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Già...ma se tu sei un mezzo-Drago non hai problemi..altrimenti dovrai complicarti un pò la vita,perchè dovrai diventare prima un drago.

Draconic Polimorph te l'ho proposto se facevi il mezzo-Drago...ma ci sono anche altri modi x riuscire a castarselo anche non essendo mezzo-Draghi...xò dovrai impegnarti un pò di più xchè devi essere un drago x essere un bersaglio valido...

Altrimenti potesti usare Benedizione del Girallon e fondere braccia (su Specie selvagge) magari uniti con assalto del leone...x avere una forza migliore e fare tutti gli attacchi anche in carica...solo che Benediz del Girallon e fondere braccia sarebbero da guardare nella lingua originale onde evitare fraintendimenti...

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Grazie per le risposte, giunto al dopo Pasqua (e Pasquetta :-p ) mi accingo a chiarimenti^^'

Direi che sono decisamente tanti, considerando il fatto poi che se permetti al mago PNG di scriverseli sul libro poi devi permettere all'eventuale mago del gruppo di poterne venire in possesso una volta sconfitto il PNG, col risultato che perderai velocemente il controllo sui tuoi PG.

No problem allora, non ci sono maghi nel gruppo^^'

Non sono affatto d'accordo su questa affermazione, gli incantesimi da mago/stregone sono i più potenti in assoluto a parità di livello, ma a parte questo non riesco a capire cosa vorresti sapere.

No, la cosa da sapere era per voi. Riguardo all'affermazione volevo mettervi al corrente che il maghetto fa poco uso di incantesimi da danno diretto (dardo incantato, raggio rovente e spruzzo prismatico in tutto) preferendo incantesimi di "utilità", come trucco della corda per dirne uno... E' un trasmutatore, ma l'unico incantesimo di metamorfosi è camuffare se stesso (che poi manco tanto lo è)

2) Il mio metodo è più spannometrico, aggiungo 2 incantesimi conosciuti in più per il livello più alto; 4 per il secondo più alto, 6 per il terzo, e così via (oppure anche aggiungere 1, 2, 3 e così via è valido, talvolta)...

Humm.... devo vedere se mi ritrovo con le proporzioni... Per dire, al momento mi trovo con pochi incantesimi di 4 ma molti di 7... Comunque è un buon metodo ;-)

Ehm...Un pulcino di che animale ?

Quelli gialli tenerosi della pubblicità o quelli spaccaballe che chiedono sempre da mangiare nel nido ?

Inoltre sto pulcino crescerà o rimarrà sempre un pulcino ? Se rimane sempre un pulcino chiamalo Peter Pan !!!

Ma come di che animale? :confused: Ma di gallina ovviamente! (Anzi di gallo, perchè lo voglio maschio... Sì, non in quel senso, lo so che i galli non fanno le uova :-p ). Quindi niente pulcino di drago (:cool: ) ma tradizionale pulcino di campagna... E sì, non crescerà^^' Però Peter Pan... :banghead::-p

L'unico 'problema' è che parlerebbe un linguaggio.. E allora sì che ti ritroveresti con il pulcino frantuma-fireball di cui parlava Fiore..
Per il linguaggio non c'è problema, dato che l'unica cosa che dirà sarà "pio" ^___^' Per il resto, se la intende empaticamente/telepaticamente con l'incantatore...

non ci dovrebbero essere problemi ( a parte la mole del libro... 200 inc, con una media di 4.5 pagine l'uno... che monate!)

Eh sì, è proprio benedetto quel libro... :-D

Libro Benedetto di Boccob (Guida del DM pag. 259)

Per soli 500 grammi e 12500 monete d'oro, ben 1000 pagine su cui scrivere i propri incantesimi, senza considerare che le 25 mo per il costo di scrittura sono "abbonate"^^' (O, in mancanza, sempre per problemi di peso, c'è anche lo Zainetto Pratico di Heward (stesso manuale, pag.268) che per soli 2,5 Kg e 2000 mo, permette il trasporto di 60 Kg^^')

se non sbaglio su un update per "il tomo e il sangue" scaricabile direttamente dal sito wizard c'erano degli esempi di libri degli incantesimi a seconda del livello del mago.

Argh! Sai mica il link per caso? Mi faresti un favorone, grazie^^'

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No problem allora, non ci sono maghi nel gruppo^^'

Non cambia assolutamente nulla.

Il libro degli incantesimi di un mago è sempre e comunque un tesoro rivendibile e il suo prezzo è direttamente proporzionale alla quantità di incantesimi contenuti nel libro oltre che al loro livello. Quindi se il PNG mago lo farai con un libro di 200 e passa incantesimi ti ritroverai presto a dover elargire migliaia di monete d'oro (se non vuoi barare, cosa che ti sconsiglio caldamente di fare se non vuoi che i tuoi PG barino allo stesso modo in cui bari tu) ai tuoi PG una volta che se lo andranno a vendere, col risultato che perderai comunque il controllo sui tuoi PG.

Come vedi il problema rimane.

No, la cosa da sapere era per voi. Riguardo all'affermazione volevo mettervi al corrente che il maghetto fa poco uso di incantesimi da danno diretto (dardo incantato, raggio rovente e spruzzo prismatico in tutto) preferendo incantesimi di "utilità", come trucco della corda per dirne uno... E' un trasmutatore, ma l'unico incantesimo di metamorfosi è camuffare se stesso (che poi manco tanto lo è)

E li reputi incantesimi "non particolarmente forti" solo perchè non fanno danno diretto ?

Tanto per dirne una: ma lo sai quanto scompiglio puoi creare in un gruppo con il semplice utilizzo di metamorfosi ?

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Girallon's Blessing e fuse arms usati insieme da un caster umano (o umanoide) alla fine danno solo un +4 alla Forza, solo che devi usare due incantesimi per ottenerlo, quando basterebbe un semplice forza del toro...

Bè no...con Benedizione del Girallon io mi creo 2 paia di braccia aggiuntive alle mie originali (se di taglia media altrimenti 3 paia aggiuntive se di taglia Grande ecc..)

Con Fondere Braccia fondo Le mie due paia di braccia in più x un totale di un +8 dato che ogni paia di braccia fuse con il paio primario oncede un +4...

PS:tuttavia questo si basa sulla descrizione in Ita...forse in inglese le ose funzionano diversamente...questo è uno dei pochi manuali che ancora non ho preso in Ing...provvederò quanto prima...

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L'ultima versione dell'incantesimo quella dello Spell Compendium, parla di un solo paio di braccia. La versione del Savage Species è superata ;-)

Cosa?...l'hanno corretto?...ostia...non me ne sono mica accorto...

Bè allora non ti serve che metamorfizzarti in un thri-Kreen...e poi usare Girallon's Blessing e Fondere Braccia...oppure in altre creature che hanno + arti...prova lo Spell Weaver (Pag 187 MM2)...io lo trovo quantomeno interessante...può anche tornarti utile x altre cose...tipo Spell Weaving...merita la tua attenzione...

In olte possiede di suo già 3 paia di arti +2=5

tuti gli arti li uniamo con fondere braccia in un unico paio di arti e per ogni unione +4 alla for...ergo 4*4=16...quindi un +16 alla for che di base è 9 un buon 25...questo senza contare se usi ingrandire che ti donerebbe un'altro paio di braccia...quindi un +20 e dunque un +29 finale...oltre a ciò il bonus che ti viene conferito non è di potenziamento...quindi,buon divertimento;-)

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tutto ciò che mi viene in mente è

O.O

Ma come?...:banghead: :banghead:

Ma ho bisogno di tutta questa forza???

In un'avventura hai bisogno di tutto ciò che puoi avere più qualcosa che non puoi;-)

A parte gli scherzi...

Cerco di chiarirti il perchè ti ho consigliato tutta una serie di cose... tu hai scirtto:

Che consigli avete su questa classer per un pazzoide che la gioca con l'Archetipo del Mezzo-Drago?

Ed io ti ho risposto che L'archetipo Mezzodrago ti conferisce un Lep (+3) che è scomodo per un caster.

Dopodichè ti ho aggiunto dei particolari che ti potevano essere d'aiuto come "Draconic Polymorph","Spell","Draconomicon (3.5)","p79 "...che non ti fa diventare un drago...bensì ti trasformi in un drago come polimorph spell ma hai un +8 alla For ed un +2 alla Cos...che sono bonus dati dalla tua nuova forma...quindi cumulabili col resto...

Ora...dopo tu hai scritto che forse cambiavi e non avresti fatto più il Mezzodrago...lo scrivesti quì:

sai.... mi stai facendo riflettere... ne parlerò con il mio mater, perché non sono più così sicuro del sentiero che ho imboccato...

Allora,dato che ti avevo dato una dritta su come "pomparti" un pochetto mi sebrava giusto farti vedere che un risultato analogo (anche se non è proprio così,anzi) lo potevi ottenere stavolta con due incantesimi però...

La discussion che è nata dopo era riferita ad una questione di incantesimi aggiornati... che rendava l'accoppiata svantaggiosa(rispetto a quella originale) Girallon's Blessing e Fondere braccia...così ho optato per una diversa costruzione che mantenesse una buona efficienza...

In sostanza...a seconda di quello che vuoi fare le cose cambiano ed anche i ruoli che puoi ricorprire...

Se vuoi essere un caster che si occupa solo di castare,o vuoi avere una componente da picchiatore...

Se vuoi essere un picchiatore ti ho consigliato l'Abjurant Champion presentato sul Complete Mage (passeranno eoni prima di vederlo in ITA,ma se vuoi in separata sede te lo posso tranquillamente spiegare,non è niente di assurdo,e a me non costa niente;-) )

Spero di aver chiarito alcuni punti della discussione;-)

PS:dai un'occhiata allo Spell Weaver (Pag 187 MM2)..si lo sò che l'ho gia scritto...ma è davvero carino...

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Uh, Ok, credo di aver capito ^_^'''

Scusa ma la mia infima quantità di materia grigia si era persa a metà del ragionamentoXD

Un problema: io purtroppo non conosco l'inglese e quindi non so cos'è in italiano, per cui non so se il GIrallion's Blessing esiste tra gli incantesimi del Mago Combattente...XD...

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scusa M@jere, ma il tuo dm cosa ne pensa di modifiche agli archetipi?

nel senso che forse, se la forza non è un requisito importante per il tuo turbomadrago, potresti sostituire il +8 a for con il +4 a int; d'altronde i draghi sono cmq creature nn solo forti, ma anke molto intelligenti...

ecco, magari riduci un pò la forza del soffio...

Ho detto un goblinata?

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Visto che nn ho grande esperienza nelle nuove versioni di D&D chiedo se c'è un modo per creare un monaco, con magie o abilità simili che principalmente potenziano il suo stato fisico ( es. accresce forza o dex), o che gli attribuiscono valori elementali (es. potere del fuoco / aria), o archetipi vari (es. angelico / demoniaco), diciamo tipo un licantropo... (non so se qualcuno ha mai giocato a Shadow Hearts...)

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Allora... qualcosa che ti permetta di fare tutto quello che hai elencato non so se esiste :P

Modi abbastanza semplici per fare un monaco con magie che lo potenzino ce ne sono: un mago/monaco avrebbe abbastanza incantesimi utili (specializzando magari il mago in trasmutazione per avere qualche incantesimo in più) ma avrebbe Bab basso e pochi pf...

Un alternativa forse migliore potrebbe essere abbinare al monaco dei livelli da chierico scegliendo bene i domini: Forza ti da ingrandire persone di dominio (quindi +4 a lottare e +2 alla forza), Distruzione da il potere di punire, quello della Competizione (non ricordo dove l'ho letto) ti da dei bonus alle prove contrapposte ecc ecc

Un altra cosa ancora che mi viene in mente ora potrebbe essere un druido/monaco con voto di povertà e qualche livello nella meravigliosa cdp del Mutaforma combattente (perfetto combattente) che garantisce +4 a forza e costituzione quando in forma animale ed immunità ai critici.

Per attribuirgli "capacità elementali" mi viene in mente solo il Sapiente elementale (perfetto arcanista) che però al momento non so quanto possa essere utile ad un mago/monaco [il manuale ce l'ho qui vicino ma in teoria starei studiando :-p ]

In ultimo, sempre dal perfetto arcanista, c'è una cdp apposita per maghi/monaci: il pugno illuminato, che acquisisce alcune capacità decisamente valide perdendo (se non erro) solo un paio di livelli da incantatore.

Ah, dimenticavo.

Il mio adorato duskblade (player's handbook II) potrebbe essere utile: magari un paio di livelli da monaco, poi duskblade (che fra gli incantesimi conosciuti ha i vari forza del toro/res. dell'orso/grazia del gatto ecc, ed alcuni incantesimi (di 3°) che danno (ad esempio) un +2 alla forza (potenziamento, quindi non cumulabile con forza del toro) per 1 ora per livello, e quando decidi di "scaricare" l'incantesimo per un round intero ti fornisce un +8) e, quando soddisfi i requisiti, fai il pugno illuminato.

Per archetipi o licantropi lascio la parola ad altri, personalmente preferisco le classi base ^^

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