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Principi dell'Apocalisse esce il 30 Ottobre e compare a Lucca Comics

Sul suo sito ufficiale la Asmodee Italia ha finalmente annunciato la data di uscita della prossima Avventura per D&D 5e in lingua italiana: Principi dell'Apocalisse, infatti, uscirà il 30 Ottobre 2019. Ambientata nei Forgotten Realms, Principi dell'Apocalisse è un'avventura per PG di livello 3-13 (i PG di livello 1 e 2 possono prepararsi alla storia principale partecipando prima a una mini-avventura, anch'essa disponibile nel manuale) che permetterà ai vostri eroi di tornare a combattere contro il Male Elementale - per maggiori informazioni sul contenuto del manuale leggete in fondo all'articolo. Non è ancora disponibile il prezzo ufficiale di Principi dell'Apocalisse, anche se Dragonstore lo mette a 50 euro.
Principi dell'Apocalisse sarà presente anche al Lucca Comics & Games 2019. La Asmodee Italia, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la nuova avventura per D&D 5e in italiano potrà essere acquistata in bundle con il fumetto "Dungeons & Dragons - il male a Baldur's Gate" al prezzo di 65 euro (le prime 1000 persone che acquisteranno il bundle alla fiera potranno portarsi a casa anche uno Schermo del DM creato dalla Asmodee appositamente per l'occasione):

 
Qui di seguito potete trovare la recensione di Principi dell'Apocalisse che abbiamo pubblicato sul nostro sito:
❚ Recensione di Principi dell'Apocalisse
Ecco, invece, la descrizione del manuale fornita dal sito di Asmodee Italia.
Dungeons & Dragons: Principi dell'Apocalisse
Rispondendo all’appello dell’Antico Occhio Elementale, quattro profeti corrotti sono ascesi dalle profondità dell’anonimato e hanno reclamato potenti armi collegate direttamente al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha radunato un seguito di cultisti e di creature al loro servizio e ha ordinato loro di erigere quattro templi elementali di letale potenza. Spetta agli avventurieri affiliati alle fazioni eroiche come l’Enclave di Smeraldo o l’Ordine del Guanto d’Arme scoprire dove è racchiuso il potere di ogni profeta e distruggerlo prima che possa essere scatenato per annientare i Reami.
Lingua: italiano
Data di uscita: 30 Ottobre 2019

 
Se volete vedere la copertina in un formato più grande, anche se con il titolo in inglese, eccovela qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
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Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
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lepracauno

Divinità e spessore nel gioco.

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Ti Allego il File PDF con all'interno la raccolta delle divinità prese in esame fino ad Oggi; Manca ancora Conla ovviamente dato che lo stiamo ancora caratterizzando poi dimmi che ne pensi ^^

PS leggi anche l'ultimo messaggio della pagina precedente ^^

Divinità impaginazione Demo.pdf

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pensavo alla punizione suprema...

per quel che riguarda altre razze, il problema è che non c'è bisogno di far nulla. Basta essere nn umani!

Sicuramente un sadico troverebbe ottima questa religione ma c'è anche da dire che questa religione è diffusa quasi del tutto solo nell'Impero perchè negli altri regni la legge semitica quasi non esiste.

E per quel che riguarda il "culto" della moglie?!

che possa essere il lato buono del culto di conla?!

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E per quel che riguarda il "culto" della moglie?!

che possa essere il lato buono del culto di conla?!

sicuramente è il lato meno estremista .....

pensavo alla punizione suprema...

per quel che riguarda altre razze, il problema è che non c'è bisogno di far nulla. Basta essere nn umani!

Bhe dato essere non umani va contro i principi del clero di Conla è palese che venga applicato praticamente sempre...diciamo che il fatto del "fare qualcosa contro" è un modo come un altro per non sembrare estremista XD

PS ho Aggiunto questa Legge:

Conla ha creato l'uomo a sua immagineha scelto gli umani come eletti, i non umani sono abomini che vanno contro la volontà di Conla

Così è applicabile la punizione suprema anche senza aver fatto nulla di male ....

Sicuramente un sadico troverebbe ottima questa religione ma c'è anche da dire che questa religione è diffusa quasi del tutto solo nell'Impero perchè negli altri regni la legge semitica quasi non esiste.

Va bene per tutte le persone all'interno dell'impero ovviamente, anche perchè se non l'accetti.....punizione suprema XD

Lo sò è molto dura come Culto, molto visione ristretta del mondo circostante , ma ti dirò che mi sembra abbastanza reale come cosa, e che comunque almeno abbiamo una religione adatta a chiunque voglia impersonare un PG fondamentalmente Razzista .....

PS : non mi hai detto nulla del PDF allegato T_T

PPS: Ma i 5 figli di Conla fanno culto a se oppure non sono venerati...ma... tanto per sapere... chi sono ?

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aspe!!

quella di COnla e della somiglianza non va bene e ti spiego il perchè!

La bolla antisemitica nacque da un antico dissapore visto che COnla quando arrivò in queste terre infestate da mostri, chiese l'aiuto di elfi e nani affinchè lo aiutassero a disinfestare questa landa stupenda.

In seguito però i nani e gli elfi si allearono, dopo che con l'aiuto di COnla "ripulirono" le lande per riprendersi il territorio che era loro già prima del suo arrivo ma persero e Conla li ricacciò nelle loro "tane".

Egli cacciò i nani all'interno delle montagne e questi scapparono tra cuniculi vari mentre COnla, visto che gli elfi all'inizio erano fidati alleati, lasciò loro la foresta in cui già vivevano visto che cmq senza il loro iniziale aiuto l'impero non sarebbe nato.

(l'allegato non l'avevo visto!)X D AHAHAHAH

intanto ti allego il calendario degli eventi.

potrai notare una gran quantità di info e dati.. per farla breve dalla seconda-terza iniziano le info su COnla e di come nasce la prima bolla.

ok!?

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i suoi 5 figli hanno ereditato il regno dal padre e loro gestiscono il suo regno e per linea di sangue tramandano il regno

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....

quella di COnla e della somiglianza non va bene e ti spiego il perchè!

Conla ha scelto gli umani come eletti, i non umani sono abomini che vanno contro la volontà di Conla

Meglio??

L'ho modificata partendo dall'avvenimento:

268– IIE??:Tra le comunità di umani nomadi, spicca Conla che sta radunando la più grande comunità umana verso le terre del Tramonto.

NOTA: quella riportata è la 1ma apparizione di Conla

i suoi 5 figli hanno ereditato il regno dal padre e loro gestiscono il suo regno e per linea di sangue tramandano il regno

Quindi erano i primi imperatori???

Il lavoro su Conla potrebbe diventare infinito..oppure avvicinarvisi molto XD

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si teoricamente conla viene da est, il motivo, per ora mai sviluppato, sembra essere qualche male o qualche problema che infestava l'est.

i suoi 5 figli che ebba con la moglie ereditarono il regno. Ognuno di loro ha scelto una provincia del regno e la governano. Ogni Papa ha diritto ad avere un solo figlio e questo deve essere maschio(per tradizione). questi si possono sposare ma le donne non hanno nessun potere. si loro erano i secondi imperatori! il primo fu conla, e sempre venga lodato!(attacco di ruolismo!)

ho letto il pdf, penso che qualche nome e cosetta vada modificata ma prima di domani non posso! in ogni caso ti farò un doc con tutto!

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visto che è così profondamente legato all'impero forse si dovrebbero creare dei riti e delle manifestazioni...

volendo anche una serie di punizioni...

Visti che sono esiliati, sia elfi che nani, se catturati potrebbero essere trascinati via da cavalli(come in grecia).

ricapitolando:

Conla chiede la prosperità del suo culto.

per far ciò bisogna aiutare l'uomo ed esiliare i non umani.

Secondo te come vedono la scienza e l'astronomia i fedeli di COnla!?

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visto che è così profondamente legato all'impero forse si dovrebbero creare dei riti e delle manifestazioni...

Beh potrebbe essere festeggiata la data di nascita di Conla, della moglie e dei 5 figli

potrebbe essere festeggiato il giorno del suo ritorno al mondo spirituale

volendo anche una serie di punizioni...Visti che sono esiliati, sia elfi che nani, se catturati potrebbero essere trascinati via da cavalli(come in grecia).

Le punizioni tutte quelle medioevali vanno bene non credo che sia da specificare quali , tanto penso che le punizioni bene o male si trovino in tutte le società, il tuo è un esempio perfetto.

ricapitolando:

Conla chiede la prosperità del suo culto.

fin qui ci siamo

per far ciò bisogna aiutare l'uomo ed esiliare i non umani.

ok

Secondo te come vedono la scienza e l'astronomia i fedeli di COnla!?

Penso molto male, credo che accettino tutto ciò che la chiesa dice sia vero, non importa se vero o falso

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Ho aggiunto i Comandi.... Te li elenco

Comandi

1)Conla chiede la prosperità del suo culto. la fede deve espandersi oltre i confini dell'impero

2)La vera conoscenza è solo quella di conla,

3)La razza umana è superiore alle altre razze, per questo conla ci ha scelti

4)venerate la santa donna per i suoi mille doni

5)Allontanate le subrazze secondo la volontà di Conla

pensi che vadano bene?

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la 3 è erronea. Non sono superiori perchè conla li ha scelti ma perchè son più leali ai loro simili rispetto ad altre razze che son traditrici e complottiste(si dirà così!?)

la 5 va bene per quando subrazze non mi piaccia! mi fa pensare alle razze(i pesci) con le bombole da sub! AHAHAHAH

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la 3 è erronea. Non sono superiori perchè conla li ha scelti ma perchè son più leali ai loro simili rispetto ad altre razze che son traditrici e complottiste(si dirà così!?)

Davvero...ma se son più leali ai loro simili vuol dire che nella tua ambientazione tutti gli umani odiano le altre razze....ma c'è una guerra continua???

beh poco importa...comunque non capisco questo "fedeli alla propria razza" anche perchè un umano nato non nell'ipero potrebbe esser trattato come un eretico se trovato da un sacerdote di Conla, quindi la parte fedeltà verso la propria razza va a farsi benedire ....

la 5 va bene per quando subrazze non mi piaccia! mi fa pensare alle razze(i pesci) con le bombole da sub! AHAHAHAH

:lollollol:lollollol:lollollol

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mmm...

Allora secondo me, se un umano non imperiale adora altro son fatti suoi secondo la cultura di Conla. Negli imperiali è così radicata questa religione che il problema non si pone. Il problema nasce quando un non umano sta nell'impero che viene perseguitato.

Capiamoci, non è reato non adorarlo o professare altro. è sbagliato non essere umani.

non so se mi son spiegato...

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mmm...

Allora secondo me, se un umano non imperiale adora altro son fatti suoi secondo la cultura di Conla. Negli imperiali è così radicata questa religione che il problema non si pone. Il problema nasce quando un non umano sta nell'impero che viene perseguitato.

Capiamoci, non è reato non adorarlo o professare altro. è sbagliato non essere umani.

non so se mi son spiegato...

AAAAAAAAAAAAAH

Ora ho capito XD, ci ho impiegato una vita :P

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Sto rileggendo il pdf con calma:

ecco qualche modifica:

Loki: il corruttore non mi ispira, meglio mutevole.

solo gli Asal Sayi possono cedere il primo libro ad UNO degli Accoliti. questo libro è anonimo e rilegato manualmente.

Breir/freir: toglierei Serenità.

la cenere nella fiaschetta mi ricorda troppo Daena... andrebbe cambiato... se avessero le mani sporche di cenere?!

per i nomi degli Oisin andrebbe cercato qualche altro nome ma non mi viene in mente nulla... Andrebbe fatta una lista?!

Adon: secondo me è ok.

Laeg: credo vada bene. Andrebbero studiati solo i nomi in nanico della cerimonia di Battesimo e le catacombe. Per i precetti, per quanto siano pochi, penso vadano bene visto che è una religione molto legata alla cultura nanica..

Andrebbe però studiata un minimo relazione Laeg e umani/elfi

Maeve:

Il ramingo mi piace ma andrebbe studiata la reliquia. In teoria, visto come son fissato, andrebbe anche studiato l'evento che diede origine alla reliquia?! Io non farei un arma però. Sarebbe banale e ovvia. Se fosse un braccio? o la testa!? o il cuore!? o il suo cane!?hhehe

Daena:

Abbiam sviluppato bene la società. Mi piace come può evolversi un prete e mi piace la doppia versione della celebrazione di Daena.

Le loro chiese potrebbero stare nei porti o sulle rive di un fiume! Me le immagino tipo palafitte, belle intendiamoci, ma sporche, semmai con le alghe e l'odore di muffa... Come se fossero dei vecchi prestigiosi moli ormai mangiati dal mare e dalla salsedine.... che ne dici?

Conla:

I nomi latini non mi convincono assai... Forse anche qui andrebbe fatta una lista di nomi/titoli.. anche inventati.. Al suo tempo scelsi nomi esistenti per dare una idea più terrena di questa religione rispetto ad altre che possono sembrare più empiriche. Considera che Conla effettivamente esistì, quindi questo suo lato materiale non vorrei che si disperdesse.

Il culto della Moglie mi piace, andrebbe forse rivisto.. Forse i praticanti sono solo una determinata fascia sociale? gli schiavi? o i soldati? i guaritori? chi??

Inoltre conla è tollerante, ogni uomo è libero di professare ciò che vuole(se è uno straniero è anche normale tollerarlo). L'importante è che NON SIA un elfo o un nano!

Ho una forte idea di patriottismo di questo regno, un pò stile America. la differenza sta che qui l'aggregante è la religione.

che ne dici?

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Sto rileggendo il pdf con calma:

ecco qualche modifica:

Loki: il corruttore non mi ispira, meglio mutevole.

solo gli Asal Sayi possono cedere il primo libro ad UNO degli Accoliti. questo libro è anonimo e rilegato manualmente.

Breir/freir: toglierei Serenità.

la cenere nella fiaschetta mi ricorda troppo Daena... andrebbe cambiato... se avessero le mani sporche di cenere?!

per i nomi degli Oisin andrebbe cercato qualche altro nome ma non mi viene in mente nulla... Andrebbe fatta una lista?!

Adon: secondo me è ok.

Laeg: credo vada bene. Andrebbero studiati solo i nomi in nanico della cerimonia di Battesimo e le catacombe. Per i precetti, per quanto siano pochi, penso vadano bene visto che è una religione molto legata alla cultura nanica..

Andrebbe però studiata un minimo relazione Laeg e umani/elfi

Maeve:

Il ramingo mi piace ma andrebbe studiata la reliquia. In teoria, visto come son fissato, andrebbe anche studiato l'evento che diede origine alla reliquia?! Io non farei un arma però. Sarebbe banale e ovvia. Se fosse un braccio? o la testa!? o il cuore!? o il suo cane!?hhehe

Daena:

Abbiam sviluppato bene la società. Mi piace come può evolversi un prete e mi piace la doppia versione della celebrazione di Daena.

Le loro chiese potrebbero stare nei porti o sulle rive di un fiume! Me le immagino tipo palafitte, belle intendiamoci, ma sporche, semmai con le alghe e l'odore di muffa... Come se fossero dei vecchi prestigiosi moli ormai mangiati dal mare e dalla salsedine.... che ne dici?

Conla:

I nomi latini non mi convincono assai... Forse anche qui andrebbe fatta una lista di nomi/titoli.. anche inventati.. Al suo tempo scelsi nomi esistenti per dare una idea più terrena di questa religione rispetto ad altre che possono sembrare più empiriche. Considera che Conla effettivamente esistì, quindi questo suo lato materiale non vorrei che si disperdesse.

Il culto della Moglie mi piace, andrebbe forse rivisto.. Forse i praticanti sono solo una determinata fascia sociale? gli schiavi? o i soldati? i guaritori? chi??

Inoltre conla è tollerante, ogni uomo è libero di professare ciò che vuole(se è uno straniero è anche normale tollerarlo). L'importante è che NON SIA un elfo o un nano!

Ho una forte idea di patriottismo di questo regno, un pò stile America. la differenza sta che qui l'aggregante è la religione.

che ne dici?

Spettacolo^^

Ok allora adesso che abbiamo le basi delle varie divinità passiamo a "Piallare" gli spigoli seguendo le tue direttive ^^

Butto giu un Prospettino poi lo posto ^^

AVVISO potrei impiegarci un pochettino poichè sono a lavoro , come al solito, :P

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