Jump to content

Idea per simbolo...


Fiore di Loto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Tra una decina di giorni io e il mio party riprenderemo la campagna sospesa per la pausa estiva.

Dunque, due dei PG sono stati involontariamente stati contagiati dalla licantropia, diventando così degli Orsi Mannari.

In Eberron i licantropi sono stati bersaglio di persecuzione da parte della Fiamma Argentea e quindi quasi del tutto sterminati.

I PG in questione quindi evitano in ogni modo di trasformarsi per non farsi scoprire perchè consci di poter scatenare una caccia al licantropo da parte dei paladini della fiamma.

In realtà loro si sono involontariamente trasformati per combattere con un grosso troll della guerra mercenario reduce dalla grande guerra.

Questo troll è ancora vivo ed è un testimone oculare del loro segreto, e vista la scarsità di ingaggi in questo periodo di pace diciamo che ha venduto le informazioni alla Fiamma argentea.

Ora la compagnia è impegnata nelle pianure talenta e ha dovuto recarsi nella capitale Rocca del raduno per fare delle cose ignara del fatto che il troll abbia spifferato tutto alla Fiamma.

La mia idea è questa: nel bel mezzo di un torneo tribale a Rocca del raduno interverrà un soldato corazzato a cavallo che pianterà nel bel mezzo dell'arena tribale un bastone con un simbolo.

Sarà il simbolo del "corpo speciale Paladini della Fiamma anti licantropia".

Ed è qui che mi servono idee: che simbolo posso metterci sul bastone? :think:

Tenete conto però che:

- L'esistenza di questo gruppo speciale di fanatici cacciatori di licantropi ha radici molto antiche che risalgono all'epurazione dei licantropi e che quasi nessuno ne conosce l'esistenza.

- Il simbolo non dev'essere troppo palese, cioè i personaggi non devono capire che si tratta di seguaci della fiamma. Quindi niente parti in Ferro della fiamma e niente disegni che ricordino una fiamma.

- Dev'essere criptico in modo che i personaggi debbano andare a fare delle ricerche per scoprire di cosa si tratta. Magari anche con un insieme di due o tre simboli da cercare in posti diversi componendo un mini puzzle e arrivando alla soluzione.

- Il senso di questa cosa è quella di, visto che infondo sono sempre dei Paladini, una volta scoperto il significato del simbolo, avvertire in qualche modo i personaggi che c'è una setta della Fiamma che sà che sono dei licantropi e che presto li attaccheranno. Lasciando così loro decidere se costituirsi o fuggire negli angoli più remoti del mondo o in qualche modo affrontare la minaccia.

Spero di esser stato chiaro e di aver stuzzicato la vostra fantasia con questo tipo di quesito. :cool:

Link to comment
Share on other sites


Quello moderno è una testa di freccia o di lancia.

Diciamo che tornando indietro nel tempo potrebbe essere una freccia intera, tutta di metallo, ma disegnata un po' come i marchi (con "ghirigori" vari).

Nel loro caso, alcuni di questi ghirigori, studiati da vicino, potrebbero sembrare silhouette di lupi, orsi e pantegane antropomorfi... una sorta di disegno nel disegno. Che loro da lontano non possono subito apprezzare, ma che scoprirebbero dopo durante le ricerche su qualche libro ammuffito...

:bye:

Link to comment
Share on other sites

due ali che emanano della luce stilizzata , i PG potrebbero scoprire che la luce stilizzata possa assomigliare piu a dei denti di lupo che a della luce mentre le due ali all'interno messe in posizione differente potrebbero formare una fiamma , puoi spiegare inoltre la natura del simbolo dicendo che veniva usato per farsi riconoscere solo dai loro compagni e non anche dai mannari

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

L'arma prescelta della Fiamma d'Argento è l'arco lungo.

Questo ordine di Paladini potrebbe avere come simbolo un arco d'argento; oppure, se troppo ovvio, un arco stilizzato con una freccia al posto della corda.

Oppure una specie di stemma araldico con un arco e una freccia racchiusi da un cerchio nero (che simboleggia l'eclissi -> annullamento delle Lune -> annullamento dei Mannari) su sfondo bianco.

Oppure una testa di tigre o di lupo bianca in un cerchio nero (sempre per l'idea di annullare i Mannari).

Oppure, in modo più essenziale, uno scudo bianco con sopra un cerchio nero.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dunque, non troppo semplice, però:

immagina un arco e una freccia incoccata. Disegnando molto stilizzato, l'arco può sembrare una falce di luna.

Se sembrasse un arco e freccia, ma fosse in realtà una falce di luna (a sottintendere licatropo) trafitta da una freccia?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si, le lune sono dodici...

Come dodici sono i marchi del Drago...

E visto che i PG sono invischiati anche in qualcosa di grosso che ha a che fare con i dodici marchi del Drago potrebbe inizialmente sviarli...Quindi ci può stare...

..una luna argento (nel senso un tondo chiaro ) e dentro un teschio (in negativo sul tondo/luna) animalesco stilizzato con canini lunghi! e se vuoi sviare due spade al di sotto tutto su sfondo nero..alla maniera un pò piratesca! :-D

Link to comment
Share on other sites

Ecco, oggi sono stato colto da ispirazione e ho fatto un bruttissimo disegno su PSP per illustrare la mia idea delle 12 lune in eclisse.

Sfondo argento, 12 cerchi neri, una spada. Volendo i cerchi potrebbero essere mezzi neri e mezzi bianchi, per far capire che si tratta di lune in eclisse.

post-2434-1434705037612_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.