Vai al contenuto

Sine Requie anno XIII


orcus

Messaggio consigliato


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Leggendo il post "due riste con sine requem anno XIII" mi wsono reso conto dell'attaccamento degli autori ai fan/giocatroi cosa che non traspare da altri gdr, volevo ringaziarvi anche di questo. :bye:

in reatltà è una trappola per attirarvi, sorridenti, nella nostra ragnatela di follia e poi farvi a pezzi e mangiarvi quando meno ve lo aspette:mad:... ops... ora ve lo aspetterete?:confused:

Merd... dobbiamo cambiare piano:banghead:

:rolleyes:

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come lo vedo io gli autori si fanno in 4 per essere sempre presenti du Dl, La Tana Dei Gobbi, il forum di Asterion e GdR italia, praticamente Curte ci sta attaccato ore visto che le sue risposte sono immediate :-p

Posso dire che sia Leonard che Curte sono ottimi P.R. del loro prodotto e che se il Sine gode di una enorme schiera doi appassionati, lo si deve al loro sforzo, alla loro educazione e al dono dell'ubiquità :lol:

Fra poco anche io comincero' la mia prima mini campagna col mio gruppetto di giovani baldi eroi e posso affermare che se ora il Sine campeggia in casa mia, lo devo a Curte che si è fatto in quattro per rispondere alle mie numerose domande da niubbone.Ora pero' posseggo Sanctum Imperium, il Sine e i Tarocchi, e al Lucca mi accaparro il Reich ovviamente.

Curte sono 10 euro pasta e caffè ;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Approfitto di questo post per ringraziare di nuovo i creatori di QUESTO STUPENDO gioco.. Per chi come me preferisce piu' la narrazione che il semplice tiro dei dadi fine a se stesso con la altissima possibilità di vedere il tuo pg: morto,mangiato,esploso,impazzito,fatto a pezzi ( non necessariamente in quest'ordine o solo uno di questi) questo gioco e' perfetto.

Sono un affecionados di questo gioco fin dalla presentazione ad Empoli anni or sono e sono un felice possessore di tutti i manuali ( di cui ben due autografati e quello della nuova serie con tanto di dedica e disegno di uno dei disegnatori)..

Aspetto in trepidante attesa qualche compendio su altre zone del mondo ( america e Egitto su tutte ) e cmq da giocatore/master da ormai qualche annetto di Sine posso dire che anche io all'inizio pensavo la Russia fosse un po' difficoltosa da ambientare ma prendendo spunti qua e la e lavorandoci su le migliori campagne son state fatte proprio in Russia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Scusate se uppo dopo così tanto tempo.

Ho comprato da Games Academy il manuale di Sine Requie, ma è diverso da quello presente su magic market: la copertina è tutta nera con le scritte rosse e degli zombie in nero lucido.

Mi hanno dato una vecchia edizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo l'Edizione è la stessa, ma quella che hai tu è la seconda ristampa (la "Red version", mentre la prima aveva le scritte bianche), mentre da pochi mesi è disponibile anche la terza (con cover diversa e più errata implementate)

Sono tutte la stessa edizione, cambiano solo poche correzioni visto che via via che ne finiamo una millata e torniamo in tipografia correggiamo il file dove possibile.

La differenza tra la tua e la "silver version" (la terza ristampa) sta nell'aggiunta di un paio di disegni, nella riscrittura di alcune parti sulla gestione della partita (perchè non erano scritte bene, non perchè fossero sbagliate, tranquillo) e nell'implementazione del file delle Errata sulle armi (un paio di cose sono scritte alla ***** e qualcuno le capiva, qualcun'altro no, quindi le abbiamo analizzate e riscritte via forum coi fan e dovendo tornare in stampa le abbiamo sistemate nel nuovo manualozzo)

Troverai cmq tutte le errata (se vi servono) qui: http://www.serpentariumgames.com/sineRequieA13manuali.htm

mentre qui troverai una baraccata di materiale fan-made di ottima qualità per iniziare a giocare: http://www.serpentariumgames.com/sineRequieA13urladalsilenzio.htm

se hai domande o se vuoi dirci che il Sine ti fa cacare o ti ha azzannato il gatto (ocio, lo fa) apri pure un post qui su Dragonslair, spesso ci passo, se invece vuoi lurkare un pò di avventure, consigli, news o pura follia distillata c'è il forum ufficiale: http://www.asterionpress.com/forum/viewforum.php?f=36

o la pagina facciadicaccalibro: http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/Sine-Requie/36878912755?ref=ts

fammi sapere se il manualaccio nero e puzzone ti è piaciuto ^__^

cmq tranquillo, la versione che hai tu va benone sia da leggere che da giocare, io uso persino la White version, figurati (ormai un pò scortecciata ma sempre gagliarda :-p)

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giusto ieri ho finito di masterare un'avventura di 4 sessioni ambientata a Torino, tra la sera del 4 giugno e la sera del 6 giugno 1944. I giocatori intepretavano 4 partigiani dei GAP (Gruppi di Azione Patriottica) e hanno assistito in diretta al risveglio dei Morti... Riprenderanno gli stessi PG 7 anni dopo, nel '51, in un'avventura incentrata sulla "bonifica" della citta'. Tra parentesi, siamo tutti di Torino... inoltre disponevamo di una mappa area del '44 creata grazie alle "Time Machine" di Google Earth! :)

Il sistema dei Trionfi e' geniale e ci siamo divertiti un sacco! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo... in effetti giocare il Giorno del Giudizio è una cosa che piace a molti :-)

Spoiler:  
Nella prossima avventura i giocatori conosceranno Pelagatti, che probabilmente intervistera' qualcuno di loro: 'sti 4 poveracci hanno avuto a che fare con 5000 simplex, 2 ferox e 1 diabolicus (tutti fascisti)...

ma cos'è sta cosa delle time machine???? O__O

Si tratta di una serie di immagini storiche caricate sull'ultima versione di google earth: sono foto scattate dagli aerei angloamericani durante la Seconda Guerra Mondiale, per pianificare i bombardamenti delle maggiori citta' europee.

Avete usato solo i Trionfi o anche gli arcani minori?

Abbiamo usato sia i Trionfi sia gli arcani minori: era la prima volta che si giocava a Sine e volevamo provare entrambi i mazzi. Nel complesso un sistema non esclude l'altro, dipende tutto dalle situazioni che si creano in gioco: credo comunque che in 4 sessioni si siano estratti piu' trionfi che arcani minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Time machine: figata! non la conoscevo!

Arcani maggiori e minori: sì sono intercambiabili, era solo per curiosità, noi usiamo più spesso i minori (perchè siamo minorati ahhahhahaha...emmmh battuta del cazzen, ok) mentre ho saputo di gruppi che usano quasi solo i Trionfi, volevo sapere voi "da che parte state" :-p

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Curte: il manuale è fantastico! Sto già convertendo un paio di amici: durante questo inverno spero di riuscire a fare le avventure Bolle di Sapone I e II. ^__^

Comunque, probabilmente comprerò anche la silver da mettere in libreria e terrò quella che ho ora come ''copia da battaglia'': l'ho già letta/trasportata/usataperbloccarelaporta ehm, sfogliata che sta già perdendo quell'aura di ''nuovezza'' (: P). :mrgreen:

Complimenti per il magnifico gioco. (Che, attualmente è il mio preferito. :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leo97!

Anch'io ho una copia da usare per giocare, batterla sui ragni, rileggere alcune parti quando mi fanno domande folgoranti, appoggiarci i bicchieri di birra, come lettura in bagno e per una perfetta pulizia dopo aver espletato il mini-me'... e una copia da libreria... purtroppo non ho ancora messo gli artigli sulla Silver (... maledetti editori taccagni), che ormai prenderò a Lucca Games!:cool:

Se convinci i tuoi amici a giocare ricordati che sarai perseguibile per legge:rolleyes:, quindi trovati un buon avvocato. Il mio è di legno, alto 120 cm, con chiodi di ferro sulla parte finale e un'impugnatura ricoperta da una striscia di pelle. Lui alla fine si prende sempre la ragione:lol:

Buon gioco e in bocca al Ferox!

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcani maggiori e minori: sì sono intercambiabili, era solo per curiosità, noi usiamo più spesso i minori (perchè siamo minorati ahhahhahaha...emmmh battuta del cazzen, ok) mentre ho saputo di gruppi che usano quasi solo i Trionfi, volevo sapere voi "da che parte state"

ci convertiremo gradualmente al partito dei Trionfi, non spezzano il ritmo narrativo e la cosa ci piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco della mia vita :D

Abbiamo concluso da pochi mesi una "campagna" di 1 anno nel Sanctum Imperium e abbiamo cominciato una nuova nel Soviet (entrambe con me come Cartomante... vorrei giocare un pò anche io uff..).

Comunque almeno nel mio gruppo di grd D&D è morto non appena abbiamo scoperto il Sine (poi abbiamo anche bruciato il cadavere... non si sa mai :-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi invece D&D lo teniamo in vita, in fondo alla libreria, perchè al Sine piace stuzzicarlo durante le notte e morderlo sulla chiappette scagliose quando prova ad addormentarsi. Infatti i nostri manuali D&D ormai sono pazzi e farneticano di cose aliene che solo Il Richiamo di Cthulhu (che condivide col Sine la passione per l'architettura, e quindi è tra i buoni) riesce a capire.

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...