Vai al contenuto

Legame planare - Alleato planare


aislin

Messaggio consigliato

Salve, vorrei qualche consiglio su chi / cosa evocare con gli incantesimi Alleato planare e soprattutto con Legame planare.

In particolare gradirei una breve lista di creature utili ..

ad esempio creature che picchiano ma anche creature con abilità utili.. per assurdo una creature con la capacità di visione del vero... oppure capace di passare attraverso i muri... insomma.. creature con abilità utili !!

vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve, vorrei qualche consiglio su chi / cosa evocare con gli incantesimi Alleato planare e soprattutto con Legame planare.

In particolare gradirei una breve lista di creature utili ..

ad esempio creature che picchiano ma anche creature con abilità utili.. per assurdo una creature con la capacità di visione del vero... oppure capace di passare attraverso i muri... insomma.. creature con abilità utili !!

vi ringrazio anticipatamente

Le cose che devi fare sono queste:

1 - Trovati un posto tranquillo, che non conosce nessuno, lontano da tutto e tutti

2 - Schermalo da qualunque forma di divinazione. Scherma pure te stesso.

3 - Rendilo comodo e accogliente.

4 - Evoca un Djinni Nobile

5 - Abusa dei suoi tre desideri come meglio credi

6 - Torna al punto 4

Benvenuto nell'economia dei desideri. Hai appena raggiunto il livello in cui tutte le altre classi sono composte da insetti, poveri idioti e creature inferiori assortite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei infrangere i vostri desideri ma con alleato planare non scegli tu la creatura da evocare, ma è chiaramente scritto "a scelta della divinità"

Riguardo a legame planare il discorso è diverso, ma intanto devi conoscere il nome della creatura, non credo basti chiedere "dijinni nobile", e poi devi riuscire a intrappolarlo e a convincerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei infrangere i vostri desideri ma con alleato planare non scegli tu la creatura da evocare, ma è chiaramente scritto "a scelta della divinità"

Riguardo a legame planare il discorso è diverso, ma intanto devi conoscere il nome della creatura, non credo basti chiedere "dijinni nobile", e poi devi riuscire a intrappolarlo e a convincerlo

nel caso il chierico non abbia una divinita ma segua un suo dogma si può specificare una creatura o più ma credo che rimangano fisse e COMUNQUE sono legate alla tua tipologia di dogma (buono , malvagio , ecc ecc)

in particolare sulle 4 o 5 divinità del liber mortis è specificato proprio che tipo di araldi la divinità invia a sua rappresentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose che devi fare sono queste:

1 - Trovati un posto tranquillo, che non conosce nessuno, lontano da tutto e tutti

2 - Schermalo da qualunque forma di divinazione. Scherma pure te stesso.

3 - Rendilo comodo e accogliente.

4 - Evoca un Djinni Nobile

5 - Abusa dei suoi tre desideri come meglio credi

6 - Torna al punto 4

Benvenuto nell'economia dei desideri. Hai appena raggiunto il livello in cui tutte le altre classi sono composte da insetti, poveri idioti e creature inferiori assortite.

ma lol

lo sai o non lo sai che per ogni desiderio che esprimi devi pagare 5000 PE?

mi sa che dovevi informarti sui costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lol

lo sai o non lo sai che per ogni desiderio che esprimi devi pagare 5000 PE?

mi sa che dovevi informarti sui costi...

Non per ogni desiderio che esprimi, ma per ogni desiderio che casti. Quindi al massimo sarebbe il djinni nobile/efreeti di turno che dovrebbe spendere PE. Tuttavia, visto che le capacità magiche non hanno componenti, non c'è spesa di punti esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggesusantissimo!

ma allora è sgravato alla grande!

certo, devi convincere/costringere/intrappolare la creatura convocata, ma se ce la fai (tipo +38 di raggirare, una volta l'ho avuto...) spicchi il volo!

grazie per la correzione Larin

Figurati.

Tanto è uno di quei (vecchissimi) bug che tutti i DM sensati bloccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver svelato questa potentissima combinazione ( che ovviamente non utlizzerò, sia perchè la trovo buggosa, sia perchè il D.M. giustamente mi scorticherebbe vivo )

Però chiederei, al di là del genio menzionato, di dirmi qualche altra creatura interessante da evocare ( magari escludendo quelle adatte a questi bug )

Mi interessa soprattutto quello che posso evocare con Legame planare inferiore e Legame planare ( quello maggiore non mi interessa ancora ).

grazie delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh con legame planare (12 dv) nel manuale mostri 1 quelli con il miglior rapporto dv / gs sono questi:

angelo, deva astrale

arconte tromba

demone, glabrezu

eladrin, ghaele

poi dipende anche da tanti altri fattori:

- manuali a disposizione

- allineamento del mostro, tuo, e tipo di compito da svolgere

- poteri di varia utilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un mago Legale neutrale

Posso utilizzare tutti i manuali ( ecco perchè chiedo un consiglio.. non vorrei finirmi gli occhi ) e nello specifico dispongo ( per ora ) dei manuali dei mostri 3 / 4 / 5

Il ruolo principale per cui vorrei evocare questi esterni è per usufruire delle loro capacità magiche, non ho bisogno fondamentalmente di picchiatori.

esempi di cose che mi farebbero comodo :

Visione del vero

Incantesimi ( soprattutto di tipo clericale.. dato che non abbiamo chierici nel nostro party )

Vista cieca o affini ( tipo vedere invisbilità o altro )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...