Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo


Poldopk

Messaggio consigliato

Scandisco le mie parole mantenendo però un tono di voce piuttosto basso anche se allarmato

Messeri Kenku fermi per favore ascoltate prima quello che ho da dire! C'è un modo più facile di raggiungere la nostra meta e senza bisogno di mettere in agitazione quelle figure. Guardate là, osservate attantamente

Con una mano indico il solco a pochi metri da noi

Se vi sforzate noterete un canale seminascosto, pare il corso di un qualche antico ruscello, è profondo e prosegue proprio nella direzione del fumo, potremmo sfruttare quella trincea naturale per procedere...

Messer Delkinur ora capisco cosa avvertivate poco fa... Penso sia stata la sfera a suggerirmi dove guardare, anche per voi è stato lo stesso quando avete avvertito il pericolo attorno a noi?

Guardo Delkinur mentre gli parlo ma dopo mi volto a destra ed a sinistra per controllare che tutto sia tranquillo mentre me ne sto accovacciata con un fianco poggiato contro una roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta

cerchiamo questo canale allora! se esiste davvero ciò è cosa buona, in quanto queste sfere dimostrerebbero senz'altro una qualche utilità...

inizio ad incamminarmi nella direzione suggeritami e cerco il fantomatico canale

uffa però... volevo fare il lupo... vorrà dire che dopo imiterò un gufo! si si ho deciso! un gufo ci sta sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviate nella direzione indicata da Elyn e effettivamente, quasi completamente mimetizzato, c'è un canalone che và proprio nella direzione da cui proviene il fumo!

Vi calate agilmente e dopo pochi minuti siete sul fondo. Due pareti di roccia sono ai vostri lati, e permettono il passaggio di solo 2 persone affiancate.

@tutti

Spoiler:  

decidete l'ordine di marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di procedere a due a due cercando di fare meno rumore possibile e di parlare solo se necessario... sussurro

Prendo posto in seconda fila. Procedo facendo attenzione ad eventuali minacce dall'alto ma non estraggo armi

In ogni caso meglio non sembrare ostili...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Andiamo", faccio un cenno all'umano di seguirmi, mettendomi alla guida del gruppo e avanzando per il canalone, tenendo gli occhi ben aperti.

Una leggera coltre d'ombra mi avvolge, nascondendomi parzialmente alla vista mentre mi muovo.

Dm

Spoiler:  

Entro nella stance Child of Shadow. Se mi muovo di almeno 10 feet nel round, ottengo Occultamento contro tutti gli attacchi del round successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene andiamo allora...

mentre camminiamo cerco di nascondere il rumore dei nostri passi con fischi di tonalità e durata irregolari, simili a quelli provocati dal vento nel canalone

@DM

Spoiler:  
Prove di Raggirare (+15) per imitare il vento con Mimicry
Link al commento
Condividi su altri siti

camminate seguendo il canalone per qualche decina di metri, nei quali la strada improvvisata procede praticamente dritta.

Improvvisamente una serie di tronchi di legno enormi bloccano il vostro cammino.

Li esaminate meglio e notate che sono 6 tronchi di alberi enormi, tagliati di recente e non anneriti dall'esplosione, disposti in modo da impedire il passaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, sembrava tutto troppo facile in effetti...

Non temete messer Xileu, ho qui con me un trucchetto che potrebbe permettervi di abbattere un' intera fortezza senza fare alcun rumore.

Sorrido facendo l'occhiolino

Ma prima di usarlo sarebbe meglio cercare di capire cosa c'è dall'altra parte, non vorrei che finissimo ancor più nei guai...

@DM

Spoiler:  
Come sono disposti i tronchi? E' possibile sbirciare dall'altra parte oppure sono una struttura molto solida?
Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri, ma prima messeri vorrei vedere cosa c'è dall'altro lato.

Dico risoluta

Se qualcuno fosse così gentile da farmi salire sulle sue spalle...

aggiungo poi con un po' di imbarazzo

cosa mi tocca fare...

@DM

Spoiler:  
Sulle spalle di qualcuno dovrei essere abbastanza alta per guardare oltre la struttura (il canalone è profondo 2 m circa, giusto?).

Se qualcuno accetta la mia proposta prima di salire lancio invisibilità su me stessa in modo da essere sicura di non essere vista.

Se oltre i tronchi non scorgo pericoli avviso i miei compagni di quanto sto per fare poi utilizzo la mia pergamena di silenzio lanciando l'incantesimo su un sassolino per permetere a Xileu di lavorare nel silenzio più assoluto per 3 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ridiscendere guardo anche oltre i bordi del canalone cercando di fare il punto della situazione.

Strano a dirsi ma dopo i tronchi non si vede quasi nulla... è tutto coperto da una fitta nebbia, oltre tre braccia non è posibile scorgere niente, siete sicuri di voler procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardando ai lati non scorgo nulla di particolare ridiscendo a terra, estraggo dal mio zaino una pergamena, la srotolo rapidamente e la tengo in una mano, poi raccolgo un sassolino

Vi avviso signori, per i prossimi tre minuti tutto ciò che si trova vicino a questo sasso non emetterà alcun suono. Non potremo parlare, naturalmente, ma il lavoro di voi robusti boscaioli non allerterà nessuno. Vi raccomando solo di essere rapidi, purtroppo non avremo una seconda possibilità se terminato l'incantesimo il lavoro non sarà finito.

Ciò detto leggo la pergamena attingendo al suo potere

@DM

Spoiler:  
naturalmente utilizzo la mia pergamena di silenzio
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che l'umana ha usato la sua pergamena provo a fischiettare qualcosa per assicurarmi che il suono sia stato negato dalla magia

se la mia verifica ha successo invoco il potere dell'antico dragone della terra ed utilizzo il martello per colpire con violenza la palizzata

quindi appoggio la testa del martello a terra e mi tiro per bene i muscoli delle braccia per alcuni secondi

@DM

Spoiler:  

Tentativo di Sunder (Spezzare) - Utilizzo la manovra Mountain Hammer

TxC: 1d20+10(+8 TxC +2bonus del martello)

Danni: 1d12+1 (ignorano la durezza fino a 20) +2d6 (ignorano qualsiasi durezza)

quindi spendo la mia successia azione standard per recuperare le manovre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...