Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Studiare la storia coi fumetti

Risposte in primo piano

Aggiungo che ho visto in fumetteria una serie di manga su personaggi famosi (da Gesù a napleaone e da Cleopatra ad Elisabetta I) di autori abbastanza famosi ... nbon so da chi sia edito e quanti numeri siano usciti .. ma c''è! ;-)

:bye:

Elisabetta è sempre di Riyoko Ikeda ed è ispirato alla bellissima miniserie su Elisabetta I con Helen Mirren.

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 6,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Dunque va detto che Lady Oscar, che è un bel fumetto/anime, storicamente è PIETOSO ^^

D'altra parte è pure vecchiotto quindi più che giustificato e rimane una bella lettura per chi aprezza il genre.

Poi c'è sempre 300 di miller! :paladin:

300 è bello, ma è fantascienza :-p

Non tutto ciò che è ad ambientazione storica è ben realizzato.

300, per dirne una, per troppi aspetti è membrisegugico.

Ah, va evitato come la peste Pilgrim Jager, manga il cui autore ufficiale non è che il prestanome del duo Dan Brown - Roberto Giacobbo.

Una tomba per le lucciole // Jap 2 guerra mondiale // Myjazachi (o come si scrive )

Una tomba per le lucciole // Jap 2 guerra mondiale // Myjazachi (o come si scrive )

Non mi risulta che UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE si adi Miyazaki... e comunque è un anime (cartone animato) non un manga (fumetto)...

Se si va sui cartoni animalti la lista si allunga un bel po' :bye:

direi anche Maus l'olocausto visto da un ebreo polacco. disegnato così così ma è un ottimo esempio.

ti do anche un input: Etruscomix

Senz adimenticare, allora, PERSEPOLIS per quel che riguarda l'Iran, la rivoluzione Comeinista ecc ecc... e TEX WILLER per il vecchio west americano ...

Mi sa che a ben guardare di roba ce n'è parecchia, che non ci è ancora venuta in mente e/o passata sotto gli occhi. :bye:

Ragazzi stiamo facendo la collezione di doppioni ^^

Da quel che ho capito mi è sembrato anche di cogliere un velato suggerimento al fatto che la trama sia avventurosa.

raccomando a tutti:

Berlin- serie in via di pubblicazione da parte di Coconino press- parla della germania degli anni 20, 30 prima che il nazismo prendesse il sopravvento

Gesù

Alessandro Magno

Giovanna D'arco

e Napoleone tutti editi mi sembra dalla yamato edizioni, l'autore è yoshikazu yashuiko!