Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

cerco avventura


Pau_wolf
 Share

Recommended Posts

ho proposto ai miei giocatori di fare una campagna tipo X men, dove i loro pg accedono a qualsiasi archetipo, classe, talento o cdp per crearsi il personaggio, a patto di dare un "tema" ai propri supereroi. La storia è anche molto simile a quela degli X men, solo che i miei li ho chiamato Z men. Ora però mi serve una buona avventura adattabile a questa campagna, dato che nn ho tempo d scriverne una d mio e loro fremono per creare i propri mutanti... anche perchè ho deciso di ambientarla nel presente non nel tipico medioevo fantasy ... quindi molte avventure fantasy nn van bene

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perchè non prendere totalmente spunto da X Men a questo punto? I personaggi "mutanti" sono ovviamente rifiutati e odiati dalla popolazione umana, che cerca di distruggerli o catturarli. A seconda dell'allineamento dei pg questi si uniranno a fazioni che vorranno nascondersi e segretamente proteggere l'umanità e i malvagi invece vorranno rovesciarla per creare una nuova razza di soli mutanti.

Link to comment
Share on other sites

Beh i mutanti avrebbero potuto esistere anche nel medioevo, ne consegue che ne potrebbe venir fuori una caccia alle streghe!

<.<" sì in pratica è la stessa cosa senza lo sbattimento del creare un mondo moderno con tutto ciò che ne consegue... autoveicoli, armi da fuoco, elettricità e apparecchi...

ovviamente... non bisogna confondere Medioevo con Fantasy u.u

Per una cosa del genere bisogna ambientare per forza in un Medioevo Reale dove le varie razze non esistono.

Link to comment
Share on other sites

Potresti fare che i pg nascono con una capacità magica innata da attivare sempre con azioni gratuite o al posto di azioni regolari che + che altro danno spunti di interpretazione e qualche vantaggio in + (come fossero razze nuove con bonus e malus) (es ali, artigli, invisibilità, possibilità di emanare una specie di energia (tipo uno che ha il potere del fuoco ha il corpo incandescente e spara fiamme con pari attacco e danno che avrebbe al suo livello o poco +)).

Link to comment
Share on other sites

perchè non prendere totalmente spunto da X Men a questo punto? I personaggi "mutanti" sono ovviamente rifiutati e odiati dalla popolazione umana, che cerca di distruggerli o catturarli. A seconda dell'allineamento dei pg questi si uniranno a fazioni che vorranno nascondersi e segretamente proteggere l'umanità e i malvagi invece vorranno rovesciarla per creare una nuova razza di soli mutanti.

si appunto però... nn ho idee su missioni per queste fazioni

Link to comment
Share on other sites

si ragazzi... ci sarà la versione tarocca di Magneto, ci saranno mutanti buoni, mutanti cattivi e il governo contro tutti i mutanti. Il problema è nelle missioni da affidare. Non ho mai letto il fumetto, ho guardato un tempo i cartoni e i 3 film degli x men ma non ricordo assolutamente nulla se non i personaggi e i loro poteri. X quello vi chiedo.. voi che magari avete visto cartoni, fumetti e film, avete qualche idea da proporre per creare una missione da X men?

Link to comment
Share on other sites

Una missione classica da film: Magneto tarocco e Xavier tarocco hanno una visione opposta: Xavier vorrebbe che i mutanti venissero accettati dalla gente, magneto, sfiduciato, vuole ridurre tutta la popolazione mondiale a mutanti; Magneto mette a punto un qualche stratagemma (vedi tu: un macchinario che amplifichi gli incantesimi ad esempio) per raggiungere il suo scopo, Xavier manda i suoi Z-Men (che originalità) ad impedirglielo

Link to comment
Share on other sites

ho creato un abbozzo di trama... ditemi cosa ne pensate (ovviamente ci sono riferimenti vari ma sono volontari)

Nel continente Daapar, la magia ed il soprannaturale sono sempre stati presenti in abbondanza.Come conseguenza, anche se privi di un particolare addestramento, alcuni individui ricevono poteri speciali innati, o ricevuti da strane circostanze. Nella storia, queste persone speciali sono state schiavizzate, tollerate o emarginate. Recentemente, il regno di Libith, noto anche come "Luminoso Regno degli Eroi" è stato preso con la forza dal generale Steelman, che ha creato una dittatura in cui sostituirà il re fino alla propria morte. Dopo aver messo ai vertici del governo e della chiesa i suoi uomini più fidati, ha deciso di prepararsi a una guerra contro gli altri regni e persino gli altri continenti. Un gruppo di 7 mutanti, chiamato Z men, capeggiato dal professor Kafka, ha cercato invano di fermare Steelman man mano che i suoi piani prendevano forma. Ora che Steelman è salito al potere, ha deciso di liberarsi dei mutanti creando delle leggi contro di essi e diffondendo la paura di loro (con il "Protocollo di Zeon" ha fornito al popolo false prove secondo cui i mutanti hanno un'organizzazione segreta per arrivare a controllare il mondo). Ora nel regno la sola magia autorizzata è quella della Chiesa della Luce (ormai corrotta), mentre chi possiede poteri "sospetti" viene messo al rogo.

Nel frattempo, il professor Kafka è riuscito a far perdere le sue tracce, cambiare identità e fondare una scuola di mutanti sotto copertura, in cui i mutanti vengono protetti, addestrati e reclutati per fermare Steelman. Agli occhi di chiunque, gli allievi sono solo i figli di ricchi nobili stranieri, e la scuola è una comune università di alto livello. Ma in segreto un'ala della scuola fornisce addestramento ai mutanti che vogliono controllare i propri poteri. Uuno dei 7 mutanti più vicini al professor Kafka, di nome Invocator, col tempo è stato corrotto dai suoi stessi poteri, legati all'energia dell'Inferno. Ritenendo che i metodi del professor Kafka per fermare il tiranno richiedano troppo tempo, ha deciso di abbandonare i vecchi compagni portando con sè alcuni mutanti che condividono le sue opinioni. Quindi si è ritirato in una località segreta formando una cellula terrorista piccola ma efficace, con 2 scopi principali: vendicarsi sugli umani per la loro intolleranza e vendicarsi su Steelman attentando alla sua vita. Per questo, a volte collabora e a volte è rivale degli Z men.

Al momento, l'accademia per mutanti del professor Kafka ospita 6 mutanti perfettamente addestrati (i PG) e 10 mutanti in addestramento tra i 90 allievi "comuni".

Ovviamente il professor Kafka è uno scarabeo mannaro (grazie all'archetipo "parssita mannaro" trovato sul sito wizards) e avrà anche poteri mentali (si dice infatti che tramite le antenne gli insetti trasmettano telepatia, almeno nella fantascienza)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Aldo1313
      Ciao a tutti cerco party per D&D 3.5 zona Verona e limitrofe !!! 
    • By Alonewolf87
      Cerco 2/3 giocatori per il mio PbF Nuove Reclute. Livello 4, regolamento 3.5, manuali concessi tutti di base (ma con eventuali singole limitazioni ad esempio no difetti da Arcani Rivelati). Al momento sono rimasti 2 giocatori (con un umano barbaro/paladino della libertà e un nano ranger con cane da galoppo come compagno animale).
      Il gruppo (appartenente ad un ordine di persone dedite ad aiutare la povera gente) è sulle tracce di un paio di necromanti/contrabbandieri di componenti derivanti da bestie e creature magiche. Dopo aver investigato sui loro traffici in una città li hanno stanati e sono ora in fuga.
      Se avete domande o curiosità sul PbF chiedete pure.
       
    • By Hero81
      Mi date idee per un siffatto dungeon?
      Avevo pensato ad un antico complesso di caverne coperto da una strato 'organico' più recente....viscido muco per la maggior parte ma, in alcuni punti, dura chitina, con porte simili a valvole cardiache e 3 Illithid più i loro minion.
      I PG non sono ancora ad un livello adatto agli Illithid: devono prendere almeno due livelli per cui mi serve un parte del complesso più vicina alla superficie bella lunga e difficile da esplorare .... posso metterci qualunque cosa ma vorrei lasci presagire qualcosa delle parte finale e dei suoi occupanti.
      Se vi vengono idee per tale parte di superficie o link anche a prodotti commerciali dite.
    • By DahliaSunglare
      Ciao a tutti!
      Spero di aver scelto il topic giusto.
      Sto masterando una quest e vorrei che i pg possano viaggiare nel passato (ma solo come spettatori).
      Pensavo di usare un incantesimo lanciato da un mago.
      Esistono incantesimi di questo tipo?
      Grazie a chi risponderà!
      Dahlia
    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.