Vai al contenuto

Prossima edizione : zendicar


Vanyhal

Messaggio consigliato


Beh, non sempre sono un grande problema... e non è che ce ne siano migliaia... dei 5 stampati in visione in realtà solo il blu ti mette i bastoni tra le ruote, il nero già meno, il bianco non lo gioca nessuno come il rosso. il verde viene giocato negli elfball..ma più che "dar fastidio a te" aiuta chi lo gioca...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli istantanei trapplola a me nn piacciono propio, nn ke nn siano forti, ma perkè si giocano con 0, le trappole ke si evocano con 0 esistono sì, ma in yu-gi-ho, nn in magic.... così tu vedi tutto tappato, vai sul sicuro, e poi lui te lo mette nel posteriore, propio come in yu-gi-ho.

Stiamo forse denigrando misdirection e force of will? Non è questione di :l'oppo è tutto tappato, allora vado sul sicuro, è questione di saper prevedere queste mosse con qualche protezione, magic NON è yu-gi-oh e non diciamo blasfemie per favore. Se non ti piacciono gli istant a costo 0, cambierei gioco....magic è fatto così, io gioco e ti cedo priorità, se non vuoi vedere risposte dell'oppo cambia gioco.....il poter rispondere a magic è una delle cose che lo rende bello, perchè nel tuo turno gioca anche l'oppo , non stiamo giocando ai pokemon, dove io gioco e tu ti prendi un caffè, poi torni e giochi mentre io mi vado a fare una limonata(tanto, per quello che si può fare)....

Il sapere quando giocare una carta per non incappare in questi istant, è l'esperienza e l'intelligenza.......e poi dai, senza force non esisterebbero i mazzi control........o quasi...........

PS: se vedi tutto tappato vai sul sicuro? No, mai e poi mai !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn intendo questo, a me sembra ke a voi tappare 1 per far prendere in mano due creature al tuo avversario è un po' poco considerando anke la rarità della carta, per me stanno uscendo carte un po' troppo forti, dico solo questo, basta pensare a silenzio di M10 tappare 1 per nn lasciare giocare niente all'avversario nel suo turno mi sembra un po' esagerato, scusatemi se prima mi sono espresso male.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn intendo questo, a me sembra ke a voi tappare 1 per far prendere in mano due creature al tuo avversario è un po' poco considerando anke la rarità della carta, per me stanno uscendo carte un po' troppo forti, dico solo questo, basta pensare a silenzio di M10 tappare 1 per nn lasciare giocare niente all'avversario nel suo turno mi sembra un po' esagerato, scusatemi se prima mi sono espresso male.

Leggi il regolamento, il linguaggio da SMS è vietato!

Comunque se per te Silence è forte allora guardati Orim's Chant e poi ne riparliamo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi entrambi sono forti contro contro determinati mazzi, di silence per esempio a uno sparo gliene frega meno di niente, a un control pure, e se gliene frega non la giochi...agli aggro fino a un certo punto silence [l'orim's chant fa male anche a loro], ai combo già diventa un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

anke quella è un bel po' forte...

Sbaglio oppure ti avevo detto che il linguaggio da SMS è vietato?

Comunque Orim's Chant è molto più vecchia di Silence ed è più forte, non puoi dire che stanno facendo carte troppo forti quando poi ci sono altre ancora più forti di quelle che stanno stampando ora.

In oltre il discorso di Nanetto è giusto!

Consiedera anche che sia Silence che Orim's Chant si possono couterare normalmente, anche se sono impresse con lo Scettro!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio oppure ti avevo detto che il linguaggio da SMS è vietato?

Comunque Orim's Chant è molto più vecchia di Silence ed è più forte, non puoi dire che stanno facendo carte troppo forti quando poi ci sono altre ancora più forti di quelle che stanno stampando ora.

In oltre il discorso di Nanetto è giusto!

Consiedera anche che sia Silence che Orim's Chant si possono couterare normalmente, anche se sono impresse con lo Scettro!

Bye byez :bye:

counterare, o peggio, disincantare lo scettro in resp all'attivazione dell'abilità....

riguardo a force eccetera, non è che la tiri a 0 così, senza pagare nulla. forse non hai mai giocato un controllo, ma sappi che io gioco, anche se il più adatto per dirti questo sarebbe nemesis gk, tps, e ti assicuro che riumovere dal gioco una carta blu non è affatto un effetto da nulla, vai in svantaggio carte e la carta non la puoi rigiocare, nemmeno con yawgmot!!!force è in genere il piano B in fase di chiusura, per proteggere la combo e quindi il game, oppure la si usa per salvarsi da minaccia che fa chiudere l'oppo...e prima di dire"GG" al mio oppo, una force la proverei a tirare sempre....non è che se giochi un elfo di llanowar tiro force, perchè è farsi più male che bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate delle nuove terre Refuge?

Questo è l'effetto:

Kazandu Refuge

Land NC

Kazandu Refuge enters the battlefield tapped.

When Kazandu Refuge enters the battlefield, you gain 1 life.

TAP: Add R or G to your mana pool.

Ce ne sono solo per i colori amici!

Secondo me possono essere delle valide alternative alle Painland!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate delle nuove terre Refuge?

Questo è l'effetto:

Kazandu Refuge

Land NC

Kazandu Refuge enters the battlefield tapped.

When Kazandu Refuge enters the battlefield, you gain 1 life.

TAP: Add R or G to your mana pool.

Ce ne sono solo per i colori amici!

Secondo me possono essere delle valide alternative alle Painland!

Bye byez :bye:

dico che sono carine ma non so se si giocheranno molto in ext :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che nessuno l'abbia notata, ma

Questa carta

è :twisted:

In pratica, l'avversario fetcha e tu a costo ZERO gli macini 30 carte, e se ne hai due in mano vinci la partita...

Forse il mazzo macina diventa appetibile? O l'hanno fatto per generare il timore nei giocatori di trovarsela contro?

Esistono combo con questa carta? (carte che fanno cercare carte all'avversario, con basso costo).

Chissà...

un buon motivo per mettermi da parte du soldi... nel mio tritone spaccherebbe di brutto.. N+1 Pedine in campo, 1 inabissa segreti e questa ed il mazzo avversario sparisce :G

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate delle nuove terre Refuge?

Mettere nello stesso blocco le enemy fetchland e queste terre rifugio (che come drawback hanno il solo fatto di entrare in gioco tappate) renderà il blocco molto vario, vedremo sicuramente bi/tricolor, con una solida manabase.

Le terre rifugio prese da sole sono un miglioramento di quelle già viste in invasion, che si giocavano, quindi sono delle ottime uncommon

Journey to Nowhere 1w

Enchantment Common

When Journey to Nowhere enters the battlefield, exile target creature.

When Journey to Nowhere leaves the battlefield, return the exiled creature to the battlefield under its owner's control.

potrebbe essere un sostituto al ring

Sarà sicuramente un sostituto al ring, è più snello ma meno versatile, potrebbe piacere a dei controllo con splash bianco (ricordo che il bianco ora a 8 ire di dio, eliminare una creatura alla volta può servire fino ad un certo punto).

In limited sarà sicuramente un pick piuttosto alto (3°/4°) e per chi va a bianco è un 1°/2° pick (sotto solo ad una carta broken.)

A me invece piace molto

Spell Pierce

U

Instant

Counter target noncreature spell unless its controler pays 2.

Common

voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece piace molto

Spell Pierce

U

Instant

Counter target noncreature spell unless its controler pays 2.

Common

voi cosa ne dite?

che l'avevo notata anchio questa invece potrebbe diventare un alternativa a indebolimento magico in t2 anche se non credo si giochi in ext o altro ( l'indebolimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

mana leak non è in T2

Mettere nello stesso blocco le enemy fetchland e queste terre rifugio (che come drawback hanno il solo fatto di entrare in gioco tappate) renderà il blocco molto vario, vedremo sicuramente bi/tricolor, con una solida manabase.

però le trilands son comunque migliori, quindi sono abbastanza inutili queste nuove rifugio (di certo non al livello delle pailands).

L'oring solo per creature invece è proprio brutto, già oring vien giocato poco (e si che è quasi un vindicate), questa carta qui è proprio pessima, soprattutto con i removal fantastici che stanno in T2 al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...