Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

animare morti e rivivify


Kerwyn
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..nella sessione di ieri è successa una cosa che ci ha incasinato un po.

Allora il png paladino del gruppo è stato ucciso. Il nostro chierico voleva lanciargli l'incantesimo rivivify nel suo turno, ma dato che il chierico di vecna nostro nemico agiva prima di lui gli ha scagliato contro animare morti e l'ha fatto diventare uno scheletro.

Dato che l'incantesimo rivivify funziona entro un turno dall'uccisione non sapevamo come agire perchè in teoria se lanciato rivivify doveva funzionare, ma essendo ora il png uno scheletro per via di animare morti non era piu umano e quindi in teoria l'incantesimo non avrebbe avuto effetto.

Basandoci sulle regole però entro un turno l'incantesimo rivivify avrebbe dovuto funzionare.

Come comportarsi in questo caso dato che c'è una specie di bug :D

Spero di essere stato chiaro ( lo so sono un confusionario XD).

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Non è un bug...

Il paladino è uno scheletro, quindi revify non funziona perché è un non morto e non un cadavere. Punto.

Certo, a me pare un po' al limite del ridicolo che nel mezzo del combattimento (anzi, appena caduto uno dei suoi nemici), un chierico si metta a piazzare delle onici nere nelle orbite di un tizio e lo animi come non morto. Ma sono punti di vista direi.

Link to comment
Share on other sites

Non è un bug...

Il paladino è uno scheletro, quindi revify non funziona perché è un non morto e non un cadavere. Punto.

Certo, a me pare un po' al limite del ridicolo che nel mezzo del combattimento (anzi, appena caduto uno dei suoi nemici), un chierico si metta a piazzare delle onici nere nelle orbite di un tizio e lo animi come non morto. Ma sono punti di vista direi.

diciamo che anche io ho pensato la tua stessa cosa, ma gli altri componenti del gruppo nn erano d'accordo.

Cmq sia il fatto di animare morti sul png è perchè quei chierici di vecna avevano un conto in sospeso col paladino quindi il master per fare un po di scena ha scelto di trasformarlo in scheletro.

grazie della risposta :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Lyt
      Mi sono accorto oggi che Metamorfosi pura, può essere permanente (si, non mi ero mai soffermato su quel dettaglio) il che mi ha fatto interessare al incantesimo. Ma mi sono sorti un paio di dubbi
      Se io mi trasformo in un mostro, non dovrei essere in grado di usare la magia, giusto? Ma se io mi trasformo in un mostro, capace di usare la magia (per esempio il Diavolo della Fossa), che capacità ho? Quelle del mostro o le mie da mago?
      E se mi trasformo in un Drago d’Ottone Antico, che a sua volta si può trasformare in un mago (per esempio nella mia forma originale o in quella di un altro mago) poso usare i miei incantesimi originali, ma non i privilegi di classe, giusto?
       
      E se invece trasformo un oggetto in una creatura, tipo un armadio in un Orrore Corazzato, la descrizione di quest'ultimo afferma che "Questo costrutto è dotato di intelligenza e di capacità logiche ed è in grado di modificare le sue tattiche. Dimostra inoltre una fedeltà assoluta nei confronti del suo creatore che perdura anche dopo la dipartita di quest'ultimo" mentre l'incantesimo dice "Se l'incantesimo diventa permanente, l'incantatore non controlla più la creatura, che potrebbe rimanere amichevole o meno nei suoi confronti, in base a come è stata trattata". Quindi dovrebbe teoricamente essere al mio servizio?
       
      Penso sia tutto, in pratica ho un paio di dubbi su questo incantesimo, che però sembra molto interessante
    • By Aranar
      Nel manuale della Sword Coast l'incantesimo Booming Blade ha componenti verbali e materiali, ma a quanto leggo su Tasha le componenti diventano somatiche e materiali. Non possedendo quest'ultimo manuale mi sapete dire se l'incantesimo è stato modificato, come e perché?
      grazie!
    • By Marty McFly
      Ciao a tutti,
      ho provato a cercare qui nel forum ma, salvo errore, non ho trovato un argomento simile.
      Probabilmente, causa retaggio della 3.5, mi sono convinto che anche in questa edizione sia possibile identificare un incantesimo quando viene lanciato da un avversario/compagno. In nessun manuale però riesco a trovare un riferimento regolistico.
      Significa che questa eventualità in 5e non è prevista o sono io che non individuo nulla sui manuali ed invece questa regola esiste?
      Grazie a chi risponderà.
    • By MarcoV86
      Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante, ma un bastone magico come quello del gelo può essere utilizzato anche come focus arcano da uno stregone per i suoi incantesimi? 
    • By Bellerofonte
      Buongiorno cari, 
      un mio giocatore al tavolo vorrebbe stampare una lista più o meno completa degli incantesimi da chierico per quinta edizione senza dover fare troppo lavoro a mano.
      Non mastica l'inglese troppo bene, quindi la cerca in italiano.
      Potete aiutarmi? 

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.