Vai al contenuto

[Faerun] La Storia Perduta


BomberDede

Messaggio consigliato

Ilthas

Spoiler:  
riconosci l'uccello come un Roc e, quando si avvicinano, vedi che il cavaliere è uno Spinoso

Baerlun

Spoiler:  
prima che tu ti alzi in volo gli altri 2 si avvicinano, aspetto che tu mi dica se li ignori e voli o se aspetti

Siete nel mezzo del deserto che vi guardate intorno quando avviene un incontro a dir poco strano.

Un mastodontico pennuto e un essere ricoperto di aculei si abbassano dal cielo fino a raggiungere un piccolo gnomo, un vecchietto e un essere metà corvo e metà umano.

Siete tutti in silenzio che vi guardate l'un l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta

Notando che l'uccello gigante ha deciso di puntare verso di noi per il momento resto con i piedi a terra ed un incantesimo sulla punta delle labbra. Non ho alcuna voglia di scontrarmi con quella bestia dopo tutti i guai recenti ma ovviamente sono pronto a difendermi

Quello sta venendo qui, strano... non ho voglia di altre rogne per oggi acidenti; Mk2 tieniti pronto a difenderci in caso di attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

al bestia volante è un roc, magnifico animale devo dire, ma mi preoccupa di più il suo cavaliere!

concentro la mia attenzione sul cavaliere del roc per inviargli un messaggio telepatico, udibile però da tutti

chi sei? svelaci le tue intenzioni! noi siamo solo di passaggio e non vogliamo certo combattere!

@DM

Spoiler:  
tengo preparata l'azione dello charme su mostri se da segni di ostilità
Link al commento
Condividi su altri siti

*che diavoleria è mai questa? come diavolo fanno a comunicare direttamente nella mia testa?* Olaf rimase sorpreso da quel magnifico trucchetto che la creatura davanti a lui stava usando; veramente eccezionale.

<< non so come tu faccia a fare ciò, viaggiatore>> mormorò Olaf, fissando i due avventurieri << ma ti dico con tutta tranquillità che non hai nulla da temere, non siamo qui per combattere, anzi, tutt'altro... siamo in ricerca... e voi? qui in mezzo al deserto? ho come l'impressione che tutti noi abbiamo un qualcosa in comune...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

*sono lusingato di sentir dire che sono un magnifico animale,ma fa male a preoccuparsi solo del cavaliere.mmm..sono curioso di sentire cosa si inventereanno per spiegare cosa li ha spinti ad essere di passaggio in mezzo al nulla.*

l'immenso uccello si piegò e distese un ala,per permettere una facile discesa allo spinoso. gli occhi dell'animale mostravano un intelligenza ben superiore a quella di una comune bestia, e non si distoglievano da quello strano terzetto*un vecchio,uno gnomo e un ibrido..aspetta,mi ricordo di averne letto qualcosa,è un..*

Spoiler:  
prova di conoscenze per capire che bestia è il mezzo uomo/mezzo uccello
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in viaggio verso Shade, nel mezzo dell'Anauroch. Purtroppo c'è stato un inconveniente e ci siamno ritrovati fuori strada. Voi avete pattugliato i cieli quindi di certo avrete noizie più sicure delle nostre... Sapete per caso in che direzione si trova la città? dice lo gnomo un po' urlando per essere sicuro di farsi udire da quelli lassù

Link al commento
Condividi su altri siti

all'improvviso il volatile aprì il becco e iniziò a parlare:<<penso che tocchi a me rispondere a questa domanda:siamo a sud di Shade, a una giornata e mezza di cammino dalla città. Siete andati parecchio fuori strada,ma immagino che i mezzi magici non siano proprio il massimo per viaggiare di questi tempi,sbaglio?>>la sua voce è insieme stridula e potente,ancor di più se comparata a quella dello gnomo <<quale motivo avranno mai un vecchio e uno gnomo, accompagnati da quella creatura, di arrischiarsi a utilizzare la magia per arrivare proprio qui, il luogo da cui è partita quell'esplosione che ha pratiamente distrutto tutti i praticanti di magia nei paraggi? perdonatemi signori ma la vostra presenza è alquanto sospetta e la domanda sorge spontanea: che ci fate qui? volete rischiare la vostra vita per cercare l'origine di tale esplosione? siete delle persone davvero nobili per sacrificarvi a tal punto per il bene di tutti i maghi e stregoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo mentalmente a tutti, la voce che sentite è calda e profonda, a volte roca

ognuno scegli i mezzi che può permettersi per viaggiare, amico mio! certo ero dubbioso ad usare la magia, ma il qui presente gnomo ha tanto insistito che ho accettato di rischiare... inoltre se non mi fidassi delle sue capacità avrei rinunciato da tempo alla sua compagnia!

ma scusatemi qualche istante... la sabbia rovente sotto i calzari inizia a darmi parecchio fastidio

quando mai ho lasciato le comodità delle caverne per il mondo superno... certo che questi tizi potrebbero aiutarci, in un modo o nell'altro, a trovare ciò che ci serve

mi sollevo quindi di una ventina di centimetri dal suolo e riprendo a parlare mentalmente a tutti

per quanto riguarda i motivi dellla nostra cerca invece, che sembra interessarvi alquanto, potrei dirvi mille cose diverse, e nessuna potrebbe sembrarvi realistica, quindi accontentatevi di sapere che per ora ci basta scoprire cosa ha causato tutto ciò!

Link al commento
Condividi su altri siti

<<perdonatemi,mi sono espresso male, diciamo che ritengo la cosa solo piuttosto strana.>>

*devono averne viste di cose strane questi due per non sorprendersi a vedere un roc parlante.inoltre si può dedurre dal discorso del vecchio che solo lo gnomo sia in grado di usare la magia,tuttavia ora si è messo a fluttuare..senza neanche pronunciare strane parole nè fare gesti strani..bisognerà fare particolare attenzione a lui.potrebbe fare quello che vuole senza che noi possiamo accorgercene*

<<Mi spiace gnomo,ma ha ragione quest'uomo,a noi interessano i motivi della vostra cerca,perchè,parlando chiaramente,anche noi siamo alla ricerca dell'origine di tale esplosione. E..beh,un roc parlante non sembra qualcosa di molto realistico,tuttavia sono qui di fronte a voi.abbiamo visto molte cose strane e,per quanto possa essere poco realistico,gradiremmo molto sapere tutto quello che sapete su quest'esplosione. facciamo così:visto che sembrate soffrire molto l'arsura del deserto,in cambio delle vostre informazioni vi porteremo in viaggio alla città.che ne dite?>>

*al massimo di fanno qualche scherzo li butto di sotto*

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi libro da terra quel tanto che basta a mostrare al Roc che posso volare anche io

Di certo non sarei veloce come una possente aquila ma il trasporto non è un problema... penso di parlare a nome di entrambi comunque se dico che accetteremmo volentieri la vostra guida. L'esplosione ha interferito con i miei poteri e ci ha mandati fuori strada nonostante io abbia usato un tipo di viaggio astrale noto per la sua affidabilità per cui sarebbe preferibile per noi usare un metodo di viaggio più convenzionale. Quanto al motivo che mi spinge qui è piuttosto semplice: sono un mago; ho tutto l'interesse a mettere fine a questa piaga. Il percorso è ancora lungo potremo anche decidere di parlare più dettagliatamente mentre siamo in volo

dico senza scompormi troppo dinanzi al rapace dotato di favella; dopotutto il mio guardiano è un corvo gigante con le braccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

<<vedo che siete pieno di risorse.scusa ma ancora una volta la domanda sorge spontanea:e cosa ti fa pensare che l'esplosione sia avvenuta qui?>>*potrebbero essere degli utili alleati..o dei terribili nemici*<<vabbè,intanto salite a bordo e ne parleremo durante il viaggio,che a dire il vero non sarà troppo lungo>>una volta che tutti furono saliti sulle sue spalle con un potente battito d'ali il rapace spiccò il volo,puntando a nord<<ah,comunque il mio nome è khororath.e che ci fate con un cronotyryn?non è che magari vi siete incontrati nell'acherone con lo spinoso,ehm volevo dire con Olaf?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi innalzo lentamente fino al dorso del roc, quindi aggrappandomi con le mani mi posiziono a cavalcioni del maestoso volatile

bè poco fa voi stessi avete detto che l'esplosione è avvenuta qui vicino, ma in ogni caso abbiamo fatto alcune indagini prima di metterci in cammino, e tutte le nostre fonti ci hanno indirizzato verso questo deserto... e a quanto pare avevano ragione...

la stessa domanda però la giro a voi messeri, cosa vi da la certezza che il luogo giusto sia questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho compreso il suo nome buon uomo.

non ne abbiamo la certezza,lo supponiamo. interrogando dei cavalieri purpurei siamo riusciti a scoprire che è avvenuto in un deserto e che ha a che fare con un potente oggetto magico.tra l'altro hanno ricevuto ordini precisi che dicono:arrestare chiunque si impossessi di una mappa per il deserto.voi cosa avete socoperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Baerlun oriundo della lontana Lantan; siamo partiti da Baldur's Gate lì la notizia dell'esplosione si era diffusa rapidamente; avevamo due indizi che ci hanno condotti qui: primo le voci tra le autorità affermavano che l'epicentro dell'esplosione era ad Est; isecondo io sono, come vi dicevo, un mago ed ho per questo una stetta connessione con "la trama". Ho avvertito attraverso di essa potenti fluttuazioni dovute come sospettavate ad un artefatto e sono riuscito a capire che dovevano provenire da un deserto. Questo è un deserto ad Est di baldur's. E' per questo che siamo giunti fin qui. Quanto a lui- indico Mk2 che prende il volo assieme a noi - è il mio guardiano ma non sono mai stato nell'acheronte. Ho scelto lui e non altre bestie perchè sa volare, è abbastanza grande da incutere rispetto ma non troppo da non potermi seguire un po' ovunque, ed è un buon combattente...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi deve essere proprio questo il deserto in questione.e ditemi,una volta giunti in città cosa contate di fare?pensate forse che una volta atterrati vi apparirà una visione della prossima tappa del viaggio?non che noi avessimo un piano,devo ammetterlo,ma sarei curioso di sapere cosa vi inventerete per scoprire l'origine di tutto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

smetto di parlare telepaticamente, facendo così sentire la mia vera voce, che risulta identica a quella mentale se non che è inframezzata da parecchi colpi di tosse

il mio nome invece è ilthas, e anche se la mia carnagione non lo da a vedere, vengo dalle splendenti terre del sud!

per quanto riguarda la nostra cerca, sono convinto che se si pongono le domande giuste al modo giusto, si possono ottenere parecchie risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...