Vai al contenuto

Disegni di Rej


Rej

Messaggio consigliato


Grazie mille a tutti!

@Darknight: grazie!! mi hai salvata coi colori dei draghi :mrgreen:

@Shadow28: no, ti prego... se vedere i miei disegni spinge qualcuno ad appendere la matita al chiodo allora non pubblico più niente!! Preferirei invece che suscitassero la voglia di mettercisi ;-)

Uhm, per le ombreggiature... a me vengono senza pensarci troppo. Scegli una sorgente di luce e inizia a dare un primo strato di ombre con la matita, usando un tratto leggero. Poi osserva il disegno e dai altri strati più scuri dove l'ombra è più fitta. In queste zone puoi calcare di più rispetto alle precedenti e creare dei contrasti interessanti. Per le sfumature non serve niente di speciale, basta distribuire la grafite in modo omogeneo, con un po' di pratica ti rendi conto di quanta pressione usare tra i vari strati di ombre per renderle più omogenee. In bocca al lupo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ora ho visto i tuoi disegni, e non sò che dire oltre che, :clapclap::clap::pray::clapclap::clap::pray:!!

Mi inchino davanti a te e a queste opere che mi hanno passato più emozioni di qualunque altro disegno o quadro mai visto, soprattutto quelli della drow!!

Un altra cosa... magari riuscissi a fare i miei disegni più belli come la tua mummia!! :banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhh

la donna tra le rovne non l'avevo visto, è bellissimo!

mh...osservando meglio quello con il drago devo dirti di stare attenta al sole, vabbè,

è una mia ossessione, il prof di disegno artistico delle medie mi ha assilato con questa cosa, praticamente quando si inserisce il sole in un disegno bisogna stare attentissimi alle ombre ed alle luci...infatti nota, il sole è alle spalle della ragazza ma è illuminata da una fonte davanti, in alto a destra..

ok è un commento pigna:-p

infondo l'opera d'arte si può permettere di stravolgere la realtà:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, grazie dell'enorme complimento, Nightmare!

@Gid: penso il sole sia un po' come la luna: quando lo infili ti cerchi guai :mrgreen: Cmq il fatto che ci sia il sole nel disegno non esclude che ci possa essere una seconda fonte di illuminazione, magari più vicina, magari artificiale, che mescola le carte in tavola... :climb2:

Vabbè, insomma, qualche errore dovevo pure mettercelo, no? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, grazie dell'enorme complimento, Nightmare!

@Gid: penso il sole sia un po' come la luna: quando lo infili ti cerchi guai :mrgreen: Cmq il fatto che ci sia il sole nel disegno non esclude che ci possa essere una seconda fonte di illuminazione, magari più vicina, magari artificiale, che mescola le carte in tavola... :climb2:

Vabbè, insomma, qualche errore dovevo pure mettercelo, no? :mrgreen:

:lol:

ok...ma non farlo più:rolleyes:

LOLX2 PER TE!

non vorrei fare il cattivo o dare l'idea che me la prendo sempre con te..però LOL non è un complimento....citando wikipedia:

LOL= Laughing out Loud oppure Lots of Laughs - "sto ridendo sonoramente" in uso nelle chat, negli sms e nei forum e talvolta anche nel linguaggio comune dei giovani.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/LOL"

il che traduce la tua frase con

"sto ridendo sonoramente 2 volte del tuo lavoro" :lol:

magari non era tua intenzione usarlo con questo significato:rolleyes:

il LOL è potente e simpatico ma va usato con dovute precauzioni, leggere attentamente le avvertenze:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, grazie dell'enorme complimento, Nightmare!

@Gid: penso il sole sia un po' come la luna: quando lo infili ti cerchi guai :mrgreen: Cmq il fatto che ci sia il sole nel disegno non esclude che ci possa essere una seconda fonte di illuminazione, magari più vicina, magari artificiale, che mescola le carte in tavola... :climb2:

Vabbè, insomma, qualche errore dovevo pure mettercelo, no? :mrgreen:

Ciao a tutti scusate se mi intrometto ma volevo fare i mie complimeti a Rej per come disegna :clapclap: continua cosi

Ciao da Tordek

Link al commento
Condividi su altri siti

Puff pant! Dopo diverse settimane su questo acquerello, finalmente ho trovato un paio d'ore per finirlo!

Devo dire che sono piuttosto soddisfatta, anche se lo scanner ha davvero ucciso i colori!! Bisogna vedere l'originale per rendersi conto di quanto questi siano poveri in confronto! :-( Ho lavorato tanto anche sui capelli, non è facile rendere un argento con riflessi dorati su carta, spero il risultato non sia troppo deludente, ma è il meglio che sono riuscita a fare. Si vedono meglio nel dettaglio che posto sotto ;-)

daenerys72dpizm3.jpg

e un dettaglio:

daenerysdtl1pm2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rej, è bellissimo. Riesce ad evocare perfettamente il personaggio e devo dire che è un omaggio molto gradito per chi ha letto Le cronache. :-D

non o mai letto la saga, ma certamente tributi così ben riusciti mi fanno venir voglia di avvicinarmici...

complimenti Rej, continuo a dire che sei una regina dell'acquerello,

la colorazione del cielo lo dimostra, infatti, la figura in primo piano è bellissima e mi piace molto(infatti mi ha ispirato un disegno :mrgreen:), ma quello che mi conquista è l'atmosfera che infondono architetture e panorama alle spalle...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :guancia:

Sì, l'originale ha colori più vivi e brillanti, oltre ad avere più sfumature che lo scanner mi ha perduto chissà dove :-(

Inoltre devo dire che la città l'ho tenuta per ultima e nonappena ho steso il colore tutto il dipinto ha avuto senso... ha dato quella profondità e quel tono che servivano a far spiccare la figura in primo piano. Mai successa una cosa così :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...