Vai al contenuto

[Faerun] La Storia Perduta


BomberDede

Messaggio consigliato


  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta

e secondo lei perchè le autorità stanno coprendo l'accaduto?sa di spedizioni antecedenti all'esplosione dirette verso la zona meridionale del deserto? un altra domanda,lei era in questa zona quado è avvenuta l'esplosione? se si,descriverebbe l'esplosione come la stiamo chiamando come qualcosa di "materiale",ad esempio come potrebbe essere un esplosione di un magazzino di farina,o qualcosa di più intangibile,come una potente futtuazione nella trama? se fosse come nel primo caso,allora sarebbe facile trovare il luogo dell'esplosione,dato che questa avrebbe lasciato senza dubbio un enorme cratere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mago sorride, scuote un poco la testa

"Poco svegli per essere detective eh?"

fa una pausa

"Secondo voi cosa succederebbe se tutti i ladri malfattori, guerrieri e chi più ne ha più ne metta sapessero che le autorità non controllano più la magia???"

cammina su e giù per la stanza con le mani dietro la schiena

"L'esplosione non aveva nulla di materiale. E' stato come se la trama stessa fosse esplosa senza toccare minimamente la meteria"

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo ad osservare la scena senza intervenire

strano che a baldur's abbiano sbagliato così tanto però... qualcosa non mi torna, se investigano anche qui ci deve essere un motivo

@DM

Spoiler:  
vorrei fare una prova di percepire intenzioni sulle parole del tizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sir Donovan, io sarei dell'idea di fermarci comunque in città, sia per riposarci, sia per cercare alcuni indizi per poi metterci in contatto coi nostri superiori, e concordare con loro la nostra prossima meta...

faccio una breve pausa, mentre osservo gli altri del gruppo

Telepatia - solo i membri del gruppo

Signori, assecondatemi così lo teniamo buono, e lo convinciamo che non raccontiamo palle!

quindi torno a parlare all'uomo

vorrei chiederle, se potesse fornirci un documento, un lasciapassare o qualsiasi cosa simile ritenga adatta, a poter circolare in città senza dover spiegare ad ogni singola guardia il motivo del nostro viaggio... anche per una questione di sicurezza, lei capisce... meno voci girano, meglio è in fondo!

@DM

Spoiler:  
se serve, prove di raggirare
Link al commento
Condividi su altri siti

il mago ti sorride cordiale

"Oh non ci sarà nessun bisogno di un lasciapassare, visto che Teras vi accompagnerà!"

vedete quindi che si fa avanti un guerriero in armatura sui 25 anni con diverse cicatrici sul corpo. Palesemente un avventurieri

"Noi non abbiamo nessun problema con Baldur's Gate ma ovviamente non penserete che vi lasceremo girare indisturbati in ogni angolo della capitale vero? spero per voi che questo non sia un problema"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prorpio lo ritenete necessario fate pure. Per il momento vorrei ritirarmi in una stanza, se non vi dispiace. Avrei piacere di riposarmi un po'.

Spero che questo ragazzino mi dia una scusa per farlo fuori... non sono proprio dell'umore giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti compagni di viaggio si devono aggiungere ancora?!se si aggiunge anche solo un'altra persona a questa ricerca mi vedrò costretto a ridurre il numero delle persone del gruppo in modo..forzato m sembra che ci sia invece una decisa mancanza di fiducia nei confronti delle autorità di Baldur's Gate e nei nostri confronti...spero solo che questo Teras non ci sarà di impiccio e abbia tanta esperienza e abilità quanta ne mostrano le sue cicatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la sua presenza è indispensabile, allora accettiamo... spero solo che, come già detto dal mio qui presente amico, egli non ci sia più d'intralcio che d'aiuto...

se andiamo avanti così dovrò fare un massiccio uso dei miei trucchetti... se non altro il maghetto non sembra in grado di accorgersene... ma si, quasi quasi...

inizio a fissare il vuoto della sala, oltrepassando con lo sguardo i nostri due interlocutori, come se altri eventuali argomenti di conversazione non fossero di mio interesse, per poi tornare a dare una fugace occhiata agli occhi del mago, cercando di carpire l'essenza della sua volontà e quindi torno ad osservare il tavolo davanti a noi, giocando con una delle posate

@DM

Spoiler:  

prima lancio individuazione dei pensieri sul mago (i round in cui guardo il vuoto) - in realtà sto usando l'area del cono per percepire le menti e poi mi focalizzo sulla sua (quando lo guardo fugacemente)

Link al commento
Condividi su altri siti

"oh non vi sarà di nessun impiccio. Semplicemente non farà nulla, osserverà e basta"

Fa quindi un inchino e si congeda lasciandovi soli con l'uomo

@Goge

Spoiler:  
sembra no stia pensando nulla di troppo interessante o di strano.

Impreca contro di voi vista la seccatura e spera ve ne andiate al pi presto perchè non ha ancora i poteri per gestire qualcosa di grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

bah,una persona che non fa niente è d'intralcio quanto una che tenta di far qualcosa!bah,lo useremo come facchino guardo diffidente l'uomo bene..allora tu saresti Teras,giusto? hai qualcosa da dirci che già non ci ha detto il nostro comandante? se non hai niente di interessante da comunicare allora puoi anche uscire e vegliare che nessuno entri nelle nostre stanze. Se i miei compagni concordano con me il resto di questa giornata sarebbe meglio prenderla per un po' di sano e meritato riposo dopo tutta la strada che ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

che maniere disdicevoli... le ricordo che Sir Brockdibus, come noi tutti, è membro di un'importante casato! se non vuole causare alla sua città un'incidente diplomatico, le consiglio di moderare i toni!

dico in tono severo ed alterato, con il classico modo di fare da nobile altezzoso

mi sembra che siate già in condizioni precarie... non vorrete certo vedervi negato l'aiuto di città importanti, vero?

@Telepaticamente agli altri

Spoiler:  
vediamo se va a cuccia con le nostre rimostranze, o se devo spezzare la sua debole volontà!

dateci dentro con le lamentele!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del suo sostegno mio nobile amico fulmino l'uomo con uno sguardo mi alzo in piedi e mi porto alla sua altezza e allora cosa saresti venuto qui a fare? forse sei tu che non hai compreso: sei stato chiamato per controllarci,giusto? ma nel senso che devi controllare che non ci sia fatto del male e che le nostre ricerche proseguano spedite senza ulteriori distrazioni! pertanto ora tu farai quello che ti ho chiesto se non vuoi essere ridotto a fare la guardia delle porte della città fino a quando non perderai tutti i capelli e avrai una lunga barba bianca! puoi scordarti di servire la città con onore se non ci aiuti in ogni modo possibile! vono vogliamo portarci appresso un uomo che ci segue senza fare niente!è appunto questo che intendevamo quando abbiamo detto che non vogliamo pesi inutili! sarebbe come portarsi appresso un cadavere piuttosto che una persona vivente!

Spoiler:  
provo a intimidire (+22)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo non sembra scomporsi più di tanto alle vostre parole

"Capisco benissimo il vostro punto di vista signori. Purtroppo gli ordini che mi hanno dato sono di controllarvi. E con questo intendo che vi atteniate solo e unicamente alla vostra ricerca senza ficcare il naso in altre questioni.

Se non vi sta bene posso sempre chiamarvi un mio superiore"

si gira poi verso Ilthas

"Noi non vogliamo perdereil supporto di Baldur's Gate così come voi non volete perdereil nostro. Se il mio comportamente vi crea fastidi manderò personalmente una missiva al reggente di Baldur's per spiegare come il nostro modo di agire. Spero sarà comprensivo e che non sarà felice che la sua spedizione minacci membri influenti di altre città importanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a questo punto direi che per oggi conviene riposarci dalle fatiche del viaggio

dico rivolto ai miei compagni, per poi girarmi verso la guardia

visto che i suoi compiti si limitano ad osservare le nostre azioni, dove potremo trovarla domani, quando inizieremo ad indagare?

@Telepatia al Gruppo

Spoiler:  
qui ci fanno solo perdere tempo! dobbiamo inventarci qualche indizio che indichi a sud, e spostarci in quella direzione!

incontriamoci tra 2 ore nella mia stanza; se per voi va bene, tamburellate sul tavolo con le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

bene!come il signore preferisce!dico alzando le mani in modo stizzito e tornando a sedermi al tavolo borbottandoda quando i plebei sono superiori ai nobili?che vergogna,in questa città ci vorrebbe un po' più di controllo da parte di quelli che contano.. niente da fare,mai vista una guardia tanto ostica una volta seduto aspetto un momento dopo che lo gnomo abbia smesso di tamburellare le dita e a quel punto suono una specie di motivetto facendo rumore con le dita sul tavolo mi mancano di già quelle noiose feste di corte..guarda te dove dovevo finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...