Vai al contenuto

secondo voi qual'è il modo più rapido per seccare un vampiro???


benjirock

Messaggio consigliato


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non morto a morto se hai meno di 9 DV, oppure esplosione solare fa un gran male ai non morti..puntando più in basso, c'è distruggere non morti superiore che è di 3° e fa fino a 10d8.

E occhio alle disintegrazioni, vista l'assenza di costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non morto a morto se hai meno di 9 DV, oppure esplosione solare fa un gran male ai non morti..puntando più in basso, c'è distruggere non morti superiore che è di 3° e fa fino a 10d8.

E occhio alle disintegrazioni, vista l'assenza di costituzione.

anche Luce incandescente e Bagliore solare sono quasi specifici in questo caso, aggiungendo "dividere raggio" e "inc. potenziati immediati" e magari "determinare resistenza" per favorire il superamento della RI.

oppure unincantesimo arma distruttiva....e comunque con una bella spada d'argento vorpal... e un guerriero coraggioso (o sacrificabile) si risolve

Link al commento
Condividi su altri siti

con una bella spada d'argento vorpal

Mmmmm, sono io che ricordo male o contro i non morti questo potenziamento effettivamente non serve a niente?

Personalmente per sbarazzarmi di un vampiro: lotta, e lo si intrappola (meglio se con un incantesimo tipo mano X di Bigby, poi si porta il groviglio mano + vampiro su un torrente/fiume/corso d'acqua e lo si immerge.

ALtrimenti come già detto da Valandil, la caraffa dell'acqua eterna è sempre uno spettacolo vederla in azione. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

se ingaggi una prova di lotta con un vampiro e quello non si trasforma in gas ma si lascia trascinare in acqua, è un disonore per la razza vampirica e merita di morire...

intanto, il vampiro va immerso in acqua corrente, e resiste in questo stato per tre round (ad ogni round perde un terzo dei suoi pf), non è che va schizzato col liquidator, quindi la caraffa dell'acqua eterna fa anche festa ma non è molto funzionale... l'acquasanta può essere pericolosa, ma considera 2 cose: intanto hai guarigione rapida 5 (che può arrivare a 10), poi con il talento resistenza all'energia positiva (un altro 10) l'acquasanta di fa il solletico. attento alle positossine, a chi o cosa mordi (vin di sangue) e soprattutto alla mortalità liquida.

ricordati che di giorno non devi riposare per forza, se stai all'ombra, in luoghi chiusi, o se ti copri bene bene bene sei ok. con il talento contrastare la luce solare resisti un buon numero di round all'esposizione solare e agli incantesimi che la incanalano. se ti cospargi di notte liquida anche di più. se hai il talento resistenza all'energia positiva, ammortizzi i primi 10 danni da incantesimi come cura ferite di massa ecc.

simboli sacri, specchi, aglio e simili ti respingono, non è che ti feriscono (certo se te la mettono sul personale e ti dicono che se non ti specchi non hai le palle è un problema :-D).e comunque ci sono modi per superare queste debolezze (come la frenesia di sangue del succhiavita).

se vuoi entrare in un luogo privato, domina chi ci abita o lavora e fatti invitare (funziona sempre).;-)

le armi vorpal hanno sì effetto in quanto sei vulnerabile alla decapitazione (e tra l’altro le armi d'argento superano la tua RD) ma tecnicamente lo sono dopo essere stati impalati! Quindi decapitare un vampiro ancora “vivo” significa costringerlo ad assumere forma gassosa (sia il corpo che la testa), ma questo non lo porta immediatamente a 0 punti ferita, di conseguenza nel round successivo potrebbe riassemblarsi ed agire normalmente (anche se ovviamente perde i pf derivati dai danni subiti col colpo dell’arma volpal). ed, in ogni caso, puoi imbottire lo sfarzoso colletto del tuo mantello con uno strato di adamantio e vedrai che le lame dei tuoi boia avranno pane per i loro denti...

allo scacciare hai resistenza +4 con il talento resistenza allo scacciare migliorata puoi avere un altro +4, quindi ci vorrebbe un buon chierico per influenzarti.

puoi essere disintegrato facilmente, è vero, ma la polvere del vampiro anche se spazzata via dal vento si riforma sempre entro 72 ore riportandolo in vita se prima non è stato impalato, decapitato, e se la sua testa non è stata consacrata in qualche modo.

hai fame insaziabile di energia vitale e dieta dipendente di sangue: sfamati ogni giorno o rischi di indebolirti fino ad impazzire. prendi il talento riserva necrotica (questa è la prima cosa che devi fare, è IMPORTANTISSIMO!!!) così unisci l'utile al dilettevole: fare colazione è divertente, ed inoltre ti consente di avere un'altra azione non affaticante prima di assumere forzatamente forma gassosa quando raggiungi 0 pf o meno (ovviamente impiegala per scappare!). portati appresso qualche boccetta di sangue per sicurezza, non si sa mai.

è questo il segreto: quando sei in inferiorità numerica, in difficoltà, disarmato ecc...scappa scappa scappa!!! il vampiro è un combattente formidabile ma anche un vile calcolatore: hai tutta l'eternità per rifarti e questo è il tuo più grande vantaggio, non farti mai prendere dalla fretta perchè il modo di cavartela c'è sempre!!! usa i movimenti del ragno, la forma gassosa, evoca i figli della notte e confonditi in mezzo a loro in forma alternativa, fa come vuoi ma scappa! non gettarti mai in combattimenti che non sei sicuro di vincere, portati alleati vampirici (progenie) e domina i non incantatori per guadagnare nuovi alleati contro gi incantatori (indebolisci gli incantatori con i tuoi risucchi).

ora, la bara. non allontanarti mai troppo o non riesci a raggiungerla se devi rigenerarti (a meno che non hai modo di teletrasportarti). il vampiro è generalmente sedentario perchè si dice sia legato alla terra sconsacrata della sua bara, ma non è corretto. se trovi il modo di portatela dietro, è vero ti esponi, ma eviti di dare punti di riferimento ai nemici che ti conoscono e puoi essere un normale avventuriero. proteggila con occultamenti ed illusioni se puoi, perchè ricorda devi resistere al suo interno solo per 1 ora, poi puoi uscire e continui a rigenerarti normalmente. se riesci a rendere permanente un incantesimo di dissacrare (profanare no, perchè ti rende più vulnerabile al comando di chierici malvagi) su un oggetto, la terra sconsacrata della tua bara diventa quela che calpesti ad ogni passo (poi sei protetto dalle creature buone e un altro +4 contro scacciare).

prendi i talenti risucchiare vita, risucchio di energia migliorato ed attacco naturale migliorato (per il morso più che per lo schianto) e percepire vita, così le creature viventi non si potranno più nascondere a te.

se riesci a diventare vampiro d'elite, guadagna livelli di classe da succhiavita: se sei un incantatore potenzierai i tuoi incantesimi, altrimenti comunque rafforzerai le tue difese potrai fare cose incredibili con il sangue e l'energia che risucchi (come entrare in frenesia di sangue, uno stato di ira vampirica). procrea più che puoi (punta all'inizio sul numero delle progenie, poi sulla qualità): oltre ad eliminare avversari guadagni degli alleati fedelissimi ed ancora più potenti (ma te ne devi occupare poi, proteggerli e sfamarli. questo più rallentare il gioco, ma se il master è d'accordo in certi casi puoi scegliere di metterli a nanna e dare per scontato che sopravvivano, magari senza procreare ma semplicemente nutrendosi il minimo indispensabile). dopodichè, guadagna livelli da maestro vampiro, puoi arrivare a comandare un intero plotone di vampiri direttamente ai tuoi ordini, senza contare i "figli acquisiti" delle tue progenie...

l'impalamento è un bel problema. trova un fabbro e fatti costruire un pettorina in mithral di 3 cm di spessore: se la tieni sotto il vestito vedrai che i paletti di legno saranno innocui (certo se sei indifeso possono sempre spogliarti, ma devi trovare un cacciatore di vampiri che consideri questa ipotesi). instaura un legame vitale (talento) con un vivente di cui di fidi, in cambio offrigli i privilegi di un prescelto dalla morte: ti aiuterà superare le tue debolezze (come entrare in una chiesa, o trasportare la tua bara di giorno) e potrebbe salvarti la pelle in tanti modi come rimuoverti il paletto dal petto prima che ti distruggano. ricordati che trapassarti il cuore non basta, quindi non abbatterti se succede (pianifica il da farsi in questo caso, è fondamentale).

se tieni a mente tutto questo, puoi morire solo per distrazione tua (oppure magari se durante un passeggiata notturna al cimitero incontri Pelor e gli chiedi da "accendere":-p). il punto è che hai tante debolezze ma sempre almeno un metodo per superarle. devi incontrare un pg o png davvero preparato per affrontarti (come un chierico esorcista sacro o purificatore sacro cacciatore di morti, cacciatori di vampiri) oppure farli fuori o anche fuggire non sarà difficile. se prendi il talento presa spettrale, chi è preparato ad affrontare un vampiro che di colpo assume forma gassosa ed è capace di manipolare oggetti solidi?

sempre felice di contribuire alla conservazione e al proliferare della razza vampirica...

...ah una cosa! a proposito dell'impalamento… se ci tieni al tuo pg e pensi di svilupparlo nel tempo (e quindi vorresti rimanere “in non-vita” per sempre) se mi contatti in privato ti rivelo il segreto della non-vita eterna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il potenziamento vorpal si rivela efficace contro i vampiri che, pur essendo non morti, sono condizionati dalla perdita della testa

Siamo sicuri che funzioni ? Del resto l'effetto del Vorpal si attiva con un critico a cui il vampiro, essendo non morto, è immune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...