Vai al contenuto

cosa ne pensate della furia immortale?


staant

Messaggio consigliato

Si, anch'io farei sicuramente così, ma riguardo fallimenti automatici o cose del genere non ci sono regole o principi generali scritti che tu sappia?

Non mi risulta siano disciplinati i fallimenti automatici negli skill check 3.5. Infatti un 1 in una prova di abilità non è un fallimento automatico [tranne forse delle eccezioni che in ogni caso al momento non mi sovvengono].

Certamente, questa cosa mi era venuta in mente come domanda in generale sull'incantesimo, e ora però me ne viene un'altra, ma se si cade, si cade nella casella in cui si è o in quella dove si vuole andare? Perchè nella seconda ipotesi il berserker dopo essere caduto un po' di volte uscirebbe dalla zona (anche se ovviamente al bersaglio basta fare il giro e mettere nuovamente la zona di unto tra lui e il berserker).

Nella casella da cui si parte. Infatti per muoverti devi SUPERARE il check di equilibrio. Se non lo passi non ti muovi. Se non lo passi di tanto oltrepiù cadi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella casella da cui si parte. Infatti per muoverti devi SUPERARE il check di equilibrio. Se non lo passi non ti muovi. Se non lo passi di tanto oltrepiù cadi.

ma in questo caso non si muove o cade automaticamente? la descrizione dice che non puo' effettuare il check ma non specifica altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in questo caso non si muove o cade automaticamente? la descrizione dice che non puo' effettuare il check ma non specifica altro

In un round lui prova a muoversi per inseguire l'avversario [o l'alleato se gli avversari erano finiti :lol:] però, trovandosi su una chiazza di grease e non potendo affrontare alcun check di balance, cade nella casella in cui si trova [ipotizzando che il non poter affrontare la prova corrisponda a una prova il cui risultato è 0]. Quindi il nostro BF per ora nel suo turno ha usato un'azione di movimento per cercare di inseguire il suo bersaglio [invano]. Gli rimane un'altra azione di movimento o una standard. Considerato che da lì non può fare granché [salvo abbia dei sassi in tasca o robe del genere :lol:] cercherà di alzarsi [move] e finirà il suo turno. Il round dopo saremo punto a capo: il BF cade, il BF si rialza.

Ovviamente nel momento in cui il BF è in grado di volare la chiazza di grease gli è del tutto indifferente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...