Vai al contenuto

Progetto Vega


Messaggio consigliato

Questo topic è orientato alla costruzione e allo sviluppo di una ambientazione sviluppata nel contesto del decimo episodio di Final Fantasy.

Il topic precedente era solo un fatto esterno, più che un progetto vero e proprio, adatto solo a qualche piccola ristrutturazione.

Poi però l'illuminazione: perchè non farlo diventare qualcosa di più di un semplice svago tra amici di una città del nord-est!

E allora ho deciso di reclutare eroi di questo forum nel progetto, che spero abbia i suoi frutti.

Il topic iniziale era questo http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2027&page=1 ma ora si opera principalmente qui!

Tutti coloro che sono interessati possono dare una mano e, quando il progetto riscuoterà abbastanza successo, potrà essere inserito nel gruppo che verrà a crearsi.

Anche coloro che non hanno mai completato o nemmeno giocato a Final Fantasy possono partecipare, dato che il sistema di gioco è lo stesso dei GDR che tutti conosciamo, ad esempio Dungeons & Dragons, Cyberpunk, Exalted e molti altri (ho citato quelli più frequentati nella mia zona).

Attendo gli utenti interessati... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti conviene una volta fatto il gruppo al completo chiedere un'area di lavoro come quelle che abbiamo per Alea e esilio. Anche se purtroppo i problemi di copyright e diritti renderanno di difficile pubblicazione il risultato finale della vostra opera.

Io sono molto impegnato con Alea e con il gioco di ruolo delle mantidi religiose scomuinicate, ma conosco molto bene l'ambientazione del gioco e i sistemi di gioco di FF in generale. se vi va bene posso parteciapre come sottospecie di revisore o di controllore di incongruenze, senza però essere effettivamente in grado di sviluppare cose da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene una volta fatto il gruppo al completo chiedere un'area di lavoro come quelle che abbiamo per Alea e esilio. Anche se purtroppo i problemi di copyright e diritti renderanno di difficile pubblicazione il risultato finale della vostra opera.

Io sono molto impegnato con Alea e con il gioco di ruolo delle mantidi religiose scomuinicate, ma conosco molto bene l'ambientazione del gioco e i sistemi di gioco di FF in generale. se vi va bene posso parteciapre come sottospecie di revisore o di controllore di incongruenze, senza però essere effettivamente in grado di sviluppare cose da zero.

Ottimo...

In effetti lo sviluppo di questo Gdr darebbe fastidio, visti i problemi da te descritti.

Per questo mi consulterò un attimo con il resto del gruppo di creazione, quello esterno a DL, per decidere il da farsi.

Per ora si possono prendere alcuni spunti dal GDR Final Fantasy ideato esternamente, naturalmente modificando tutto ciò che potrebbe comportare problemi e ovviamente senza scopiazzare troppo :-)

In ogni caso, qui posterò la nuova ambientazione e il resto del materiale per la creazione della nuova ambientazione.

Grazie Kroovian, accetto volentieri il tuo aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomi alternativi... nomi astronomici! ;-)

Opzione 1: Altair, stella principale della costellazione di Aquila

Opzione 2: Vega, stella principale della costellazione di Lira

Opzione 3: Alcor, stella minore della doppia ottica nella terza stella del timone del Grande Carro (Orsa Maggiore)

Fate vobis... :mrgreen:

Sarà che è ancora prestuccio, ma non mi sembra che questo topic faccia grande presa sul popolo DL-iano... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto grande appasionato di tutti i FF porgo i miei servigi per la causa del gdr (mazza che paroloni :lol: !!!)

Restando in tema se posso aiutare ben accetto, però purtroppo a causa di problemi lavorativi potrei esserci durante la settimana dopo le 18.30 quando torno a casa, perchè discutere della creazione del gdr mentre sono al lavoro mi sarebbe un pò difficile !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto grande appasionato di tutti i FF porgo i miei servigi per la causa del gdr (mazza che paroloni :lol: !!!)

Restando in tema se posso aiutare ben accetto, però purtroppo a causa di problemi lavorativi potrei esserci durante la settimana dopo le 18.30 quando torno a casa, perchè discutere della creazione del gdr mentre sono al lavoro mi sarebbe un pò difficile !!!

Tranquillo... allora ti aggiungo alla lista... però ti avverto che prenderemo solo spunto da FF, dato che come dice il nostro Kroovian, se volessimo pubblicare il progetto avremmo problemi seri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la storia della ambientazione, o almeno un piccolo riassunto:

Vega è il settimo pianeta di un multiverso sperduto creato da alcune divinità stanche del caos che regnava. Decisero di creare un pianeta dove i loro figli avrebbero portato l'ordine. Ogni divinità creò una razza prescelta. E tutti i popoli degli dei vissero in pace, prosperando nel progresso tecnologico e nell'avanzamento culturale, fino a quando non avvenne il disastro.

Iryllyn, malvagia dea dell'inganno, fu messa da parte nella creazione del pianeta e con invidia spiava le creature prescelte dalle altre divinità crescere e colonizzare Vega.

Alcuni popoli del pianeta non riuscirono a svilupparsi come altri e rimasero nel loro stato barbarico. Allora Iryllyn decise di apparire a loro come oracolo, promettendo ricchezza e potere se avessero onorato e diffuso il culto della divinità dell'inganno.

Tutte le colonie barbariche, avide di potere e gelose delle razze sviluppate, accettarono di servire Iryllyn. Così nacque una nuova razza, formata da tutte le specie precedenti sotto il potere della dea.

Tutti coloro che si rifiutarono la sottomissione vennero annientati. Le altre divinità fuggirono alla vista dei loro figli morire.

Così nacque il Regno di Iryllyn su Vega, controllato da Sacerdoti e Templari rispettivamente i capi del governo e i tutori della legge.

Ma Iryllyn era preoccupata per il progresso tecnologico, temeva di venire abbandonata grazie alle nuove scoperte scientifiche. Per questo dichirò la tecnologia blasfema e ordinò ai suoi fedeli di rinunciare allo sviluppo.

Naturalmente il popolo di Vega obbedì ma alcuni si ribellarono. Iryllyn, infuriata per il fatto che ancora qualcuno resisteva al suo dominio, scatenò un apocalisse.

Le acque si innalzarono, i vulcani eruttarono e continui terremoti scuotevano la terra. Le vittime furono incalcolabili, ma la dea risparmiò alcuni mortali per dare loro la possibilità di redimersi e obbedire.

I Sacerdoti chiesero perdono alla divinità e moltiplicarono le loro forze per tenere sotto controllo Vega. Gli eretici sarebbero stati puniti severamente e i servitori più fedeli premiati.

Nonostante ciò, Iryllyn non fu contenta e lanciò una maledizione sui mortali: ogni volta che arrivava il tempo della loro morte, dovevano porsi davanti ad una scelta, ovvero decidere se vivere in pace nell'aldilà o tornare su Vega sotto altre sembianze. Le anime dei morti però avevano bisogno di una guida per questa scelta e se essa non si presentava, cominciavano ad invidiare i vivi, finchè non decidevano di tornare su Vega prendendo le nuove sembianze citate dalla dea.

Ma appena i primi morti non guidati prendevano questa decisione, si trasformavano in mostri orrendi, senza un briciolo di intelligenza e volti solo ad un unico obbiettivo: la sopravvivenza.

Passarono molti anni, in cui i mortali vivevano in pace tra di loro e si difendevano dai mostri, ma alcune divergenze nacquero tra i popoli. Le divergenze diventarono guerre e le guerre portarono nuove vittime, quindi nuovi mostri.

Iryllyn ormai aveva deciso di affidare tutte le sue risorse ai Gran Sacerdoti, tenendosi in disparte. Con l'avanzere del tempo il culto Iryllyniano sembrava sempre meno malvagio al popolo, grazie anche alle diffusioni clericali.

Per adesso questo è tutto... se avete consigli per aggiungere o modificare attendo... :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire...SEI UN GENIO!!! :pray::stupefatt:stupefatt:pray:

Hai qualche incarico da affidarmi?

Non esageriamo... molti spunti li ho presi da FF! :-p

Per ora mi basta sapere se possiamo incontrarci tutti (io, te, Dargon e anche Bahamut se è d'accordo) con dei messaggi immediati.

Se volete in chat DL, oppure se avete MSN basta contattarmi!

Nel frattempo, hai qualche modifica e miglioramenti per la storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire un mostro orrendo e potentissimo che esegua i suoi ordini alla lettera, incorruttibile e intrinsecamente malvagio :cool: !!!

Si può fare... ma adesso pensiamo alla base del gioco.

Per esempio sul sistema di gioco pensavo a questo:

I dadi utilizzati per il gioco esterno saranno 3:

d6, d10 e dado percentuale

Il d6 e il d10 serviranno semplicemente per le armi del giocatore.

Ma più fondamentali è il dado percentuale, che unito al d10 ci permetterà di calcolare la percentuale di ogni successo per i tiri.

Per esempio se con un arma abbiamo 70% di possibilità di colpire, si tira un dado percentuale e un d10 e, se il risultato è minore o uguale a 70, allora si ottiene un successo (poi ovviamente se l'avversario possiede Schivare come abilità allora se ne tira un altro per vedere se schiva il colpo).

Non sarà basato su livelli come molti GDR, bensì su esperienza acquisita da punti incremento che aumenteranno le abilità e le capacità speciali del personaggio.

Ogni classe avrà un certo numero di caratteristiche e peculiarità aumentabili grazie a questi punti incremento (IP).

Per adesso è tutto... attendo consigli o suggerimenti vari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta... un vero e rporpio sistema di gioco?

Non solo un'ambientazione?

Guarda ti garantisco che è un'impresa colossale

Visto che sto attualmente scrivendo un GdR che sono anni che stiamo sviluppando, non posso che quotare Kroovian: realizzare un buon sistema di gioco è complesso, sia perché occorre che sia bilanciato sia perché è difficile mettere insieme tutte le regole in modo omogeneo, senza crearne 1 per ogni cosa complicando il gioco.

Non sarà basato su livelli come molti GDR, bensì su esperienza acquisita da punti incremento che aumenteranno le abilità e le capacità speciali del personaggio.

Ogni classe avrà un certo numero di caratteristiche e peculiarità aumentabili grazie a questi punti incremento (IP).

Il GdR a cui sto lavorando è proprio di questo tipo e si focalizza su abilità piuttosto che su professioni e livelli e prevede opzioni di combattimento piuttosto articolate.

Per adesso è tutto... attendo consigli o suggerimenti vari!

Come penso si capisca da quanto ho scritto finora vi propongo di basare la vostra ambientazione sulle nostre regole, che già sono quasi complete da un punto di vista teorico e parzialmente da un punto di vista di stesura. Se la cosa può interessarvi fatemelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...