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Numero Massimo Giornalieri/Utilità che Posso Lanciare


warlock infernale
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Ciao. Una domanda semplice che devo avere solo conferma: qual'è il numero massimo di poteri giornalieri che posso lanciare? E di utilità?

Grazie in anticipo, ciao :bye:

Tutti quelli che conosci, tranne nel caso tu sia mago :P

Cmunque c`é la nelle prime pagine del manuale del giocatore, non ricordo che pagina di preciso ora.

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Aggiungi anche i poteri degli oggetti.

Mi senmbra se non ricordo male che tu possa lanciarli due volte al rango leggendario e tre all'epico ma aspetto smentite.

anche i poteri deglio oggetti sono a volontà, incontro o giornaliero. Le due volte dove andresti a calcolarlo?

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Vale solo per quelli giornalieri, è spiegato bene a pagina 226 del manuale del giocatore (inglese)

Daily: A magic item’s daily power can be used

once per day and is renewed when its user takes an

extended rest. As with daily powers provided by your

class, there is a limit to the number of magic item

daily powers you can use on any given day. This limit

depends on your level.

At 1st–10th level, you can use one magic item daily

power per day.

At 11th–20th level, you can use two magic item

daily powers per day.

At 21st–30th level, you can use three magic item

daily powers per day.

Each use of a magic item daily power must come

from a different magic item. At 11th level, for example,

you can use the daily powers provided by two different

magic items, but you can’t use two different daily

powers from the same magic item. Your character

sheet includes boxes to help you keep track of these

uses.

Each time you reach a milestone (see page 259), you

gain one additional use of a magic item daily power.

This benefit can be used to activate any magic item

daily power that you have not already used this day

(even if you’ve already used a different daily power

from that magic item).

After you take an extended rest, all of your magic

item daily powers are renewed, and you start fresh

with regard to the number of magic item daily powers

you can use per day.

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se sei mago conosci il doppio dei poteri giornalieri e il doppio dei poteri di utilità, ma comunque sia ogni giorno, dopo un riposo esteso ne scegli un numero pari a quello indicato dalla tabella di pg 29 che non possono essere cambiati fino al successivo riposo esteso. Di fatto hai più libertà di scelta.

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    • By tark
      è la prima volta che mi avvicino alla 4E e temo mi possa sfuggire qualcosa.
      interpreterò un ranger che combatte due spade corte (basato sulla destrezza).
      alcuni poteri del ranger, descrivono i danni sommando il modificatore di forza...
      quindi il dubbio:avendo forza 11 e destrezza 16, posso utilizzare la destrezza al posto della forza come modificatore di danno?
      dubbio minore:la descrizione della classe indica la saggezza come una stat importante per i poteri, ma fin ora tra i poteri che mi interessano, non vedo riferimenti alla saggezza...dovrei dunque mettere effettivamente un buon punteggio o mi basta un 10?
    • By Blödgharm
      Probabilmente è un dubbio stupido ma una mia amica che sta creando un vendicatore mi ha fatto notare l'effetto del potere di terzo livello Sequestring Strike che ti permette di teletrasportare il nemico colpito di 1+mod Des quadretti e poi di teletrasportarti in un quadretto adiacente a lui.
      La domanda è: "e se volessi teletrasportarlo in aria come si risolverebbe il tutto?"
      Così d'istinto direi che si teletrasportano entrambi e si schiantano al suolo quasi contemporaneamente. Ma è quel poi che mi fa venire i dubbi, come se avessi quella frazione di secondo per prepararmi, sarebbe ad esempio possibile usando il punto azione effettuare un attacco atterrando sul nemico? (visualmente mi teletrasporto in un quadretto adiacente sopra di lui e sferro un colpo con tutto il mio peso nel momento in cui atterra (e quindi un attimo prima di atterrare a mia volta dovendo percorrere quel metro in più) sfruttando la forza della caduta (che resterebbe solo descrittiva, senza bonus ai danni o quant'altro a parte il vantaggio dato dal nemico che cade prono)).
      Oppure, e questo più in generale, se mi teletrasporto direttamente sopra ad una creatura di taglia superiore posso montarle direttamente in groppa?
    • By Rassiter
      come da titolo... Come funziona il potere delle tenebre di heroes of shadow?
      non capisco se é molto forte o molto scarso.....
      grazie
    • By Silver Soul
      Ho fatto un personaggio ladro in D&D 4 ma non ho molta esperienza.
      Il colpo furtivo del ladro dice che i 2d6 di danni possono essere aggiunti a discrezione del personaggio dopo aver tirato gli altri danni dell'attacco (e se l'attacco ha i requisiti del colpo furtivo).
      Ho verificato che il colpo furtivo può essere applicato anche ai poteri del ladro.
      Nei poteri come arrocco o colpo sporco, che hanno come indicazioni dei danni [2]A + DES e [3]A + DES, i 2d6 vanno aggiunti dopo questi danni o nei danni dell'attacco?  3x(1d4+2d6)+DES O 3x1d4+2d6+DES
      Grazie
      Lo stesso per il bonus ai danni delle armi magiche.
    • By leratian
      Ciao  a tutti, siamo da poco passati in 4e e un dubbio ci attanaglia. Appurato che il mago è l'unico a "preparare" la lista dei poteri da utilizzare (al 1° lvl) 2/1/1/0,
      da quelli conosciuti, un ranger per esempio, ha 3 poteri at-will (di cui 1 è un privilegio Hunter's Quarry) e 2 poteri a incontro (uno è Elven Accuracy che è razziale).
      La mia domanda è: anche il ranger "prepara" la sua lista di poteri da utilizzare o decide quali imparare (da quelli conosciuti, razziali o provilegi di classe) sempre secondo lo schema 2/1/1/0 e di conseguenza dovrà aspettare più avanti per utilizzare quei poteri conosciuti in più?
      Grazie per la pazienza e la comprensione
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