D@rK-SePHiRoTH- Posted April 21, 2009 Report Posted April 21, 2009 Un piccolo spazio per condividere le nostre esperienze e consigliarci a vicenda: elenchiamo qui tattiche e sinergie che abbiamo sperimentato con successo durante il gioco. A voi.
Barentrak Posted April 22, 2009 Report Posted April 22, 2009 Per parlare di tattiche bisognerebbe sapere come è composto il gruppo e che tipo/tipi di mostro abbiamo di fronte. In linea di massima e molto teorica un buon gruppo, per poter gestire bene o male tutti i nemici dovrebbe avere: Nell'area defender un pg ben protetto (CA alte) e capace di gestire molti nemici contemporaneamente, per gestire intendo limitare il movimento, costingereli ad attaccare determinati bersagli (in primis se stesso) ecc. I controller dovrebbero aiutare a gestire i nemici, tenendoli lontani dalla parte vulnerabile del gruppo. Striker devono far danno, meglio se concentrato su un bersaglio solo. Ovviamente non per tutti gli scontri sarà così, non per tutti i gruppi è così.
Ahren Posted April 22, 2009 Report Posted April 22, 2009 Penso che intendesse una serie di poteri usati in sequenza da pg differenti per un effetto devastamte:-D. Se si tratta di questa mi vengono in mente alcune tattiche usate dal nostro gruppo.. 1) Di solito la si fa al primo round... Il Paladino fa Punizione Tonante per buttare prono il nemico, e l'Avenger lo segue con "Strike from Empy Air" per massimizzarne l'effetto 2) Se il defender è un paladino protettore con cammino leggendario "Ospedaliere" ( il marchio più forte in assoluto) e nel gruppo hai un Avenger "Censure of Pursuit" potete giocare con gli scatti e il potere (del vendicatore) che sposta il nemico per costringerlo a spostarsi per colpire il tank attivando praticamente sempre i danni extra 3) Un altra "Combo che ci è riuscita bene è stata "tramortire" del ladro seguito da "Castigo del martire" del paladino ( è un attacco da 4[A] che risulta come colpo di grazia, e quindi critico automatico perchè il nemico è svenuto)
Klaus Posted April 23, 2009 Report Posted April 23, 2009 1) Il Blood Mage del gruppo casta blood pulse. 2) Tutti usano sul bersaglio poteri che provocano movimento forzato. 3) ??? 4) Slide of Doom!
SolKanar Posted April 23, 2009 Report Posted April 23, 2009 Una tattica molto semplice ma abbastanza efficace che abbiamo utilizzato è: - Il Mago crea un'area di (qualsiasi magia ad area che persiste) - Defender e Striker cercano di usare poteri con movimenti forzati per farci finire tutti i nemici dentro OT: 1) Il Blood Mage del gruppo casta blood pulse. 2) Tutti usano sul bersaglio poteri che provocano movimento forzato. 3) ??? 4) Slide of Doom! Uhm...frequentatore di 4chan? Ma 4) dovrebbe essere Profit!
Klaus Posted April 23, 2009 Report Posted April 23, 2009 Uhm...frequentatore di 4chan? Solo di recente, ma mi piaceva la struttura. Ma 4) dovrebbe essere Profit! Il profit viene dopo, quando si depreda il cadavere.
orcus Posted April 23, 2009 Report Posted April 23, 2009 Una tattica che da me oramai è sempre piu' frequente è questa: io, condottiero dragonide, affianco in mischia il paladino o il guerriero del gruppo contro il bestione del caso e uso urto furioso; il round dopo il mio compagno si becca un +5 ai danni e tpc contro il mostro ( si, ho carisma 20) ... e giu' con le risate. poi dicono che il condottiero è brutto.
Fraco Posted April 23, 2009 Report Posted April 23, 2009 Una tattica molto semplice ma abbastanza efficace che abbiamo utilizzato è: - Il Mago crea un'area di (qualsiasi magia ad area che persiste) - Defender e Striker cercano di usare poteri con movimenti forzati per farci finire tutti i nemici dentro tattica usata spessissimo anche in uno dei miei gruppi !!! Nell'altro io, guerriero, e lurz, paladino, ci limitiamo a prendere TANTE botte con orcus, warlord, che ci cura mentre gli altri membri del gruppo fanno quello che vogliono!! poi dicono che il condottiero è brutto. è vero c'è ache questa mitica tattica sviluppata solo nelle ultime sessioni !!! p.s. quelli che dicono così non capiscono niente!
zebedeus Posted April 23, 2009 Report Posted April 23, 2009 Una tattica che ho trovato molto efficente è far si che i personaggi ritardino il turno dopo colui che da maggiori bonus (warlord, bardo ecc...) per beneficiare del potenziamento che può conferire, il quale dura spesso fino alla fine del turno successivo del personaggio (e di conseguenza fare in pratica due turni beneficiando del bonus). Essere in un gruppo vuol dire nche ottimizzare anche queste tattiche, ra cui, quella base, è concentrarsi su un nemico alla volta (valida anche per i mostri/master) in modo da non disperdere i danni, poi naturalmente in base al gruppo di mostri le tattiche sono differenti. Io amplierei il thread chiedendo come affrontate: 1) Non Morti 2) Solo monster (draghi) 3) Doppia linea 4) Branco di lupi 5) Comandante e truppe 6) Soldati e artiglieria
Fraco Posted April 27, 2009 Report Posted April 27, 2009 1) Non Morti 2) Solo monster (draghi) 3) Doppia linea 4) Branco di lupi 5) Comandante e truppe 6) Soldati e artiglieria Sei troppo tecnico!! Effettivamente questo topic dipende molto del tipo di sfida cui si va incontro! L'idea di concentrarsi tutti su un solo obiettivo non la vedo però tanto funzionale a meno che non sia un solo... A mio avviso ci si dovrebbero spartire gli avversari a coppie (tipicamente striker e defender) e lasciare che i controller gestiscano al meglio la griglia alla distanza. Anche quella di attendere che il bufferatore di tutno parti ha un piccolo problema, se come potrebbe essere nel caso di warlord o chierici il leader è una lattina spesso è ultimo nel gruppo quindi dovrebbe stare a lui cercare di partire per primo aiutandosi con talenti e non aspettare gli altri
Klaus Posted April 27, 2009 Report Posted April 27, 2009 1) Non Morti A seconda della tipologia di incontro, con l'aggiunta di danni radiosi a profusione. 2) Solo monster (draghi) I solo monster vanno inchiodati sul posto e circondati, per minarne la mobilità e fiancheggiarli. 3) Doppia linea Qui ci vogliono difensori e controllori per impegnare la prima linea, mentre glì assalitori vanno a prendere l'artiglieria. 4) Branco di lupi Si sfruttano i punti deboli delle creature; per il resto, si va di ignoranza. 5) Comandante e truppe Abbattere il comandante per primo. Sempre. 6) Soldati e artiglieria Un momeno, non era Doppia Linea questo?
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