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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
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lepracauno

Divinità e spessore nel gioco.

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Ti Allego il File PDF con all'interno la raccolta delle divinità prese in esame fino ad Oggi; Manca ancora Conla ovviamente dato che lo stiamo ancora caratterizzando poi dimmi che ne pensi ^^

PS leggi anche l'ultimo messaggio della pagina precedente ^^

Divinità impaginazione Demo.pdf

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pensavo alla punizione suprema...

per quel che riguarda altre razze, il problema è che non c'è bisogno di far nulla. Basta essere nn umani!

Sicuramente un sadico troverebbe ottima questa religione ma c'è anche da dire che questa religione è diffusa quasi del tutto solo nell'Impero perchè negli altri regni la legge semitica quasi non esiste.

E per quel che riguarda il "culto" della moglie?!

che possa essere il lato buono del culto di conla?!

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E per quel che riguarda il "culto" della moglie?!

che possa essere il lato buono del culto di conla?!

sicuramente è il lato meno estremista .....

pensavo alla punizione suprema...

per quel che riguarda altre razze, il problema è che non c'è bisogno di far nulla. Basta essere nn umani!

Bhe dato essere non umani va contro i principi del clero di Conla è palese che venga applicato praticamente sempre...diciamo che il fatto del "fare qualcosa contro" è un modo come un altro per non sembrare estremista XD

PS ho Aggiunto questa Legge:

Conla ha creato l'uomo a sua immagineha scelto gli umani come eletti, i non umani sono abomini che vanno contro la volontà di Conla

Così è applicabile la punizione suprema anche senza aver fatto nulla di male ....

Sicuramente un sadico troverebbe ottima questa religione ma c'è anche da dire che questa religione è diffusa quasi del tutto solo nell'Impero perchè negli altri regni la legge semitica quasi non esiste.

Va bene per tutte le persone all'interno dell'impero ovviamente, anche perchè se non l'accetti.....punizione suprema XD

Lo sò è molto dura come Culto, molto visione ristretta del mondo circostante , ma ti dirò che mi sembra abbastanza reale come cosa, e che comunque almeno abbiamo una religione adatta a chiunque voglia impersonare un PG fondamentalmente Razzista .....

PS : non mi hai detto nulla del PDF allegato T_T

PPS: Ma i 5 figli di Conla fanno culto a se oppure non sono venerati...ma... tanto per sapere... chi sono ?

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aspe!!

quella di COnla e della somiglianza non va bene e ti spiego il perchè!

La bolla antisemitica nacque da un antico dissapore visto che COnla quando arrivò in queste terre infestate da mostri, chiese l'aiuto di elfi e nani affinchè lo aiutassero a disinfestare questa landa stupenda.

In seguito però i nani e gli elfi si allearono, dopo che con l'aiuto di COnla "ripulirono" le lande per riprendersi il territorio che era loro già prima del suo arrivo ma persero e Conla li ricacciò nelle loro "tane".

Egli cacciò i nani all'interno delle montagne e questi scapparono tra cuniculi vari mentre COnla, visto che gli elfi all'inizio erano fidati alleati, lasciò loro la foresta in cui già vivevano visto che cmq senza il loro iniziale aiuto l'impero non sarebbe nato.

(l'allegato non l'avevo visto!)X D AHAHAHAH

intanto ti allego il calendario degli eventi.

potrai notare una gran quantità di info e dati.. per farla breve dalla seconda-terza iniziano le info su COnla e di come nasce la prima bolla.

ok!?

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i suoi 5 figli hanno ereditato il regno dal padre e loro gestiscono il suo regno e per linea di sangue tramandano il regno

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....

quella di COnla e della somiglianza non va bene e ti spiego il perchè!

Conla ha scelto gli umani come eletti, i non umani sono abomini che vanno contro la volontà di Conla

Meglio??

L'ho modificata partendo dall'avvenimento:

268– IIE??:Tra le comunità di umani nomadi, spicca Conla che sta radunando la più grande comunità umana verso le terre del Tramonto.

NOTA: quella riportata è la 1ma apparizione di Conla

i suoi 5 figli hanno ereditato il regno dal padre e loro gestiscono il suo regno e per linea di sangue tramandano il regno

Quindi erano i primi imperatori???

Il lavoro su Conla potrebbe diventare infinito..oppure avvicinarvisi molto XD

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si teoricamente conla viene da est, il motivo, per ora mai sviluppato, sembra essere qualche male o qualche problema che infestava l'est.

i suoi 5 figli che ebba con la moglie ereditarono il regno. Ognuno di loro ha scelto una provincia del regno e la governano. Ogni Papa ha diritto ad avere un solo figlio e questo deve essere maschio(per tradizione). questi si possono sposare ma le donne non hanno nessun potere. si loro erano i secondi imperatori! il primo fu conla, e sempre venga lodato!(attacco di ruolismo!)

ho letto il pdf, penso che qualche nome e cosetta vada modificata ma prima di domani non posso! in ogni caso ti farò un doc con tutto!

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visto che è così profondamente legato all'impero forse si dovrebbero creare dei riti e delle manifestazioni...

volendo anche una serie di punizioni...

Visti che sono esiliati, sia elfi che nani, se catturati potrebbero essere trascinati via da cavalli(come in grecia).

ricapitolando:

Conla chiede la prosperità del suo culto.

per far ciò bisogna aiutare l'uomo ed esiliare i non umani.

Secondo te come vedono la scienza e l'astronomia i fedeli di COnla!?

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visto che è così profondamente legato all'impero forse si dovrebbero creare dei riti e delle manifestazioni...

Beh potrebbe essere festeggiata la data di nascita di Conla, della moglie e dei 5 figli

potrebbe essere festeggiato il giorno del suo ritorno al mondo spirituale

volendo anche una serie di punizioni...Visti che sono esiliati, sia elfi che nani, se catturati potrebbero essere trascinati via da cavalli(come in grecia).

Le punizioni tutte quelle medioevali vanno bene non credo che sia da specificare quali , tanto penso che le punizioni bene o male si trovino in tutte le società, il tuo è un esempio perfetto.

ricapitolando:

Conla chiede la prosperità del suo culto.

fin qui ci siamo

per far ciò bisogna aiutare l'uomo ed esiliare i non umani.

ok

Secondo te come vedono la scienza e l'astronomia i fedeli di COnla!?

Penso molto male, credo che accettino tutto ciò che la chiesa dice sia vero, non importa se vero o falso

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Ho aggiunto i Comandi.... Te li elenco

Comandi

1)Conla chiede la prosperità del suo culto. la fede deve espandersi oltre i confini dell'impero

2)La vera conoscenza è solo quella di conla,

3)La razza umana è superiore alle altre razze, per questo conla ci ha scelti

4)venerate la santa donna per i suoi mille doni

5)Allontanate le subrazze secondo la volontà di Conla

pensi che vadano bene?

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la 3 è erronea. Non sono superiori perchè conla li ha scelti ma perchè son più leali ai loro simili rispetto ad altre razze che son traditrici e complottiste(si dirà così!?)

la 5 va bene per quando subrazze non mi piaccia! mi fa pensare alle razze(i pesci) con le bombole da sub! AHAHAHAH

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la 3 è erronea. Non sono superiori perchè conla li ha scelti ma perchè son più leali ai loro simili rispetto ad altre razze che son traditrici e complottiste(si dirà così!?)

Davvero...ma se son più leali ai loro simili vuol dire che nella tua ambientazione tutti gli umani odiano le altre razze....ma c'è una guerra continua???

beh poco importa...comunque non capisco questo "fedeli alla propria razza" anche perchè un umano nato non nell'ipero potrebbe esser trattato come un eretico se trovato da un sacerdote di Conla, quindi la parte fedeltà verso la propria razza va a farsi benedire ....

la 5 va bene per quando subrazze non mi piaccia! mi fa pensare alle razze(i pesci) con le bombole da sub! AHAHAHAH

:lollollol:lollollol:lollollol

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mmm...

Allora secondo me, se un umano non imperiale adora altro son fatti suoi secondo la cultura di Conla. Negli imperiali è così radicata questa religione che il problema non si pone. Il problema nasce quando un non umano sta nell'impero che viene perseguitato.

Capiamoci, non è reato non adorarlo o professare altro. è sbagliato non essere umani.

non so se mi son spiegato...

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mmm...

Allora secondo me, se un umano non imperiale adora altro son fatti suoi secondo la cultura di Conla. Negli imperiali è così radicata questa religione che il problema non si pone. Il problema nasce quando un non umano sta nell'impero che viene perseguitato.

Capiamoci, non è reato non adorarlo o professare altro. è sbagliato non essere umani.

non so se mi son spiegato...

AAAAAAAAAAAAAH

Ora ho capito XD, ci ho impiegato una vita :P

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Sto rileggendo il pdf con calma:

ecco qualche modifica:

Loki: il corruttore non mi ispira, meglio mutevole.

solo gli Asal Sayi possono cedere il primo libro ad UNO degli Accoliti. questo libro è anonimo e rilegato manualmente.

Breir/freir: toglierei Serenità.

la cenere nella fiaschetta mi ricorda troppo Daena... andrebbe cambiato... se avessero le mani sporche di cenere?!

per i nomi degli Oisin andrebbe cercato qualche altro nome ma non mi viene in mente nulla... Andrebbe fatta una lista?!

Adon: secondo me è ok.

Laeg: credo vada bene. Andrebbero studiati solo i nomi in nanico della cerimonia di Battesimo e le catacombe. Per i precetti, per quanto siano pochi, penso vadano bene visto che è una religione molto legata alla cultura nanica..

Andrebbe però studiata un minimo relazione Laeg e umani/elfi

Maeve:

Il ramingo mi piace ma andrebbe studiata la reliquia. In teoria, visto come son fissato, andrebbe anche studiato l'evento che diede origine alla reliquia?! Io non farei un arma però. Sarebbe banale e ovvia. Se fosse un braccio? o la testa!? o il cuore!? o il suo cane!?hhehe

Daena:

Abbiam sviluppato bene la società. Mi piace come può evolversi un prete e mi piace la doppia versione della celebrazione di Daena.

Le loro chiese potrebbero stare nei porti o sulle rive di un fiume! Me le immagino tipo palafitte, belle intendiamoci, ma sporche, semmai con le alghe e l'odore di muffa... Come se fossero dei vecchi prestigiosi moli ormai mangiati dal mare e dalla salsedine.... che ne dici?

Conla:

I nomi latini non mi convincono assai... Forse anche qui andrebbe fatta una lista di nomi/titoli.. anche inventati.. Al suo tempo scelsi nomi esistenti per dare una idea più terrena di questa religione rispetto ad altre che possono sembrare più empiriche. Considera che Conla effettivamente esistì, quindi questo suo lato materiale non vorrei che si disperdesse.

Il culto della Moglie mi piace, andrebbe forse rivisto.. Forse i praticanti sono solo una determinata fascia sociale? gli schiavi? o i soldati? i guaritori? chi??

Inoltre conla è tollerante, ogni uomo è libero di professare ciò che vuole(se è uno straniero è anche normale tollerarlo). L'importante è che NON SIA un elfo o un nano!

Ho una forte idea di patriottismo di questo regno, un pò stile America. la differenza sta che qui l'aggregante è la religione.

che ne dici?

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Sto rileggendo il pdf con calma:

ecco qualche modifica:

Loki: il corruttore non mi ispira, meglio mutevole.

solo gli Asal Sayi possono cedere il primo libro ad UNO degli Accoliti. questo libro è anonimo e rilegato manualmente.

Breir/freir: toglierei Serenità.

la cenere nella fiaschetta mi ricorda troppo Daena... andrebbe cambiato... se avessero le mani sporche di cenere?!

per i nomi degli Oisin andrebbe cercato qualche altro nome ma non mi viene in mente nulla... Andrebbe fatta una lista?!

Adon: secondo me è ok.

Laeg: credo vada bene. Andrebbero studiati solo i nomi in nanico della cerimonia di Battesimo e le catacombe. Per i precetti, per quanto siano pochi, penso vadano bene visto che è una religione molto legata alla cultura nanica..

Andrebbe però studiata un minimo relazione Laeg e umani/elfi

Maeve:

Il ramingo mi piace ma andrebbe studiata la reliquia. In teoria, visto come son fissato, andrebbe anche studiato l'evento che diede origine alla reliquia?! Io non farei un arma però. Sarebbe banale e ovvia. Se fosse un braccio? o la testa!? o il cuore!? o il suo cane!?hhehe

Daena:

Abbiam sviluppato bene la società. Mi piace come può evolversi un prete e mi piace la doppia versione della celebrazione di Daena.

Le loro chiese potrebbero stare nei porti o sulle rive di un fiume! Me le immagino tipo palafitte, belle intendiamoci, ma sporche, semmai con le alghe e l'odore di muffa... Come se fossero dei vecchi prestigiosi moli ormai mangiati dal mare e dalla salsedine.... che ne dici?

Conla:

I nomi latini non mi convincono assai... Forse anche qui andrebbe fatta una lista di nomi/titoli.. anche inventati.. Al suo tempo scelsi nomi esistenti per dare una idea più terrena di questa religione rispetto ad altre che possono sembrare più empiriche. Considera che Conla effettivamente esistì, quindi questo suo lato materiale non vorrei che si disperdesse.

Il culto della Moglie mi piace, andrebbe forse rivisto.. Forse i praticanti sono solo una determinata fascia sociale? gli schiavi? o i soldati? i guaritori? chi??

Inoltre conla è tollerante, ogni uomo è libero di professare ciò che vuole(se è uno straniero è anche normale tollerarlo). L'importante è che NON SIA un elfo o un nano!

Ho una forte idea di patriottismo di questo regno, un pò stile America. la differenza sta che qui l'aggregante è la religione.

che ne dici?

Spettacolo^^

Ok allora adesso che abbiamo le basi delle varie divinità passiamo a "Piallare" gli spigoli seguendo le tue direttive ^^

Butto giu un Prospettino poi lo posto ^^

AVVISO potrei impiegarci un pochettino poichè sono a lavoro , come al solito, :P

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