Vai al contenuto

anyspell: guida all'uso?


smemolo

Messaggio consigliato

ho scoperto da poco quest'incantesimo. e visto che sto per accingermi a giocare in forgotten realms vorrei sapere come poter "abusare" di questa meraviglia. qualche tattica interessante da usare farebbe comodo e sarebbe gradita, vista la mia niubbagine e la mia scarsa conoscenza di incantesimi arcani.

qualcuno mi aiuta? (in pratica sto chiedendo quali incantesimi è meglio usare grazie a anyspell e anyspell greater)

ps: ah, suggerite solo robe in italiano, perche non posso usare manuali in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Celerity ovviamente. Poi Lightfoot(è anche arcano se non erro), Nerveskitter,Primal Instinct, Velocità, Muro di Forza, Globo di X, Distorsione, Ragnatela... dipende molto dal livello a cui è il personaggio. Wings Of Cover e Wings Of Flurry sono utilizzabili con anyspell?

che vantaggio c'è a usare metamorfosi in un oggetto? non sono esperto di magia arcana quindi non saprei che farci :P

è solo uno degli incantesimi arcani più potenti in assoluto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

metamorfosi di un oggetto è di 8° livello mentre anyspell greater consente di lanciare e memorizzare incantesimi arcani al massimo di 5° che vanno a consumare lo slot di incantesimo di dominio di 6° ergo, metamorfosi di un oggetto non è possibile memorizzarlo

di interessanti secondo me ci sono:

anyspell:

raggio rovente

unto

dardo incantato

raggio di indebolimento

invisibilità

camuffare se stesso

alterare se stesso

risata incontenibile di tasha

individuazione dei pensieri

vedere invisibilità

tocco del ghoul

vita falsata

scurovisione

anyspell greater

eroismo

vista arcana

nube maleodorante

fulmine

palla di fuoco

Raggio di esaurimento

Tocco del vampiro

Velocità

Volare

porta dimensionale

tentacoli neri di evard

allucinazione mortale

invisibilità superiore

metamorfosi

dominare persone

regressione mentale

nebbia mentale

teletrasporto

cono di freddo

inaridire

onde di affaticamento

crescita animale

metamorfosi funesta

permanenza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non aveva accesso ai soli manuali in Italiano? :think:

hai ragione, mi era sfuggito :-p allora come detto prima: Velocità, Muro di Forza, Globi del Perfetto Arcanista, Distorsione, Ragnatela. Poi aggiungo Teletrasporto, Colpo del Wraith, Debilitazione, Metamorfosi, Colpo Accurato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visti gli incantesimi che si possono emulare limitati fortemente con il livello, è poi cosi potente questo anyspell? :confused:

cioè vale la pena prendersi il dominio degli incantesimi per questa cosa?

Sicuramente se avessi accesso allo Spell Compendium o al Player's Handbook II sarebbe molto più potente. Però anche così non è male :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visti gli incantesimi che si possono emulare limitati fortemente con il livello, è poi cosi potente questo anyspell? :confused:

cioè vale la pena prendersi il dominio degli incantesimi per questa cosa?

Scusami se riesci solo a castare un qualsiasi incantesimo arcano fino al 5 livello senza avere un singolo livello da incantatore arcano... Non pensavo fosse considerabile poco... Ci vogliamo mettere anche un domain spontaneity, o uno scrivere pergamene, si?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ecco con dominio spontaneo come funziona abbinato a anyspell? casto piu volte lo stesso incantesimo arcano preparato o posso convertire in un giorno diversi incantesimi? secondo me la prima...

oltre questa domanda, ancora senza risposta, ne ho una seconda: come funziona con una pergamena di anyspell? ci metto 15 minuti a leggerla ed ho bisogno di uno scritto arcano per emulare l'incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rispolvero questo topic,per pura curiosità:

Posto di avere il dominio della magia-->anyspell-->colpo del wraith

Se ho:

incantesimi persistenti-->metamagia divina [incantesimi persistenti]

Posso metamagizzare l'incantesimo imparato con anyspell?Perchè nella descrizione dell'incantesimo dice che tu lancia l'incantesimo come se fossi un mago (esempio) con lo stesso livello incantatore che hai nella tua classe. Secondo me è un po ambiagua,nel senso che nn si capisce se quell'incantesimo resta arcano o no.

Da master voi lo permettereste?Sinceramente mi pare sgravo,ma ammetto che l'idea di wraithstrike e mighty wallop greater e magari pure velocità permanenti fa golissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco con dominio spontaneo come funziona abbinato a anyspell? casto piu volte lo stesso incantesimo arcano preparato o posso convertire in un giorno diversi incantesimi? secondo me la prima...

Con dominio spontaneo tu converti un tuo incantesimo in un anyspell. Ergo lanci anyspell e perdi i tuoi 15 minuti a preprararti l'incantesimo arcano di tua scelta.

oltre questa domanda, ancora senza risposta, ne ho una seconda: come funziona con una pergamena di anyspell? ci metto 15 minuti a leggerla ed ho bisogno di uno scritto arcano per emulare l'incantesimo?

Chiaramente. E' una pergamena, la lanci e funziona esattamente come l'incantesimo.

Rispolvero questo topic,per pura curiosità:

Posto di avere il dominio della magia-->anyspell-->colpo del wraith

Se ho:

incantesimi persistenti-->metamagia divina [incantesimi persistenti]

Posso metamagizzare l'incantesimo imparato con anyspell?Perchè nella descrizione dell'incantesimo dice che tu lancia l'incantesimo come se fossi un mago (esempio) con lo stesso livello incantatore che hai nella tua classe. Secondo me è un po ambiagua,nel senso che nn si capisce se quell'incantesimo resta arcano o no.

Da master voi lo permettereste?Sinceramente mi pare sgravo,ma ammetto che l'idea di wraithstrike e mighty wallop greater e magari pure velocità permanenti fa golissima.

Da regole non si può fare: leggendo mi risulta che rimane un incantesimo arcano. E metamagia divina non funziona sugli incantesimi arcani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina con il cervello fresco ho letto meglio,hai ragione!Pare chiaro che lo spell resti arcano:

Once you choose and prepare an arcane spell, you retain it in your mind. The prepared spell occupies your 3rd-level domain spell slot.

Anche se quello che mi aveva fatto dubitare era il fatto che occupasse uno slot di uno spell divino,ma giustamente qualche slot deve occuparlo e divini ne hai..:banghead:

Peccato,insomma,sti incantesimi a meno di essere un gish arcano e mangiarsi slot molto alti nn si riesce proprio a permanentizzarli!Peccato..:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...