Jump to content

[GH - Lollinus] Red Hand of Doom


Lollinus

Recommended Posts

Red Hand of Doom

Waterday, primo giorno di Reaping, Anno Corrente 596… La Festa dell'Abbondanza è finita ieri, e fa caldo... molto caldo... Lungo tutta la Valle Elsir si vedono ancora i segni della festa appena passata... Ma ben presto spariranno...

@Tutti

Spoiler:  

La Valle Elsir è una frontiera poco popolata circondata dalle terre selvagge. La valle si estende per circa 450 chilometri da est a ovest ed è lunga quasi 110 chilometri da nord a sud. Si trova nella zona di montagne comprese fra Sterich, Geoff e la Grande Marca, il che ha parmesso la creazione di una via commerciale chiamata Via dell’Alba, lungo cui sono stati costruiti vari insediamenti. Il più importante di questi è la cittadina di Brindol.

@Mandorallen Dragonhammer

Spoiler:  

Quando il tuo viaggiare in lungo e in largo ti ha condotto nella Valle Elsir pensavi che sarebbe stato solo una breve pezzo del tuo viaggio... Ma quando hai sentito quei contadini parlare delle bande di hobgoblin delle Montagne Wyrmsmokes hai capito che non potevi non intervenire... Così ti sei diretto a Drellin’s Ferry, un piccolo villaggio lungo la Via dell’Alba molto vicino alle montagne, per raccogliere più informazioni. Stai percorrendo la strada che conduce verso il paese, quando senti degli strani rumori provenire da poco più avanti...

Spoiler:  
considero che hai evocato la cavalcatura, visto che sei in viaggio

@Elwe

Spoiler:  

Il tuo girovagare per le Flanaess ti ha condotto nella Valle Elsir, una frontiera commerciale abbastanza isolata. Viaggiando lungo la valle hai sentito molte persone parlare di bande di hobgoblin sulle Montagne Wyrmsmokes, ed è prorprio li che vuoi andare... Prima però devi raggiungere Drellin’s Ferry, un piccolo villagio lungo la Via dell’Alba... Come d'abitudine stai camminando al limitare del bosco in direzione del villagio, quando improvvisamente Uri si ferma... C'è qualcosa nel bosco davanti a voi che lo ha allarmato...

@Noriko Yamada

Spoiler:  

C'è mancato veramente poco... Questa volta eri quasi sicura che tuo padre sarebbe riuscito a riportarti a casa... Fortunatamente le guardie reali del Nippon non passano inosservate a Istivin... Così sei riuscita a fuggire a nord fino alla Valle Elsir, e ora sei diretta a Drellin’s Ferry, un piccolo villaggio isolato... il posto migliore per nascondersi per un pò... Stai percorrendo la strada che conduce a nord verso il paese, quando senti degli strani rumori provenire da poco più avanti...

@Maturin

Spoiler:  

Non pensavi che saresti mai venuto in un posto come la Valle Elsir fino a qualche tempo fa... Ma quando hai sentito parlare della leggenda del tesoro di Vraath Keep, un vecchio maniero ormai in rovina, ti sei messo subito in viaggio... Stai riposando lungo la strada per Drellin’s Ferry, il villaggio più vicino alle rovine, quando senti degli strani rumori provenire dalla boscaglia vicino alla strada...

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo i post intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Spoiler:  
Mi fermo di colpo!

Cosa saranno stati quei rumori? Forse dovrei andare a controllare...

E se fossero le guardie reali? Mi hanno preceduto? No è impossibile, le ho seminate. Bè, basta arrovellarsi il cervello, se non vado avanti non lo scoprirò mai!

Vado più avanti per capire cosa è stato a provocare quei rumori!

Descrizione Fisica:

Spoiler:  
Noriko Yamada è una bellissima ragazza di 27 anni, è alta circa 1 metro e 71 centimetri e pesa 65 Kg. Ha sia gli occhi che i capelli neri (questi ultimi lunghi fino alla schiena). Si nota subito che viene da molto lontano, sia per gli occhi che per i vestiti che porta.

Di solito ha indosso un abito da cortigiana, nonostante viaggi molto e sopra ha un armatura molto insolita. Alla cintura porta 6 Custodie per pergamene, 3 a destra e 3 a sinistra. Inoltre, sempre attaccata alla cintura ha una spada corta perfetta, e dietro alla schiena è solita portare una lancia.

Link to comment
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  
@ Descrizione fisica

Spoiler:  
Mandorallen è di razza umana. Alto 1,77 m e dal peso di 72 kg ha una forma fisica molto buona. Ha lunghi capelli castani portati legati in una coda e profondi occhi anch’essi castani che rivelano un profondo dolore interiore. Dotato di un carattere un po’ introverso è comunque una persona molto decisa e determinata, soprattutto dopo avere trovato la fede in Raziel. Questa sua conversione lo ha reso una persona migliore; come il suo sacro patrono lotta per estirpare il Male dal mondo. Dotato fin dalla nascita di un carattere molto buono, la fede in Raziel non ha fatto altro che rafforzare questa aspetto della sua personalità. Crede fermamente nei valori della giustizia e della legge. Odia i sotterfugi, la tirannia e coloro che approfittano dei più deboli, in special modo gli schiavisti; non amo molto la politica in generale preferendo sempre scendere in prima linea a combattere.

Dei rumori? Che sarà? Forse qualcuno è in pericolo!

Senza pensarci più di tanto, mi lancio al galoppo in direzione dei rumori che ho sentito, togliendo la sicura la mio martello da guerra, pronto ad usarlo se necessario.

Link to comment
Share on other sites

@ dm

Spoiler:  
Descrizione

Spoiler:  
Elwe è un elfo alto all'incirca 1.60 di corporatura longilinea ha i capelli di colore castano scuro e gli occhi di colore verde.

Indossa sempre un giaco di maglia di colore verde scuro,un mantello nero alla cintola porta sempre una spada di fattura elfica ricordo del suo villaggio e dietro le spalle ha un arco di ottima fattura.

Di carattere molto socievole non è schizzinoso nel fare amicizia con gente di altre razze, fuori dal lavoro può sembrare una persona poco affidabile e molto spensierata, ma qundo va a caccia del nemico si trasforma e diventa serio e desideroso di portare in fondo il suo compito.

E'seguito sempre dal suo fedele segugio di nome Uri

Cosa c'è bello! dico ad Uri accarezzandolo

Forse qualcuno avrà bisogno del nosto aiuto!resta qui con me ed andiamo a vedere

di buona lena mi avvicino al bosco facendo il meno rumore possibile e controllando eventuali pericoli

Spoiler:  
Muoversi-Nascondersi +12 Ascoltare-Osservare +8 (se Umani +10)
Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  

*Maledizione!* Penso mentre velocemente svuoto a terra la pipa, che stavo pipacchiando mentre riposavo, per poi metterla velocemente nella in una tasca.

*Che cosa sarà mai? Difficilmente una coppia di amanti si allontanerebbe tanto per cercare un pò di intimità. Sarà meglio cercare un riparo, preferisco evitare i problemi se possibile.*

Mi alzo stando aqquattato, raccogliendo con la destra il mio unico fagotto che mi fa da bagaglio ed estrando il mio pugnale mentre cerco una copertura.

Spoiler:  

allora per prima cosa dopo aver recuperato le mie robe, cerco una copertura dove sia possbile nascondersi, estraendo il pugnale mentre mi muovo.

Se ci sta provo a nascondermi, se non ci sta peccato.

Infine provo ad ascoltare/osserva per capire la natura dei rumori e se si stanno avvicinando alla mia posizione.

Descirizione fisica

Spoiler:  

Maturin è un ragazzo sulla ventina, di altezza media e snello. I suoi capelli corvini sono tenuti in una corta coda di cavallo, il volto mostra una pelle abbronzata, con degli occhi grigi che spiccano attenti attorno a sè. Incornica il volta un pizzetto curato.

Indossa dei comodi abiti adatti a viaggiare, come un paio di ottimi stivali in pelle, dei pantaloni in stoffa leggera ed una camicia di cotone tinta di grigio. Porta inoltre un ampio mantello di colore anch'esso grigio, ottimo per ripararsi in caso di pioggia. Come bagaglio sembra portare con sè solo un borsello ed un pugnale.

Link to comment
Share on other sites

@Mandorallen Dragonhammer

Spoiler:  

Ti lanci al galoppo lungo la strada finchè non giungi in un punto in cui una strada secondaria si ricongiunge a quella principale... davanti a te noti una scena che necessita del tuo intervento: in mezzo alla strada c'è un uomo, ed è circondato da mezza dozzina di hobgoblin armati fino ai denti e un grosso cane dagli occhi fiammeggianti! oltre a questo noti che dalla strada secondaria è sopraggiunta una strana donna, vestita con degli abiti esotici... inoltre nella boscaglia dietro gli hobgoblin noti due figure nascoste...

@Elwe

Spoiler:  

Silenzioso come una volpe sgusci lungo la boscaglia assieme ad uri fichè non giungi sul ciglio della strada. rimanendo nascosto noti ciò che succede poco più avanti: in mezzo alla strada c'è un uomo, ed è circondato da mezza dozzina di hobgoblin armati fino ai denti e un grosso cane dagli occhi fiammeggianti! oltre a questo noti che dalla strada sono sopraggiunte due persone: una strana donna, vestita con degli abiti esotici e un uomo a cavallo in armatura pesante che impugna un grosso martello...

@Noriko Yamada

Spoiler:  

Avanzi lungo la strada finchè non giungi in un punto in cui una strada secondaria che stai percorrendo si ricongiunge a quella principale... davanti a te noti una scena che necessita del tuo intervento: in mezzo alla strada c'è un uomo, ed è circondato da mezza dozzina di hobgoblin armati fino ai denti e un grosso cane dagli occhi fiammeggianti! oltre a questo noti che dalla strada principale è sopraggiunto un uomo a cavallo in armatura pesante che impugna un grosso martello... inoltre nella boscaglia dietro gli hobgoblin noti due figure nascoste...

@Maturin

Spoiler:  

Recuperi rapidamente le tue cose, ma quando hai estratto il tuo pugnale è troppo tardi: mezza dozzina di hobgoblin insieme ad un grosso cane dagli occhi fiammeggianti esce dal bosco e ti circonda! La situazione è critica e non sai cosa fare, quando vedi sopraggiungere due figure dalle strade che si congiungono nel punto in cui ti trovi: una strana donna, vestita con degli abiti esotici e un uomo a cavallo in armatura pesante che impugna un grosso martello... inoltre nella boscaglia dietro gli hobgoblin noti due figure nascoste... non le vedi bene, ma di sicuro non sono hobgoblin...

Spoiler:  
identifichi il cane come un segugio infernale... che ci farà con degli hobgoblin?

@Tutti

Spoiler:  
Postate senza spoiler

Iniziativa

Elwe 18

Maturin 16

Noriko 9

Hobgoblin 9

Mandorallen 9

Cane fiammeggiante 7

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

Link to comment
Share on other sites

Cosa sta succedendo? Forse è meglio che aiuti quel poveretto in difficoltà!

Apro uno delle mie custodie per Ofuda e ne prendo alcune all'interno, a quel punto faccio un passo avanti e leggo ad alta voce la formula scritta sopra.

Io ti invoco Sfera Infuocata! Che tu possa bruciare i nemici che si trovano sulla mia strada!

Spoiler:  
Mi muovo di 1 quadretto e preparo "Sfera Infuocata"
Link to comment
Share on other sites

*Perfortuna che ti avevo messo di guardia, Stramonio... Per tutti i diavoli! Perchè pensano sempre che io sia disarmato dato che ho con me solo un pugnale...Che diavolo ci farà tutta sta gente qua, poi.* Penso tra me e me, vedendomi circondato.

Alzo le spalle e sorridendo sia agli hobgoblin che alle persone sulla strada, faccio un veloce inchino e mormoro velocemente alcune parole.

@DM

Spoiler:  

Se qualcuno degli hobgoblin sembra minacciarmi, cioè se sono a loro portata casto sulla difensiva, altrimenti non rischio.

Una volta invisibile, con il movimento mi muovo nella boscaglia, quattro caselle in giù(SUD), una a sinistra (ovest)

Link to comment
Share on other sites

La tensione del momento viene rotta da un evento inaspettato: due frecce escono in rapida successione dal bosco dietro gli hobgoblin e vanno a colpire il cane infernale ferendolo gravemente. Guardando nella boscaglia notate un elfo affiancato da un cane... verde? L'uomo circondato dagli hobgoblin approfitta del momento per lanciare un incantesimo, e scompare dalla vostra vista diventando invisibile. La donna estrae una lunga pergamena, e dopo aver pronunciato delle parole in una strana lingua dal terreno fuoriesce una sfera di fuoco, che poco dopo essere apparsa segue i movimenti delle mani della donna e si dirige verso uno degli hobgoblin. L'uomanoide non riesce ad evitare la sfera, e riporta alcune bruciature... Il gruppo di banditi, spiazzato dalla scomparsa della loro vittima si riorganizza in maniera caotica dividendosi sui bersagli. Due hobgoblin e il cane si dirigono verso l'elfo nel bosco e attaccano lui e il suo compagno, ma i loro attacchi vanno a vuoto. L'hobgoblin bruciacchiato dalla sfera di fuoco si getta a capofitto verso la ragazza, ma durante il suo tragitto passa molto vicino all'uomo a cavallo, che con una martellata alla testa lo annienta. I restanti hobgoblin si avventano sul cavaliere, che riesce a respingere un attacco, ma viene ferito al braccio da un secondo.

@Tutti

Spoiler:  
Elwe infligge 19 danni

Noriko infligge 6 danni

Mandorallen infligge 8 danni, subisce 4 danni

sta a Mandorallen

Mappa

Spoiler:  
mappevarie.png

il nuovo token è la sfera infuocata;-)

@Maturin

Spoiler:  
Ecco la situazione dal tuo punto di vista

Mappa

Spoiler:  
mappevarie.png
Link to comment
Share on other sites

L'uomo a cavallo fa roteare il suo martello e colpisce uno degli hobgoblin al petto. Questi lscia cadere la spada e lo scudo e si accascia a terra gemendo, anche se non sembra ancora morto... Il cane inferlale stranamente non si getta all'attacco, ma si dirige verso il bosco, in un punto in cui non sembra esserci nulla... All'improvviso una voce tuona nel mezzo del campo di battaglia

Bene miei uomini, massacrate gli stranieri!

dal bosco ad ovest escono tre figure: un grosso hobgoblin con due spade alla cintola, un altro goblinoide che ha tutta l'aria di essere uno sciamano e un cane infernale. Sulle vesti dei due hobgoblin risalta uno strano simbolo: un cerchio giallo sovrastato da una mano rossa. L'hobgoblin più grosso grida

Io sono Uth-lar e vi annienterò tutti!

quindi estrae le sue spade pronto al combattimento

@Tutti

Spoiler:  
Mandorallen infligge 12 danni

Nuova iniziativa

Uth-lar 19

Elwe 18

Maturin 16

Hobgoblin Sciamano 12

Noriko 9

Hobgoblin 9

Mandorallen 9

Cane fiammeggianti 7

Uth-lar ha già agito, sta a Elwe

Mappa

Spoiler:  
mappevarie.png

Simbolo sulle armature degli hobgoblin

Spoiler:  
12599175

@Maturin

Spoiler:  
Il cane infernale in realtà deve averti fiutato poichè annusa l'aria, ed è MOLTO vicino a te...

Mappa

Spoiler:  
mappevarie.png

Link to comment
Share on other sites

Uri carak ro

@ chi parla elfico

Spoiler:  
Uri mordilo!

ripongo l'arco e sfodero la mia spada lunga e attacco l'hobgoblin che è su Uri

n'alaquel mandu'

@ chi parla in elfico

Spoiler:  
torna nell'abisso

@ DM

Spoiler:  
tpc +7 danni 1d8+2 Uri tpc +5 danni 1d8+4
Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  

*Odio queste bestiacce. Sarà meglio andarsene...certo però che mi dispiace lasciare una così bella ragazza da sola. Senza contare che hanno provato ad aiutarmi. Andiamo a porgere i nostri saluti. Non prima di essermi protetto un poco.

Mi muovo nella casella sopra a noriko, poi una volta li lancio armatura magica.

Link to comment
Share on other sites

L'elfo estrae rapidamente una spada e fa per colpire uno degli hobgoblin, ma il colpo rimbalza sullo scudo della creatura. Il scuo cane invece riesce ad attaccarsi alla giugulare dell'hobgoblin ferendolo gravemente, ma nonostante la ferita l'umanoide è ancora in piedi, seppur in preda a forti tremori... Lo sciamano si volta verso il grosso hobgoblin e comincia a pronunciare delle preghiere nella sua lingua natia, facendo fluire una strana luce su Uth-lar...

@Tutti

Spoiler:  

Uri infligge 11 danni

sta a Noriko

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

@Maturin

Spoiler:  
Ti muovi rapidamente lungo il campo di battaglia e lanci l'incantesimo su di te... a quanto pare però le tue parole hanno attirato l'attenzione della donna...

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

@Noriko

Spoiler:  
Stai osservando lo svolgersi della situazione, quando senti delle parole arcane mormorate proprio a fianco a te... probabilmente qualcuno o qualcosa di invisibile è accanto a te...

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Mi accorgo della presenza affianco a me, ma dopo essermi girata per un attimo, faccio finta di niente, sperando che gli stupidi hobgoblin si siano scordati della presenza di un loro altro nemico.

Muovo le mie mani come se volessi dirigere la sfera verso l'hobgoblin più vicino a essa. Poi prendo un altro dei miei Ofuda e recito il suo contenuto!

Oh Terra amata, rendi la mia Pelle Coriacea proprio come la roccia di cui sei fatta, così da potermi difendere dagli attacchi dei miei nemici!

Spoiler:  
Casto su di me Pelle Coriacea.
Link to comment
Share on other sites

La donna indirizza la sfera infuocata contro un altro hobgoblin, i cui abiti prendono immediatamanete fuoco, uccidendo l'umanoide in pochi secondi. Poi dopo aver estratto un'altra pegamena e aver pronunciato altre strane parole la sua pelle diventa simile alla corteccia di un albero... L'obgoblin che sta affrontando l'uomo a cavallo prova a colpire nuovamente l'avversario, ma la sua spada impatta contro lo scudo del cavaliere. I benditi che stanno affrontando l'elfo e il suo animale reagiscono in maniera differente: mentre uno presegue nell'attacco ferendo l'elfo al braccio l'altro tente la fuga, ma lo strano cane verde ne approfitta per mordergli nuovamente il collo, uccidendolo...

@Tutti

Spoiler:  
Noriko infligge 10 danni

Uri infligge 6 danni

Elwe subisce 2 danni

Sta a Mandorallen

Mappa

Spoiler:  

mappevarieb.png

@Maturin

Spoiler:  
mappevarie.png
Link to comment
Share on other sites

Il cavaliere fa roteare il martello e con una potenza inaudita sfonda il cranio al suo avversario... Ma dopo aver sconfitto il nemico si trova a dover affrontare una minaccia ancora maggiore: infatti i due cani dagli occhi di fuoco si lanciano verso di lui, mordendogli il braccio e la gamba sinistra... Uth-lar approfitta del momento per avvicinarsi ed attaccare il cavaliere, visto che si è rivelato estremamente letale, ma il suo attacco termina sullo scudo di quest'ultimo...

@Tutti

Spoiler:  
Mandorallen infligge 24 danni (critico) e subisce 17 danni

sta a Elwe

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

visto che sono stufo di fare due mappe ogni post ne faccio solo una, ma contate che il mago è invisibile e non sapete dov'è finito ;-)

Link to comment
Share on other sites

ndengina lle.........Uri carak ro

@ chi sà l'elfico

Spoiler:  
ti ucciderò!............uri mordilo

attacco l'hobgoblin che è su di me e dico al mio fedele amico di attaccarlo

@ dm

Spoiler:  
tpc +7 danni 1d8+2 Uri tpc +5 danni 1d8+4
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.