Vai al contenuto

Sfocatura e Volare


Aragorn81

Messaggio consigliato

Giusto stamattina sfogliando il PHB1 un pò a muzzo mi è saltata all'occhio la seguente combo.

Utilizzando Sfocatura e Volare, un mago può allontanarsi fino a 8 quadretti verso l'alto dai suoi nemici e rendersi di fatto invisibile a tutti loro, fintanto che nessuno riesca ad avvicinarsi volando.

In questo modo loro non hanno modo di vederlo e lui può bombardarli come e quanto vuole, utilizzando solo una semplice azione minore per mantenere il volare.

E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

un'azione per volare e una per rimanere sfocato.

poi rimani invisibile fino a quando non attacchi.

no, sfuocatura non richiede nessun'azione per essere mantenuta, dura fino alla fine dell'incontro. Non ho mai parlato di invisibilità: è la stessa sfocatura che ti rende invisibile ai nemici oltre 5 quadretti (oltre al +2 a tutte le difese).

Link al commento
Condividi su altri siti

per rimanere in aria bisogna comunque spostarsi di almeno due quadretti ogni round (altrimenti si precipita, vedi le regole del volo sulla guida del master), quindi viene consumata anche l'azione di movimento

si può fare una sola volta al giorno (consuma due poteri di utilità giornalieri, di 10°e16° livello)

il terreno e la taglia degli avversari potrebbero comunque portare a meno di 5 la distanza

per il resto credo che funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

per rimanere in aria bisogna comunque spostarsi di almeno due quadretti ogni round (altrimenti si precipita, vedi le regole del volo sulla guida del master), quindi viene consumata anche l'azione di movimento

si può fare una sola volta al giorno (consuma due poteri di utilità giornalieri, di 10°e16° livello)

il terreno e la taglia degli avversari potrebbero comunque portare a meno di 5 la distanza

per il resto credo che funzioni

beh si ma di solito in un round la si usa quasi sempre l'azione di movimento.

Rimane sempre l'azione standard per friggere i nemici.

Sul discorso terreno e taglia penso sia molto difficile che influiscano, considerando anche che il mago si può sempre allontanare a debita distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...