Vai al contenuto

Progetto Vega


Messaggio consigliato

Sono assolutamente intenzionato a creare un gioco di ruolo, mischiando varie regole e prendendo alcuni spunti, ma alla base ci saranno novità nel sistema principale ruolistico!

Accetto volentieri la proposta di Archmage ma siccome non sono un tipo che "scopiazza fino in fondo" cercherò di fare alcune modifiche, ad esempio mantenendo la storia e il sistema di gioco postato prima!

Grazie mille! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto ci tengo a precisare che io ho avanzato la mia proposta principalmente perché mi è piaciuta molto la storia postata da Marth, anche se essendo fermo a FF VII non so quanto questa sia legata alla storia del gioco.

Questo fa capire chiaramente che io non ho intenzione di entrare nello sviluppo dell'ambientazione, di cui sono tralaltro totalmente incompentente, ma solo fornire una base di regole a cui appoggiarsi che prevede già opportunità piuttosto articolate per combattimento e magia, sempre che Marth lo desideri. Tutto il resto: la scelta delle armi e della loro efficacia, delle divinità ed i poteri a queste legati, le arti magiche e gli incantesimi, razze e mostri, abilità e tecniche dei PG sono completamente aperte a modifiche o variazioni così come lo è, lo ribadisco,quant'altro non sia legato alla parte meccanica del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono (ma dovrei dire "dovrei essere" visto che per ora ho solo detto "sì" "no" "va bene"...) del gruppo, credo che Kroovian abbia molto ragionissimo! :mrgreen:

Inoltre il sistema di Archmage può essere molto utile, e ogni aiutino può essere ben visto...

Grazie a tutti... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono (ma dovrei dire "dovrei essere" visto che per ora ho solo detto "sì" "no" "va bene"...) del gruppo, credo che Kroovian abbia molto ragionissimo! :mrgreen:

Inoltre il sistema di Archmage può essere molto utile, e ogni aiutino può essere ben visto...

Grazie a tutti... :cool:

Visto che nessuno ha altro da dire... approvo, per la terza volta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

* Con un balzo, scende dal chocobo che stava caalcando, salutantdo con la zampa sinistra...un Kueèè gioioso riempie l'aria...*

Uao non credevo che altri avessero le mie stesse aspirazioni ^^..eh già, come giocatore di tutta la saga squaresoftiana, e amante pazzo del gdr, ho sempre cercato di riprodurne l'infinita essenza...ma è risulatato un compito colossale, visto che ero un unica persona...

Ora trovo qualcuno con il mio stesso sogno…vorrei vorrei farne parte…potrei?

Vanto un ottima annata di gdr e masterizzo da 1 anno e mezzo..inoltre avevo in mente una meccanica di progressione del tutto innovativa…

Ora tocca a voi accettarmi nel team^^…

Sayonara

Final Fantasy & The Legend of Zelda: The greatest sagas in the world…

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo ancora una volta. In che senso il sistema di base lo darà la casa square? il sistema usato nei vari FF non si presta a essere poi riportato in un vero gdr cartaceo. Comunque se prorpio avete deciso di cimentarvi in questa mastodontica impresa un ultimo consiglio. Imparate bene i sistemi sistemi di gioco, studiandone pregi e pecche:

D20

CODA system

Dimensioni

Cthulhu (vecchio gdr)

Cyberpunk

Warhammer fantasy battle

e il sistema white wolf per il vecchio e nuovo mondo di tenebra

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ora scrivo su Word Pad (programma che penso abbiate tutti) le varie classi e razze, poi lo allego e mi dite che ne pensate.

Ovviamente siete obbligati a dirmi le modifiche che volete farci... :-p

Ond'evitare incompatibilità passa il materiale prima a me che lo faccio trattare ad OpenOffice e lo metto in pdf... :mrgreen:

Per i consigli... nel tempo libero, se mi si sblocca la mente... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo caro Marth (che ti lamenti che non faccio nulla... :-p, non ho mai visto un FF in tutta la mia vita ;-) ) che potresti darmi indicazioni su come vorresti fossero le razze o le classi base, così da continuare il tuo lavoro in modo organico... :mrgreen:

Eh eh eh... allora... le cinque razze base sono quelle descritte nel file pdf.

Per le classi, ti posto la lista da modificare:

Templare, guerriero addestrato al sostenimento della divinità (tipici personaggi malvagi o mercenari redenti).

Sacerdote, nobile dalla nascita, servitore di Iryllyn (anche qui si tratta di malvagi, neutrali o traditori rivolti alla causa del bene)

Invocatore, stregoni che credono nel lato buono di Iryllyn capaci di richiamere creature celestiali (incantatori buoni o semplici personaggi interessati solo al loro potere)

Miliziano, combattente rivolto alla ribellione (ammirati da coloro che si schierano contro Iryllyn e disprezzato dai suoi fedeli)

Guardiano, protettore degli invocatori (tipico paladino del gdr)

A parte i nomi un pò pacchiani, sono decisamente poche. Se avete in mente altro non esitate a postare. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come richiesto da Marth via PM (che ho notato solo ora :wall: sorry) potete trovare quanto è stato già fatto del sistema di gioco a questo indirizzo e selezionando "gioco" nel menù a sinistra. Ultimamente ho apportato varie novità, tra cui tabelle di critici di circa 6 pagine, ma devono essere ancora impaginate quindi non sono state inserite.

Sono a disposizione di Marth e degli altri per eventuali domande.

Detto questo, ho letto il PdF sulle razze e avevo alcune curiosità riguardo i Trix:

1. E' scritto che i Trix sono o nobili o ladri. Come deve essere interpretato? Che le loro due classi di possono essere il nobile ed il ladro o che tutti quelli che non sono nobili sono ladri? La gente comune non esiste o cosa? Inoltre se i Trix sono rivolti all'ordine come si spiega la presenza tra loro di così tanti ladri da essere in rapporto 1 a 2?

2. Da come è riportato sembra che i Trix si distinguano fisicamente dagli umani solo perché hanno gli occhi chiari, almeno in apparenza. Certo anche io per l'ambientazione che gioco ho fatto 'razze' diverse con diversificazioni negli attributi per nomadi o barbari rispetto agli umani, ma mi chiedevo se ci fossero altre differenze non riportate tra Trix ed Umani, specie a livello mentale, psionico o magico.

Riguardo poi il sistema di gioco, il nostro non ha classi nel senso D&D della parola, ma si basa sulle abilità. Quando un PG sceglie una professione gli viene offerta la scelta tra un insieme di abilità che lui può sviluppare e migliorare liberamente. Altre abilità poi derivano da fattori ambientali o possono essere scelte tra delle abilità 'comuni'. Quanto ha scritto Marth potrebbe già essere sufficiente per abbozzare gli attributi delle razze, se avete deciso di usare il nostro sistema. A questo riguardo vi consiglio di leggere il paragrafo 1.2.1 dei Preliminari al gioco che spiega quali sono gli attributi e qual'è il loro significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come richiesto da Marth via PM (che ho notato solo ora :wall: sorry) potete trovare quanto è stato già fatto del sistema di gioco a questo indirizzo e selezionando "gioco" nel menù a sinistra. Ultimamente ho apportato varie novità, tra cui tabelle di critici di circa 6 pagine, ma devono essere ancora impaginate quindi non sono state inserite.

Sono a disposizione di Marth e degli altri per eventuali domande.

Grazie mille :-D

Detto questo, ho letto il PdF sulle razze e avevo alcune curiosità riguardo i Trix:

1. E' scritto che i Trix sono o nobili o ladri. Come deve essere interpretato? Che le loro due classi di possono essere il nobile ed il ladro o che tutti quelli che non sono nobili sono ladri? La gente comune non esiste o cosa? Inoltre se i Trix sono rivolti all'ordine come si spiega la presenza tra loro di così tanti ladri da essere in rapporto 1 a 2?

Dopotutto, è proprio questo che intendevo con la parola "partecipazione": domande domande e ancora domande! :-)

I Trix che decidono di diventare "qualcuno" possono scegliere a quale fazione schierarsi. Ciò dipende soprattutto dal background e dall'inclinazione familiare.

Per esempio in una famiglia di sacerdoti, il Trix competente prenderà la strada della fedeltà verso Iryllyn. Se invece non è in buoni rapporti con la stessa famiglia, deciderà di ribellarsi ma così facendo rischia l'esilio o, peggio, la morte per tradimento. Una razza vecchio stile insomma...

2. Da come è riportato sembra che i Trix si distinguano fisicamente dagli umani solo perché hanno gli occhi chiari, almeno in apparenza. Certo anche io per l'ambientazione che gioco ho fatto 'razze' diverse con diversificazioni negli attributi per nomadi o barbari rispetto agli umani, ma mi chiedevo se ci fossero altre differenze non riportate tra Trix ed Umani, specie a livello mentale, psionico o magico.

Le differenze razziali fisiche erano un pò banali, così ho deciso di creare un'altra concezione di umani. Tra loro e i Trix esistono molte differenze sociali. Per esempio i Trix non sopportano il carattere umano perchè troppo neutrale e indifferente, mentre gli umani trovano i Trix troppo "attaccati" alla divinità.

E' per questo che i cosiddetti Trix Selvaggi sono più rispettati ei "bassifondi" dei Trix Nobili.

Riguardo poi il sistema di gioco, il nostro non ha classi nel senso D&D della parola, ma si basa sulle abilità. Quando un PG sceglie una professione gli viene offerta la scelta tra un insieme di abilità che lui può sviluppare e migliorare liberamente. Altre abilità poi derivano da fattori ambientali o possono essere scelte tra delle abilità 'comuni'. Quanto ha scritto Marth potrebbe già essere sufficiente per abbozzare gli attributi delle razze, se avete deciso di usare il nostro sistema. A questo riguardo vi consiglio di leggere il paragrafo 1.2.1 dei Preliminari al gioco che spiega quali sono gli attributi e qual'è il loro significato.

Le mie classi sono un nuovo concetto di "classi". Non hanno capacità speciali o altri attributi fondamentali ma una semplice lista di abilità diversa per ogni classe. Proprio come in cyberpunk possiedono almeno una caratteristica che permette di distinguersi dalle altre (ad esempio l'invocatore ha una sua lista di abilità più la capacità di invocare creature, ma per il resto può scegliere abilità che lo fanno sembrare un miliziano o qualsiasi altra classe).

Se hai altre domande non esitare... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...