Vai al contenuto

[Progetto] Derviscio Epico


Messaggio consigliato

Ho steso un piccolo schema di come potrebbe essere un'avanzamento epico del Derviscio... con qualche ritocco personale per renderlo giusto un pelino più "POWA" :-D

Spoiler:  
IL DERVISCIO EPICO

Livello / BaB / Tempra, Riflessi, Volontà / Bonus CA / Speciale

1° / +1 / +0 / +3 / Movimenti rapidi + 6 m., Danza del Derviscio 6 v/g

2° / +1 / +1 / +3 / Reazione superiore

3° / +2 / +1 / +4 / Danza del Derviscio 7 v/g

4° / +2 / +2 / +4 / Movimenti rapidi + 7,5 m.

5° / +3 / +2 / +4 / Danza del Derviscio 8 v/g, Mille Tagli 2 v/g

6° / +3 / +3 / +4 / ---

7° / +4 / +3 / +5 / Movimenti rapidi + 9 m., Danza del Derviscio 9 v/g

8° / +4 / +4 / +5 / Parata Elaborata Migliorata

9° / +5 / +4 / +5 / Danza del Derviscio 10 v/g

10° / +5 / +5 / +5 / Movimenti rapidi + 10,5 m., Mille Tagli 3 v/g

Dado Vita: d10

Abilità di classe: Acrobazia (Des), Artigianato (Int), Artista della fuga (Des), Ascoltare (Sag), Equilibrio (Des), Intrattenere (Car), Nuotare (For), Professione (Sag), Saltare (For).

Punti abilità ad ogni livello: 4 + mod Intelligenza

Competenza con armi e armature: il Derviscio epico non ottiene competenza con alcuno tipo di arma o armatura.

Bonus alla CA: il Derviscio ottiene questo bonus finché non sta indossando armature o finché sta indossando armature leggere e non sta utilizzando lo scudo. Questo bonus si applica anche con gli attacchi di contatto o anche quando il derviscio viene colto alla sprovvista. Egli perde questo bonus quando diviene immobilizzato o incosciente, quando sta indossando un qualsiasi tipo di armatura più pesante della leggera, quando sta utilizzando uno scudo e quando trasporta un carico medio o pesante. Questo bonus non si somma con il bonus alla CA conferito dai livelli di classe di Derviscio, ma lo va a sostituire.

Danza del Derviscio: un derviscio può compiere la danza del Derviscio un massimo numero di volte al giorno, che aumenta con l’aumento di livello di classe di Derviscio Epico e non si somma al numero massimo giornaliero di utilizzi della danza del Derviscio dei livelli di classe del Derviscio, ma lo va a sostituire. Al 9° livello della classe di Derviscio Epico, egli può utilizzare la danza del Derviscio un numero di volte illimitato al giorno, ma sempre una volta per incontro.

Mille Tagli: quando il Derviscio Epico raggiunge il 5° ed il 10° livello di classe, egli ottiene la capacità di utilizzare rispettivamente 2 e 3 volte al giorno la capacità Mille Tagli, invece di una sola volta al giorno come previsto dalla progressione non epica di Derviscio. Egli può però, come per la danza del derviscio, utilizzare il potere Mille Tagli solamente una volta per incontro.

Movimenti rapidi: a partire dal 1° livello, il derviscio ottiene un bonus alla propria velocità. Un Derviscio Epico che indossa un’armatura più pesante di una leggera o che trasporta un carico più pesante di uno normale perde questo bonus. Questo bonus non si somma al bonus garantito dall’abilità di classe del Derviscio, ma lo sostituisce.

Parata Elaborata Migliorata: Quando il Derviscio combatte in posizione difensiva, egli ottiene +8 alla CA quando combatte in posizione difensiva. Questo bonus non si somma ma invece sostituisce quello previsto dalla capacità Parata Elaborata.

Reazione Superiore: Quando raggiunge il 2° livello, il Derviscio Epico ottiene un bonus di +2 ai tiri dell’Iniziativa, cumulabile con il bonus di Reazione Migliorata.

Spero che la troverete di vostro gradimento. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

"un milione di tagli" mi ricorda kiactus di finel 8 XD

10.000 aghi!!

Diiciamo che l'idea era circa quella... :)

Ma alla fine, per un PG di 30° livello, si può anche dire che non è eccessivamente potente, anche perchè dopo l'utilizzo di questo rende il PG affaticato, e quindi conviene usarlo come combo finale, a meno che non si sia immuni all'affaticamento, come i non morti... ma in quel caso c'è quasi sempre da contare un certo LEP, ed allora comunque il liv 30 slitta oltre... e quindi tutto si bilancia...

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

La progressione è sbagliata.

1. Bab e tiri salvezza non hanno progressione epica, ma usano quella di tabella 1-1 sull'Epic Level Handbook

2. come già notato da Flare_brewmaster alcuni privilegi di classe sono del tutto fuoriluogo per il derviscio epico. Potresti sempre aggiungerli ai talenti disponibili oltre il livello 20 (d'altra parte la lista dei talenti epici è ridicola e non c'è nulla o quasi per il derviscio)

Io continuerei a far progredire i seguenti privilegi:

Bonus alla CA

il numero di volte al giorno in cui può usare la danza del derviscio

Il moviemento rapido no, perché non scala esplicitamente con l'aumentare dei livelli, ma potresti anche inserirlo, se lo ritieni giusto.

Poi assegnerei un talento bonus ogni 3 livelli, in aggiunta a quelli normalmente disponibili per tutti i pg. La lista dei talenti bonus dovrebbe essere una via di mezzo tra quella del guerriero e quella del ranger, a cui potresti aggiungere:

Reazione superiore, Danza illimitata del Derviscio e Un milione di tagli.

Una piccola nota: una classe di prestigio epica non ha limite di livelli. (Solo se il suo avanzamento normale era di almeno 10 livelli, tutte le cdp con meno di 10 livelli non hanno avanzamento epico, come per esempio la tempesta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un milione di tagli mi fa abbastanza onco. Piuttosto, al 20° livello e ogni 10 livelli successivi aumenta di una volta al giorno il numero di volte che può usare thousand cuts. Che ai livelli epici è molto meglio avere due o tre volte al giorno un'abilità che normalmente ha più raramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un milione di tagli mi fa abbastanza onco. Piuttosto, al 20° livello e ogni 10 livelli successivi aumenta di una volta al giorno il numero di volte che può usare thousand cuts. Che ai livelli epici è molto meglio avere due o tre volte al giorno un'abilità che normalmente ha più raramente.

Si, si potrebbe aggiungere anche questo privilegio!

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro come dice blackstorm converrebbe aumentare il numero di mille tagli disponibili, magari una volta ogni 5 livelli invece che ogni 10.

la cosa più bella comunque restano i talenti bonus e il movimento veloce.

oppure inventati anche qualche potenziamento dei talenti che già possiede, come ad esempio "parata elaborata migliorata" che invece di aggiungere +4 aggiunge +8 alla CA sulla difensiva.

io lo farei così

-danza del derviscio: aumenta 1 v/g ogni livello dispari, conferendo un ulteriore +1 al txc e ai danni ogni volta.

-movimento veloce: +1,5m ogni 3 livelli

-mille tagli: al 5° e ogni 5 livelli successivi aumenta di 1vg.

- talento bonus: ogni 5 livelli

- liv 2: reazione superiore

- liv 8: parata elaborata migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

BaB e TS sono stati presi direttamente dalla tabella dell' Epic Level Handbook. Li ho riportati solo per semplificare le cose ed unificare il tutto.

Riterrei adeguato far salire ulteriormente la velocità per l'aumento degli attacchi che il personaggio ha, seppure lentamente, con la progressione epica, e perchè se si guarda la tabella normale del derviscio i movimenti aumentano di 1,5 m. ogni 3 livelli a partire dal 2°, quindi significa che, ipotizzando di disporre in un unica scaletta i livelli delle due classi risulterebbe così:

Spoiler:  
1°Derviscio normale - niente -

2°Derviscio normale + 1,5 m.

3°Derviscio normale - niente -

4°Derviscio normale - niente -

5°Derviscio normale + 3 m.

6°Derviscio normale - niente -

7°Derviscio normale - niente -

8°Derviscio normale + 4,5 m.

9°Derviscio normale - niente -

10°Derviscio normale - niente -

1°Derviscio epico + 6 m.

2°Derviscio epico - niente -

3°Derviscio epico - niente -

4°Derviscio epico + 7,5 m.

5°Derviscio epico - niente -

6°Derviscio epico - niente -

7°Derviscio epico + 9 m.

8°Derviscio epico - niente -

9°Derviscio epico - niente -

10°Derviscio epico +10,5 m.

Per quanto riguarda la progressione epica infinita di classe, si potrebbe continuare la tabella come la logica suggerisce (aggiungendo ogni 2 livelli 1 v/g della Danza, ogni 3 livelli 1,5 metri di velocità, e ogni 5 1 v/g in più di utilizzi del milletagli.

Avevo inserito la danza illimitata perchè quando un derviscio è capace di fare la propria danza 10 e più volte al giorno, potendone fare solo 1 a combattimento, sarà probabilmente in una situazione che non richieda l'utilizzo di così tante volte la Danza del Derviscio, giornalieralmente.

Intanto modifico qualcosa, apporterò ulteriori modifiche in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...