Vai al contenuto

[Faerun] La Storia Perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

ottimo amico mio! ottimo!

dico allo gnomo mentre sogghigno alla possibilità di poter torturare la povera mente di quello sciocco soldato

guardo quindi il gorilla

depositalo pure nella stanza dimensionale, e poi lasciatemi solo con lui! quando avrò finito vi verrò a chiamare!

quindi entro nella porta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta

lascio l'uomo dove indicato sogghignando,mostrando una terribile chiostra di denti buon lavoro.

mi trasformo nuovamente,per assumere l'aspetto dell'uomo che ho appena depositato non si sa mai ed esco dalla "stanza".

nel caso lo gnomo possa allarmarsi a vedere scendere l'uomo che dovrebbe essere svenuto,appena scendo gli dico non preoccuparti,sono khororath

Link al commento
Condividi su altri siti

Khororath? Ottimo travestimento e per giunta ottima trovata... le tue capacità morfiche cominciano davvero a stupirmi... stai pur certo che se un giorno decidessi di rivelare il tuo vero aspetto dovrai faticare non poco per convincermi che stai dicendo il vero he he...

dopo aver dedicato qualche istante alla nuova forma di khororath mi assicuro che Ithas ritiri su la corda chiudendo la stanza dimensionale dall'interno; fatto questo riprendo il mio esame dell'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
una volta solo con il soldato lo perquisisco e butto le sue armi fuori dalla stanza dimensionale

meglio essere previdenti per quando si sveglierà!

dico cacciando fuori la testa, quindi chiudo la porta tramite la corda, come baelrun mi ha spiegato e riprendo il mio vero aspetto

dopo essermi messo a distanza di sicurezza (15 metri) dal soldato inizio a chiamarlo telepaticamente fino a che non si sveglia

allora soldatino di piombo, ci vogliamo svegliare? non mi sembra il caso di continuare a dormire sul servizio! io e te dobbiamo discutere di molte cose, e ci sono più modi per farlo... sono sicuro che preferisci quello doloroso, ma fossi in te opterei per collaborare...

off game

Spoiler:  
azione preparata: se prova ad avvicinarsi lo bersaglio di nuovo col flagello mentale
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gogy

Spoiler:  
vedi che il soldato si sveglia un pò intontito e si guarda subito sul petto per vedere se c'è la collana. Una smorfia gli si dipinge sul viso qando non vede nulla.

"Cosa vuoi?"

la sua vce è irata ma sempre sotto controllo, non pare abbia perso la calma

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Informazioni, che altro!

lo fisso intensamente negli occhi e liberando un'ondata di energia psichica continuo a parlare

Dimmi chi comanda davvero qui! la storia della festa sarebbe parla una farsa a chiunque! PARLA!

@DM

Spoiler:  
uso suggestione
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Baerlun

Spoiler:  
la collana non è complessa. Semplicemente dono al portatore l'effetto perenne di un incanto di vuoto mentale

@Ilthas

Spoiler:  
l'uomo ti guarda sorridendo e sputa ai tuoi piedi

"i tuoi trucchetti mentali con me non funzionano."

sorride sfinito dallo sforzo di resisterti

"La mia vita non ha comunque molta importanza, so di non poter molto contro di voi. Il capo è davveroil mago che è venuto prima e la festa è una copertura per permettergli di recuperare i suoi poteri"

a questo punto sorride divertito

"Riesce a lanciare pochi incantesimi, ma uno dei primi che ha voluto riattivare è uno della sesta cerchia. Permette di vedere la vera natura delle persone"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
bene bene bene, le cose si fanno più interessanti allora...

e immagino che abbia voluto starsene buono per eliminarmi non appena gli tornano i poteri vero?

che gentile...

assumo una faccia parecchio disgustata mentre mi liscio i tentacoli con le mani

e il tuo sire non si è chiesto come mai uno come me sta viaggiando con due creature totalmente estranee alla sua razza?

non gli è venuto per caso il dubbio che potrei non aver alcuna intenzione di interferire con la vita del vostro, per quanto patetico, regno?

no vero? troppo banale perchè un grande mago ci possa arrivare vero?

pur rimanendo a distanza di sicurezza mi siedo in modo da guardare il soldato negli occhi

pensaci bene! se fossimo stati interessati a conquistarvi, a quest'ora le strade pullulerebbero di miei simili! credo che ve ne siate accori no? i nostri poteri mentali non hanno minimamente risentito dell'esplosione magica!

eppure il vostro regno vive ancora autonomamente, ed ogni minuto che passa sembra riportare la trama al suo abituale flusso, rendendo un eventuale attacco più pericoloso!

lo fisso negli occhi, ed inizio a parlare alla sua mente

so bene che non ti fidi di me, soldatino di piombo! ma se il tuo sire riesce a scrutare la mia vera natura, allora sarà di sicuro in grado di lanciare un incantesimo ben più semplice per individuare le menzogne, non trovi?

mentre gli parlo telepaticamente i miei tentacoli si muovono lentamente dal basso verso l'alto, assumento un'aspetto ondulato

non ho contatti coi miei simili da oltre 45 dei vostri anni umano! ciò che loro bramano non mi riguarda! io sto solo cercando informazioni su questi misteriosi avvenimenti

domani mattina sparirò nel nulla, visto che questo posto non mi può dare altre informazioni, e per voi non cambierà nulla rispetto a ieri!

eppure potreste farvi furbi, e collaborare!

ciò che chiedo è nessuna interferenza con le mie ricerche!

ciò che offro è condividere con voi le mie scoperte, e ti assicuro che saranno molto interessanti!

ritieni che il tuo re sia abbastanza furbo da ascoltare questa mia proposta?

attendo quindi che il soldatino risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilthas

Spoiler:  
il saldato si ricompone un attimo e timostra un anello. Ci noti il simbolo reale. Sai che di solito vengono dati a coloro che possono, in assenza di persone di grado superiore, fare le veci del regnante.

"La cosa potrebbe andarmi bene ma c'è una condizione. Domani ve ne andate per almeno una decade. Possiamo anche fare affari con uno come te ma non ci fidiamo e non vogliamo gente in città in un momento di debolezza. Noi non ti bloccheremo ma tutto quello che vuoi scoprire nell'Anauroch dovrà essere fatto tra più di 10 giorni, fino ad allora resterai fuori dai nostri confini. Intesi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda non ho motivo per rimanere o ritornare in un luogo che non può fornirmi le informazioni che cerco

dico mentre un ghigno mi dipinge il volto

e sia! per quanto poco può valere per voi, avete la mia parola che domani mattina partiremo e staremo lontani dalla vostra città!

quindi riprendo l'aspetto del vecchio ed apro la stanza; caccio fuori la testa

Baerlun, viene dentro! dobbiamo parlare

quindi torno dentro ed aspetto lo gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile, tanto sanno chi siamo!

dico con voce un po' frustrata

il tizio con cui abbiamo parlato prima sembra essere il capo della città, e pur non riuscendo a lanciare incantesimi di attacco, sembra che sia riuscito a utilizzare l'incantesimo del 6° cerchio per vedere la vera essenza delle persone...

poi ripensandoci

certo che gli altri ti scambierebbero davvero per il soldatino...

quindi entro nella stanza con lo gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hanno visto che sono un vero gnomo? O forse ti riferisci a Khororath... Beh quantomeno adesso la mia opinione su quell'incantatore è un po' migliorata, in effetti lo avevo sottovalutato è pur sempre riuscito a restare vivo... Il fatto che sappiano chi siamo implica forse che non siamo i benvenuti? O forse ci hanno mentito sulle "esplosioni"?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudo la porta e mi giro verso lo gnomo

già... hanno visto che sei un vero gnomo... ed hanno visto cosa sono io!

dico mentre ritorno alla mia forma originale

come il qui presente ragazzo faceva notare, non gli vanno molto a genio quelli della mia razza...

continuo tornando all'aspetto umano

avremmo concordato una non belligeranza comune... loro sono troppo deboli per potersi permettere di combattere contro di noi! noi non abbiamo tempo da buttare e tantomeno la voglia di tirarci contro i loro alleati...

il ragazzo dice che se ce ne andiamo domani mattina non interferiranno con la nostra ricerca, e secondo me potrebbe essere un buon compromesso...

mi fermo un attimo, quindi inizio a parlare telepaticamente allo gnomo

...ma prima di accettare volevo conoscere la tua opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto un attimo supito dopo la rivelazione di Ithas

avrei dovuto immaginarlo, tutti quei poteri mentali!

ma subito riprendo il mio solito piglio

E così viene fuori che qui in mezzo il tipo più comune sono io hehe... dico senza scompormi

Comunque, vecchio mio, siamo capitati qui per caso e non era mia intenzione restare più del necessario. Domattina partiremo per proseguire la nostra cerca, le sorti di questo deserto non sono affar mio al momento, anzi credo di poter dire che non sono affar nostro. Sono stati saggi a non reagire in modo spropositato; per me la non belligeranza è accettabile. Stanotte ci riposeremo, domani con la mente fresca preparerò il viaggio e ce ne andremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa staranno facendo quei due là dentro?rrrrr..a poter entrare là dentro inosservato..non vedo l'ora che questa giornata finisca.mi sento come un leone in gabbia a stare qui,sotto forma di una guardia di terz'ordine costretto tra queste mura, quando potrei stare tra le sabbie del deserto nuotandoci dentro,correndoci sopra o volando libero nel cielo.quanti sforzi per un pezzo di legno...dagli incredibili poteri...eh se non fosse così.. cotinuo a trafficare con le carte e ogni tanto guardo verso le scale cercando di vedere se qualcuno mi spia o sta salendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici questa? tiro fuori la collana

E' proprio un bel gingillo mi ci vorrebbero un paio di mesi di lavoro per costruirne una analoga... beh prenditela a me non serve

Aspetto che il soldatino vada via per parlare a Khororath

Sembra che il prestigiatore che abbiamo incontrato prima avesse un asso nella manica; non hanno creduto alla storia dei nobili di Baldur's gate ma hanno preferito saggiamente non attaccarci. Ci lasceranno stare in cambio ci hanno chiesto di abbandobnare la città entro domani. Non abbiamo interesse a rimanre qui quindi la proposta mi è parsa accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...