Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

secondo voi qual'è il modo più rapido per seccare un vampiro???


benjirock
 Share

Recommended Posts


  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non morto a morto se hai meno di 9 DV, oppure esplosione solare fa un gran male ai non morti..puntando più in basso, c'è distruggere non morti superiore che è di 3° e fa fino a 10d8.

E occhio alle disintegrazioni, vista l'assenza di costituzione.

Link to comment
Share on other sites

Non morto a morto se hai meno di 9 DV, oppure esplosione solare fa un gran male ai non morti..puntando più in basso, c'è distruggere non morti superiore che è di 3° e fa fino a 10d8.

E occhio alle disintegrazioni, vista l'assenza di costituzione.

anche Luce incandescente e Bagliore solare sono quasi specifici in questo caso, aggiungendo "dividere raggio" e "inc. potenziati immediati" e magari "determinare resistenza" per favorire il superamento della RI.

oppure unincantesimo arma distruttiva....e comunque con una bella spada d'argento vorpal... e un guerriero coraggioso (o sacrificabile) si risolve

Link to comment
Share on other sites

con una bella spada d'argento vorpal

Mmmmm, sono io che ricordo male o contro i non morti questo potenziamento effettivamente non serve a niente?

Personalmente per sbarazzarmi di un vampiro: lotta, e lo si intrappola (meglio se con un incantesimo tipo mano X di Bigby, poi si porta il groviglio mano + vampiro su un torrente/fiume/corso d'acqua e lo si immerge.

ALtrimenti come già detto da Valandil, la caraffa dell'acqua eterna è sempre uno spettacolo vederla in azione. :-D

Link to comment
Share on other sites

se ingaggi una prova di lotta con un vampiro e quello non si trasforma in gas ma si lascia trascinare in acqua, è un disonore per la razza vampirica e merita di morire...

intanto, il vampiro va immerso in acqua corrente, e resiste in questo stato per tre round (ad ogni round perde un terzo dei suoi pf), non è che va schizzato col liquidator, quindi la caraffa dell'acqua eterna fa anche festa ma non è molto funzionale... l'acquasanta può essere pericolosa, ma considera 2 cose: intanto hai guarigione rapida 5 (che può arrivare a 10), poi con il talento resistenza all'energia positiva (un altro 10) l'acquasanta di fa il solletico. attento alle positossine, a chi o cosa mordi (vin di sangue) e soprattutto alla mortalità liquida.

ricordati che di giorno non devi riposare per forza, se stai all'ombra, in luoghi chiusi, o se ti copri bene bene bene sei ok. con il talento contrastare la luce solare resisti un buon numero di round all'esposizione solare e agli incantesimi che la incanalano. se ti cospargi di notte liquida anche di più. se hai il talento resistenza all'energia positiva, ammortizzi i primi 10 danni da incantesimi come cura ferite di massa ecc.

simboli sacri, specchi, aglio e simili ti respingono, non è che ti feriscono (certo se te la mettono sul personale e ti dicono che se non ti specchi non hai le palle è un problema :-D).e comunque ci sono modi per superare queste debolezze (come la frenesia di sangue del succhiavita).

se vuoi entrare in un luogo privato, domina chi ci abita o lavora e fatti invitare (funziona sempre).;-)

le armi vorpal hanno sì effetto in quanto sei vulnerabile alla decapitazione (e tra l’altro le armi d'argento superano la tua RD) ma tecnicamente lo sono dopo essere stati impalati! Quindi decapitare un vampiro ancora “vivo” significa costringerlo ad assumere forma gassosa (sia il corpo che la testa), ma questo non lo porta immediatamente a 0 punti ferita, di conseguenza nel round successivo potrebbe riassemblarsi ed agire normalmente (anche se ovviamente perde i pf derivati dai danni subiti col colpo dell’arma volpal). ed, in ogni caso, puoi imbottire lo sfarzoso colletto del tuo mantello con uno strato di adamantio e vedrai che le lame dei tuoi boia avranno pane per i loro denti...

allo scacciare hai resistenza +4 con il talento resistenza allo scacciare migliorata puoi avere un altro +4, quindi ci vorrebbe un buon chierico per influenzarti.

puoi essere disintegrato facilmente, è vero, ma la polvere del vampiro anche se spazzata via dal vento si riforma sempre entro 72 ore riportandolo in vita se prima non è stato impalato, decapitato, e se la sua testa non è stata consacrata in qualche modo.

hai fame insaziabile di energia vitale e dieta dipendente di sangue: sfamati ogni giorno o rischi di indebolirti fino ad impazzire. prendi il talento riserva necrotica (questa è la prima cosa che devi fare, è IMPORTANTISSIMO!!!) così unisci l'utile al dilettevole: fare colazione è divertente, ed inoltre ti consente di avere un'altra azione non affaticante prima di assumere forzatamente forma gassosa quando raggiungi 0 pf o meno (ovviamente impiegala per scappare!). portati appresso qualche boccetta di sangue per sicurezza, non si sa mai.

è questo il segreto: quando sei in inferiorità numerica, in difficoltà, disarmato ecc...scappa scappa scappa!!! il vampiro è un combattente formidabile ma anche un vile calcolatore: hai tutta l'eternità per rifarti e questo è il tuo più grande vantaggio, non farti mai prendere dalla fretta perchè il modo di cavartela c'è sempre!!! usa i movimenti del ragno, la forma gassosa, evoca i figli della notte e confonditi in mezzo a loro in forma alternativa, fa come vuoi ma scappa! non gettarti mai in combattimenti che non sei sicuro di vincere, portati alleati vampirici (progenie) e domina i non incantatori per guadagnare nuovi alleati contro gi incantatori (indebolisci gli incantatori con i tuoi risucchi).

ora, la bara. non allontanarti mai troppo o non riesci a raggiungerla se devi rigenerarti (a meno che non hai modo di teletrasportarti). il vampiro è generalmente sedentario perchè si dice sia legato alla terra sconsacrata della sua bara, ma non è corretto. se trovi il modo di portatela dietro, è vero ti esponi, ma eviti di dare punti di riferimento ai nemici che ti conoscono e puoi essere un normale avventuriero. proteggila con occultamenti ed illusioni se puoi, perchè ricorda devi resistere al suo interno solo per 1 ora, poi puoi uscire e continui a rigenerarti normalmente. se riesci a rendere permanente un incantesimo di dissacrare (profanare no, perchè ti rende più vulnerabile al comando di chierici malvagi) su un oggetto, la terra sconsacrata della tua bara diventa quela che calpesti ad ogni passo (poi sei protetto dalle creature buone e un altro +4 contro scacciare).

prendi i talenti risucchiare vita, risucchio di energia migliorato ed attacco naturale migliorato (per il morso più che per lo schianto) e percepire vita, così le creature viventi non si potranno più nascondere a te.

se riesci a diventare vampiro d'elite, guadagna livelli di classe da succhiavita: se sei un incantatore potenzierai i tuoi incantesimi, altrimenti comunque rafforzerai le tue difese potrai fare cose incredibili con il sangue e l'energia che risucchi (come entrare in frenesia di sangue, uno stato di ira vampirica). procrea più che puoi (punta all'inizio sul numero delle progenie, poi sulla qualità): oltre ad eliminare avversari guadagni degli alleati fedelissimi ed ancora più potenti (ma te ne devi occupare poi, proteggerli e sfamarli. questo più rallentare il gioco, ma se il master è d'accordo in certi casi puoi scegliere di metterli a nanna e dare per scontato che sopravvivano, magari senza procreare ma semplicemente nutrendosi il minimo indispensabile). dopodichè, guadagna livelli da maestro vampiro, puoi arrivare a comandare un intero plotone di vampiri direttamente ai tuoi ordini, senza contare i "figli acquisiti" delle tue progenie...

l'impalamento è un bel problema. trova un fabbro e fatti costruire un pettorina in mithral di 3 cm di spessore: se la tieni sotto il vestito vedrai che i paletti di legno saranno innocui (certo se sei indifeso possono sempre spogliarti, ma devi trovare un cacciatore di vampiri che consideri questa ipotesi). instaura un legame vitale (talento) con un vivente di cui di fidi, in cambio offrigli i privilegi di un prescelto dalla morte: ti aiuterà superare le tue debolezze (come entrare in una chiesa, o trasportare la tua bara di giorno) e potrebbe salvarti la pelle in tanti modi come rimuoverti il paletto dal petto prima che ti distruggano. ricordati che trapassarti il cuore non basta, quindi non abbatterti se succede (pianifica il da farsi in questo caso, è fondamentale).

se tieni a mente tutto questo, puoi morire solo per distrazione tua (oppure magari se durante un passeggiata notturna al cimitero incontri Pelor e gli chiedi da "accendere":-p). il punto è che hai tante debolezze ma sempre almeno un metodo per superarle. devi incontrare un pg o png davvero preparato per affrontarti (come un chierico esorcista sacro o purificatore sacro cacciatore di morti, cacciatori di vampiri) oppure farli fuori o anche fuggire non sarà difficile. se prendi il talento presa spettrale, chi è preparato ad affrontare un vampiro che di colpo assume forma gassosa ed è capace di manipolare oggetti solidi?

sempre felice di contribuire alla conservazione e al proliferare della razza vampirica...

...ah una cosa! a proposito dell'impalamento… se ci tieni al tuo pg e pensi di svilupparlo nel tempo (e quindi vorresti rimanere “in non-vita” per sempre) se mi contatti in privato ti rivelo il segreto della non-vita eterna...

Link to comment
Share on other sites

Invece il potenziamento vorpal si rivela efficace contro i vampiri che, pur essendo non morti, sono condizionati dalla perdita della testa

Siamo sicuri che funzioni ? Del resto l'effetto del Vorpal si attiva con un critico a cui il vampiro, essendo non morto, è immune.

Link to comment
Share on other sites

Siamo sicuri che funzioni ? Del resto l'effetto del Vorpal si attiva con un critico a cui il vampiro, essendo non morto, è immune.

Quotando me stesso mi sapete dire se il potenziamento ha effettivamente un'utilità ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.