Vai al contenuto

Vapordrago, la fucina degli eroi


Glaimbar

Messaggio consigliato


  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima risposta

@Greyeyes, Beltir

Spoiler:  
Dopo qualche ora arrivate in un'ampia vallata circondata da vette che si allungano verso il cielo, il sole sta calando e l'aria è pungente .

Un piccolo sentiero di terra battuta si fa strada attraverso la valle e continua su per un pendio;

Vedete? Dobbiamo prendere quel sentiero, sempre verso Nord e salire ancora per un giorno circa....io farei una pausa, ho una gran fame e mi sembra abbastanza tranquillo come posto per accamparci

Notate il nano slacciarsi gli stivali e allentarsi le cinghie dell'armatura.

@Mani, Elaire, Lloriath

Spoiler:  
Dopo qualche ora finalmente trovate il luogo dello scontro, c'è un'enorme chiazza di sangue che impregna il terreno e la carcassa di un orso nero ai piedi di una quercia. Ci sono varie impronte, alcune marcate, altre appena percettibili.

@Mani

Spoiler:  
Noti a terra, vicino alla quercia, una freccia dal piumaggio tipicamente elfico....
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Beltir:

Spoiler:  

Vedendo i stivali del nano che stanno per lasciare i propri piedi, mi allontano rapidamente di qualche metro.

“E va bene. Ci possiamo accampare anche qui.

Accendiamo pure un fuoco, per riscaldare la nostra notte e tenere lontani gli animali.

Se è successo un qualche problema grave al tuo clan, dubito che questo sia cosi esteso da vederci qui, a più di 1 giorno di cammino.”

Inizio a tirare fuori l’occorrente per una cena frugale, facendo in modo di tenermi dall’altra parte del fuoco del nano (in caso si accenda).

“Non mi piacerebbe, però, dormire tutti senza avere qualcuno che ci guardi le spalle. Propongo che, visto che voi due vi conoscete già, inizi il primo turno di guardia proprio l’eroe della giornata, e dopo potrà svegliare Beltir, e infine lui sveglierà me. Cosi facendo, non dovremo avere problemi di sorta, questa notte.”

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Mani, Elaire

Spoiler:  
Osservo brevemente la freccia indicatami da Mani, dopodichè, rivolgendomi sia a lui sia a Elaire, dico:

Direi che il mistero è risolto. Qulacuno, più d'uno giudicando le tracce, dev'essere incappato nell'orso e... a quanto pare ha avuto la meglio. Devo ammettere che non mi aspettavo che la zona fosse così frequentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Mani & Lloriath

Spoiler:  

"Povero orso, non trovate strano che abbia di sua iniziativa attaccato qualche viandante? Sicuramente ci sono prede più facili di cui cibarsi."

Guardo il cadavere dell'orso cercando di capire come si sia svolto lo scontro.

"Se non altro non sono stati dei cacciatori: hanno lasciato qui la carcassa completa..."

*L'odore potrebbe attirare animali che potrebbero aggredire altri viandanti. Meglio cercare di nasconderlo.*

Cerco nei dintorni qualcosa con cui coprirne il cadavere o qualche fossa in cui poterlo trascinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elaire

Spoiler:  
Poco distante sulla sinistra c'è un piccolo dirupo, per terra non ci sono molte foglie però noti come in direzione delle tracce ci siano dei folti cespugli di more e lamponi.

@Elaire, Mani, Lloriath

Spoiler:  
il sole sta calando e l'aria si sta facendo più pungente

Spoiler:  
mi sono dimenticato di scriverlo nel post precedente...
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, Greyeyes

Spoiler:  
Per me va bene...

Affermo mentre prendo un pezzo del mio famoso pane elfico, poi mi volto verso il nano, intenzionato a risolvere una volta per tutte il dubbio che mi assilla da una giornata.

Senti Testadura, dì la verità, quel colpo era voluto? Intendo, volevi davvero prendere l'orso cosi bene, dritto al cuore?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Mani & Lloriath

Spoiler:  

Lego le briglie di Lilia ad un albero.

Mi rivolgo, poi, ai due compagni scherzosamente mentre tento a fatica di spostare il corpo dell'orso:

Mi aiutereste, oh baldi giovani forzuti, a spostare la carcassa giù per il dirupo qui vicino?

Faccio l'occhiolino ad entrambi sorridendo.

Tra un respiro affannato e l'altro dovuto agli sforzi continuo:

La fatica verrà premiata con della frutta che ho trovato qui vicino, con cui potremmo fare uno spuntino senza intaccare le scorte di viveri.

Nel mentre rifletto:

*Spero solo che l'orso non sia morto perchè voleva mangiare le bacche: sarebbe un gesto di pura crudeltà*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm, Mani, Elaire

Spoiler:  
Bene bene dico sorridendo.Non ci conosciamo che da poche ore e già mi fate lavorare per voi. Eh eh, non c'è che dire, le donne sono la mia debolezza. Avanti, spostiamo questa carcassa e prepariamo il campo. L'aria si sta facendo fredda e il sole tramonta. Siete d'accordo, mastro Mani?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Greyeyes, Beltir

Spoiler:  
Bah....emh....CERTO CHE L'HO COLPITO di proposito.. abbastanza imbarrazzato Dorin incomincia a montare una piccola tenda ai piedi di un abete.

Di notte fa molto freddo qui...e di solito il vento va da Nord verso Sud quindi ci conviene ripararci con questi pochi alberi...

@Elaire, Mani, Lloriath

Spoiler:  
Con un pò di fatica riuscite a spingere l'orso oltre il dirupo...la carcassa rimbalza per pochi metri contro la parete di roccia e si schianta con un sordo tonfo. Notate che ha solo una ferita che ha trapassato il cuore, probabilmente causata da un ascia dalla profondità e larghezza dello squarcio. Oramai il sole si sta nascondendo dietro le vette e incominciate e sentire i piedi intorpiditi
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Mani & Lloriath

Spoiler:  

Dopo aver spostato il cadavere dell'orso mi rivolgo ai due compagni elfi, con fare serio:

"Mastro Lloriath: avete ragione. Forse è tempo di preparare un bivacco. Inizia a fare freddo."

Prendo fiato un attimo a causa dello sforzo fatto a causa dell'orso.

Continuo poi dicendo:

"Ho visto della frutta qui vicino. Se va bene a tutti potrei andarla a raccogliere così il problema del cibo e' risolto."

Proseguo con tono scherzoso:

"Intanto lascio a voi maschietti la scelta del posto dove bivaccare."

Mi dirigo, poi, verso i cespugli di frutta, sperando che basti per tutti. Mi porto appresso Lilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm, Mani, Elaire

Spoiler:  
Io accenderei un fuoco e preparerei l'accampamento qui. Non ho la più pallida idea di quanto disti la prima locanda. Inoltre, ho con me una tenda abbastanza confortevole. Se mi date una mano staremo presto tutti abbastanza comodi. Mentre dico questo, inizio a sciogliere i legacci che tengono fissa la tenda alla sella di Aazuth.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Greyeyes, Beltir

Spoiler:  
Sisi, non vi preoccupate...Ghory e Thory, le mie asce, veglieranno su di voi!

detto ciò raccoglie dei rametti e dei pezzi di corteccia per accendere un piccolo fuoco....

E' oramai buio inoltrato quando Dorin, finito il suo turno di guardia, si toglie entrambi gli stivali con un gemito di piacere. Non c'è bisogno di parole..entrambi venite svegliati dall'odore acre sprigionato dai suoi piedi...

@Lloriath, Mani, Elaire

Spoiler:  
Il terreno è duro, ma con qualche colpo in più riuscite a fissare bene la tenda. Qualche minuto dopo vedete Elaire avvicinarsi reggendo una sella piena di lamponi, more e mirtilli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...