Vai al contenuto

Ghorzun-Che i demoni giungano!


shadenight123

Messaggio consigliato

@Mario Tondo

Spoiler:  
pare stupita del tuo affermarti halfling, più che dal tuo dire l'età, sorride comunque e poi stringe la tua mano, si, la sua pelle è morbida e ha le dita affusolate.

Io mi chiamo Sophie. Piacere. poi lascia ovviamente andare la mano dopo il saluto e aggiunge

Siamo qui per far parte del coro. Anche se a quest'ora avrebbero già dovuto chiamarci...sempre non sia successo qualcosa.

Beh qui il libro non c'è. sospira jerty

grazie comunque ed esce dalla stanza. Restate tu, Sophie e qualcosa come quindici altri musicisti di vario genere parecchio infastiditi.

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Scendi e più scendi più il freddo intacca le tue ossa, ti pare di essere in una ghiacciaia e non in una cantina, ci deve essere un limite al freddo che può esserci! Scendi lungo la scala fino ad arrivare ad una porta che ti incute una paura terribile al solo vederla. Con la mano ti avvicini al pomello della porta e apri, ti si ghiaccia quasi la mano. Nella stanza in cui entri, una lunghissima sequenza di bare, in lungo e in largo. Saranno almeno una cinquantina. C'è un uomo dall'aspetto magro e cadaverico che accompagnato da quattro enormi cosi in armatura, sta esaminando le bare una ad una, li definisci come cosi perchè altro non si potrebbe definirli, visto che sono troppo alti per essere umani e trasportano carichi troppo pesanti per essere viventi, Noti che due di quei cosi sono anche ai lati della porta dalla quale sei entrato, la stanza oltre alle bare di peculiare ha l'illuminazione che non pare avere una fonte precisa nella stanza, inoltre vi sono almeno altre cinque porte, due sulla parete opposta alla tua, e una per lato della stanza. Contando anche ovviamente la porta da cui sei entrato.

Il tipo cadaverico ti scorge, e senza emettere rumore, come nemmeno i cosi che lo accompagnano, ti arriva davanti in un attimo.

Gaston Viridis suppongo fa. La sua voce è gracchiante e tenebrosa, pare venire dalle viscere degli inferi.

@Selith

Spoiler:  
dopo pochi minuti senti:

Scambio incantesimi per foschia occultante! il primo.

Mi serve spruzzo colorato! il secondo.

chi ha dardo incantato? il terzo.

chi ha armatura magica tra voi? il quarto. Probabilmente andranno avanti per un po'. Gli altri maghi chiaramente più potenti sono già entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Oh, porca... Ora svengo, me lo sento... Ma che è sto schifo?!?

La sicurezza che avevo riacquistato poco fa svanisce di nuovo tutta in un colpo

E ora che gli dico a questo? Cosa vuole da me?

Poi, guardando l'uomo, ehm... Volevo dire, il coso, rispondo.

"S-si, sarei io..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"E immagino che il fatto che io non sappia cantare non interessi a nessuno qua. Al limite posso provare a fare qualche numero di giocoleria, posso intrattenere il pubblico con qualche salace battuta, ma l'arte canore non mi si confà, decisamente. Io me ne vorrei andare, ma hanno detto che pagano bene, e di questi tempi... ma dobbiamo cantare per chi esattamente? Il coro di cosa? Chi dovrebbe chiamarci? Oh e Assia la teniamo per il controcanto?"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondo

Spoiler:  
Oh, non sai cantare? tranquillo allora facciamo così si accuccia portando le mani alle ginocchia per essere al tuo livello di visione, tu fai finta di aprire la bocca e io canto per tutti e due, ti va bene? e inoltre Assia? è così che si chiama questa cagnona? fa guardando Assia e coccolandola sotto alla gola e dietro le orecchie, Assia pare molto gradire, come te d'altraparte, visto che per fare il gesto si è girata e hai una perfetta visione delle sue curve nonchè del suo fondoschiena.

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Mi dicono che lei sia molto fortunato, signor Viridis, è vero? chiede mentre fa un cenno ai suoi cosi, che partono verso una porta laterale

Mi dicono che sia in grado di fare molte cose fortunate...moltissime in effetti...come aprire serrature... il ghigno sul suo volto ti fa seriamente rabbrividire, come quando sei steso nel letto di sera e viene un terribile spiffero alla finestra e ti viene da pensare che se ci fosse qualcosa fuori che ti guarda, tu non vorresti guardare lui.

@Selith

Spoiler:  
io ho sonno e ipnosi di primo circolo, assieme a unto, evoca mostri e protezione dal chaos, inoltre ho da poco trascritto immagine silenziosa e mani brucianti fa interessato il primo per il tuo dardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Ahah! Sì lei è Assia, è un bravo cane. Se gli spettatori sono boccaloni come la media di quelli che veng... venivano al circo non sarà difficile che ci caschino in pieno" sorrido, mi diverte pensare a queste cose, mi ricorda quando lavoravo con la mia famiglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondo

Spoiler:  
Bene ora non ci resta che...la porta si apre e Akur compare o meglio entra accucciandosi dicendo

Si va alla cattedrale, per le prove, e poi per l'incoronazione. Spero sappiate tutti suonare il Te Imperatorem

i musicisti annuiscono con una nota di paura, più per la stazza che per il tono di akur che non è affatto di minaccia.

ma quella è una marcia da battaglia!esclama ribattendo Sophie. Mario, facendo due conti, sophie è un metro e sessanta e qualcosina. Akur oltre i due metri...nonchè un alto chierico di boccob divinità venerata ampiamente in tutta Terenestia...potrebbe finire male.

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Oh, perfetto allora... i suoi "cosi"ritornano, con quella che pare essere una pesante bara di puro acciaio, solo che l'acciaio non è nero. Ha una serie di lucchetti, come li noti, sono uno più complicato dell'altro. C'è un incisione a forma di cuore con le iniziali S. & H. Ma i sette lucchetti, sono chiaramente oltre la tua portata

Vedi, questi lucchetti non si possono aprire con i modi normali, c'è bisogno di una persona molto fortunata. Sono certo che tu sarai perfettamente in grado nevvero? vuoi degli attrezzi?

Gaston, probabilmente nemmeno con gli attrezzi migliori del mondo ce la faresti, ma una cosa la sai per certo, la porta alle tue spalle è chiusa, e i due cosi che erano lì la bloccano con la loro corporatura...parrebbe non esserci modo di andarsene...

@Selith

Spoiler:  
Che incantesimi hai? ti chiede interessato e felice.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Ti farò avere i migliori attrezzi che il platino possa comprare...mentre attendiamo, vuoi del vino? la domanda in se parrebbe normale, non fosse per il ghigno diabolico, nel mentre che la pone uno di quei cosi, ma quanti ne può avere!? sbuca con un vassoio con del vino che da che tu ne sappia, lo bevono i nobili, e solo col contagocce. Vi sono due bicchieri di cristallo.

@Selith

Spoiler:  
Scudo mi interessa! esclama soddisfatto, allora, io ti lascio copiare il mio, poi tu mi lasci copiare il tuo. ti porge il libro

ti darò una mano a tradurre la mia scrittura. Cosi farai prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondi

Spoiler:  
Ma rimane una marcia da battaglia! non sarebbe più utile un qualcosa di solenne e più pacato?continua Sophie, al chè il resto dei musicisti spaventati da tale risolutezza fanno un paio di prudenti passi indietro

Akur pare perplesso un attimo, come se non avesse capito bene, poi prorompe in una grossa e grassa risata

AHAHAHAHA hai perfettamente ragione piccoletta! dice ridendo

ma non toglie che ciò che ordina l'imperatore è ciò che bisogna fare. Su. Andiamo alla cattedrale, faremo le prove. Sophie sospira

va bene...mogia e desolata, a te Akur dice

ben detto anche te piccoletto!

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Oh c'è sempre una prima volta, sarebbe scortese rifiutare nevvero? fa mentre sinuosamente muovendo la mano destra, più per scena che per altro stappa magicamente la bottiglia e ne versa per due bicchieri, facendone poi levitare uno sotto al tuo naso.

@Selith

Spoiler:  
Copi gli incantesimi così come lui copia i tuoi, alla fine il tempo scorre senza che tu te ne accorga e vedi ritornare i maghi dalla reggia di mordenkainen, mentre senti riaprirsi la porta e rientrare il mago di prima

Bene, è ora. Seguitemi. dice facendo segno di seguirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Perplesso piego le sopracciglia in un'espressione che dicono mi appartenga particolarmente, mentre ancora davanti agli occhi ho la carne rossa e nera del volto di mio padre e nelle orecchie le sue parole di ammonimento, neanche dopo la morte hanno smesso di dirmi cosa devo fare, ma stavolta, per ovvi motivi, la cosa mi crea più angoscia che noia, anzi, direi che la noia oggi non ha proprio fatto capolino nella mia giornata. Dissimulo sorridendo:

"Finalmente! Andiamo!" e inizio a borbottare le prime note del brano, fingendo di scaldarmi la voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario Tondo

Spoiler:  
Bene! apprezzo l'entusiasmo! dice il lord akur, poi vi fa strada, camminate per le vie della città fino alla cattedrale, fatta erigere in splendidi marmi e stupendi drappi e tessuti adornano la sua facciata. Ma voi passate dal retro, entrando da una porticina laterale che vi conduce in una piccola stanza, la metà occupata dalla stazza di lord Akur, voi nell'altra metà

Bene! inizieremo ora le prove allora un due tre estraendo dalla manica una microscopica bacchetta, rispetto a lui s'intende, ed iniziando a dare il ritmo...

@Gaston Viridis

Spoiler:  
Lui sorride vedendoti bagnare le labbra e muove lentamente la mano come ad invitarti a continuare, solo che il sapore di quel vino, non è di vino. é un gusto metallico, pungente, più forte e chiaramente più corposo, con un colpo il bicchiere si spinge verso l'alto ma tu agilmente scarti evitando che ti finisca addosso...ora vedi chiaramente la pozza per terra che ti ha bagnato la punta degli stivali...quello è sangue!

Oh che peccato...non si spreca così una leccornia simile... con fare dispiaciuto

male, molto male. Oh ma sono arrivati gli attrezzi...perfetto, puoi metterti a lavoro subitissimo.Uno di quei cosi torna con degli attrezzi da ladro di fattura diresti superiore al perfetto, forse anche magici, ma conti che anche con quelli le speranze siano basse. Molto basse.

@Selith

Spoiler:  
Stai seguendo assieme agli altri maghi il mago che vi sta guidando quando da un corridoio vedi sbucare di fretta e sbuffante l'arcimago, da un rapido sguardo alla fila, tra inchini di testa dei tuoi "colleghi" e simili e ordina secco indicando delle persone, tra cui anche tu:

Te, te e anche te, venite con me, e subito anche. considerando che si è rivolto a te, ad un mago particolarmente potente, e a uno nella norma, pare avervi scelto a caso. Quello potente pare essere lievemente offeso per essere stato comparato a voi, seppur in modo sottinteso. Ma si accingono a seguire l'arcimago.

@Ricky

Spoiler:  
il mio **** unito alla tua agilità hanno mostrato un bel 20 naturale. Lodami pure con l'altarino XD.

Inoltre:

gli attrezzi da ladro sono perfetti e magici, dando un bonus di +2 alle prova di scassinare/disattivare congegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...