Vai al contenuto

Turbine elementale dell'aria...


Kirk hammet88

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non capisco la domanda, che incantesimi dovrebbe avere un Elementale dell'Aria?

Credo che lui sia un incantatore che in qualche modo ha assunto la forma di un elementale dell'aria. Ad esempio se è un sapiente elementale dell'aria di 10° con metamorfosi o un qualsiasi incantatore con trasformazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono a conoscenza di regole specifiche per la situazione, e quindi mi affido alla logica. La logica mi dice che, se non può effettuare un attacco di schianto, non può nemmeno usare componenti somatiche o tenere in mano materiali e/o focus divini.

Nel caso specifico, si potrebbero lanciare incantesimi senza componenti somatiche e componenti materiali, anche modificandoli con Escludere Materiali e Incantesimi Immobili.

Ripeto comunque che non mi risulta ci siano regole precise, quindi questa risposta e RAI e non RAW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente anche io la penso cosi'...ma nessunaltro ha mai avuto una situazione simile??!!

A questo punto mi viene spontaneo chiedere una cosa...ma un elementale in turbine puo' subire attacchi in mischia?io nON credo proprio!!Ma il manuale suggerisce che l'elementale non provoca attacchi di opportunita' se si sposta in turbine in un quadretto minacciato!quindi mi e' venuto un dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però se sei in turbine quantomeno verrà considerato anche movimento vigoroso, quindi personalmente ci aggiungerei anche una prova di concentrazione con CD adeguata...

15 o 20 a discrezione del master, ma io direi che 20 è la migliore considerata la situazione... Ha anche senso considerando che in quel momento stai roteando a massima velocità, quindi non dev'essere facile inquadrare il bersaglio e lanciare un incantesimo... Oppure si potrebbe applicare la CD 15+livello prevista per le creature che finiscono dentro il vortice.

Inoltre per poter essere un sapiente elementale di 10 bisogna essere almeno caster di 15°, quindi banalmente è logico pensare che 18 gradi in concentrazione siano stati messi, e quindi probabilmente non sarà neanche un problema superarla...

Comunque neanche a me risulta ci siano regole specifiche. RAW con le limitazioni indicate semplicemente non può attaccare, quindi non potrà rilasciare verosimilmente neanche incantesimi a contatto (dato che non minaccia), anche se è vero che per rilasciare un incantesimo di contatto basta toccare il bersaglio, quindi anche se non minacci verosimilmente l'incantesimo, ammesso che possa essere lanciato, sarebbe comunque caricato sul vortice.

A questo punto mi viene spontaneo chiedere una cosa...ma un elementale in turbine puo' subire attacchi in mischia?io nON credo proprio!!Ma il manuale suggerisce che l'elementale non provoca attacchi di opportunita' se si sposta in turbine in un quadretto minacciato!quindi mi e' venuto un dubbio...

Certo che può essere attaccato. Semplicemente il suo movimento non provoca AdO. Altrimenti un elementale dell'aria sarebbe praticamente imbattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...