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Messaggio consigliato

io ti consiglierei mago dell'ordine arcano.

Inizi al 6 liv, nn perdi i talenti di matemagia bonus(speciali della cdp), è crei un pg veramente versatile, ma che potrebbe cmq essere un generico mago.

Ti consiglio cmq di fare l'arcimago, per culminare eventuali cdp cn la botta finale

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ARCIMAGO è molto comodo e non riduce per nulla la potenza del mago, se non togliendo qualche slot ma tali mancanze vengono ripagate dai poteri concessi...magari non è necessario fare tutti i livelli disponibili, anche perche certi poteri possono non piacere moltissimo, comunque come gia ricordato maestro delle forme è una cosa fantastica...

Poi mi piace molto come Cdp anche l'incantatrix, perche permette di sfruttare molto di piu rispetto al mago puro i talenti di metamagia (permettendo anche di ridurre di uno lo slot occupato)...e pure questa non toglie nulla rispetto al mago puro...

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Se decidi di fare un mago specialista, il master specialist del Complete Mage è senz'altro un'ottima scelta: permette di iniziare una CdP già al 4° livello (!) e reca ottimi vantaggi, talenti bonus e abilità speciali senza far perdere un solo livello di caster.

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Dipende molto dal tipo di personaggio che hai in mente di giocare.Se riesci a dargli la forma che vuoi utilizzando semplicemente i talenti dei manauli base allora ti consiglio di continuare come mago puro.se invece vuoi creare qualcosa di particolare,e questo qualcosa è rappresentato bene da una CdP, allora puoi benissimo intraprenderla, senza che la "potenza" del tuo mago ne risenta.

sono comunque d'accordo che per livelli alti o epici l'arcimago sia il non plus ultra(si scrive così?:confused:) per un personaggio che abbia semrpe fatto il mago puro.

:bye:

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Wow, sono rimasto scioccato XD

Ecco, purtroppo io ero convinto di saper giocare a D&D solo fino a quando non ho scoperto che qualla a cui giocavo io era la prima edizione, per cui sono attualmente sprovvisto di manuali vari XD

C'è qualche anima buona che posterebbe le schede (o i link alle schede) dettagliate di ARcimago e Elementalista?

E magari, già che ci siete, qualche collegamento a materiale sui draghi gemmati?

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Di nuovo grazie, il problema stavolta è che sono ancora un po' giovane per questi livelli di inglese XD

ti dico di non farti spaventare: è più semplice di quanto sembri ;-). purtroppo la 3.5 in italiano non c'è. c'è solo la 3.0; eccola:

http://d20.it/regole/

ma purtroppo l'arcimago non c'è (in 3.0 non era sui tre manuali base)

bye bye....:-D

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mmmmmmhh...

come da titolo avrei bisogno di una mano per creare un pg gnomo mago illusionista di 6° livello...

i manuali a disposizione sono praticamente tutti e l'ambientazione è inventata dal master.

avevo pensato di fare un personaggio allegro divertente e che tiene alto il morale del party, purtroppo non ho scritto il bg perchè devo aspettare che tutti facciano la scheda perchè il master vuole che noi membri del gruppo facciamo il bg assieme.

i tiri cho ho fatto sono 18,16,15,12,9,9

sapreste consigliarmi talenti, eventuali CdP, incantesimi e oggetti magici perchè è la prima volta che faccio un pg mago...

grazie in anticipo a chi risponderà.

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For 10 (12 -2 razziale)

Des 16

Cos 18 (15+2 razziale+1 al quarto livello)

Int 18

Sag 9

Car 9

Visto il basso carisma (se metti i punteggi come ti ho detto io) per rendere allegro il party dagli difetti di pronunciae rendilo imbranato...

Direi che Incantesimi focalizzati e focalizzati superiore su Illusione sono sacrosanti.

Rinuncia a Necromanzia e Ammaliamento...

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