Jump to content

Fumetti Bonelli

Serghuio

Recommended Posts

• Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho letto:

tantissimo Tex (che acquisto tuttora, anche se le storie son tutte uguali è come una droga)

parecchio Dylan Dog (che ogni tanto scrocco da un amico)

abbastanza Zagor, Martin Mystere, Nathan Never

qualcosina di Dampyr, Jonatan Steele(o come diavolo si scrive)

che dire...mi piacciono tutti, io che sono uno dei pochi che NON apprezza i manga, nella Bonelli ho tutte le mie risorse...

Santo cielo, detesto la Bonelli ed il monopolio che ha fatto del fumetto italiano assieme alla Disney con la differenza che alcuni autori Disney si sono svegliati e se ne sono andati per cercare successo in Francia (che tanto in Italia c'è il monopolio)..

L'unico Bonellide che leggo è Gea, a scrocco per di più, che di Bonelli ha ben poco se non il nome della casa editrice su copertina..

Sono uno che rientra tra i fortunati possessori di TUTTI i Tex ORIGINALI sin dal lontano numero 1.

Ma adoro anche Brendon, del quale ho la collezione completa, e Julia, che ho smesso per aver perso troppi numeri.

Ho smesso di collezionare anche Nathan Never a casua delle ultime storie che non mi avevano proprio appassionato... e perché la saga dell'Agenzia Alfa era copiata ion tutto e per tutto da Evangelion! :evil:

Ma il mio preferito è Gea in assoluto!

personaggio.gif

Sono uno che rientra tra i fortunati possessori di TUTTI i Tex ORIGINALI sin dal lontano numero 1.

Ma adoro anche Brendon, del quale ho la collezione completa, e Julia, che ho smesso per aver perso troppi numeri.

Ho smesso di collezionare anche Nathan Never a casua delle ultime storie che non mi avevano proprio appassionato... e perché la saga dell'Agenzia Alfa era copiata ion tutto e per tutto da Evangelion! :evil:

Ma il mio preferito è Gea in assoluto!

personaggio.gif

ne ho letti alcuni fumetti, ma non è che mi piaccia tantissimo... comunque bellino...

Santo cielo, detesto la Bonelli ed il monopolio che ha fatto del fumetto italiano assieme alla Disney con la differenza che alcuni autori Disney si sono svegliati e se ne sono andati per cercare successo in Francia (che tanto in Italia c'è il monopolio)..

L'unico Bonellide che leggo è Gea, a scrocco per di più, che di Bonelli ha ben poco se non il nome della casa editrice su copertina..

Squee, acerrima nemica di tutte le multinazionali del divertimento

Secondo me, per

Con questo cmq non prendo posizione a favore di nessuno, in quanto sono, fumettisticamente, un ignorante pressochè totale. :mrgreen:

Già.

Praticamente un autore per avere spazio o deve lavorare alla Bonelli o alla Disney, oppure emigrare in Francia.

La Bonelli sostanzialmente non fa fumetti per bambini ma per una fascia d'età superiore, più adulta contraddistinta da uno stile iper-realistico.

Non dico che non esistano dei veri e propri geni come Sclavi o Mastantuono ma sono più che altro piegati al mercato, che infine tende a diventare piatto e senza freschezza.

Così, gli autori dallo stile non bonelliano o disneyiano sono costretti a fare la fame in proprio o in piccole case indipendenti che non vendono più di tanto.

Eccezioni escluse.