Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo


Poldopk

Messaggio consigliato


  • Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta

sbuffo leggermente vedendo che la barriera continua...

quindi riprendo in mano il martello e continuo a tirare colpi fino a che l'incantesimo di silezio è in funzione, fischiettando tra un colpo e l'altro per controllare

@DM

Spoiler:  
continuo l'alternanza di sunder (con mountain hammer) e azioni rapide seguite sunder (normali) per recuperare le manovre fino a che non distruggo la barriera

durante il lavoro continuo a fischiettare e se mi sento, mi fermo invece di tirare il colpo successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo...

Dopo aver controllato i tronchi sono praticamente convinta della loro realtà, ma le parole del kenku mi spronano a verificare ancora.

A me sembrano del tutto reali ma forse la tua vista, kenku, è più acuta della mia. Non sono propriamente una maga ma nei miei viaggi ho avuto la fortuna di imparare qualche trucchetto.

Con un semplice gesto della mano destra e la recitazione di qualche strana sillaba lancio un altro incantesimo

@DM

Spoiler:  
lancio individuazione del magico per vedere se la nebbia o i tronchi emanano auree magiche. In caso affermativo provo anche a stabilirne la scuola (sapienza magica +9)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi acciglio mentre mi concentro sul mio incantesimo, quando ho terminato il mio esame dico

Quello che ho scoperto mi lascia ancora più inquieta... L'intera zona è intrisa di magia, ma di un tipo peculiare. Due sono le forze che operano qui: l'illusione che è capace di ingannare i sensi e la trasmutazione che invece è capace di allterare la materia in modi reali. Non so dare altre spiegazioni, non conosco la fonte di questo potere.

Termino la frase con un tono sinceramente affranto.

Guardate! La nebbia sta per raggiungerci... La battaglia contro questi tronchi mi pare impossibile da vincere, forse dovremmo sfruttare quello che abbiamo ed usare la nebbia come copertura mentre continuiamo a muoverci verso la nostra meta...

C'è qualcosa di tremendamente sbagliato qui... e quella coltre mi da i brividi, preferirei non trovarmici in mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'illusione affligge i sensi ed altera le percezioni... inoltre se questa nebbia ci può nascondere, lo stesso vale per eventuali pericoli, quindi non so quanto possa essere un vantaggio...

gracchio leggermente preoccupato

io propenderei per scoprire quali sono le magie illusorie di cui siamo vittime e quindi neutralizzarne gli effetti! una volta risolto il problema decideremo dove andare, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango silenzioso, cercando di pensare a quale possa essere la causa di quello che si para di fronte a noi

Uhm... Illusione e Trasmutazione... Cosa vorrà dire?

Spoiler:  
Se è necessario faccio una prova di Conoscenze (arcane) +4

Poi, se la mia prova fallisce, mi rivolgo ai miei compagni.

A questo punto secondo me dovremmo continuare a farci strada abbattendo questi tronchi, non possiamo restare qui

Link al commento
Condividi su altri siti

THG dice che è stufo di prendere a testate questi stupidi tronchi

gracchio con una voce abbastanza stridula rispetto a prima

e poi guarda, non abbiamo fatto altro che peggiorare la situazione... ora li abbiamo pure dietro... voglio capire meglio di cosa si tratta sisi! e pure THG vuole!

dico accarezzando la testa del martello, quindi mi concentro su uno degli incantesimi più basilari che conosco, ed osservo la zona circostante

@DM

Spoiler:  
lancio anche io detect magic e mi concentro sulle auree (uso tutto il bonus del famiglio per la prova di sapienza magica); ciò che mi importa è soprattutto localizzare un punto di origine dell'aura di illusione (se la trovo e riconosco ovviamente)
Link al commento
Condividi su altri siti

@xileu

Spoiler:  

Riesci a identificare molto facilmente la presenza di 3 diversi tipi di magia: l'illusione, la trasmutazione e un altro tipo a te sconosciuto. Segui la scia dell'illusione, che và verso la vostra sinistra, ma la nebbia oltre che bloccarti la vista, ti blocca anche la tua indagine!

Improvvisamente però senti un piccolo momento di calore sulla schiena, dove tieni lo zaino

Link al commento
Condividi su altri siti

Caldo! Cra! Cra!

dico togliendomi in fretta lo zaino

@In Kenkun

Spoiler:  
e ora che vuoi sfera?

cerco la sfera nello zaino e la prendo in mano osservandola

ci mancavi solo tu adesso eh... se hai qualcosa da dire fallo subito, altrimenti lasciami concentrare che la scuola dell'Iron Heart non è facile da utilizzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@xileu

Spoiler:  

Appena vedi la sfera noti subito la differenza. La luce all'interno che prima vagava tranquillamente, e ora agitata e si muove velocemente all'interno.

È molto luminescente e, al tatto, è abbastanza calda.

Appena la prendi in mano la comprensione ti arriva nella testa. Immediatamente percepisci a occhi nudi tutte le componenti delle magie che vi circondano, a partire dai tronchi, e dalla nebbia, fino alla strana magia che avvate intravisto prima. Riesci a vederli come se fossero colorati in modo diverso. Riesci quindi a vedere quanto distante è il mago che ha lanciato le illusioni e la trasmutazione, che si trova parecchie decine di metri da voi, verso la vostra sinistra. Riesci a capire anche che la nebbia nasconde varie cose a voi, ma voi rimanete comunque visibili come se non ci fosse nessuna foschia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@In kenku

Spoiler:  
molto interessante

gracchio nella mia lingua natia...

se le cose stanno così, vediamo di far sparire la nebbia come se fosse una nuvola passeggera

mi concentro sulla nebbia e sul suo effetto illusorio, cercando di dissipare i fili che ne compongono la trama magica

@DM

Spoiler:  
Uso la manovra Iron Heart Surge per far terminare l'effetto magico della nebbia
Link al commento
Condividi su altri siti

un dannatissimo mago!

gracchio sottovoce

li a sinistra! ha respinto perfino le tecniche di contrasto più potenti che io conosco... la cosa non mi piace!

metto la sfera in una delle mie tasche ed impugno la mia arma con entrambe le mani

vediamo se le tecniche più fisiche possono avere un effetto migliore!

concludo sogghignando, poi guardo l'umana

prendi la tua sfera e concentrati, lo vedrai pure tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...