Vai al contenuto

Vapordrago, la fucina degli eroi


Glaimbar

Messaggio consigliato

@ DM e Beltir

Spoiler:  
"Ma che c..."

dico svegliandomi, la mano che va subito verso la spada.

"Ma ma ... che SCHIFO!!!"

Mi alzo incredulo.

"E no eh!!! Mi ero messo APPOSTA dall'altra parte del fuoco per essere il più lontano possibile!!! Ma è mai possibile PUZZARE cosi TANTO ?!?"

Mi allontano un attimo, cercando di capire fin dove arriva il fetore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Dm, Elaire, Mani

Spoiler:  
Sedendomi un po' distante dalla soglia della tenda inizio a predisporre il fuoco. Nel frattempo intono un motivetto musicale e ogni tanto pesco dal mucchio di frutti di bosco.Sembrano buone queste bacche. Che fortuna, un po' di cibo sano e una razione da viaggio risparmiata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm, Mani, Lloriath

Spoiler:  

Lego Lilia ad una pianta vicino all'accampamento e le metto del foraggio nelle vicinanze. Prendo dalle sue bisacce la coperta invernale.

Mi appropinquo ai due compagni e mi siedo vicino a loro, riponendo la coperta vicino alle gambe.

Poco prima di cibarmi della frutta, invoco l'aiuto divino per controllare la qualità del cibo e in caso purificarlo.

Dopo di che ne approfitto della frutta.

@DM

Spoiler:  

Lancio l'incantesimo purifica cibo sulle bacche e utilizzo il foraggio di 1 giorno per la giumenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Greyeyes, Beltir

Spoiler:  
Dorin sembra abbastanza perplesso dalla rezione di Beltir...

WE... che è successo? Non c'è nessuno nei dintorni! poi guarda i suoi piedi e capisce: AhahOHho E' quindi questo il famoso olfatto degli elfi?? Saper fiutare un simile odore insignificante da una decina di metri e per di più addormentati...?!?Stavo appunto per chiamarti...ma vedo che sei bello sveglio.... il volto del nano è sorridente mentre si rimette gli stivali ai piedi sbuffando

La falce di luna continua ad ardere pallida tra le foglie. Il vento si è calmato. Oltre alla voce del nano non si udiscono altri rumori. Persino le foglie sono silenziose, e una cascatella non lontano pare chetata.

@Elaire, Mani, Lloriath

Spoiler:  
Le ombre del crepuscolo si avvolgono intorno ai tronchi d'albero, il cibo è piacevole e voi ristorati dallo schioppettio e dal calore delle braci. Il vento si è calmato. Persino le foglie sono silenziose.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm, Mani, Elaire.

Spoiler:  
Dopo aver mangiato a sazietà, sdraiato vicino al fuoco, mi rivolgo ai miei due nuovi compagni.

Bene, con lo stomaco pieno il mondo appare sempre meno crudele di quanto non lo sia in realtà. Così, ci si può permettere il lusso di un po' di tranquillità e di... qualche domanda.Cosa vi porta su queste strade? Di cosa vi occupate? Semplici pellegrini o elfi in cerca di lauti guadagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm, Elaire, Lloriath

Spoiler:  

Con fare piuttosto stanco e frettoloso rispondo al compagno di bivacco:

"Sono una semplice guaritrice che cerca di rendersi utile verso il prossimo ed eseguire gli incarichi del proprio ordine. Purtroppo questa scelta mi ha costretto a intreprendere questo viaggio verso il nord: alcuni nostri fratelli si sono ammalati. Comunque mi scuso per il tono di questa discussione ma sono molto stanca, se non vi arreco offesa io mi apparterei in meditazione: domani appena sorge il sole mi attende la preghiera mattutina. Se c'è bisogno di fare turni di guardia svegliatemi pure.

Buona notte a tutti."

Concludo il discorso con un sorriso interrotto da uno sbadiglio.

Mi metto la coperta sulle spalle ed entro in meditazione elfica per riposare le 4 ore necessarie, al termine delle quali mi attende l'ora di preghiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Elaire & Lloriath

Spoiler:  
Io sono un monaco di Sitalia e i miei Maestri mi hanno incaricato di scoprire la sorgente del fiume che attraversava l'antica città disabitata di Dson dato che,

ultimamente, hanno perso la vita centinaia di elfi, morti avvelenati e intossicati.

E te Lloriath? Cosa ti porta su queste strade? chiedo con un sorriso al mio nuovo compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm, Mani

Spoiler:  
Mentre stuzzico un po' la brace con un legnetto, rispondo a Mani.Niente di particolare. Giro senza meta nella speranza di imbattermi in qualche posto che valga la pena visitare. Capita che vada in cerca di denaro, ma molto spesso è la curiosità a spingermi. Anche ora sto semplicemente seguendo la strada.

@ Dm

Spoiler:  
Prova Conoscenze Storia(+5) relativamente alla città di Dson e prova Conoscenze Geografia (+5) relativamente a Sitalia
Link al commento
Condividi su altri siti

@Beltir, Greyeyes

Spoiler:  
Dopo essersi assicurato di essere il solo ancora sveglio, Beltir sceglie un luogo opportuno per poter osservare al meglio la zona circostante. L'aria continua a essere pungente, ma l'assenza di vento non fa pesare più di tanto il freddo. Potete assaporare solo pochi minuti di tranquillità, perchè Dorin decide di farsi sentire fino a valle....

RONF-RONFRR-R-RONRONFRRR-RRR-RONF

E' la seconda volta che Testadura sveglia uno o più elfi sta notte...Greyeyes si era appena addormentato, e i suoi occhi non promettono niente di buono.....

Nonostante il russare assordante del nano, provate una sensazione di pericolo imminente...

Scrutate le ombre attorno a voi. Siete quasi certi di udire movimenti furtivi ai piedi di un albero qualche metro oltre Dorin.

Non è un animale; conoscete bene gli animali delle foreste e raramente si muovono in questo modo. In quel momento udite un debole rumore simile ad un fiuto, e vi sembra che qualcosa stia affannosamente tastando la corteccia dell'albero per arrampicarsi lentamente.....

@Mani, Lloriath

Spoiler:  
Mentre state parlando, vedete la vostra compagna appisolarsi dolcemente nel suo giaciglio..

@Lloriath

Spoiler:  
Sai che la città di Dson è situata a est del regno dell'alandur (quello elfico). 110 anni fa fu investita da una terribile epidemia che costrinse la maggior parte degli elfi a rifugiarsi nei boschi... i pochi rimasti fanno parte del monastero o del santuario dedicati alla "Dea Sitalia" (dea appunto degli elfi, protettrice dei boschi e acerrima nemica di Tion....)..A quanto pare sono riapparsi i stessi sintomi di più di un secolo fa...

@Mani

Spoiler:  
Mi serve il tuo equipaggiamento!!!:-p Se no mezzo nudo ..... con sto freddo...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Beltir

Spoiler:  
*AAAARRRRrrrrrggghhhhGGHHHH !!!!* urlo silenziosamente nella mia testa.

Mentre mi alzo, il volto paonazzo dalla rabbia, prendendo il mio arco, dico in elfico a Beltir:

"Quanto è troppo, è TROPPO!

Questo nano rischia di morire stanotte!!!"

Mentre incocco la freccia, guardo nella direzione di Dorin ... ma leggermente oltre, su questo stupido albero...

Se vedo la sagoma della persona, aggiungo, se ne ho il tempo, sempre in elfico:

"... ma non da me!" mentre sparo la freccia al bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Elaire & Lloriath

Spoiler:  
Molto bene Lloriath. Che ne dici se andassimo a riposare un pò anche noi adesso? Ma mi sentirei più tranquillo se facessimo dei turni di guardia. Io mi offro per il primo. Se sei d'accordo, vengo a svegliarti tra 4 ore per il tuo turno. dico al mio compagno, aspettand una sua risposta.

@ DM

Spoiler:  
Ecco il mio equipaggiamento; scusa il ritardo.

Bracciali dell’Armatura +1 (1000 mo / -)

Mantello di Resistenza +1 (1000 mo / -)

Zaino (2 mo / 0,5 kg)

Torcia inestinguibile (110 mo / 0,5 kg)

Corda di seta (15 m) (10 mo / 2,5 kg)

Rampino (1 mo / 2 kg)

Borsa dell’impedimento (x2) (50 mo cad = 100 mo / 2 kg cad = 4 kg)

Bastone di fumo (x4) (20 mo cad = 80 mo / 0,25 kg cad = 1 kg)

Tizzone Ardente (x8) (1 mo cad = 8 mo / -)

Pallottole Accecanti (x4) (50 mo cad = 200 mo / -)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mani

Spoiler:  
Incominci il tuo turno seduto vicino al fuoco, oltre a qualche scoppiettio non senti nulla, c'è il silenzio assoluto.

A volte, da qualche parte nel profondo della foresta, piccoli passetti e qualche suono simile ad un fiuto...ma le conosci bene le melodie della foresta e sai che è del tutto normale quando questi versi continuano a riempire la notte.

Osservi le stelle e la luna, oramai dovrebbe mancare poco alla fine del tuo turno di guardia. Notte tranquilla fino a ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM. Elaire & Lloriath

Spoiler:  

Terminate le 4 ore di meditazione mi risveglio.

"Uahm, ghm ghan."

Dico semi boffonchiando dopo uno sbadiglio.

*Va molto meglio ora, sisì*

Faccio un cenno di saluto verso Mani che è ancora, per poco, di guardia.

"Buon giorno, andato tutto bene?."

Dopo una breve pausa in cui faccio un po' di movimenti per sgranghirmi continuo:

"Devo pregare un po' la dea ma dopo sono disposta a fare da guardia se occorre."

Sorrido verso il compagno tra uno sbadiglio e l'altro.

Controllo la situazione di Lilia e se tutto è apposto mi metto in preghiera verso Sitalia per 1 oretta, con una coperta sulle spalle a causa del freddo mattutino.

@dm

Spoiler:  

Se la preghiera va a buon fine dovrei recuperare la magia di livello 0 spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...