Vai al contenuto

La Speranza Spezzata, l'Eredità, il Coraggio, la Viltà


Erticool

Messaggio consigliato


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

@Alexander

Spoiler:  
shiver tranquillamente sbocconcella la sua colazione...poi chiede dove in città può bere del buon vino...uno dei mercanti indica la locanda del grimorio nero che tu sai molto lussuosa e di classe e anche la locanda del boccale di vetro una locanda popolare per i prezzi abbordabili e le bistecche gigantesche...ovviamente tu sai esattamente le loro ubicazioni...nella carovana vedi spuntare qualche fodero e alcune lance....poi essendo chiusa non vedi nessun' altra arma...

@Boldur

Spoiler:  
esci dalla locanda senza degnare di uno sguardo nessuno...ti ritrovi in pieno quartiere mercato... alcune bancarelle sono già allestite e altre si stanno preparando per la giornata di lavoro...vedi che le facce dei mercanti sono un pò tirate come se qualcosa li turbasse...

@Bekedras

Spoiler:  
Baciato dal sole che si rispecchia sulla grande cupola di Mithral della chiesa del tuo dio ti avvii verso la locanda che ti è stata indicata...

@Grom

Spoiler:  
certo.allora pollo e provviste per tre giorni....arrivo subito cosa gradisce da bere? Certo il suo casato ci ha già contattato e in realtà le abbiamo già preparato le provviste per 10 giorni..spero non la prenda come offesa.. la cameriera aspetta la tua ordinazione con le orecchie appena appuntite che spuntano da sotto i capelli rossicci e lisci...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Un secondo. dico all'oste con tutta l'energia che ho di solito prima di alzarmi: molto poca.

Dopo un paio di minuti mi riesco ad alzare dal letto. Indosso in fretta la mia armatura, prendo lo zaino e tutti i miei oggetti e mi dirigo verso il centro dell'osteria.

Mi guardo in torno in cerca di un tavolo libero dopodichè mi vado a sedere al primo che trovo aspettando la mia colazione.

Che fame...

Link al commento
Condividi su altri siti

@keblasar

Spoiler:  
percorri un corridoio di piastrelle alcune scheggiate ed altre ingiallite dal tempo...arrivi nella sala comune..e l'oste un comune umano calvo ti sorride Ben svegliato cavaliere cosa le porto per colazione...la pancia dell'oste è per metà fuori dal bordo inferiore della camiciola che indossa...non è troppo alto(ti arriva appena sotto l'ascella) poi con espressione di noia aspetta la tua ordinazione... la sala è praticamente vuota, ci sono 15 tavoli tranne uno pieno di mezzorchi che bevono birra per colazione, alle pareti praticamente tutte spoglie solo un quadro...Raffigurante il pacificatore di Luskan Artemis Entreri mentre tiene in mano le sue due spade....

post-8978-14347050459436_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Continuo a guardarmi intorno, poi prendo la mia decisione.

Abbasso la testa in modo da guardare in viso l'oste e gli dico: Mi porti una decina di brioche.. Detto questo mi avvio verso un tavolo qualsiasi, nè lontano nè vicino da quello dei mezzorchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@keblasar

Spoiler:  
Certo signore...e da bere?ti chiede mentre ti siedi al tavolo...la sedia scricchiola un pò sotto la tua mole...ma è robusta...e reggerà...il sole con i suoi raggi ormai scalda la stanza.. e i mezzorchi rumorosi parlano di dover aspettare qualche giorno e poi di ripartire verso Nord verso Waterdeep...dopo qualche secondo uno di loro si accosta agli altri e parla in ton o grave e con voce sommessa...
Link al commento
Condividi su altri siti

@shiver & Alexander

Spoiler:  
No ragazzo sei più che libero di andare...grazie per la tua compagnia...devi mandare qualche messaggio a casa? sai noi fra un paio di giorni ripartiamo per Candlekeep e non ci pesa visitare il casato Mizwel ogni tanto...

@Shiver

Spoiler:  
metti gli spoiler per le azioni..ora

@Alexander

Spoiler:  
alle parole del mercante hai un leggero sobbalzo...pensi è possibile che un nobile faccia la guardia a una carovana?

@Keblasar

Spoiler:  
ti sforzi e senti una parte della discussione: ...il figlio dei 'd Noker è morto e dalle voci che girano neanche il capoclan stà benissimo...non ti sembra stia parlando con malizia...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Keblasar

Spoiler:  
...l'oste accenna un sì con la testa e si dirige verso il bancone....nonostante il tuo sforzo non riesci a decifrare nient' altro...e dopo un paio di minuti arriva la tua colazione..un vassoio..di brioche e acqua...l'oste lo appoggia sul tuo tavolo...lo aggiungo al conto della stanza?...spettando una risposta rimane in piedi davati a te...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grom

Spoiler:  
Certo...glielo porterò a fine colazione....allra pollo e acqua... arrivano subito...attendi la colazione e in pochi minuti un pollo senza ossa ti viene portato su un piatto d'argento, mentre l'acqua in una brocca di cristallo, lam ezzelfa tui riempie il bicchiere e il movimento mette in mostra per un secondo le sue "grazie" ... incominci a sbocconcellare il pollo , il sapore è perfino meglio dell'aspetto... poi lei si allontana e va dietro il bancone....
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
mille grazzie il pollo è veramente ottimowao è veramente buono !!!! devo portare a casa sia il cuoco e sopratutto la cameriera !!!!! dopo aver finito di mangiare mi alzo e do una moneta d' oro alla cameriera questo è per la sua gentilezza dopo di che prendo lo zaino e vado al tempio
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...