Vai al contenuto

Tiro in Movimento


Zellolo

Messaggio consigliato


Si però appena me lo tolgo poi non posso più usare il talento o sbaglio?

Si, ma in combattimento lo terrai addosso, no? E se non ingombra anche mentre vai in giro.

Inoltre se come arma usi l'arco sicuramente la destrezza sarà importante, quindi molto probabilmente avrai sempre un oggetto che ti dia un bonus a quella caratteristica.

Credo ci sia un po di confusione: D&D_Seller parlava di Tiro multiplo superiore (talento non epico)

GREATER MANYSHOT [GENERAL]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6.

Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.

e non Migliorato

IMPROVED MANYSHOT [EPIC]

Prerequisites: Dex 19, base attack bonus +21, Many-shot, Point Blank Shot, Rapid Shot

Benefits: As Manyshot, but the number of arrows the character can fire is limited only by his or her base attack bonus (two arrows, plus one arrow for every 5 points of base attack bonus above +6).

Normal: With the Manyshot feat, the character is limited to a maximum of four arrows fired (when the character’s base attack bonus is +16 or higher).

Special: Regardless of the number of arrows the character fires, he or she only applies precision-based damage (such as sneak attack damage or the ranger’s favored enemy bonus) once. If the character scores a critical hit, only one of the arrows deals critical damage (character’s choice); all others deal normal damage.

Ma ha confuso i nomi ^^

Comunque è un talento epico.

Tiro multiplo migliorato si, Superiore no.

EDIT: Inoltre se ottengo un critico o una schermaglia il danno aggiuntivo si calcola solo alla prima freccia.

Migliorato si, solo al primo; Superiore no, a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guardato sul manuale dei livelli epici, per quanto possa essere esperto Demerzel (e credo che sia molto esperto) in D&D il libro non penso che possa sbagliare.

Grazie della fiducia ^^

Ho preso le descrizioni dei talenti qui e qui (aggiornato alla 3.5).

Controllando il pdf di aggiornamento del Manuale dei livelli epici ho visto però che Improved manyshot (Tiro multiplo migliorato) non risulta modificato nell'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a Tutti.

Spulciando tra i vari post facendo il "cerca" vorrei porvi due dubbi che mi sono sorti.

1) Se ho la Schermaglia e in in azione mi muovo prima di 3 metri scaglio una freccia per poi spostarmi del resto del movimento (avendo tiro in movimento ovviamente) alla mia freccia si può applicare il danno della schermaglia?

2) Non ho ben capito il rapporto tra Tiro in movimento e tiro Multiplo, lette le varie discussioni del forum si parla di azione standard e azione d'attacco non molto chiaramente. In definitiva vorrei una risposta chiara, potrei, se avessi tiro multiplo e tiro in movimento, potrei muovermi, scagliare due frecce (con penalità -4) e poi continuare il movimento? Se no, ditemi il perchè visto che altrimenti non vedo l'utilità di tiro Multiplo, esistendo Tiro Rapido.

Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Salve a Tutti.

Spulciando tra i vari post facendo il "cerca" vorrei porvi due dubbi che mi sono sorti.

1) Se ho la Schermaglia e in in azione mi muovo prima di 3 metri scaglio una freccia per poi spostarmi del resto del movimento (avendo tiro in movimento ovviamente) alla mia freccia si può applicare il danno della schermaglia?

Certo, ovviamente devi poter attaccare durante il movimento (ad esempio tramite Tiro in Movimento)

RAW direi di no, visto che Manyshot richiede un'azione standard, mentre Shot on the Run permette di effettuare un'azione di attacco.

L'utilità sta nel muoversi e attaccare con molte frecce.

P.S. I danni da schermaglia non si applicano a tutti gli attacchi derivanti da Manyshot, ma soltanto a uno di essi. Se vuoi applicarli a tutti gli attacchi dovresti prendere Greater Manyshot (Manuale Completo delle Arti Psioniche) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tiro multiplo ti consente di tirare 2 frecce con un'azione standard a una penalità di -4 e poi ti lascia l'azione di movimento , l'utilità sta nel fatto che tiri una freccia in + come azione standard ,senza questo talento ne tireresti solo una come azione standard ,invece con penalità dii -4 scocchi 2 frecce con un' unica azione e poi puoi sfruttare l'azione di movimento che ti rimane nel tuo turno , puoi anche fare prima azione di movimento e poi tiro multiplo

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW direi di no, visto che Manyshot richiede un'azione standard, mentre Shot on the Run permette di effettuare un'azione di attacco.

Grazie mille. Potresti solo (scusa l'ignoranza) spiegarmi in italiano la differenza tra un azione di attacco e un azione standard? (sul manuale del giocatore in italiano non trovo il riferimento a ciò)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...