Jump to content

Portfolio personale con deviantART


_Akéiron_
 Share

Recommended Posts

Non so se lo sapete ma deviantART ha attivato una nuova funzione, forse solo per gli utenti premium, ossia il portfolio personale.

Per farlo esiste anche un wizard molto semplice e comodo, certo il livello di personalizzazione possibile non è elevatissimo, ma il risultato non è malaccio, a parte per il fatto che mi è sembrato un po' lento a caricare il materiale, ma forse quello è colpa della mia connessione. Comunque credo che sia sempre meglio poter mostrare un portfolio così piuttosto che una gallery in una community, no?

Inoltre non c'è limite ai portfolio che si possono fare, nel senso che una persona può averne diversi, magari uno per goni attività che svolge (pittura, fotografia, grafica, ecc...)

Qua c'è il portfolio che ho cominciato a tirare su io, che ne pensate?

PS: se qualche anima pia dello staff traduzioni mi controllasse la bio non sarebbe male ^_^ Cercare di presentare dei lavori in maniera almeno un po' professionale e poi scrivere delle cose sgrammaticate non ha molto senso :P

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se non sbaglio il portfolio può essere fatto da tutti, ma gli utenti "premium" hanno delle funzionalità in più ;-)

Ho una piccola critica per la suddivisione interna del portfolio: ho notato che in Drawings ci sono comunque dei disegni che potrebbero andare sotto Fantasy... Magari (se si può) potresti far sì che Fantasy sia una sottocartella di Drawings.

Ho letto la tua bio e, se non ti spiace, avrei qualche modifica da proporre per un inglese più scorrevole da leggere. Magari chiedi conferma a qualche altro "esperto" d'inglese prima di andare a modificare ;-)

Born in 1985, I've been drawing since then. I've always been interested in fantasy, myths, legends and animals and these have always been my preferred themes of my artistic path. I have a High School Diploma in Advertising Graphics (non sono sicura di questo però) and I am currently taking a degree in Decoration at the Fine Arts Academy of Florence. I work as freelance illustrator to pay my studies, but I'd like to make a "real" profession of it.

Link to comment
Share on other sites

grandeeee... sapevo che lo volevano fare, ma poi non ne ho sentito più nulla!!!*___*

ora provo anch'io........

PS: il tuo portfolio è fantastico... beh, soprattutto per via dei disegni, ovviamente... ma... compliments! vederli così tutti insieme fa paura... °___°

Link to comment
Share on other sites

PS: se qualche anima pia dello staff traduzioni mi controllasse la bio non sarebbe male ^_^ Cercare di presentare dei lavori in maniera almeno un po' professionale e poi scrivere delle cose sgrammaticate non ha molto senso :P

Come vedi non mi dispiace affatto :-p

Il primo errore che mi hai segnalato l'avevo notato anche io ed ero convinto di averlo già corretto :S evidentemente no ^_^ Per gli altri ti ringrazio!

Per il fatto dei "drawings" con tema fantasy ci stavo pensando anche io, ma le sotto-cartelle non sono contemplate purtroppo...in realtà quello che si vede è la "prima mano" che ho dato al portfolio, quando avrò tempo farò una selezione decente dei lavori e vedrò di ordinare per bene le varie sezioni ;-)

Link to comment
Share on other sites

Born in 1985, I've been drawing since then. I've always been interested in fantasy, myths, legends and animals and these have always been the favoured[1] themes of my artistic path. I have a High School Diploma in Advertising Graphics and I am currently taking a degree in Decoration at the Fine Arts Academy of Florence. I work as freelance illustrator to pay for[2] my studies, but I'd like to make a "real" profession of it.

tenute le correzioni di Epantiras, inoltre

[1] eliminata la ripetizione di my, e sostituito favoured a preferred, che è una forma pressochè inutilizzata soprattuto in America.

[2] la forma corretta è to pay for something

non sono sicuro se taking a degree sia il verbo perfetto, ma di sicuro non è un errore.

inoltre l'ultima frase starebbe meglio così credo:

but I'd like to make it my "real" profession.

I disegni cosa li commento a fare, dopo aver visto Hansen e Aura life-sized... :-D

Link to comment
Share on other sites

Grazie bello! Di solito stresso la mia dolce metà per queste cose, ma visto che ora lei non può connettersi mi tocca affidarmi alla vostra sapienza ^_^ mi veniva anche una battuta ma credo sia meglio lasciar perdere :-p

Ma quest'ultima frase, è giusta così? O ti sei dimenticato dei pezzi?

inoltre l'ultima frase starebbe meglio così credo:

but I'd like to it my "real" profession.

Grazie anche dei complimenti! Buon Cungi!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.