Vai al contenuto

Ghorzun-Che i demoni giungano!


shadenight123

Messaggio consigliato

@dm e selith

Spoiler:  
"Nome e desiderio??"

La domanda mi spiazza parecchio.

"Ehm... Ehm... Gaston Viridis, molto piacere..."

Poi, dopo aver riflettuto per qualche secondo, sento la mia mente illuminarsi e rispondo tutto d'un fiato.

"E vorrei diventare la persona più fortunata del mondo!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Selith affermo tranquillamente

e il mio desiderio è... il potere continuo con un tono sempre calmo, ma con un velo di "follia".

L'opportunità mi fa dimenticare l'avvertenza del vecchio maestro riguardo l'arcimago, pensando solo alla ricompensa, attendo la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondi

Spoiler:  
una via d'uscita sgombra non c'è. A parte l'entrata principale, o quel che ne resta, l'entrata da cui siete passati è ingombra di cadaveri dilaniati e bruciati, e alcuni di essi paiono intenzionati a muoversi...o almeno la loro pelle.

Ma dai Mario! questa è l'occasione per poter cantare le nostre gesta! esclama esultante Sophie...il "coso" che un tempo era le gradinate schiaccia brutalmente un akolid, mentre lord akur ne fa fuori un'altro, avventandosi poi su uno vicino, uccidendo anche quello.

Mario, vedi Sophie estrarre il flauto e iniziare a suonare, una musica che infonde Coraggio. Non che la cosa sia di una qualche utilità in questo frangente, ma ehi, è bella musica.

@Gaston Viridis e Selith

Spoiler:  
L'arcimago sorride, solo che pare un sorriso piuttosto ghignante che altro...

bene. Fortuna e Potere. Che bella cosa...farete un'ottima coppia...posso realizzare entrambe, e in modi diversi...tutti soddisfacenti...bene. Allora spero vi divertiate...cercate un soldato di nome Lyanna, al porto di Torliaden. Vi ci porterei molto volentieri io...ma diciamo che non ho tempo per certe sciocchezzuole di poco conto...vi lascerò un anticipino...giusto perchè sono magnanimo, è ovvio. vi lancia un anello a testa che estrae dalla tasca.

Occhio a non abusarne...il potere corrompe. E anche la fortuna ha i suoi lati negativi. poi sparisce.

Ambodue sapete che Torliaden è un porto mezz'elfico...che dista almeno un mese di viaggio o forse più dalla capitale...ovviamente a cavallo spronando la marcia.

@Selidor:

Spoiler:  
Anello del Potere= i tuoi incantesimi, per CD e caster level, contano come se tu fossi di un livello più alto.

@Ricky

Spoiler:  
Anello della Fortuna=Tre volte al giorno, Ottieni un bonus di fortuna pari a +2, per una singola azione/cosa...ma poi subisci per i successivi 2 turni un malus di -2 a tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"E va bene, la tua musica mi ha convinto" dico, sprezzante del pericolo, in fondo sono un halfling "ma ho bisogno di qualcosa da lanciare..." guardo nella stanza se c'è qualcosa di assimilabile ad un'arma da lancio utilizzabile anche da me "Eppure ho come l'impressione di starmi cacciando in un bel guaio"
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Gaston

Spoiler:  
Con gli occhi colmi di stupore, smetto di rimirare l'anello che indosso ora sul pollice della mano destra, per volgere lo sguardo verso Gaston

A dire il vero avrei ancora una cosa da fare, dico pensando alla biblioteca ..ma credo che ormai sia tardi, continuo, lanciando un'occhiata verso il punto dove era sparito l'arcimago.

Peccato... ma ho in parte ottenuto ciò che volevo, quindi possiamo partire, chissà che questo viaggio non possa rivelarsi più interessante del previsto. Concludo sorridendo maliziosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti:

Spoiler:  
il ritardo di postaggio era dovuto nel mio sperare in un po' di dialogo tra selith e gaston, tutto lì.

@Gaston viridis & Selith

Spoiler:  
sentite il corridoio, e dunque la terra, tremare. Sentite ruggiti di forse, nella migliore delle ipotesi, belve feroci. Sentite rumori di battaglia e grida. Sentite esplosioni di sorta. La cosa non si mette bene. il corridoio prosegue e la strada per l'uscita è conosciuta solo da Selith, non essendo gaston mai passato nè stato a palazzo. Uscita che tra l'altro nemmeno Selith conosce del tutto, visto che è giunto dalla serra...ma magari la serra, nel fitto della giungla e della vegetazione, porta ad un'uscita di sorta...forse.

@Mario Tondi

Spoiler:  
Ci sono molte...pietre. Pietrisco per la precisione. Grosse quanto il tuo pugno. Dovute al movimento della "gradinata". Comunque i pochi "Akolid" rimasti sono stati ridotti ulteriormente di numero, a seguito di una carica fortuosa del "coso"-gradinata e del lord Akur. Ne rimane uno solo, che però ronzante esce dalla cattedrale rompendo una vetrata. Una cascata di vetri cade sui cadaveri bruciati di vari umanoidi...la scena è deserta di nemici, non fosse per grida e esplosioni provenienti da fuori.

Avrò di che raccontare per giorni e giorni! esulta felice Sophie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Ecco, fantastico, enormi mostri che cercano di mangiarci!" Dico a bassa voce " Vediamo un po' com'è la situazione" Questa tipa mi pare un po' esaltata, penso mentre cammino cercando di vedere se c'è qualcuno che ha bisogno di una mano. "Lord Akur, permettetemi di domandarvi cosa fossero quelle cose," Mentre indico i cadaveri delle bestiacce mi viene in mente: "LA LOCANDA! Spero stiano tutti bene!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Selith

Spoiler:  
Mi giro allarmato verso Selith

"Che cosa sta succedendo?

Sembra che ci sia una battaglia da qualche parte!"

Attendo che Selith mi indichi la strada per scappare da qui

@dm

Spoiler:  
Scusa per il ritardo, ma pensavo che Selith, conoscendo la strada, prendesse l'iniziativa...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondi

Spoiler:  
Hai dei parenti in locanda piccolino? ti chiede Akur

perchè ti conviene rinunciare all'idea di rivederli vivi temo...pare che ci sia un portale per l'abisso da qualche parte...e non ne esce mai nulla di piacevole da là.

l'abisso? Quell'abisso? quello di cui parlano le leggende e le storie? sul fatto che sia il luogo da cui provengono i demoni? sede delle fonti di energia primordiali?* a sophie brillano gli occhi alle ultime due parole

si precisamente. Ora però sarà il caso di andare...vi scorterò fuori città... dice sospirando e guardando verso il muro della cattedrale. il muro di spesso marmo della cattedrale. indicandolo

per di là dunque.

@Gaston Viridis e Selith

Spoiler:  
Correte lungo corridoi ad ambodue sconosciuti, per selidor, quasi sconosciuti. Paiono tutti uguali maledizione! Fortuna forse vuole che troviate però la via delle serre...una fittissima vegetazione e un sentiero battuto, pare di entrare in una giungla più che in una serra. L'idea è data ancor meglio da due cadaveri, uno è quello di uno dei maghi che ti aveva portato a palazzo, Selith, quello scaraventato contro il pavimento. l'altro pare il giardiniere. Hanno ambodue segni di profondissime unghiate addosso, e i vestiti lacerati e le mani paiono...mangiate. Sono riversi in pozze di sangue. Trafitti anche da quelle che paiono palifitte scure e ricurve all'estremità, come pezzi di carne agganciati per intenderci. Il sentiero battuto nella serra ha una scia di sangue...sentite il rumore inoltre di vetri infranti poco dopo, e un enorme pietra cade assieme ai vetri infranti. Agilmente saltate indietro nel corridoio ambodue. Salvandovi da un probabile dolore di vetri. Il macigno è finito chissà dove nella serra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Ma io devo tornare alla locanda!" il cuore mi batte forte e sento un forte calore nella testa "Ci sono miei amici là! E pure le mie cose!" allora deve essere una maledizione: anche questi non posso lasciarli andare i pensieri mi si affollano nella testa: non so pi cosa fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaston e DM

Spoiler:  
Dannazione... mormoro dopo aver schivato i vetri, tentando, inutilmente, di scrollarmi un po' di polvere dalla veste. Poi guardando pensieroso il sentiero nella serra mi rivolgo al mio compagno

Sembra l'unica via d'uscita da questo inferno...

...o almeno per ora aggiungo beffardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...