Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

Risposte in primo piano

Forza ragazzi , basta discutere , ci dobbiamo muovere , non sappiamo quanti altri nemici ci siano in questa costruzione.....detto questo salgo qualche gradino e continuo a tenere sott'occhio le scale....

@ DM

Spoiler:  
Sempre ascoltare e osservare +2

@ Descrizione

Spoiler:  
Morgan è alto circa 170 cm , ha capelli neri corti , occhi grigi , carnagione mulatta ,la barba è corta e incolta, il suo fisico è muscoloso ma asciutto , porta pantaloni e stivali marroni , camicia verde , e porta una corazza di cuoi rinforzato , sulla coscia della gamba sinistra porta allacciati tre pugnali da lancio.
  • Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 55,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Mi tocco la testa, ed esprimo in una smorfia il mio dolore

Scusate, sono entrato in confusione... fatemi capire... chi è sto tipo che mi ha intimato di star zitto? E' dei vostri? E che nemici ci sono dietro quelle mura? In che modo posso essere utile?

Dove cavolo sono le mie armi allora?

Stupito molto da Adas seguo Morgan e mi metto in copertura con la balestra pronta.

DM

Spoiler:  
Ascoltare +2 per il piano superiore
  • Autore

@ Adas

Spoiler:  
Attualmente siete all'interno di una costruzione realizzata prevalentemente in pietra e legno, dalla pianta rettangolare e composta da due piani. Adesso siete al piano terra; intorno a te ci sono altre quattro persone (le descrizioni le hai di tutti adesso), una donna e tre uomini, uno dei quali, quello che ti ha appena minacciato di morte se fiati ancora, è particolarmente "curioso", in quanto indossa un vestito completamente di color porpora e porta sul volto un passamontagna dello stesso colore che lascia intravedere solo gli occhi.

Stesi a terra, morti, ci sono i cadaveri di due massicci orchetti e di un orco; nell'angolo sud-ovest della stanza c'è una rampa di scale che conduce al piano superiore.

Sulle tue spalle porti un piccolo zaino, che, a giudicare dal peso, non contiene molti oggetti. Indossi una semplice armatura di cuoio borchiato e, appesi alla cintura, hai un pugnale con relativo fodero, una balestra leggera e relativi quadrelli e un bel flauto di legno

@ Morgan

Spoiler:  
Ti sporgi di nuovo a controllare le scale, concentrandoti per percepire eventuali rumori o suoni provenienti dal piano superiore, ma non senti ne vedi niente.

@ Mathias

Spoiler:  
TI sporgi a controllare le scale, concentrandoti per percepire eventuali rumori o suoni provenienti dal piano superiore, ma non senti ne vedi niente.

Vedendo il bardo farneticare dico

Ora è pure impazzito... Se continua così gli orchi gli faranno la festa...

... e mi toglieranno questo piacere...

quindi bevo una pozione per guarire le mie ferite

@Dm

Spoiler:  
uso l'ultima pozione
  • Autore

@ Hellan

Spoiler:  
Come inghiotti il liquido azzurro della pozione di cura, inizi subito a sentirne i benevoli effetti.

@ Dadi

Spoiler:  
Pozione di Cura Ferite Leggere = 1d8+3 = 8 PF recuperati

Impazzito no... ma qualcosa non torna: il mio "nemico" si preoccupa della mia salute, gli orchi invece a quanto pare sono in festa... e noi vogliamo rovinargliela

Provo qualche nota, inizialmente timida poi più coraggiosa, con il mio flauto. Ne rimango quasi sorpreso a giudicare da come mi si alza il sopracciglio destro e ripongo con soddisfazione lo strumento.

Carico quindi un quadrello nella balestra e sbotto:

Bene! Credo di aver raccolto dati sufficienti per proseguire: Uccidi l'orchetto e stai attento alla tenda rossa ambulante!

Mmhhh che si tratti di un caso di doppia personalità

Sorridendo faccio segno ad Adas di precedermi e chiudo la fila

Mmmmh ma forse non dovremo chiudere a chiave la porta d'entrata ? rivolgendomi ad Hellan

Mi rivolgo ad Ezra dicendo

Così ci taglieremmo l'unica via di fuga... Credo non sia una buona idea...

Io vado a dare un occhiata su........bisbigliato questo comincio lentamente a salire le scale per arrivare al piano superiore....

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare e osservare +2 , Muoversi silenziosamente +1 (+2 destrezza , -1 armatura , senza gradi)

Ti seguo! Ormai siamo in ballo... Balestra pronta in mano

DM

Spoiler:  
Qaunte pozioni di guarigione mi sono rimaste, 1 o 2, scusami ma lo avevo chiesto nel topic di servizio

Faccio ciò che dice Erza

Sono sicuro che colei che mi ha salvato non mi è nemica

Quindi la precedo

  • Autore

Morgan, lentamente, inizia a salire le scale, seguito a breve distanza da Mathias. In poco tempo i due riescono a raggiungere il piano superiore dell'edificio.

@ Morgan & Mathis

Spoiler:  
Il secondo piano è diviso in due stanze, una più grande ed una più piccola. La camera più grande è arredata con mobili in tipico stile umano, probabilmente sottratti da qualche casa del villaggio degli umani e trofei di "caccia" tipicamente orcheschi, come pelli, ossa e teste, appesi ovunque. Il letto è sormontato da un baldacchino artigianale dal quale pendono diversi teschi di elfi, umani e anche orchetti. La stanza più piccola invece ha solo un letto ed una scrivania.

@ Mathias

Spoiler:  
OFF GAME // scusa ma non avevo proprio visto la tua richiesta per le pozioni; te ne rimane una sola

Bene..dico sempre sussurrando...pare che non ci sia nessuno , io vado a dare un occhiata nella stanza piccola , tu....sempre rivolgendomi a Mathias.....vedi cosa riesci a trovare qui nella stanza grande....e detto questo mi appresto a controllare la stanza piccola......

@ DM

Spoiler:  
Controllo la scrivania e il letto, ma non ho la scheda sottomano e non ricordo se e/o quanto ho in cercare , comunque ascoltare e osservare +2 .

Ok! Faccio un cenno con la testa a Morgan e vado verso la stanza grande, per prima cosa guardo se ci sono persone nascoste o altro

DM

Spoiler:  
Nel caso non ci fosse nessuno entro e do un occhio in giro nei vari mobili

Seguo gli altri al piano superiore...

  • Autore

@ Hellan

Spoiler:  
Il secondo piano è diviso in due stanze, una più grande ed una più piccola. La camera più grande è arredata con mobili in tipico stile umano, probabilmente sottratti da qualche casa del villaggio di Torec e trofei di "caccia" tipicamente orcheschi, come pelli, ossa e teste, appesi ovunque. Il letto è sormontato da un baldacchino artigianale dal quale pendono diversi teschi di elfi, umani e anche orchetti. La stanza più piccola invece ha solo un letto ed una scrivania.

@ Morgan

Spoiler:  
Cerchi con attenzione nella stanza più piccola, ma non ti sembra di trovare niente di strano o particolare

@ Mathias

Spoiler:  
La stanza, come detto in precedenza, è vuota; ci sono solo i mobili e le varie cinfrufaglie menzionate in precedenza. Ti metti quindi alla ricerca di passagi o porte segrete; dopo poco, la tua ricerca viene premiata con successo: trovi un piccolo passaggio nascosto nella parete che divide le due stanze

Esco dalla stanza e cerco Morgan e gli altri al piano superiore

Ragazzi c'è un passaggio nella parete!... venite che proviamo a vedere dove porta!

DM

Spoiler:  
E' possibile vedere se usato di recente oppure se è polveroso o altro e non usato da un pò di tempo?

Un po' impaziente mi rivolgo ad Erza

Hey capo, e noi rimaniamo qui mentre i tuoi amici stanno di sopra?

Eccomi Mathias...dico mentre raggiungo il mio compagno....fai strada , ti seguo...dico mentre mi appresto a seguirlo nel passaggio.....

@ DM

Spoiler:  
Sempre ascoltare e osservare +2

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.