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Costo oggetti magici e suggerimenti (2)


Richter Seller

Messaggio consigliato

sto equipaggiando un mio pg, e in attesa che il master mi confermi questi oggetti, vorrei un aiuto per controllarne i prezzi:

Guanto del burattinaio: Questo guanto sinistro è apparentemente improvvisato cucendo alla meno peggio straccetti di varie pelli e riporta sui polpastrelli del pollice e dell'indice rispettivamente una corona e una stella.

Gesticolando con le dita, permette di attivare Animare oggetti (livello 6) una volta al giorno e Mano magica (livello 0) a volontà.

Costo:

Animare oggetti: 1800*6*11/5=23.760mo

Mano magica: 1/2*1*1800=900mo

Come sommo i due costi per quello finale?

Secondo voi inserire la restrizione che bisogna avere la mano libera potrebbe ridurre di un po' il costo?

Jack di picche: Questa carta da gioco permette di lanciare Scagliare maledizioni 1 volta al giorno, come attacco di contatto a distanza.

La parte sottolineata non saprei come gestirla.

Infine su Signori della terre selvagge di 3.0 ci sono presentate come armi esotiche la Cerbottana e la Nagaika (in tutto e per tutto una frusta solo che infligge danni), sapreste dirmi se sono state riproposte in 3.5 e su che manuali? grazie a tutti.

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ciao a tutti sono nuovo del sito quindi chiedo scusa per qualsiasi mia cavolata.ho da porgere una domanda quanto costerebbero 4 e dico 4 orecchini collegati fra loro con l'incantesimo STATUS ad effetto continuo. io ho calcolato +o- 12000 mo se ho sbagliato avete il diritto di bastonarmi

E' un oggetto un po' ostico da calcolare, perché è un incantesimo che ha effetto su altri.

12.000 è il prezzo di un oggetto che ti dia status continuo, va moltiplicato x2 dato che "orecchino" sarebbe da considerarsi "senza slot", quindi 24.000. Però è solo un paio e che agisce solo su una creatura.

Diciamo che con buona approssimazione si potrebbe considerare che l'oggetto permette di selezionare tre bersagli che tenga sotto controllo, usando altri orecchini come "puntatore". A quel punto il prezzo sarebbe 2 (liv incantesimo) x 7(liv. incantatore minimo per tre bersagli) x 2000 (uso continuo) x2 (senza slot).

Totale= 56.000

Resta comunque il fatto che è solo uno a sapere lo status degli altri. Gli altri tre non sanno nulla. Se vuoi che ognuno sappia lo status degli altri tre, direi che sarebbe meglio trattarli come oggetti separati.

Guanto del burattinaio: Questo guanto sinistro è apparentemente improvvisato cucendo alla meno peggio straccetti di varie pelli e riporta sui polpastrelli del pollice e dell'indice rispettivamente una corona e una stella.

Gesticolando con le dita, permette di attivare Animare oggetti (livello 6) una volta al giorno e Mano magica (livello 0) a volontà.

Costo:

Animare oggetti: 1800*6*11/5=23.760mo

Mano magica: 1/2*1*1800=900mo

Come sommo i due costi per quello finale?

Secondo voi inserire la restrizione che bisogna avere la mano libera potrebbe ridurre di un po' il costo?

Considerando il potere inferiore come "similare" a quello maggiore, devi aggiungere il 75% del costo inferiore a quello del costo maggiore, quindi 24435.

Se invece sono considerati poteri differenti, devi aggiungere il 150% del valore del potere minore, quindi 25110

Per la riduzione, in teoria sì, ma non ci sono regole e bisogna andare a intuito.

Jack di picche: Questa carta da gioco permette di lanciare Scagliare maledizioni 1 volta al giorno, come attacco di contatto a distanza.

La parte sottolineata non saprei come gestirla.

E' semplice, basta considerare l'incantesimo metamagizzato con il talento "incantesimi lontani", che aumenta di 2 lo slot ma permette di lanciare l'incantesimo come raggio di contatto a distanza entro 9m.

Inssoma, il prezzo sarebbe 1800 x 6 (liv incantesimo) x 11 (liv incantatore) / 5 = 23.760

Infine su Signori della terre selvagge di 3.0 ci sono presentate come armi esotiche la Cerbottana e la Nagaika (in tutto e per tutto una frusta solo che infligge danni), sapreste dirmi se sono state riproposte in 3.5 e su che manuali? grazie a tutti.

La cerbottana è sul perfetto combattente in versione superiore (quella normale fa semplicemente 1 danno), quella normale appare su Dragon Magazine 312

L'altra arma non mi risulta, ma non credo sia difficile adattarla...

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Come bardo volevo trovare un modo efficace per ottenere grazia divina e pensando e ripensando l'unico modo che mi è venuto in mente, congeniale al mio personaggio, era farsi creare un oggetto ad hoc!

Ho quindi pensato all'anello dell'eludere, abilità di secondo livello da ladro, che costa 25000mo e ho pensato che un anello della grazia divina potrebbe costare una cifra uguale.

Secondo voi è una cifra attendibile o troppo alta/bassa? Oppure esiste già un oggetto ufficiale che faccia lo stesso? Se sì dove posso trovarlo?

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Come bardo volevo trovare un modo efficace per ottenere grazia divina e pensando e ripensando l'unico modo che mi è venuto in mente, congeniale al mio personaggio, era farsi creare un oggetto ad hoc!

Ho quindi pensato all'anello dell'eludere, abilità di secondo livello da ladro, che costa 25000mo e ho pensato che un anello della grazia divina potrebbe costare una cifra uguale.

Secondo voi è una cifra attendibile o troppo alta/bassa? Oppure esiste già un oggetto ufficiale che faccia lo stesso? Se sì dove posso trovarlo?

Intanto, io non concederei mai un oggetto del genere. La grazia divina è una capacità data direttamente dalla divinità, sarebbe come un oggetto che ti da la capacità di lanciare incantesimi.

In ogni caso non puoi paragonarlo ad eludere, una capacità che hanno in molti, mentre grazia divina è riservata solo ad una classe con grandi restrizioni di allineamento e codice di condotta. L'unica altra classe che ha una cosa simile è la guardia nera, ma un po' è per far recuperare qualcosa ai paladini decaduti, un po' perché è l'anti-paladino, e soprattutto ha tutta una serie di restrizioni e requisiti, in quanto CdP.

Insomma, il prezzo sarebbe certamente più alto, ma non saprei dirti quanto. Per dirti una cifra direi 80-100 mila monete.

quanto costa un "bastone" con 5 cariche di resurezzione?

non ho ben capito come si calcola il prezzo dei bastoni ...

è un po un casino

I bastoni non funzionano come le bacchette. Hanno 50 cariche (alla creazione) e possono lanciare un certo numero di incantesimi prestabiliti, che ad ogni uso consumano un determinato numero di cariche (segnate tra parentesi).

Un oggetto che lanci una volta resurrezione costerebbe 50 (uso singolo, attivato ad uso) x 7 (liv. incantesimo) x 13 (liv incantatore) + 10000 (costo materiale) = 14550

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Spada bastarda +3 anatema dei demoni: 32335 mo

Utilizzabile solo da LB: riduzione del prezzo ignota

Immunità agli effetti compulsione mentale: simile a vuoto mentale, quindi circa 120.000 mo

Rimuovere effetti di blasfemia: non ho idea di come calcolare il prezzo.

Il prezzo totale non saprei dirtelo, ma piuttosto alto, ti direi qualcosa come 180.000 mo (almeno)

Grazie mille per la risposta. Potresti spiegarmi come abbia fatto a valutare il vuoto mentale?

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Ciao a tutti, leggendomi svariate pagine di questa discussione ho letto vari consigli interessanti. In particolare vorrei ringraziare coloro che hanno consigliato l'incantesimo Heroics per acquisire talenti grazie agli oggetti magici... grazie davvero è geniale!!

Visto che per il mio pg è fortemente fuori budget un oggetto con un incantesimo permanente, mi è venuta in mente l'idea della Eternal Wand (magic item compendium, pag 159)...

Per due volte al giorno, per 30 minuti avrei quindi accesso ad un talento da guerriero (immagino che il talento fornito dalla verga sia sempre lo stesso...).

Il costo dell'oggetto è di 4.420 MO

Vorrei chiedere secondo voi quanto verrebbe a costare la stessa verga (sempre con un inc. di secondo) che abbia però un caster level pari a 6, in questo modo il talento bonus lo avrei per un'ora per due volte al giorno: tempo più che sufficiente per affrontare gli scontri cruciali.

Grazie in anticipo :)

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Dovrei creare un oggetto magico che permetta di utilizzare l'incantesimo "Status" persistente 1 volta al giorno, e che permetta di fare ciò solo alla persona per cui viene creato.

Che oggetto potrebbe essere? Quanto potrebbe costare?

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Buona sera a tutti:

Esiste un incantesimo persistente che ti consenta di non dover dormire, e se si, potreste aiutarmi nella creazione di alcune vesti magiche?

Volevo creare delle vesti magiche simili alle "vesti del potere superiore" (magia di Faerun) ma con solo Porta dimensionale e visione del vero a volontà + Individuazione del Magico a volontà, un incantesimo persistente per non dover dormire ( appunto, non so se esite, ma credo sia simile all'anello del sostentamento, solo che non serve che dorma mai e non almeno 2 ore...), uno simile per il non dover mangiare e bere (anche qua non so quale potrebbe essere), Invisibilità superiore a volontà, Velocità a volontà, Guarigione 3 volte al giorno e con i poteri d una "Collana dell'addattamento" (zona d'aria attorno al pg, immunità a gas e vapori come nube mortale, maleodorante o gas velenosi, e in più può respirare sott'acqua o nel vuoto che costa 9000 mo ma anche in questo caso, non so a che magia usare)

Allora, si, ammetto che è una cosa un pò power, ma mi servirebbe per una campagna a livelli epici quindi... ci può stare, costo permettendo.

Il calcolo per un uso illimitato giornaliero è: Livello Incantesimo * Liv dell'incantatore * 2000 (correggetemi se sbaglio)

Qua sotto posto la regoletta per gli effetti in base a round o minuti per livello:

Spoiler:  
[se un oggetto continuo ha un effetto basato su di un incantesimo con una durata misurata in round, moltiplicare il costo per 4 . Se la durata del l 'incantesimo e 1 minuto per livello, moltiplicare il costo per 2, e se la durata è 10 minuti per livello, moltiplicare il costo per 1,5 . Se l ' incantesimo ha una durata di 24 ore o superiore, dimezzare il costo.]

Le magie "istantanee" sono considerate a round (anche qui se sbaglio correggetemi)

Quindi, seguendo questo ragionamento, per le seguenti magie, il costo (come effetto magico singolo) è:

Porta Dimensionale: 224.000

Visione del Vero: 180.000

Invisibiltà superiore: 224.000

Velocità: 120.000

Per le altre (Individuazione del Magico a volontà, Guarigione 3 volte a giorno, "anti sonno", "anti mangiare e bere" e effetti della collana dell'addattamento) non so /non ho capito come calcolarle. Se potete segnarmele anche separatamente mi fareste un favore, perche alla fine non sono ancora sicuro se creare un oggetto unico o magari due diversi oggetti con queste qualità suddivise....

Poi non so come devo creare il costo finale: sommo questi numeri cosi come stanno (immagino proprio di no) o in che maniera?

Inoltre mi par strano che alcune magie ad uso illimitato/perenne, come ad esempio le "vesti del potere superiore" che hanno Porta Dimensionale e Visione del Vero a volontà, più un sacco di altre cosette, costano 200.000, mentre calcolarle cosi, solo per quelle due magie ad uso illimitato spendo 224.000+180.000

Anche qua, se potete, illuminatemi!

Bene, grazie dell'attenzione e spero possiate aiutarmi! Grazie.

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Santo cielo, una marea di domande non chiarite. Speravo che qualcuno con più certezze rispondesse, ma ci proverò io.

un oggetto che lancia Evoca mostri, ma un solo tipo di creature costerebbe meno? Ci sarebbe un modo per stimare quanto in meno?

Sicuramente costerebbe meno, ma non saprei stimare quanto. A occhio direi che potrebbe costare tra il 20% e il 50% in meno.

Quanto costerebbe un anello che mi fa spuntare un bel paio di ali piumate sul dorso per un tempo limitato durante il giorno, tipo 5 minuti complessivi distribuibili a piacere?

Le ali del volo costano 54000, e l'unica differenza è il tempo è illimitato.

Rifacciamoci agli stivali della velocità, che hanno 10 round al giorno distribuibili a piacere: un oggetto che da velocità permanente al 10° livello dell'incantatore (10 round), costa 120.000 (3x10x2000x2), mentre gli stivali costano 12.000. Quindi il prezzo è 1/10.

Un oggetto che dia volare permanente costerebbe 60.000 le ali del volo hanno lo sconto per il fatto che tu abbia delle ali (che possono ad esempio essere bloccate).

Quindi il prezzo finale dell'oggetto richiesto è 1/10 delle ali del volo, ovvero 5.400.

Buona sera a tutti:

Esiste un incantesimo persistente che ti consenta di non dover dormire, e se si, potreste aiutarmi nella creazione di alcune vesti magiche?

Volevo creare delle vesti magiche simili alle "vesti del potere superiore" (magia di Faerun) ma con solo Porta dimensionale e visione del vero a volontà + Individuazione del Magico a volontà, un incantesimo persistente per non dover dormire ( appunto, non so se esite, ma credo sia simile all'anello del sostentamento, solo che non serve che dorma mai e non almeno 2 ore...), uno simile per il non dover mangiare e bere (anche qua non so quale potrebbe essere), Invisibilità superiore a volontà, Velocità a volontà, Guarigione 3 volte al giorno e con i poteri d una "Collana dell'addattamento" (zona d'aria attorno al pg, immunità a gas e vapori come nube mortale, maleodorante o gas velenosi, e in più può respirare sott'acqua o nel vuoto che costa 9000 mo ma anche in questo caso, non so a che magia usare)

Primo grande errore: gli incantesimi utilizzabile a volontà calcolano il loro prezzo come: liv incantatore x liv incantesimo x 1800. Quelli che calcoli tu è il prezzo per renderle permanenti, il che ovviamente non ha senso su incantesimi istantanei.

Quindi:

Porta Dimensionale: 50.400

Visione del Vero: 118.800

Ind. del magico: 900 (gli incantesimi di 0° contano come livello 0,5)

Invisibiltà superiore: 50.400

Velocità: 27.000

Guarigione 3v/g: 71.280 (devi dividere il prezzo a volontà per 5/(n° volte al giorno), quindi 5/3)

Collana dell'adattamento: 9000 (l'effetto è identico anche se non è una collana)

Non mangiare e dormire: Ci si può rifare solo all'anello del sostentamento. Non ci sono indicazioni su 0 ore, ma direi che 25.000 è un prezzo onesto.

Le regole per la somma sono queste:

Multiple Similar Abilities For items with multiple similar abilities that don’t take up space on a character’s body use the following formula: Calculate the price of the single most costly ability, then add 75% of the value of the next most costly ability, plus one-half the value of any other abilities.

Multiple Different Abilities Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price.

Direi che si ricade nella seconda categoria, per di più eviti di occupare altri spazi sul corpo perché sono tutti sulla veste, quindi il prezzo base per visione del vero è 118.800 a cui si deve sommare, non solo i prezzi degli altri oggetti, ma i prezzi moltiplicati per 1,5.

Ergo: 118.800 + 75.600 + 1350 + 75.600 +106920 + 13500 + 37500 = 322.250.

Superando le 200.000 ed essendo un oggetto epico, il totale deve essere ulteriormente moltiplicato per 10, quindi 3.222.500.

Come si calcolano i costi per usi a settimana o tempi ancora più lunghi?

Bella domanda. Così, a intuito, direi di dividere per il numero di giorni.

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Quanto costerebbe un anello che mi fa spuntare un bel paio di ali piumate sul dorso per un tempo limitato durante il giorno, tipo 5 minuti complessivi distribuibili a piacere?

Per il volo mi rifarei più a questo

Boots, Winged

These boots appear to be ordinary footgear. On command, the boots sprout wings at the heel and let the wearer fly, without having to maintain concentration, as if affected by a fly spell. He can fly three times per day for up to 5 minutes per flight.

Faint transmutation; CL 5th; Craft Wondrous Item, fly; Price 16,000 gp; Weight 1 lb.

Non so se il prezzo dovrebbe aumentare o diminuire... andando ad occupare lo slot dell'anello, lo aumenterei... ma dato che il tempo disponibile di volo è parecchio diminuito (5 minuti totali, invece che 15) forese il prezzo è già adeguato...

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