Vai al contenuto

Progetto Vega


Messaggio consigliato

Premetto, mi scuso per l'assenza nel forum di DL...

Inoltre, vorrei scusarmi anche con i partecipanti al Progetto Vega, che probabilmente si sono sforzati di tirar fuori idee e non hanno avuto motivazione di inserirle data la scomparsa del sottoscritto...

Perciò vi aggiorno sulle ultime novità:

Il nome del gdr è cambiato in Cronos e sarà basato sul d20 system, dato che i miei "superiori" non hanno intenzione di adottare il sistema del gdr Ventura di Archmage. Ho instito molto per fargli cambiare idea ma senza risultato...

Combinando un progresso tecnologico alla cyberpunk, uno stile interpretativo alla D&D, una carrellata di misteri alla Cthulhu e altre novità, io e il mio staff (se così posso chiamarlo) abbiamo ottenuto questo gdr ancora in playtesting ambientato nel nostro amato pianeta, con qualche modifica...

Sono pronte razze, professioni, abilità... insomma, tutto tranne le regole, ma non ce ne curiamo. Dato che sarà un gdr aperto al pubblico, senza bisogno di copyright o diritti vari, le regole sono fatte in casa, prendendo spunto un pò da tutti i vari gdr.

Certo, non può essere definita una cosa seria, ma come inizio non c'è male... le prime due sessioni hanno dimostrato che il gioco può piacere e per ora nessun intoppo regolistico.

Per ora questa è la scheda del personaggio allegata al post. Come potete notare le caratteristiche sono ben conosciute, anche se noi non definiamo il nostro lavoro "una semplice opera di scopiazzatura" bensì "un miglioramento delle pecche riscontrate durante le sessioni dei nostri gdr preferiti".

La creazione di un pg è semplice e il metodo è sempre quello: nome, professione, razza, background e poi tutto vien da se.

La professione imposta le principali abilià e competenze nelle armi, la razza conferisce capacità in più e il background, se fatto bene ma sopratutto se rispettato, può fornire punti incremento, ovvero l'esperienza del pg, in più.

Ulteriori pubblicazioni verranno postate più avanti, ma come vi ho detto il materiale non è resgistrato e tutti possono usufruirne.

Grazie...

post-882-14347049645382_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nome del gdr è cambiato in Cronos e sarà basato sul d20 system, dato che i miei "superiori" non hanno intenzione di adottare il sistema del gdr Ventura di Archmage. Ho instito molto per fargli cambiare idea ma senza risultato...

Pazienza. Vi auguro di riuscire a completare qualcosa di buono e comunque terrò d'occhio le vostre attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza. Vi auguro di riuscire a completare qualcosa di buono e comunque terrò d'occhio le vostre attività.

Mi dispiace... ho insistito davvero ma dato che nel gruppo ero uno degli ultimi ad essermi unito hanno scartato la mia opinione...

Ma comunque se trovo lo spazio per inserire un consiglio anche sul forum di Ventura non esito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace... ho insistito davvero ma dato che nel gruppo ero uno degli ultimi ad essermi unito hanno scartato la mia opinione...

Beh quando si decide con chi mettersi e si è tra gli ultimi a farlo penso che sia normale avere poca voce in capitolo su quanto già fatto, ma mi meraviglia che essendo tua l'idea base (e quindi ritengo anche buona parte di quello che è stato fatto) tu sia stato così poco considerato.

Ma comunque se trovo lo spazio per inserire un consiglio anche sul forum di Ventura non esito...

Le buone idee sono sempre accette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma mi meraviglia che essendo tua l'idea base (e quindi ritengo anche buona parte di quello che è stato fatto) tu sia stato così poco considerato.

Questo succede a chi commette errori come il mio: offrire un progetto alle persone sbagliate... ma imparo dai miei errori ed è per questo che fra non molto abbandonerò il gruppo con cui sto collaborando per fondarne uno mio...

Le buone idee sono sempre accette.

Spero di trovarle... poco tempo e troppi problemi... ma se qualche genialata mi salta in testa, Ventura ha la precedenza!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...