Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Ladro assassino, il ranger denuncia e ha l’incarico di acchiapparlo.


Essegi
 Share

Recommended Posts

Personaggi di livello 11. In sostanza è successo questo: il ladro doveva aiutare il capogilda locale dei ladri dell’ombra a Darromar (capitale Tethir, nazione buona) a liberare uno dei suoi. Il prigioniero era tenuto nella parte più facile da pentrare della prigione, dove c’eran criminaletti e gente ancora da giudicare. Per fare ciò si son camuffati da guardie e son entrati in prigione. Fatalità eran le guardie deputate alla consegna del rancio… Come diversivo allora il nostro ladro ha messo un veleno potentissimo che aveva già (assolutamente casualmente) con la proprietà che si deperisce con l’aria e che però è impossibile da sgammare (gliel’ha dato Halaster…). In pratica ha avuto PARECCHIO effetto, anche troppo e son morte 300 persone circa… Tutti prigionieri… L’avrebbe fatta anche franca perché nessuno capiva come e per cosa però quando il ranger convocato dal re per una missione segreta ha sentito che erano morte 300 persone (più un altro paio di indizi che conducevano il ladro alla prigione quella notte) ha detto che sapeva che il ladro aveva sto tipo di veleno e che poteva essersi intruffolato. Insomma lui va a fare sta missione e torna vittorioso per cui finalmente ottiene un grado militare… E come primo incarico di andar ad acciuffare il suo amico ladro per un interrogatorio, con 25 persone come plotone (tipo da livello 3 a 7, lasciamo stare i conti di autorità che si prende al prossimo livello, questi sono per uno scopo specifico). Nel frattempo il ladro ha saputo del polverone ed è scappato (insieme a quello liberato e ad un ladro fortissimo che era per di là). Come idea sta andando da un suo maestro assassino (col carattere di Pai Mei) per farsi modificare la memoria…

Ci si ritrova così: il ladro se lo beccano (e se rimane nel Tethir è cosa certa) riescono di sicuro a cavargli fuori la verità (a suon di divinazioni e magie varie, poi i chierici e i paldini di Helm ce li vedo bene come inquisitori) e se scoporono che son morte per causa sua lo condannano a morte in un modo definitivo (tipo ucciderlo millemila volte e reincarnarlo pere portarlo di livello 1 e con 2 cos e amazzarlo ancora), il ranger con una bella pattuglia ma non sa se andare a destra o a sinistra…

Se lo beccano fare una quest di redenzione non so… E’ tanto malvagio quello che ha fatto. Al max fargli modificare la memoria per far incolpare qualcun altro (e che abbia usato quel veleno sennò modifichi la memoria che non l’hai usato, non che non ce l’avevi addosso). In sto caso magari riuscirebbe a ottenere una condanna più live con quest redentoria

Cancellare di esser stato là no perché quell’incantesimo modifica solo 5 minuti (e la cosa è stat di qualche ora) e fare una modifica cumulativa è improponibile imho, altri incantesimi non so perché o non son permanenti o magari si possono cancellare… Un desiderio poi sarebbe troppo fuori portata (per vicissitudini varie legate alla storia nonostante siano di livello 11 han pochissima ricchezza).

Come mi sbroglio stavolta? L’obiettivo sarebbe riunire il gruppo, d’altronde ho apprezzato che il ladro si sia comportato da delinquente totale (caotico malvagio) e il ranger con responsabilità (neutrale buono). Da un lato mi verrebbe da dire che cmq il ladro deve sparire dal Tethir, il ranger però è stato appena arruolato (e come sottotenente…) per cui dovrebbe rimanere (per carià ,truppa ausiliari e non regolare, magari le trasferte ci stanno, però sempre in nome del re). Per carità, il casino è appena iniziato però...

EDIT: come magia usiamo core+manuale FR e magie FR.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Partiamo dal presupposto che sé tutti hanno interpretato come dovevano, non c'è nulla di male in quello che sta accadendo.

In secondo luogo, in questi casi viene sempre da chiedersi come un PG CM e un NB abbiano anche solo potuto convivere fino adesso.

Per quanto riguarda la faccenda, non ho capito, tu che ruolo hai in tutto ciò? Sei il master? Allora agisci come hai fatto finora, con ognuno che fa quello che farebbe:

Il maestro del ladro cercherà probabilmente di aiutare il suo allievo... con modificare memoria potrebbe modificare la cosa in modo che come dicevi il ladro facendogli credere sia stato qualcun altro. Ma la cosa verrebbe comunque smentita da tutti. La cosa più saggia sarebbe non farlo prendere e preoccuparsi di questo.

Il ranger se vuole continuare la sua carriera dovrà probabilmente eseguire gli ordini. C'è poco da fare: se trova il modo di beccarlo (e questo starà a lui immagino dato che è a capo della spedizione) buon per lui e male per il ladro.

Il gruppo mi sembra impossibile da riunire insomma. Non avrebbe molto senso nemmeno farlo. Anche se il ranger potrebbe andare dove vuole, non credo andrebbe in giro con un tizio malvagio che ha ucciso 300 persone. Non è un paladino certo, ma ciò non vuol dire che possa andare in giro con lui solo perché il ladro possa continuare a giocare e stare col gruppo.

Voglio dire: il giocatore del ladro ha voluto fare l'assassino CM? Ha voluto uccidere 300 persone (non penso fosse proprio obbligato a farlo...). E allora ne assuma le responsabilità (come giocatore)

Il ranger ha voluto arruolarsi? E allora non si stupisca se gli chiedono una cosa del genere. E in ogni caso, fossi io il ranger non ci penserei due volte a far arrestare quel ladro, anche sé era un mio compagno è un uomo che non merita certo pietà (A meno che non ci siano legami più profondi, tipo che è suo fratello o cose così, ma dubito).

Ricapitolando: il ladro e il suo maestro(sempre che gli importi del suo allievo e non lo abbandoni perché magari pericoloso per sé stesso), cercheranno di nascondersi. Il ranger li cerca e se li trova ci sarà anche probabilmente uno scontro. Il ladro muore? Pazienza, se l'è cercata dato quello che ha fatto.

Se il ranger in qualche modo rinuncia o il ladro scappa altrove (tipo via da Tethir come dicevi) e quindi diventa "introvabile", il giocatore del ladro abbandona temporaneamente il PG ed entra con un altro. Magari in futuro potrà rientrare con quel PG.

Non ti devi certo stupire, è naturale che se ci sono frizioni all'interno del gruppo il gruppo si possa dividere, o anche se gli obbiettivi di alcuni componenti devino troppo da quello che sta seguendo il gruppo.

Per esempio, qualche tempo fa, il gruppo in cui giocavo stava per partire verso ovest dove un esercito di mostri (e altro) stava invadendo i paesi "civilizzati". Al mago del gruppo non fregava niente di questa guerra, per cui non è partito con noi. Certo è dispiaciuto a noi, ed è dispiaciuto anche al giocatore, ma del resto era la cosa più sensata.

Altro esempio, molto tempo prima di ciò, il mio PG (che era mezzo pazzo) in un impeto di follia (dovute a molte altre complicazioni che non sto a spiegare dato che mi sto già dilungando) ha ucciso un altro PG del gruppo. Ho fatto così perché è quello che avrebbe fatto il PG. Peccato che nel gruppo c'erano due uomini di chiesa di una divinità tipo St. Cuthbert. Risultato, il mio PG è stato "punito" con la morte. La scelta è stata mia, già da quando ho deciso di giocare un PG così, e infatti non mi pento di nulla. Punto e fine. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie della risposta! Io sono il master!

Perchè è successo: perchè è la mia prima avventura da master e per loro da giocatori, perchè all'inizio il ladro era caotico neutrale poi è diventato malvagio (da pazzo e basta a pazzo che non si fa problemi ad ammazzare e si diverte anche), perchè il ranger da manie di grandezza che aveva, da quando ha visto che il Tethir non è male ha deciso di aiutare le autorità, perchè quando han deciso di comportarsi così li ho pure incoraggiati (infatti è interpretativa la cosa, e qui chiedo consigli più a me come master, loro han fatto benissimo ad andare per la loro strada).

Magari si riesce a risolvere, cmq temo che:

1) o si arriva ad una situazione tipo scontro finale in cui il ranger e il ladro si sfidano, chi vince vince e l'altro muore e si rifà il pg.

2) un accordo fuori dal gioco (però mi fa vomitare solo pensarci)

Il problema è che cmq temo dovrò passare per un po' a far metà sessione ocn uno e metà con l'altro (c'è anche cmq un terzo giocatore che fa il chierico, ma penso non abbia problemi ad accompagnare il ranger)... Il ranger penso che si staccherà dal Tethir quando apprenderà una certa cosa ma gli conviene parecchio tenerselo amico...

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie della risposta! Io sono il master!

Perchè è successo: perchè è la mia prima avventura da master e per loro da giocatori, perchè all'inizio il ladro era caotico neutrale poi è diventato malvagio (da pazzo e basta a pazzo che non si fa problemi ad ammazzare e si diverte anche), perchè il ranger da manie di grandezza che aveva, da quando ha visto che il Tethir non è male ha deciso di aiutare le autorità, perchè quando han deciso di comportarsi così li ho pure incoraggiati (infatti è interpretativa la cosa, e qui chiedo consigli più a me come master, loro han fatto benissimo ad andare per la loro strada).

Magari si riesce a risolvere, cmq temo che:

1) o si arriva ad una situazione tipo scontro finale in cui il ranger e il ladro si sfidano, chi vince vince e l'altro muore e si rifà il pg.

2) un accordo fuori dal gioco (però mi fa vomitare solo pensarci)

Naturalmente la prima. Ma come ho detto il ladro potrebbe scappare fuori da Tethir e "risolvere" le cose.

Il problema è che cmq temo dovrò passare per un po' a far metà sessione ocn uno e metà con l'altro (c'è anche cmq un terzo giocatore che fa il chierico, ma penso non abbia problemi ad accompagnare il ranger)... Il ranger penso che si staccherà dal Tethir quando apprenderà una certa cosa ma gli conviene parecchio tenerselo amico...

Dunque, in questi casi, se la situazione lo permette (ovvero sai che il gruppo non riesce a "riunirsi" per parecchio tempo), puoi fare anche delle sessioni separate.

Link to comment
Share on other sites

Scappando dal Tethir chissà, magari più avanti almeno col ranger si risolverà la cosa (anche se la vedo dura adesso).

Beh, vediamo come la situazione si evolverà.... Cmq per il momento prevedo sessioni divise in 2...

Up! Mi sveglio un po' tardi per uppare... Stasera si va avanti e... Obiettivamente la vedo dura. Alla fine il ladro è in compagnia di un ladro epico(non ancora per molto) e di quello che ha liberato, ha addosso l'amuleto antiindividuazione ma... Però è ancora nel Tethir, interessati alla vicenda ci son sicuramente molti chierici, di cui almeno 1 epico (l'alto gerofante di Helm), oltre ad un'arcimaga... In fondo mal che vada basta che lancino un miracolo per trasportarsi là o capir dov'è... Non ci vedo molte vie d'uscita. Anche perchè il ladro non è che abbia protettori. Il ladro epico non gli deve nulla, così come l maestro assassino, al max il vecchio maestro del ladri d'ombra nell'amn(8che cmq è meno potente degli altri 2 che ho detto, inoltre potrebbe non piacergli come si è evoluto il suo studente), ma deve anche arrivrci...

Avete idee, qualsiasi? Far finire un pg così non mi va proprio (però non vedo alternative... Peccato che ad Halaster non gliene possa fregar di meno!)

Link to comment
Share on other sites

1) infarcire le avventure dei tuoi giocatori di png epici è male. L'assassino epico, il gerofante epico... Tutto molto bello, ma lascia ai pg la possibilità di cavarsela senza stracciamaroni in mezzo.

2) I caratteri dei pg sono quelli, c'è poco da fare: anche se il ranger questa volta lo grazia, il prossimo giro lo mena come un tamburo, se interpreta bene. Come soluzione, semplicemente io gli farei rifare i pg a tutti e due. Ah, e la prossima volta specifica che non vuoi allineamenti malvagi, o non ne vuoi buoni. E' tuo pieno diritto di master, non sei obbligato a conceder equalsiasi cosa solo perchè è stampata su un pezzo di carta.

Link to comment
Share on other sites

1) infarcire le avventure dei tuoi giocatori di png epici è male. L'assassino epico, il gerofante epico... Tutto molto bello, ma lascia ai pg la possibilità di cavarsela senza stracciamaroni in mezzo.

2) I caratteri dei pg sono quelli, c'è poco da fare: anche se il ranger questa volta lo grazia, il prossimo giro lo mena come un tamburo, se interpreta bene. Come soluzione, semplicemente io gli farei rifare i pg a tutti e due. Ah, e la prossima volta specifica che non vuoi allineamenti malvagi, o non ne vuoi buoni. E' tuo pieno diritto di master, non sei obbligato a conceder equalsiasi cosa solo perchè è stampata su un pezzo di carta.

Diciamo che la critica sul punto 1 imho vale solo sul ladro epico (che cmq è comparso solo ora per proporre un torneo di ladri al fuggitivo poi cmq adesso se ne va) ;-). Per il maestro assassino... Ha fatto solo da maestro per un breve periodo, tra l'altro, a causa del suo pessimo carattere, rischiando di uccidere l'allievo... Direi che a parte l'addestramento non l'ha mai aiutato e non ne ha l'intenzione (se non qualcosa di piccolo ammesso che sia dell'umore adatto). Il sacerdote di Helm ci stava... Se non epico cmq di livello alto. Si parla del capoculto del Tethir che non è una piccola nazione. Per una questione del genere mi pare verosimile che possano coinvolgerlo (poi al momento il ladro è solo ricercato ma tale png, o anche un suo sottoposto, capirà subito che è colpevole).

Un errore grosso in effetti è stato fare questo nella capitale di uno stato grosso e zeppo di paladini e con molti chierici...

Per il resto non ho voluto limitare il comportamento... Se finirà male mi sarà di lezione!:-)

Link to comment
Share on other sites

Non se la deve per forza cavare, ad ogni azione una conseguenza.

Senza dubbio (e non voglio dirlo ma lo temo...), cmq ammetterai che è una decisione da ponderare bene.

Ieri alla fine ho quasi colmato il gap temporale e la prossima volta si troveran vicini...

PS: pensavo quasi, se è il caso, di far fare una fine gloriosa, con certe nebbie che hanno apprezzato la strage e garantiscono un microdominio al ladro (non so però se è abbastanza cattivo sto pg per questo). Oppure magari il ladro scappa (se ce la fa ovviamente) in Amn e si ricongiunge coi ladri d'ombra, a sto punto storia finita e i 2 pg fan carriera nelle rispettive file... E' che mi rompeva finir male la prima campagna da master, già la prossima penasvo di farla molto più letale...

Link to comment
Share on other sites

Allora, tutto è iniziato quando ho detto <No limitazioni>:banghead:.

Ho scoperto solo allora di avere un pp nel gruppo, che sfotteva i ruolisti ed ha condotto uno di loro nel lato pp.

Perciò mi sono ritrovato con 2 ruolisti, un metagamer e tre pp:banghead:.

Tabula rasa!

Ho distrutto i pp ed ho ricominciato con gli altri, ma trovi tutto (mi sembra) sul mio primo (secondo, dimenticavo la presentazione) topic: Aiutatemi in questa situazione.

Non vado avanti sennò rischio di fare OT.;-)

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Allora, tutto è iniziato quando ho detto <No limitazioni>:banghead:.

Ooops mi ricorda qualcosa!:lol: Se sarà il caso quasi aprirò un thread su come in genere ci si accorda...

Cmq ho letto... In effetti era brutta... Ma almeno mi apre si sia risolta per fortuna!;-)

Qua da me la cosa (poco) comica è che se va tutto a quel paese lo fa in un momento, tra l'altro, in cui imho giocavano meglio di prima a livello interpretativo. Cmq dai, almeno fin'ora ci siamo divertiti!

Link to comment
Share on other sites

Cmq ho letto... In effetti era brutta... Ma almeno mi apre si sia risolta per fortuna!;-)

Si, si è risolta, ora al gruppo nuovo si è aggiunto un nostro amico e siamo quattro ruolisti e metagame (nomignolo del mago:rolleyes:).

Cmq dai, almeno fin'ora ci siamo divertiti!

Questo è l'importante!

Un'ultima cosa, nelle prossime campagne non abbinare pg buoni con pg malvagi, si creano solo casini.

Se nel mio gruppo ci fosse stato un malvagio gli avrei aperto la testa a metà con l'ascia:dwarf:

Link to comment
Share on other sites

PS: pensavo quasi, se è il caso, di far fare una fine gloriosa, con certe nebbie che hanno apprezzato la strage e garantiscono un microdominio al ladro (non so però se è abbastanza cattivo sto pg per questo).

Per così poco le nebbie possono al limite portarlo a Ravenloft. Dargli un dominio ce ne passa, anche se poi non è più un pg... non ha fatto cose così cattive da meritarsi un dominio.

Oppure magari il ladro scappa (se ce la fa ovviamente) in Amn e si ricongiunge coi ladri d'ombra, a sto punto storia finita e i 2 pg fan carriera nelle rispettive file... E' che mi rompeva finir male la prima campagna da master, già la prossima penasvo di farla molto più letale...

Ecco, questa seconda soluzione può avere un senso. In ogni caso, ti rompe o meno, mantieni una coerenza el tuo mondo.

Link to comment
Share on other sites

Per così poco le nebbie possono al limite portarlo a Ravenloft. Dargli un dominio ce ne passa, anche se poi non è più un pg... non ha fatto cose così cattive da meritarsi un dominio.

Ecco, questa seconda soluzione può avere un senso. In ogni caso, ti rompe o meno, mantieni una coerenza el tuo mondo.

Hai completamente ragione... E poi con la seconda entrerebbero a far parte del background della prossima avventura, almeno potenzialmente...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Emmale si, l'altro ieri siamo giunti alla resa dei conti... Dopo una fuga durata una settimana circa il ladro è stato beccato dal ranger (in un episodio contro un drago il ladro avrebbe potuto far l'attacco mortale ma ha preferito non farlo e dirglielo prima di scappare, del tipo ti grazio ma mi lasci andare!). L'errore più forse grande è stato deviare sulle montagne per far perdere le tracce invece di andar dritto al confine...

Poco da fare, alla fine han deciso i dadi (ottimi tiri a seguire tracce del ranger e il suo gruppo, scarso tiro di camuffarsi del ladro nel momento in cui serviva di più, nonchè ha incontrato molti mostri e ha avuto sfortuna con le strade).

Cmq è morto così: aveva immobilizzato e puntato alla gola un coltello ad un sottoposto del ranger, al che il ranger stesso se n'è fregato altamente... Col primo tiro di arco ha preso il sottoposto senza ucciderlo per fortuna sua, al secondo ha fatto critico sul ladro... E considerando che gli ho concesso l'arcere dei boschi che fa x4 e che non stava tanto bene l'ha ridotto abbondantemente sotto i -10... Fine di Jack Black...

Link to comment
Share on other sites

Beh, sparare all'ostaggio è un buon modo per cogliere di sorpresa chi se ne fa scudo.

Comunque dai, mi sembra una fine interessante dal punto di vista narrativo, no?

Si dai, la coerenza è salva ed è la cosa più importante!:-D Interessante era il fatto che l'amicizia tra i 2 c'era ancora, il ladro è finito da infame ma è stato lui a risparmiare il ranger (si può opinare che non l'ha attaccato perchè era rischioso e in quell'occasione è riuscito a cavarsela) che ha continuato a cacciarlo (qua si può opinare che poteva essere una mossa per far carriera, cmq nemmeno poteva lasciarlo andare dopo quello che aveva fatto).

Tra l'altro il ladro nella sua fuga aveva anche salvato una ragazza da 4 maniaci (salvo poi "lasciarla come pegno" che era molto carina per aver l'aiuto di un nano, ma obbiettivamente portarsela dietro nelle montagne era pericoloso anche per lei).:P

Adesso io avevo puntato a far terminare la campagna col ladro che fuggiva per fare un esperimento con la 4ed, cmq alla fine meglio così perchè alla fine avevo molte altre idee per sta campagna e poi il giocatore del pg perso s'è già rifatto un ladro da integrare...

Link to comment
Share on other sites

Il ranger "doveva" punire il ladro perché un PG buon deve combattere gli atti apertamente malvagi.

Il ranger attacca il ladro fregandosene dell'ostaggio, nonostante sia buono, e infatti finisce per colpire quest'ultimo.

Pessimo giocatore, il suo personaggio non ha la minima coerenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.