Aragorn81 Inviata 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviata 10 Ottobre 2009 Giusto stamattina sfogliando il PHB1 un pò a muzzo mi è saltata all'occhio la seguente combo. Utilizzando Sfocatura e Volare, un mago può allontanarsi fino a 8 quadretti verso l'alto dai suoi nemici e rendersi di fatto invisibile a tutti loro, fintanto che nessuno riesca ad avvicinarsi volando. In questo modo loro non hanno modo di vederlo e lui può bombardarli come e quanto vuole, utilizzando solo una semplice azione minore per mantenere il volare. E' corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 un'azione per volare e una per rimanere sfocato. poi rimani invisibile fino a quando non attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn81 Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 un'azione per volare e una per rimanere sfocato. poi rimani invisibile fino a quando non attacchi. no, sfuocatura non richiede nessun'azione per essere mantenuta, dura fino alla fine dell'incontro. Non ho mai parlato di invisibilità: è la stessa sfocatura che ti rende invisibile ai nemici oltre 5 quadretti (oltre al +2 a tutte le difese). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 per rimanere in aria bisogna comunque spostarsi di almeno due quadretti ogni round (altrimenti si precipita, vedi le regole del volo sulla guida del master), quindi viene consumata anche l'azione di movimento si può fare una sola volta al giorno (consuma due poteri di utilità giornalieri, di 10°e16° livello) il terreno e la taglia degli avversari potrebbero comunque portare a meno di 5 la distanza per il resto credo che funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn81 Inviato 11 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 per rimanere in aria bisogna comunque spostarsi di almeno due quadretti ogni round (altrimenti si precipita, vedi le regole del volo sulla guida del master), quindi viene consumata anche l'azione di movimento si può fare una sola volta al giorno (consuma due poteri di utilità giornalieri, di 10°e16° livello) il terreno e la taglia degli avversari potrebbero comunque portare a meno di 5 la distanza per il resto credo che funzioni beh si ma di solito in un round la si usa quasi sempre l'azione di movimento. Rimane sempre l'azione standard per friggere i nemici. Sul discorso terreno e taglia penso sia molto difficile che influiscano, considerando anche che il mago si può sempre allontanare a debita distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 E' una combo potente e difficile da contrastare per l'incontro "medio", sì, ma stai anche usando due giornalieri contemporaneamente. Secondo me ci sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 E' una combo potente e difficile da contrastare per l'incontro "medio", sì, ma stai anche usando due giornalieri contemporaneamente. Secondo me ci sta. Su avversari molto numerosi è abbastanza devastante, in effetti. Il problema vero è capire quando usarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 di solito quando il master ti descrive una stanza molto grande e molto vuota. si, mi sono sbaglito, sfocatura non è come invisibilità...sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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