Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (2)


Richter Seller

Messaggio consigliato

Si tratta solo di spostare lo slot corporeo, quindi non dovrebbe variare il prezzo (o potrebbe aumentare del 50%, a seconda di come la vede il DM).

Sulla cumulabilità delle cose, personalmente non lo consentirei.

Quindi è tutto nelle mani del master in sostanza? (Sia in questo che in altri casi simili? Ad esempio, anzichè il Mantello del Carisma, potrei creare gli Stivali del Carisma solo sotto suo consenso?)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma fino a quanti incantesimi posso mettere su un oggetto?

un anello nel mio caso

volevo metterli un incantesimo di nono istantaneo per poterlo utilizzare quante volte voglio

quindi mi costa 18*9*2000?

ma se aggiungessi un altro incantesimo simile

pagherei altri 18*9*2000*1.5 in piu? o altro?

e se ne aggiungessi un terzo?

e se aggiungessi invece uno permanente, a questi già presenti?

ciao e grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevano in un film, dipende da quanto è grosso il tuo portafoglio...

La formula per usi illimitati al giorno è L. incantesimo x L. incantatore x 1'800.

L. incantesimo x L. incantatore x 2'000 (più altri moltiplicatori a seconda del caso) è per gli oggetti ad effetto continuo o attivato ad uso (cioè attivo costantemente mentre lo indossi).

Comunque, il prezzo in genere è: (prezzo della capacità magica 1) + (prezzo della capacità magica 2)x1,5 + (prezzo della capacità magica 3)x1,5 + ... +(prezzo della capacità magica N)x1,5. Il prezzo di ogni capacità oltre la 1a va moltiplicato per 1,5.

Se crei l'oggetto da zero la capacità magica di cui non moltiplichi il prezzo è quella con il costo maggiore, se invece ne aggiungi una è la prima, indipendendentemente dal costo.

Per avere un incantesimo istantaneo (cioè attivabile con un'azione gratuita, suppongo) credo si debba utilizare il taletno Incantesimi rapidi, e quindi il livello dell'incantesimo aumenterebbe di 4 e quello dell'incantatore di 8.

Ricordati comunque che un oggetto con unprezzo di mercato superiore alle 200'000 mo o che simuli un livello di incantatore superiore al 20° o un livello di incantesimo superiore a 9 è epico, quindi il suo prezzo va moltiplicato ulteriormente per 10.

Es, nel tuo conto diventa 9x18x2'000=324'000 epico -> x10 = 3'240'000 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta celere e dettagliata^^

azzo..non immaginavo si arrivasse a quei prezzi

gia mi ero messo in mente di creare un super anello che castava distruzione con lv incantesimo e incantatore altissima...

mi sa che mi tocca calare un po,

cmq...ho 100ml..quindi non è un problema ;)

era per la pbf di lv 80^^

ultima cosa, se l'oggetto ha l'azione gratuita...essa è considerata come l'unica azione gratuita del round?

e se io avessi multincantesimo??

potrei usarla, insieme ad altri inc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere, se un anello delle 9 vite costa 59.000 mo circa ed ha 9 cariche se volessi renderlo permanente o con 3 usi giornalieri al posto delle 9 cariche quanto verrebbe a costare?

Usi illimitati = 100 cariche.

1 carica = 59.000mo /9 = 6.555,55mo

Quindi, un anello con cariche infinite 655.555,50mo (arrotondando): visto che il prezzo supera i 200.000mo, si moltiplica x10: 6.555.555mo

3 usi al giorno = usi illimitati /5 x3 = 3.933.333,00mo.

Come al solito, previa approvazione del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, quindi vale la regola che il più costoso resta uguale e tutto il resto si moltiplica per 1.5?

ottimo a sapersi.

ma domanda, la regola dei usi infiniti è lvinc*lvincantator*1800 vale anche per l'inc desiderio???

xche ho letto che dite di fare il calcolo per 100 usi...ma in quel modo viene 10 volte tanto...

cioe 9*18*1800*10=2.9ml

mentre con la regola dei 100 usi, viene 90k/3*100=3ml...ma a questo punto devo moltiplicare per 10... xche è epico, no???

p.s.

di media gli usi giornalieri per gli oggetti illimitati sono sempre 5??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma domanda, la regola dei usi infiniti è lvinc*lvincantator*1800 vale anche per l'inc desiderio???

xche ho letto che dite di fare il calcolo per 100 usi...ma in quel modo viene 10 volte tanto...

cioe 9*18*1800*10=2.9ml

mentre con la regola dei 100 usi, viene 90k/3*100=3ml...ma a questo punto devo moltiplicare per 10... xche è epico, no???

p.s.

di media gli usi giornalieri per gli oggetti illimitati sono sempre 5??

Personalmente, non ho capito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, non ho capito niente.

volevo provare a creare un anello dei desideri infiniti...

quello dei 3 desideri costa 90k circa, e desiderio è un inc di nono

quello che volevo sapere è quale via per il calcolo del costo era la più corretta...

quella del calcolo standard che ti fa fare: livello incantesimo* livello incantatore*1800

o quella dei 100 usi=illimitati

perchè la differenza di prezzo è di 10 a 1

in entrambi i casi..quanti desideri al giorno potrei esprimere?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo provare a creare un anello dei desideri infiniti...

quello dei 3 desideri costa 90k circa, e desiderio è un inc di nono

quello che volevo sapere è quale via per il calcolo del costo era la più corretta...

quella del calcolo standard che ti fa fare: livello incantesimo* livello incantatore*1800

o quella dei 100 usi=illimitati

perchè la differenza di prezzo è di 10 a 1

in entrambi i casi..quanti desideri al giorno potrei esprimere?

Non c'è nessuna differenza, perchè ai fini del costo un oggetto con usi infiniti viene considerato come avente 100 cariche.

Un oggetto che ti consente di lanciare infiniti desideri costerà 9 (livello dell'incantesimo) * 17 (livello minimo dell'incantatore) * 1.800mo, cioè 275.400mo.

Visto che il valore supera le 200.000mo, l'oggetto è da considerarsi epico e qundi il suo prezzo aumenta di 10 volte: 2.754.000mo.

Tuttavia desiderio ha anche una componente costosa (la spesa di 5.000PE): visto che un oggetto con usi infiniti è considerato, ai fini del costo, come avente 100 cariche, al momento della creazione bisognerà fornire 500.000PE.

Visto che ogni PE vale 5mo, questa componente costosa aumenteà il prezzo di 2.500.000mo.

Il prezzo di mercato totale dell'oggetto sarà di 5.254.000mo, ed avrà un costo di creazione di 610.160PE e 1.377.000mo.

Un oggetto del genere permette di esprimere infiniti desideri al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah 5.5m?

ottimo a sapersi^^

la campagna che inizierò è la più epica da me realizzata

anzi

quante campagne di LV 80 sono mai state realizzate nella storia di dnd??

altra domanda^^

il prezzo per un bonus di skill come si calcola??

della serie amuleto della sapienza +100..come potrei farlo??

ultimissima cosa..

le bacchette sono utilizzabili solo con cariche??

cioe...se volessi potrei mettere un bonus di potenziamento sulla bacchetta cosi da considerarla come un anello ad esempio (con il maggioramento del prezzo causa slot sbagliato)???

thx per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo per un bonus di skill come si calcola??

della serie amuleto della sapienza +100..come potrei farlo??

Bonus^2 x100. Se superi il +30 è epico, quindi va moltiplicato ancora x10.

Un +100 costa 10'000'000 mo.

le bacchette sono utilizzabili solo con cariche??

cioe...se volessi potrei mettere un bonus di potenziamento sulla bacchetta cosi da considerarla come un anello ad esempio (con il maggioramento del prezzo causa slot sbagliato)???

Bonus di potenziamento? Non credo di capire...

Comunque, se aggiungi capacità a un oggetto la regola è sempre quella: costo dell'oggetto normale + (costo della capacità aggiunta x 1,5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus^2 x100. Se superi il +30 è epico, quindi va moltiplicato ancora x10.

Un +100 costa 10'000'000 mo.

Bonus di potenziamento? Non credo di capire...

Comunque, se aggiungi capacità a un oggetto la regola è sempre quella: costo dell'oggetto normale + (costo della capacità aggiunta x 1,5).

solo 10ml...ottimo!!

per la bacchetta intendevo che: visto la bacchetta ti fa usare solo incantesimi a cariche, e solo inc di 4 lv o inferiore...volevo sapere se potevo crearne una epica senza questo limite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...