Vai al contenuto

Maledizione


Diablo KnoT

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, torno per richiedere un consiglio: Il mio pg Monaco si è ritrovato di fronte ad un Chierico che per placare la sua natura di attaccabrighe e picchiatore lo ha maledetto, imponendogli una maledizione: "che tu possa vedere me, il guerriero, la stregona e il mago come persone a te amiche". Questo ovviamente mi impedisce di picchiarli liberamente, visto che per quanto malvagio il mio pg è d'onore e non picchia le persone care/amiche anzi le protegge. Ora la mia domanda è: esiste un modo per accorgersi della maledizione? Per toglierla posso ovviamente chiedere ad un incantatore un Rimuovi Maledizione senza troppi problemi ma... se non me ne accorgo non è spiegabile ingame.

Inoltre un'altra domanda è questa: cavolo è possibile che i Chierici possano andare in giro a maledire la gente così?? Spesso le maledizioni (inventate al 99%) sono del tutto assurde!!! O_O" Il chierico in squadra ha fatto cadere i denti ad un vampiro! xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao a tutti, torno per richiedere un consiglio: Il mio pg Monaco si è ritrovato di fronte ad un Chierico che per placare la sua natura di attaccabrighe e picchiatore lo ha maledetto, imponendogli una maledizione: "che tu possa vedere me, il guerriero, la stregona e il mago come persone a te amiche". Questo ovviamente mi impedisce di picchiarli liberamente, visto che per quanto malvagio il mio pg è d'onore e non picchia le persone care/amiche anzi le protegge. Ora la mia domanda è: esiste un modo per accorgersi della maledizione? Per toglierla posso ovviamente chiedere ad un incantatore un Rimuovi Maledizione senza troppi problemi ma... se non me ne accorgo non è spiegabile ingame.

Inoltre un'altra domanda è questa: cavolo è possibile che i Chierici possano andare in giro a maledire la gente così?? Spesso le maledizioni (inventate al 99%) sono del tutto assurde!!! O_O" Il chierico in squadra ha fatto cadere i denti ad un vampiro! xD

IMHO il soggetto è comunque sempre cosciente della maledizione che gli è stata scagliata. La maledizione non era di "dimenticare ciò che era successo e diventare loro amico", bensì semplicemente di considerarli suoi amici. Quindi lui sa quello che è successo ma non li attacca perché non può fare a meno di considerarli amici.

Tra l'altro comunque le maledizioni "inventate" sono sempre sottoposte all'arbitrio del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocatelo! :D

Trattali come tratteresti degli amici: prova a coinvolgerli in qualche azione malvagia. Confessa qualcosa che hai fatto, vantandoti.

Se vuoi esagerare: Ubriacati e dì che se avessi avuto prima amici come loro forse saresti stato una persona diversa. Ammorbali e resta appiccicato a loro fino a diventare fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi alletti l'idea preferisco togliermela questa maledizione. In effetti non ci avevo pensato... per maledizione non posso picchiarli ma io l'ho sentito chiaramente che mi malediva... (ps: inoltre, per un motivo o per un altro non ho fatto il tiro volontà per negare... e di questo discuterò con il gruppo, per vedere se mi permettono di tirarlo). Grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi alletti l'idea preferisco togliermela questa maledizione. In effetti non ci avevo pensato... per maledizione non posso picchiarli ma io l'ho sentito chiaramente che mi malediva... (ps: inoltre, per un motivo o per un altro non ho fatto il tiro volontà per negare... e di questo discuterò con il gruppo, per vedere se mi permettono di tirarlo). Grazie del consiglio

Ricordati che hai sempre diritto al ts, a meno che tu non accetti l'incantesimo. Fra l'altyro la maledizione che ti hanno lanciato non mi pare molto una maledizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che hai sempre diritto al ts, a meno che tu non accetti l'incantesimo. Fra l'altro la maledizione che ti hanno lanciato non mi pare molto una maledizione.

Eh lo so... ma possono anche saltarsene fuori che in quel momento non ho detto nulla sul Tiro Salvezza e che quindi l'ho accettato... assolutamente falso visto che mi sono dimenticato di richiederlo e il master si è dimenticato di ricordarmelo xD

comunque come detto chiederò di farlo. E' una maledizione ultraleggera... alla fine mi vieta solo di picchiare loro liberamente...

ps: secondo voi quanto incide ciò che dice il regolamento riguardo ad allineamenti e classi? Perchè io vorrei interpretare un Monaco Caotico Malvagio... di quelli che approfittandosi del loro addestramento pestano random per puro divertimento... ma i Monaci Non Legali non possono prendere livelli da Monaco... <.<" secondo me tutta sta roba è una cavolata... è il bello del gdr essere liberi di interpretare i personaggi più assurdi! <.<" voi che dite? scusate se esco dal tema Maledizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so... ma possono anche saltarsene fuori che in quel momento non ho detto nulla sul Tiro Salvezza e che quindi l'ho accettato... assolutamente falso visto che mi sono dimenticato di richiederlo e il master si è dimenticato di ricordarmelo xD

Non sei tu che devi sapere se un incanteismo che ti viene lanciato ha un ts, non è il master che se lo deve ricordare. E' chi lo lancia che lo deve ricordare. Se lo tralascia volutamente è semplicemente sleale.

ps: secondo voi quanto incide ciò che dice il regolamento riguardo ad allineamenti e classi? Perchè io vorrei interpretare un Monaco Caotico Malvagio... di quelli che approfittandosi del loro addestramento pestano random per puro divertimento... ma i Monaci Non Legali non possono prendere livelli da Monaco... <.<" secondo me tutta sta roba è una cavolata... è il bello del gdr essere liberi di interpretare i personaggi più assurdi! <.<" voi che dite? scusate se esco dal tema Maledizione...

Io dico che il monaco è concepito in un certo modo, se vuoi giocare quello base, ti attieni alle limitaizoni. Non è quesitone di non essere liberi di giocare perosnaggi assurdi, è quesitone di usare quello che c'è per divertirsi. In realtà immagino che tu voglia fare un monaco senza le limitazioni del monaco.

Ho cercato ma ho trovato poco... mi potresti indirizzare a qualcosa di concreto?

Grazie della segnalazione comunque ^^

Vai su crystalkeep, c'è un pdf con l'elenco di tutte le classi e cdp e le varianti, c'è anche il chaos monk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei tu che devi sapere se un incanteismo che ti viene lanciato ha un ts, non è il master che se lo deve ricordare. E' chi lo lancia che lo deve ricordare. Se lo tralascia volutamente è semplicemente sleale.

No volutamente non penso... è che siamo parecchio inesperti... figurati che molto spesso tralasciamo aspetti MOLTO importanti come le componenti Verbali o Somatiche degli incantesimi perché in testa abbiamo tutt'altro...

Io dico che il monaco è concepito in un certo modo, se vuoi giocare quello base, ti attieni alle limitaizoni. Non è quesitone di non essere liberi di giocare perosnaggi assurdi, è quesitone di usare quello che c'è per divertirsi. In realtà immagino che tu voglia fare un monaco senza le limitazioni del monaco.

Bè... l'UNICA limitazione del monaco è l'allineamento Legale... se si diventa Non Legali non si possono prendere livelli da Monaco... siccome sono al liv 6 e vorrei andare avanti almeno fino al 20° di Monaco puro... o faccio il Legale Malvagio (che non mi è mai piaciuto troppo come allineamento) oppure chiedo al master di sorvolare e faccio il Monaco Caotico Malvagio... cioè proprio la personalità che volevo dargli... provocatorio... attaccabrighe, picchia chiunque per puro divertimento.

Vai su crystalkeep, c'è un pdf con l'elenco di tutte le classi e cdp e le varianti, c'è anche il chaos monk.

Ti ringrazio ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

o faccio il Legale Malvagio (che non mi è mai piaciuto troppo come allineamento) oppure chiedo al master di sorvolare e faccio il Monaco Caotico Malvagio... cioè proprio la personalità che volevo dargli... provocatorio... attaccabrighe, picchia chiunque per puro divertimento.

Un legale malvagio può essere provocatorio e attaccabrighe.

Picchiare chiunque per puro divertimento... dipende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un legale malvagio può essere provocatorio e attaccabrighe.

Picchiare chiunque per puro divertimento... dipende.

Guarda... io essendo ignorante nell'anima sono andato a cercarmi bene le descrizioni degli allineamenti...siccome ne ho trovate di diverse un po' ho le idee confuse ma, voglio considerare attendibile questa lista:

Il LEGALE MALVAGIO deve…

1. Mantenere la sua parola d’onore.

2. Mentire ed ingannare coloro che non sono degni del suo rispetto.

3. Può uccidere o risparmiare un nemico disarmato.

4. Non uccidere mai (ma al più ferire o rapire) un innocente, in particolar modo un bambino.

5. Non uccidere mai per piacere.

6. Non trattare in modo disumano i prigionieri, anche se talvolta torturare, anche se sgradevole, è un mezzo necessario per ottenere informazioni.

7. Non torturare mai per puro piacere.

8. Può aiutare o no una persona in difficoltà.

9. Lavorare con gli altri per raggiungere i suoi obiettivi.

10. Rispettare onore e disciplina.

11. Non tradire mai un amico.

Tutte queste cose in grassetto sono proprio le cose che mi interessavano xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il LEGALE MALVAGIO deve…

Mi risulta che il manuale del giocatore dica "Alcuni individui Legali malvagi hanno principi particolari, come...", non "Tutti gli individui Legali malvagi hanno principi particolari, come...".

Le altre descrizioni dove le hai trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che il manuale del giocatore dica "Alcuni individui Legali malvagi hanno principi particolari, come...", non "Tutti gli individui Legali malvagi hanno principi particolari, come...".

Le altre descrizioni dove le hai trovate?

Taverna del Lupo... basta cercare su google Allineamenti D&D

ad ogni modo... infatti pensavo di giocarmi il "codice d'onore personale" in qualche modo... tipo che fa del male per equilibrare il bene... o una roba simile xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo fonti ufficiali.

Ah bè xD allora nessuna!! xD Ufficiale al 100% io considero SOLO il manuale del giocatore che non avevo sotto mano quando ho cercato. ORA che sono riuscito a leggere la descrizione dal MdG scopro che è molto più permissiva di quelle regole idiote xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...