Vai al contenuto

Diventare un Dio...bruciando le tappe!


randyll

Messaggio consigliato


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mai passato neanche le selezioni io...

Eh, ma se rompi gli specchi non sono problemi miei... :lol:

Bhe, se vogliono diventare Dei io penso che sia come minimo DOVEROSO arrivare agli epici

Quoto.

Anche se forse, se fatto bene, potrebbe venire fuori qualcosa di buono anche così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sull'arrivare agli epici.

Le ultime divinità faeruniane ascese, benchè il periodo fosse quello che era, per come hanno raggiunto la divinità non avevano bisogno di essere epici.

DnD è bello perchè qualsiasi cosa può accadere a qualsiasi livello, dipende dal master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sull'arrivare agli epici.

Le ultime divinità faeruniane ascese, benchè il periodo fosse quello che era, per come hanno raggiunto la divinità non avevano bisogno di essere epici.

DnD è bello perchè qualsiasi cosa può accadere a qualsiasi livello, dipende dal master.

che divinità non epiche ci sono? non ci credo...

comunque concordo appieno con l'ultima affermazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che gradisco moooooolto poco i livelli epici (e poi sul manuale ti fanno l'esempio di Odisseo... che stando ai canoni di D&D non sarebbe un personaggio epico, visto che ha problemi con un ciclope avente GS sotto il 10... ma che epicità nel potere, l'epica sta in altre cose!), non vedo così necessario lo strapotere per diventare dei.

Dipende dalla strada che i PG vogliono seguire.

Se non erro, anche sul manuale Dei e Semidei (notoriamente orrido, quantomeno per come -mal-tratta le religioni del passato) c'è un dio che è semplicemente un esperto di 20° livello. Non epico, e direttamente subottimale nell'ottica del potenziamento.

Ma è un dio perché ha inventato le piramidi.

Ha creato qualcosa di nuovo, qualcosa di grandioso che unisce dei e uomini, e perciò è stato adorato come un dio fino a diventare tale.

Ovvero, in D&D ci sono i precedenti per una deificazione non basata sulla lunghezza pirillare/potenza in livelli dei PG, ma sui loro meriti acquisiti.

Vogliono diventare dei?

Che trovino un motivo per essere degni di adorazione, e per farsi riconoscere come propri pari dagli dei esistenti.

Faccio un esempio volutamente stupido: Ginetto mette gradi al massimo in Artigianato (Pane e affini) e in Professione (Cuoco); chiede al master se può inventare la pizza; il master gli concede la cosa e al 5° livello Pizzarius, il PG di Ginetto, ha l'illuminazione per creare un nuovo piatto; Pizzarius si dà da fare per diffondere la piz'zaha, facendola assaggiare ai regnanti più potenti del mondo, donandone pezzi ai poveri; al 9° livello Pizzarius prende Autorità, e mette su una scuola di pizzaioli, mettendo a conoscenza del metodo di impastatura solo i migliori adepti; i primi discepoli di Pizzarius lasciano la scuola, e la piz'zaha si diffonde in tutto il mondo; pur con mille varianti, la nuova ricetta viene sempre ricondotta al grande Pizzarius; essendo egli un avventuriero famoso -oltre che abile cuoco- nascono un bel po' di leggende su Pizzarius e sulla sua invenzione, leggende che contribuiscono a diffondere la fama del PG di Ginetto; al 13° livello, il master stabilisce che gli esterni stessi iniziano a interessarsi alla piz'zaha... magari, un potente sovrano dei geni convoca Pizzarius nel suo reame per poter assaporare la nuova ricetta, il che contribuisce a diffonderla in tutto il multiverso; giunto al 15° livello, Pizzarius appende il grembiule e la spada a un chiodo e si ritira a vita privata; ma gli dei, in virtù dei suoi sforzi, decidono di offrire a Pizzarius un posto fra di loro, e gli si rivelano in sogno.

... il giorno dopo, i suoi ultimi allievi non riescono a trovare Pizzarius in nessun luogo, ma nel cielo stellato arde una nuova costellazione a forma di pizza... e i banchetti divini ora hanno una pietanza in più.:lol:

(chiaramente, tutto questo è valido solo in ambientazioni a "panthen variabile": in Dragonlance non fungerebbe, ma mi pare che non si parli di Dragonlance)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che comunque vincere miss italia non è mica facile come sembra...mai passato neanche le selezioni io...

Eh, si vede che dovevi darla a qualche personaggio di spicco/conduttore televisivo/Presidente *coff coff* del consiglio :lol:

Da li la strada é tutta in discesa.

Comunque, tornando IT, tutto dipende da: 1) Livello di potere della Campagna 2) Ambientazione 3) Metodo di Ascensione.

Ad esempio, se siamo in un mondo High-Magic come i Reami, dove le divinità sono molto (forse anche troppo) terrene, allora ok, diventare divinità potrebbe esse più facile del previsto, grazie a chessò, artefatti o cose simili.

Se il mondo per contro ha una minore quantità di magia, temo che diventare Dei sarebbe molto dura...

Riguardo ai Livelli Epici, dipende se nella data ambientazioen sono una consuetudine o meno. Se ci sono abbastanza personaggi epici (non uno dietro ogni angolo, ovviamente, ma che siano una presenza tangibile - magari oscura - ma reale) allora io perso proprio che arrivare agli epici sia una buona idea, se non altro per coerenza.

Se invece ci sono pochi personaggi epici, allora arrivare anche al 20° potrebbe essere sufficiente. Magari i pg sono i primi individui del mondo a spingersi ad un tale livello, e questo basta a farli ascendere.

Poi appunto... il metodo di ascensione. Quella é la parte ostica... personalemnte a me piace molto l'idea di avere una folla adorante che invoca la tua pietà, poi fai te :lol:

@FeAnPi: Divertente la storiella XD E anche plausibile, volendo... Comunque lo ammetto: sono un accanito fan dei livelli epici. Se giocati nella giusta maniera (e non stile Dragon Ball) possono essere davvero coinvolgenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, se vogliono diventare Dei io penso che sia come minimo DOVEROSO arrivare agli epici. Poi dipende dall' ambientazione, ma cacchio, vogliono diventare DEI, non vincere Miss Italia

Quoto in toto Zodiark.

Comunque da che mondo è mondo la scorciatoia per il potere è sempre stata il male. Quindi direi che il rituale trovato per essere attivato necessita dell'energia spirituale di un immane sacrificio quantificabile in almeno metà della popolazione (comprese piante ed animali) del mondo. Io la vedo così: il rituale sottrae le enegie vitali, le distilla/concentra in energia magica/spirituale e le infonde nel bersaglio del rituale trasformandolo in un dio. Ovviamente la cosa sarà chiara fi dal primo momento in cui i PG posano gli occhi sul libro di istruzioni, ma tanto hai detto che non si faranno scrupoli sui mezzi da utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello vedere cosa si inventano i pg stessi per diventare dei.

Ovvero, se tu un giorno ti svegliassi e volessi diventare dio cosa faresti?vai in un dungeon a cercare oggetti perduti oppure compi azioni che potrebbero far rivolgere lo sguardo di un dio su di te e magari avere un qualche tipo di contatto con lui?

questa cosa mi ricorda tantissimo (e con piacere) la trama di baldur's gate 1: alla fine il cattivone voleva scatenare una grande guerra per far si che il dio della guerra (che non mi ricordo assolutamente chi sia) volgesse lo sguardo su di lui e lo prendesse tra gli dei. Un modo originale e interessante di operare secondo me, molto meglio che andare in un dng...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto di "Divinità" potrebbe essere temporaneo, magari sotto forma di una pozione che trasforma in divinità di grado 0 limitato nel tempo od al luogo dove si trova la pozione (un pò come per il Sacro Graal nel film "Indiana Jones e l'ultima crociata)....sconfitti i nemici tutto torna come prima, oppure i nemici ci riescono ma non possono più lasciare il tempio e sono costretti a "vivere per sempre" ma solo nel tempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, se per diventare dei devono essere al livello di potere degli dei, dovrebbero essere attorno al 40°, livello più livello meno.

In caso contrario, secondo me ogni livello va bene purché l'ascensione non sia una questione di forza bruta ma di elevazione o di adorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti ottime idee e farò un bel collage :D Non sono molto d'accordo sulla doverosità dei livelli epici per un solo motivo: ai miei giocatori non piacciono ^^ e che master sarei a costringerli "doverosamente" a livelli in cui non si divertono?

Massì, la mia era solo un osservazione. Poi naturalmente fate come più vi piace ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si! Anche perchè ai miei piace solo interpretare. E tra un 20° e un 21° a livello interpretativo non cambia niente :P

°_° Ho pensato a una cosa sadica: alla fine di tutto l'ambaradan si scoprirà che per assurgere al grado divino il "protocollo" prevede la creazione di una divinità pari e contraria...cosa che potrebbe mettere in gioco in maniera stuzzichevole il gruppo antagonista °_° che ne pensate? In questo modo rimangono "incastrati" tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...