Vai al contenuto

Paranoia


brianweb

Messaggio consigliato

Mi rivolgo sorridente ai due ritardatari...

Spoiler:  
Se è possibile vorrei fare una prova di Ingannare al Computer per far credere che i due arrivati siano Comunisti e Traditori!

Ben arrivati e buon Ciclodiurno cittadini Delta-1-MKO e Herry-R-1-LEC, Noi siamo felici, voi invece? Come mai ci avete messo tanto? Dite la verità, stavate complottando contro il nostro Amico Computer non è così???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

hai le prove per queste affermazioni concittadino Jake-R-1-REN?

dico con tono accusatore, per poi continuare serissimo mentre mi accingo ad indossare la mia corazza

il mio ritardo è dovuto al fatto che stavo segnalando il sabotaggio di una parte vitale del complesso alfa al nostro beneamato amico computer!

poi indosso il laser e continuo

sospetto che sia stato qualche sporco comunista, e chi mi dice che non sei proprio tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho le prove, ma vi sto aspettando da 1 ora, la mia era solo una supposizione. Non potrei essere stato io perchè l'Amico Computer mi ha osservato fino ad ora!

Ma perchè sei serio? L'amico Computer vuole che noi sorridiamo e tu non stai sorridendo, comunque chiederò al Computer per accertarmi che tu abbia segnalato il sabotaggio!

Il mio sorriso si ingrandisce!

Amico Computer, è vero che l'amico cittadino qui presente ha segnalato un sabotaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jake-R-1-REN:"Amico Computer, è vero che l'amico cittadino qui presente ha segnalato un sabotaggio?"

Computer: "Questa informazione non è accessibile al tuo livello di accesso. Hai delle prove a riguardo del tradimento? Vuoi forse dire cittadino Jake-R-1-REN che il Computer non è in grado di selezionare i Risolutori per una missione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Computer: "Questa informazione non è accessibile al tuo livello di accesso. Hai delle prove a riguardo del tradimento? Vuoi forse dire cittadino Jake-R-1-REN che il Computer non è in grado di selezionare i Risolutori per una missione?"

Niente affatto Amico Computer, però vorrei denunciare i due traditori perchè sono arrivati in ritardo e perchè il traditore Delta-1-MKO non è felice, poco fa era serissimo è questo è sbagliato!

Spoiler:  
Cerco di Ingannare il computer con quanto detto sopra!
Link al commento
Condividi su altri siti

Jake-R-1-REN:

Niente affatto Amico Computer, però vorrei denunciare i due traditori perchè sono arrivati in ritardo e perchè il traditore Delta-1-MKO non è felice, poco fa era serissimo è questo è sbagliato!

Chiedo perdono amico computer, ma non capisco l'astiosità del cittadino Jake verso di noi. Sembra quasi che voglia per forza sbarazzarsi di noi accusandoci di crimini che, ne sono certo, nessuno di noi si sognerebbe mai di fare contro di te, che sei così generoso. Pur non mettendo in dubbio la tua immensa saggezza, mi permetto tuttavia di suggerire una sorveglianza particolare per l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Cerco di persuadere il Computer dal suo tentativo di una sorveglianza particolare

Ma no, Caro Amico Lafayette-R-1-HBB, io non sono ostile nei vostri confronti, e neanche con Delta-R-1-MKO, sto solo cercando di assicurare i traditori all'Autorità del Computer, chiunque esso sia, forse sono stato un po precipitoso nell'accusare i ritardatari, e me ne scuso, sia con loro che con l'amico computer, ma credo che anche tu se avessi avuto dei dubbi li avresti esposti all'Amico Computer per la sicurezza del complesso Alfa!

Link al commento
Condividi su altri siti

il Computer ascolta con interesse e profonda comprensione i vostri pensieri.

Computer:"Jake-R-1-REN le tue supposizioni sono infondate perchè non ho ancora motivo di temere del comportamento dei due Risolutori Lafayette-R-1-HBB e Delta-1-MKO ma, poichè tendono a tenere sempre le firme quando postano, vi ordino a tutti e tre controllarvi a vicenda e di fare immediatamente rapporto in caso di prove di tradimento. Ora aspettate l'arrivo dell'Ufficiale di missione in silenzio e felici. Al vostro servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jake-R-1-REN: Ma no, Caro Amico Lafayette-R-1-HBB, io non sono ostile nei vostri confronti, e neanche con Delta-R-1-MKO, sto solo cercando di assicurare i traditori all'Autorità del Computer, chiunque esso sia, forse sono stato un po precipitoso nell'accusare i ritardatari, e me ne scuso, sia con loro che con l'amico computer, ma credo che anche tu se avessi avuto dei dubbi li avresti esposti all'Amico Computer per la sicurezza del complesso Alfa!

Lafayette: Se avessi avuto dubbi, invece di infastidire il Computer senza niente in mano, avrei cercato le prove dei miei sospetti, invece di accusare dei concittadini senza avere il minimo appiglio, e poi avrei comunicato le mie scoperte al Computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico computer, credo che il gatto fosse un animale molto noto, parecchi secoli orsono. E dirla mentre sono felice mi fa sentire ancora più felice, specie se sono felicemente in compagnia di altri cittadini felici. Ma tutta questa felicità non esisterebbe senza di te, AMICO COMPUTER!

Rivolto agli altri:

Concittadini, siate felici, l'amico computer ha scelto noi, e di certo non avrebbe scelto dei traditori! questo sarà il ciclodiurno più felice della nostra vita!

Spoiler:  

Osservo anche gli altri per notare eventuali stranezze

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonerdo-R-1-EMO: Amico computer, credo che il gatto fosse un animale molto noto, parecchi secoli orsono. E dirla mentre sono felice mi fa sentire ancora più felice, specie se sono felicemente in compagnia di altri cittadini felici. Ma tutta questa felicità non esisterebbe senza di te, AMICO COMPUTER!

Lo guardo sorpreso. Gatto? Cosa è un gatto? Computer, possiamo sapere cosa è questo coso di cui parla il cittadino Leonerdo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ben attento a non farmi trascinare nella discussione che sta avvenendo fra i miei futuri compagni, mi siedo e, sorridente, aspetto l'arrivo l'ufficiale di missione.

@ Dm

Spoiler:  
Do un'attenta occhiata a tutti quelli presenti nella stanza. C'è qualcuno che mi sembra essere, anche a prima vista, un mutante.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Leonerdo-R-1-EMO

Spoiler:  
Non noti nulla di strano. Tipico di quelli che hanno qualcosa da nascondere.

@ Spike-R-1-BAR

Spoiler:  
I mutanti come ben sai sono astuti... si fingono normali cottadini per mostrare i loro terribili poteri all'improvviso. Sempre Laser carichi cittadino!

Computer:"Cittadini queste informazioni sono momentaneamente non disponibili e, sono certo, che il cittadino Leonerdo-R-1-EMO appena avrà ricevuto i dati missione farà rapporto su questa cosa che lui definisce "gatto"."

Per sedare i vostri bollenti spiriti fuoriescono dalle pareti della stanza 4 mitragliatori ad impulsi, vi fate silenzioni e composti sulle vostre sedie alte 40 cm.

Improvvisamente, non succede nulla.

Ma dopo qualche minuto (27 per la precisione) si apre una porta di fronte a voi un Cittadino Giallo con dei fogli in mano, cammina con passo veloce verso di voi leggendo:

Cittadino Giallo: "SonoilcittadinoTony-G-3-PRRadettoalleistruzioniilvostro compitoBLABLABLAèquellodi...NONVIINTERESSA,nelsettoreNATdovesonostatisegnalatiattacchimutantecomunisti,pregorecatevialBLABLABLA"

si ferma un attimo arrivato alla porta dalla parte opposta della stanza e appoggia dei moduli su una mensola.

Cittadino Giallo: "Tutto chiaro?"

Aspetta 3 decimi di secondo.

Cittadino Giallo: "Benissimo"

Esce dalla stanza. Il tutto nel tempo record di 8,45 secondi.

Le mitragliatrici vengono ritirate dentro le pareti.

Siete di nuovo soli nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La celerità con cui il nostro concittadino ci ha dato gli ordini mi rende ancora più felice!!!

Spoiler:  

Non vado a prendere i fogli ma tengo gli occhi su di essi e osservo attentamente i movimenti di chiunque vada a prenderli per capire se, ad esempio, sbircia nei fogli degli altri (immaginando che ce ne sia uno per ognuno di noi)

Link al commento
Condividi su altri siti

stai forse dicendo che dovremmo compiere uno scambio di informazioni non autorizzato, cittadino Jake-R-1-REN?

la mancanza di comprensione invece è spesso sintomo di mancanza di felicità! e non serve che io ricordi che la mancanza di felicità è tradimento!

dico sorridendo a 32 denti mentre osservo la reazione degli altri al modo in cui gli ordini sono stati comunicati ed alle mie osservazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...