querry" mentre nella descrizione dell'attacco base no!

Sembra quindi che l'hunter querry non si applichi agli attacchi base.

Provate anche voi a vedere.

Ciao :rolleyes:

Sebbene utile, il CB non è una fonte sempre attendibile per la corretta applicazione delle regole.

L'unico caso in cui la preda si applica solo ai poteri da ranger e non agli attacchi basilari è nel caso si costruisca un ranger ibrido.

Link to comment
Share on other sites

L'unico caso in cui la preda si applica solo ai poteri da ranger e non agli attacchi basilari è nel caso si costruisca un ranger ibrido.

Hai ragione! nel CB ho due ranger, uno però è ibrido ed è appunto con questo che mi confondevo, invece il ranger puro ha tutto regolare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.