Vai al contenuto

Ghorzun-Che i demoni giungano!


shadenight123

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Riesco a reprimere a stento un conato di vomito, poi porgo la mano per prendere gli arnesi.

Diamine, ma sono stupendi questi attrezzi... Costeranno un'ira di dio con ogni probabilità

Contemplo gli attrezzi che mi sono stati dati.

Chissà chi è questo, so solo che mi fa paura.

"Ehm... Se mi è permesso chiedere. Perchè dovrei aprire quelle serrature?"

@dm

Spoiler:  
Dopotutto che pg fortunato è il mio se non fa qualche 20?? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

@Mario Tondi

Spoiler:  
Le prove vanno via occupando buona parte delle ore di tempo concesse. Poi vi vengono dati degli abiti da cerimonia nobili, e chiaramente magici, per aumentare le vostre capacità d'intrattenitori, i maschi si cambiano da un'altra parte rispetto alle femmine, e poi venite portati sulle gradinate all'interno della cattedrale affianco all'organo. Davanti a voi una folla di nobili visibilmente annoiati.

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Perchè molti esperti hanno fallito, dunque se non può la bravura potrà la fortuna...oppure non sei abbastanza fortunato e dovrei cercarne uno ancora più fortunato? la domanda è retorica, considerando che poi prosegue il suo discorso Ora basta chiacchiere, buona fortuna, ma forse non ne hai bisogno... ghigna alla sua battuta, se tale era, poi ti indica la bara con una mano.

@Selith

Spoiler:  
Segui assieme ai tuoi colleghi l'arcimago, che pare sbuffare ogni cinque o dieci passi, cambiando piani, girando angoli e simili, alla fine non hai idea di dove tu sia nel palazzo, che parrebbe enorme. Giungete davanti ad una porta di legno scuro e massiccio, l'arcimago la indica.

Tenete d'occhio questa porta. Se qualcosa ne esce siate diplomatici. dice prima di andarsene di nuovo senza udire le esclamazioni di sdegno del mago potente e di quello poco meno potente. Alla fine sparisce dalla vostra vista.

Come osa farci fare un lavoro del genere!? esclama il mago potente sdegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Ah, belli questi vestiti!", mi sembra quasi che possa, solo indossandoli, migliorare le mie capacità circensi. E sì che ci ho messo veramente tanto per imparare. Mi giro e do un'occhiata per vedere dove si è posizionata la mia nuova amica e le mando un'occhiata di saluto, poi, per tenere su di morale la gente intorno a me inizio a fare, a bassa voce, giusto per farmi sentire dai vicini, qualche commento sui vestiti del pubblico, alcuni mi paiono più sgargianti dei miei.

"Ma la vecchia in terza fila: ha una voliera al posto del cappello? Guarda quante piume!

Mi raccomando ragazzi: cantare bello forte che l'età media del pubblico mi pare bella alta, e si sa che sopra gli ottanta l'udito spesso inizia a tradire.

Ah, se dovete fare una puzza, cercate di girarvi dall'altra parte ché io sono il primo a sentirle!"

OT: la mia corazza dove sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondo

Spoiler:  

alcuni sbuffano alle tue battute, forse fuori luogo in quel luogo e in quella guisa, altri accennano un sorriso. Alla fine, l'organo inizia a suonare...seguito ben presto dal resto degli strumenti, Assia è dietro le gradinate ad attendere. Noti Sophia che prende un ritmo ottimo. ma pare mentalmente distratta, come anche Lord Akur. Chissà da cosa, ma a breve toccherà alle voci cantare, intanto vedi avvicinarsi l'imperatore, Sert Marol Gospalt di Terenestia, con un lungo mantello, mentre Lord Akur si accinge a prendere la corona facendovi cenno che dovete iniziare a cantare...

Spoiler:  
la tua corazza è sotto a quelle vesti, non sono proprio vestiti, più hai presente quelle vesti da gospel che indossano quando cantano gli inni sacri? ecco. la veste da un +2 alle prove d'intrattenere.

@Gaston Viridis

Spoiler:  
I lucchetti sono pieni di simboli arcani e non, la bara parrebbe trasudare qualcosa, è una sensazione che ti fa tremare la spina dorsale, un "no, non aprirla" unito ad un "SCAPPAAAAA" ma il lavoro, nonchè quei cosi, ti danno un "resta" molto forte a loro volta. Pare quasi che ogni lucchetto celi una terribile trappola pronta a scattare al tuo ben più minuscolo errore. Con chissà quali dolori magici...

@Selith

Spoiler:  
Ci sta facendo fare da guardia ad una porta! Una banalissima porta! si sistema gli occhiali

una porta con una magia di circolo di teletrasporto.

altra breve pausa

nonchè con protezione dal chaos, dal bene, dal male, dalla legge. strabuzza un'attimo gli occhi

ancora dimensionale, glifi d'interidizione superiori e inferiori fa un passettino indietro

nonchè un incantesimo portale... fa per riprendersi e dice:

bene. Voi due restate qui. Io vado a parlare con l'arcimago di persona. molto dignitosamente correndo via da quella porta.

Il mago meno potente pare un attimo sorpreso

Ora che ci penso, lo seguirò a mia volta. Resta tu qua. dignitosamente correndo pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Approfittando della bassa statura, quando arriva l'incipit cerco di nascondere il viso dietro alla schiena di qualcuno, cantando ma a volume bassissimo, giusto per riuscire a sentire quanto stonato sono e se vale la pena alzare il volume. Ma la mia faccia tosta è troppo forte e poco a poco mi faccio sentire sempre di più.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Idioti... penso appoggiando la schiena alla parete opposta alla porta

Comunque voglio proprio vedere cosa verrà fuori da qua, potrebbe rivelarsi molto interessante... e poi devo ancora visitare la biblioteca... continuo con un sospiro incrociando le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondo

Spoiler:  
Mario, non te lo sai spiegare, ma la tua azione pare non essere eseguita soltanto da te, riesci a notare con la coda dell'occhio Sophie scattare per saltare dietro alle gradinate, mentre vedi Lord Akur scartare di lato invece che incoronare l'imperatore, poco dopo il portone della cattedrale viene letteralmente catapultato in avanti contro l'imperatore, che finisce spiaccicato da esso contro l'altare. All'iniziale stupore sopraggiunge puro terrore nella folla, mentre un, coso...

Spoiler:  
1248084742.jpg
grida a gran voce in un ruggito che fa tremare le ossa

IL PREZZO NON è STATO PAGATO! CI PRENDEREMO QUANTO CI SPETTA!

Veramente, quello che doveva pagare lo avete appena ucciso senti dire da una persona che non hai mai visto prima, ma che è conosciuto come Lord Artos Basileus Sfor

Ora, non per insistere, ma forse sarebbe il caso che tu te ne vada no?

COME OSI MORT...

la frase non viene terminata perchè un'enorme pugno apparso dal nulla spedisce il Balor, assieme a buona parte dell'entrata della cattedrale...

Detesto i tipi che non capiscono. senti con le tue acute orecchie halfling.

Mario, vieni qua dietro presto. senti che è la voce di Sophie a chiamarti da dietro le gradinate.

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Non paiono esservi trappole, perlomeno non che l'ingegneria umana possa concepire, nè ne vedi...paiono solo essere sette grossi lucchetti. Molto grossi e molto complicati. Come ti avvicini però senti che una trappola che non parrebbe esservi si attiva, ti senti trascinare e spostare molto lontano...e ti ritrovi in una stanza buia, permeata di quelli che paiono glifi di varia forma e genere...nessuno piacevole. Una porta si apre, e senti una serie di trappole attivarsi. Senza molto riflettere... Agilmente scarti di lato uscendo dalla porta, mentre alle tue spalle una serie di esplosioni di varia natura e forma prendono atto.

@Selith

Spoiler:  
Ti ritrovi ad attendere...solo che poco dopo la porta si apre, e una serie di esplosioni ti spingono a gettarti a terra. Senti qualcun altro che si è gettato a terra al tuo fianco.

@Selidor&Ricky

Spoiler:  
Salutatevi.

@Gaston Viridis-Tiri.

Spoiler:  
Cercare=2 (mi spiace)

TS Volontà= 9 (Nada)

TS Riflessi= 18 (lodami)

@Selidor-Tiri

Spoiler:  
Ts Riflessi= 14
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e a quanto pare Selith

Spoiler:  
Ma che diavolo...

Mi trovo praticamente in un inferno e riesco miracolosamente a buttarmi per terra evitando di essere investito dalle esplosioni. Non sentendomi più in pericolo, mi alzo in piedi e mi guardo intorno per vedere dove sono finito

@dm

Spoiler:  
Non mi sono accorto che c'è qualcuno accanto a me da quanto ho capito.
Link al commento
Condividi su altri siti

OG: c'è uno spoiler vuoto

Spoiler:  
Prima di fare qualsiasi altra cosa cerco assia, la prendo per il collare e inizio a correre verso Sophie. la mia altezza mi permette di stare in una posizione comoda anche nel ristretto spazio dietro alle gradinate, accarezzo Assia e cerco di non farla preoccupare:

"Che diavolo sta succedendo?" chiedo a metà tra la domanda retorica e il panico totale "Che razza di giornata! I soldi immagino non li vedremo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Ricky

Spoiler:  
Tossisco debolmente, e mi appoggio in ginocchio sulla mano destra, quindi mi alzo scrollandomi e sistemandomi la veste grigia. Poi volgo lo sguardo verso il nuovo giunto.

Con cordialità e riverenza... tsk...

Benvenuto proferisco forzando un debole inchino

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondi

Spoiler:  
Assia era dietro le gradinate fin da principio, cosa che dunque ti facilita il compito. Da dietro le gradinate però non riuscite a vedere cosa accade dopo, ma solo rumori di esplosioni, di crepitare di fiamme, e altro. Sophie dice

il generale artos...mi ha mandato un messaggio mentale...diceva che conosce mio padre e che mi ha salvato per ottenerne i favori! ma io non lo conosco mio padre! dunque lui sa chi è il tono di voce è eccitato

MI ha detto che ha detto la stessa cosa a lord akur. che sta succedendo? io sono corsa subito di scatto e non ho visto.

Intanto senti una voce di donna piagnucolare, oltre le gradinate:

Artos! quello era l'alto ciambelliere! l'alto ciambelliere!

Zitta Marika, o ti ci spedisco a fargli compagnia, agli strappapelle.

Spoiler:  
Non prende le immy che linko, era la pic di un Balor comunque.

@Gaston Viridis & Selith

Spoiler:  
Intontito Gaston ti rialzi, e noti un'altra persona, che ti rivolge la parola in modo educato e con una sorta d'inchino forzato, sei in un corridoio si direbbe. Un corridoio ben arredato e chiaramente nobiliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondi

Spoiler:  
La situazione è composta da un turbinio di fuoco e fiamme, di grida e urla di pire viventi e di cadaveri bruciati, di battaglie feroci tra guardie e mostri composti da mera pelle, e enormi cosi insettiformi.

Dovrebbe essere la moglie del generale artos basileus sfor, Marika...si dice abbiano anche una famiglia, ma a Forte Dolore, un forte molto lontano da qua. senti dire da sophie.

UNA MANO CON GLI AKOLID NO ARTOS EH!? urla Akur, che con il suo pesante martello come ne colpisce uno lo frantuma, provocando onde d'urto soniche nelle immediate vicinanze.

Sono occupato Akur, per la miseria non urlare. sbuffando, poi, Mario, vedi che guarda le gradinate, lo vedi mormorare strane parole e l'attimo dopo le gradinate... aprono gli occhi. Si alzano, assumono forma umanoide e si muovono!

ecco, ti aiuterà lui. Io ho da fare. Ci si vede dopo. sparendo.

ARTOS SOTTOSPECIE DI...! non terminando la frase per mantenere la concentrazione nel combattimento...

Combattiamo anche noi! grida Sophie estraendo lo stocco.

Mario, giudichi molto chiaramente il tutto fuori dalla tua portata. Come da quella di Sophie...ma magari avrete fortuna.

@Gaston Viridis e Selith

Spoiler:  
Selith, vedi sbucare dal nulla l'arcimago Artos...che nota l'altro. Gaston, vedi sbucare un individuo mai visto prima dal nulla, parrebbe un mago, i capelli rossi, lo sguardo annoiato, dalle voci sai che potrebbe essere l'arcimago Artos basileus sfor.

oh salve, benvenuti nell'anarchia. è arrivato lui dalla porta? mi aspettavo di meglio...ma se questo passa il caso...tu, ragazzo, il tuo nome e un tuo desiderio. Lo stesso vale per te individuo. indicando ambodue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...