Vai al contenuto

Consiglio esercito warhammer 40k


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ,oggi dopo mille titubanze ho deciso di entrare nel mondo di wh40k.

Assieme ad un mio amico molto più esperto di me abbiamo iniziato un partita, utilizzando solo le miniature che si trovano nella scatola da 60euro(o30 non ricordo) tutto gia pitturato e prestato in precedenza dal gestore del negozio che avrà visto in me un altro bel polletto da spennare:lol::lol::lol:,quella metà marine e metà orki,giusto per farmi capire passo dopo passo come si gioca.

Ora però sopraggiunge il problema, il gioco mi è molto piaciuto,molto complicato ma bello per quello, bisogna scegliere un esercito.

Allora come fattore puramente estetico sono rimasto Sbavante di fronte alle miniature degli orki, leggendo poi il catalogo mi sono rimasti impressi gli eserciti degli space marine in particolare Templari Neri e Lupi siderali , i blu marine non mi fanno poi schifo mi potrei accontentare ;-).

Gli orki però nella partita di oggi non mi hanno convinto(non li usavo io ma il mio avversario che però ha schierato un esercito con minori punti dei miei).

Dopo questo discorso molto prolisso giungiamo ad una conclusione consigliatemi un esercito che sia soprattuto inzialmente facile da usare per un niubbaccio come me e che rientri nel cerchio di estetica che ho elencato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me per iniziare ti convengono gli space marine, però scegli un capitolo diverso dagli ultramarines ( ti prego quelli li fanno tutti:lol: ).

I templari neri e i lupi siderali (non so se lo sai) hanno entrambi un codex a parte rispetto agli space marine. Per me ti conviene studiare un po il libro dellle regole poi andare al negozio e sfogliare i codex dei vari eserciti ( di solito i rivenditori tengono sempre qualche copia da esposizione, almeno al gw).

Scegli quello che ti piace di più sia dal punto di vista estetico che della tattica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono eserciti facili da fare per un niubbo: farsi un esercito costa sui 300-400 € + colori + pennelli + colle + scatole da trasporto quando le miniature diventano tante.

Inoltre, ogni esercito può essere fortissimo nelle mani di un esperto e scarsissimo nelle mani di un deficente in tattica che, anche con la migliore lista eldar, riesce a perdere contro i puffi.

Inoltre siamo tornati alla fatidica domanda:

Dopo questo discorso molto prolisso giungiamo ad una conclusione consigliatemi un esercito che sia soprattuto inzialmente facile da usare per un niubbaccio come me e che rientri nel cerchio di estetica che ho elencato.

quello che piace a te.

Space marine = pochi ma buoni

Orki = scarsi ma tanti

I templari neri sono molto buoni come esercito, grazie ai voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DEMONIIIIIIIIIII

No, pardon, ho preso il codex e me ne sono innamorato...

Dunque, i maronzi lealisti sono abbastanza semplici da usare, però fanno schifo.

Il caos è un esercito molto forte e duttile, un ottimo punto di partenza (anche se lo sconsiglierei... sono talmente tanti quelli che giocano il caos, me compreso :lol:).

Gli eldar bisogna capire come usarli, altrimenti si asfaltano senza troppi problemi, quindi lo sconsiglio.

Gli eldar oscuri sono ancora più complicati da usare dei normali.

L'inquisizione (di ogni tipo) deve essere usata da chi ha un pò di competenza.

I demoni sono molto forti, ma anche loro vanno capiti...

Gli orki sono sempre una garanzia.

I tiranidi sono anche loro molto forti e vanno capiti meno di altri eserciti (a meno che tu non voglia fare liste fuori dai canoni, le più divertenti).

.

.

.

Ci sono altri eserciti, ma per ora sono stanco di battere tasti.

In sostanza, dovrai scegliere l'esercito che più ti piace basandoti su estetica e background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, i maronzi lealisti sono abbastanza semplici da usare, però fanno schifo.

Il caos è un esercito molto forte e duttile, un ottimo punto di partenza (anche se lo sconsiglierei... sono talmente tanti quelli che giocano il caos, me compreso ).

Gli eldar bisogna capire come usarli, altrimenti si asfaltano senza troppi problemi, quindi lo sconsiglio.

Gli eldar oscuri sono ancora più complicati da usare dei normali.

L'inquisizione (di ogni tipo) deve essere usata da chi ha un pò di competenza.

I demoni sono molto forti, ma anche loro vanno capiti...

Gli orki sono sempre una garanzia.

I tiranidi sono anche loro molto forti e vanno capiti meno di altri eserciti (a meno che tu non voglia fare liste fuori dai canoni, le più divertenti).

la domanda era "fra quelli che ho detto che mi piacciono", ovvero orki, templari, lupi siderali e, al massimo, puffi

Link al commento
Condividi su altri siti

orki scarsi????????????'

ma dove? 40 ragazzi che caricano fanno 120 attacchi a fo 4 xD le moto hanno save al 3 e sono molto forti.. dai piano con le sparate signori.

io opterei per gli orchi anche perchè i maronzi mi stanno stufando, sarei anche tentato dal venderli xD

verdi grossi e cattivi. che vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

king, magari maldazar voleva dire che gli orchi vanno giù con pochi punti e contano sul numero (non che sono deboli come esrcito) ma che non sono un esercito di elite, anzi sono da mob, se giochi caos puoi avere anche solo 50 minia in campo, se giochi orki te ne servono minimo 200 (quindi deboli presi singolarmente, ma forterrimi come esercito a parità di punti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti mi sa che hai capito male te, io mi sono soltanto riferito al fatto che secondo me gli space alla lunga "stuccano" ovvero ti stufano, annoiano, fanno perdere la voglia di giocare... poi questa è una mia opinione certo!!! in questo momento sarei molto più contento di avere un'armata di orki che i miei puffi!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente i maronzi lealisti sono molto "piatti": io sto facendo una commissione di black templar e, sinceramente, ogni volta che tocco un modello che non sia un carro (ne coloro pochi di carri, quindi sperimento, e a me paice sperimentare) penso "oddio, per fortuna che ci metto solo 1 ora o 2 per fare uno di questi!".

Tutti uguali, bisogna rispettare sempre le stesse araldiche...

Gli orki, invece, sono diversi l'uno dall'altro ed è divertente pitturarli in stile orko!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

king, magari maldazar voleva dire che gli orchi vanno giù con pochi punti e contano sul numero

Ma io non ho detto niente contro gli orki, mi sono limitato a dire che sono una garanzia.

Gli orki però nella partita di oggi non mi hanno convinto(non li usavo io ma il mio avversario che però ha schierato un esercito con minori punti dei miei).

Eh, beh, non basare il giudizio su un unica partita...

Ti assicuro, gli orki sono un problema per qualsiasi esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa maldazar, l'ha detto xendor, non avevo ricontrollato (andavo a memoria). comunque il mio discorso resta valido, nel senso che gli orchi sono forti come esercito ma è ovvio che puntano più sul numero che sulla qualità (non ditemi che un esercito di demoni o puffi o caos gioca tanti pezzi quanto gli orki perchè mi pare ovvio che non sia così (ciò non toglie che siano forti e che abbiano anche pezzi "sgravi")

Link al commento
Condividi su altri siti

io stavo dicendo la stessa cosa per l'appunto: scarsi ma tanti vs pochi ma buoni, ovvero mob vs elite, non "orki schifo e maronzi buoni".

Io col caos arrivo un pò sopra i 50 modelli a 1850 pt., esattamente come hai detto te.

Gli orki con 50 modelli a malapena soddisfano le scelte minime :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli orchi hanno una tattica semplice ma distruttiva...sono molto divertenti da giocare anche modellisticamente!!!! ci sono infinite possibilità di modifica!!!e puoi scegliere il carro che ti piace di più per fare i tuo e perfino usare i vecchi modellini della guerra mondiale, con qualche modifica sono perfetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti della pazienza e dei consigli.

Ora si prospetta un bivio, da una parte ho un esercito da 2000 punti di blumarine gia pitturati pronti a scendere in battaglia alla "modica" cifra di 550 euro; dall'altra orki: composta da metà della scatola da 60 euro (orki/marine) la scatola da 80 euro che domani vedrò cosa contiene,un camion e Ghazkull Thraka a 115 euro ma tutto da dipingere; entrambi comprendono pizze dadi codex, valigetta e regolamento.;-)

Ora premettendo che non so dipingere neanche in quei quaderni dove la penna colorava diverso in base al numerino(chi se li ricorda?fine ot:rolleyes:).

Cosa mi consigliate?Io per ora punterei sui marine, tanto la parte orkesca è usata e questo ragazzo che me la deve vendere potra solo diminuire il prezzo col passare del tempo,visto che la vuol togliere di li, è meglio che investa nei blumarine e poi tra tanto tempo quando mi stuferanno(sempre che lo facciano) ripiegare sugli orki avendo nel frattempo appreso l'antica arte della pittura delle miniature di WH40.000?:cool::cool:

P.s. se riesco domani posto la lista dei blumarine completa e mi dite se il prezzo è giusto per la merce:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, da come parli sembra che in verità abbia già deciso.

La scatola da 80 € di orki credo sia kamion + 3 moto + 20 ragazzi. Considerando anche il contenuto di Egressus, avresti:

-Ghazghull

-Capoguerra di Egressus

-3 orkotteri

-5 kapi

-40 ragazzi

-2 kamion

-3 moto

potrebbe essere un buon inizio, ma mi sembrano truppe troppo diverse tra loro per una lista basata sulle strategie che vanno per la maggiore... e poi se ti posso dare un consiglio, magari acquistando su qualche negozio online inglese riesci a risparmiare un bel po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...