Vai al contenuto

Il pc parte ma non si avvia il programma


Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

a warlock: hai modo di smontare l'alimentatore e provarlo su un altro computer?

se ci riesci e l'altro computer funziona, allora si è rotto il chip del bios della scheda madre, e penso proprio che sia quello, perché hai detto che l'hard disk e le ventole partono, se anche l'altro computer non va allora devi cambiare l'alimentatore.

per curiosità mia... puoi dirmi i componenti(scheda madre, video, audio, ram, processore, ecc. ecc.) del pc che non funziona?

ultima prova che puoi fare... in avvio inserisci il Cd di Xp nel lettore e riavvia, se vedi la lucina del lettore cd accendersi e spegnersi in rapida sequenza per circa un minuto - un minuto e mezzo allora è andato il monitor o la scheda video, sta avviando l'installazione di Win XP, e ciò vuol dire che scheda madre e alimentatore funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

a warlock: hai modo di smontare l'alimentatore e provarlo su un altro computer?

se ci riesci e l'altro computer funziona, allora si è rotto il chip del bios della scheda madre, e penso proprio che sia quello, perché hai detto che l'hard disk e le ventole partono, se anche l'altro computer non va allora devi cambiare l'alimentatore.

Da non sottovalutare, controlla il connettore dell'alimentatore sulla scheda madre... potrebbe essersi bruciato quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...